quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/04/2015 21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Pravet ho visto[:p] Mi chiedevo anche io se fossero diventati anche conce Concorde visto l'impero di auto che hanno[:0] però sul sito Concorde ad ora non figurano[B)] Domani salgo a Sirmione con ragazza e amici, scampagnata in macchina in giornata, chissà che vedrò[:D] Buona Pasqua con l'occasione a tutti[8D]
stai attento ai camper in manovra[:D]
Sono un alCOLista anonimo.
tp://i59.tinypic.com/2jfga3a.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2n0lvs7.jpg ">c="http://i59.tinypic.com/2n0lvs7.jpg">
Sono un alCOLista anonimo.
Pravet, qualche volta leggi le mail. [;)][:D][:D]
Matteo quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 05/04/2015 11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'indirizzo con cui sono registrato non lo usavo più da mesi perchè per lavoro ne uso un altro ed era stato "congelato" da Virgilio, se vuoi rimanda[:D] che non ho più nulla. Ma dove siete? Che meraviglia! Sul Po? Ciao Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/04/2015 10:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono ripreso ora Pravet[:D] Madò[:0][:p] Matte tu invece qualche volta guarda whatsapp che te possino[}:)][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/04/2015 12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco svelato l'arcano. [:D] Ti chiedevo informazioni sul Lago d'Iseo, perché ci era venuta una mezza idea di farci un giro questa settimana. Poi, però, visto che i trasporti via lago fino a ieri erano molto limitati e che il Punta D'oro era pieno e il Camping Iseo ci faceva qualche problema per le dimensioni, abbiamo cambiato meta. [8D] Abbiamo fatto qualche giorno nella zona del delta del Po. Siam partiti da Chioggia e ci siamo fatti tutte le varie lingue di terra fino al mare. Per poi arrivare a Casalborsetti, dove abbiamo passato una notte nella tanto decantata area di sosta. Un bel giro, con un tempo fantastico e temperature quasi estive. [8D] La foto è del parcheggio della spiaggia di Boccasette, dove abbiamo passato una notte nella natura e tranquillità più assolute. Per arrivarci devi fare 4km dal paese in mezzo a valli e canneti, per poi raggiungere questo parcheggio che, attraverso un ponticello, collega alla spiaggia. Hai, infatti, da una parte lo specchio lacustre del Po, e dall'altro il mare. N 45.026956 - E 12.420843 Posti bellissimi che consiglio a tutti. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 25/04/2015 11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi si sente più perché, dopo Pasqua, il camper è fermo al coperto aspettando il ponte del 1° Maggio. [xx(] Questo periodo è abbastanza intenso, ma non vediamo ugualmente l'ora di partire. [:p] Discorso Eurocargo, "finalmente" questa settimana siamo riusciti ad avere il manuale di uso e manutenzione Iveco. Causa irreperibilità di Concorde prima, e negligenza del concessionario poi, ne eravamo ancora sprovvisti. [B)] Per fortuna che almeno il tecnico della concessionaria si è impegnato a contattare immediatamente la Iveco alla comparsa di una spia di cui non conoscevamo il significato. Rivelatasi poi quella della riserva Ad-Blue, di cui siamo rimasti senza dopo poco più di 600km da un "quasi" pieno. E per fortuna che doveva durare a lungo...[}:)] Per il resto, è tutto l'insieme a fare la differenza. Possono anche sostenere il contrario (come "alcuni giornalisti" sembra si impegnino a fare di recente), ma le caratteristiche e la qualità del Charisma sono un gradino sopra a quelle dei mezzi che abbiamo avuto finora. E' presto per dirlo, ma nella nostra prima breve vacanza siamo rimasti veramente contenti, tutto è andato per il meglio e, sopratutto, sono emersi talmente tanti problemi che, toccando ferro, penso che la concessionaria non ci vedrà fino al primo controllo infiltrazioni. Per capirci meglio, giusto un vetro cabina un po' rumoroso (basta una guarnizione) e il frigo che fa fatica ad accendersi a gas (basta una regolazione da 2 minuti in una qualsiasi officina Dometic). Al nostro 4° camper, non siamo mai stati così "fortunati". [:D] Da aggiungere, dimenticavo, che Concorde si è scordata di fare la botola nel pavimento del garage per l'estrazione della ruota di scorta. In pratica, questa è sostenuta al controtelaio da un cavo che si svita facilmente da dietro il mezzo, ma anche fissata con due viti, in modo da rimanere sempre in posizione. Queste due viti hanno la testa tra la ruota e il pavimento del garage, in modo da essere rimosse facilmente senza stendersi sotto il mezzo. Peccato che Concorde non ha fatto la botola e quindi, all'occorrenza, non sappiamo come possa essere calata la ruota. [:0] Tornando all'Eurocargo, come già detto, è un "camion" in tutto e per tutto. Ma ciò comporta anche dei pregi, in primis che ti obbliga a prenderti con tranquillità i viaggi. E visto che si è in vacanza, non è male. [8D] In ogni caso, si guida che è un piacere. E' sicuramente più rumoroso del Daily, e più lento nel muoversi, ma il comfort, grazie anche alla cabina Concorde, è nettamente superiore. Le sospensioni, nonostante siano pneumatiche solo al posteriore, filtrano completamente la strada e assicurano un comportamento che prima non abbiamo mai trovato, nonostante il Flair fosse full-air. Per non parlare poi del tempo impiegato per alzare o abbassare i soffietti, pressoché immediato, grazie ai due generosi serbatoi di freni e frizione. [:0] Unica vera "pecca", il serbatoio carburante. E' da 180 litri, e quando si fa il pieno...[xx(] Discorso consumi, mi sono dovuto ricredere. Il Flair aveva un consumo medio di 15 l/100km prima della rimappatura, e di 13 l/100km dopo. In questa nostra breve vacanza, quindi ancora presto per parlarne, abbiamo però avuto un consumo medio di 16.5 l/100km. Che dire, considerando il maggior peso e il motore ben più grosso, non male. [8D] Per concludere, per ora siamo pienamente soddisfatti del nostro nuovo camper, e speriamo di godercelo sempre più ora che andiamo verso la bella stagione. Non vediamo l'ora di partire, e di testare poi anche le ottime caratteristiche di riscaldamento nella neve del prossimo inverno. [;)] Matteo
Abbiamo poi fatto tutta la strada Belvedere Sacca che costeggia la laguna, e siamo stati costretti, a causa di un errore, a fare inversione. Considerando una strada larga poco più di 3m, e mezzo metro di banchina per lato, con i quasi 5m di passo del Flair non ci sarei mai riuscito. [8D]
E', invece, di qualcuno del forum questo Credo incontrato a Comacchio? [:D]
Matteo http://www.concorde-reisemobilf...
Che spettacolo![:)] Sono un alCOLista anonimo.quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 25/04/2015 23:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>

In risposta al messaggio di MatteoM del 16/05/2015 alle 07:50:30
Ragazzi, di recente non sono molto presente, ma anche voi vi fate proprio desiderare. Effettivamente, di questi Concorde c’è ben poco da parlare. Su molti topic di marchi si discute dei vari problemi e su come risolverli.Da noi questi argomenti scarseggiano proprio… Ho saputo che il Charisma di Steve è in preparazione dal concessionario. Auguri per il ritiro e il nuovo mezzo!Qualcuno ha invece informazioni riguardo al nostro vecchio Flair? Sappiamo che Sabato scorso è stato consegnato al suo nuovo proprietario. E visto che qualcuno di voi ha diversi sotterfugi con la concessionaria… Carico qualche foto della nostra ultima uscita all’area attrezzata Le Robinie di Igea Marina, uno spettacolo! Matteo
Ciao Matteo,
In risposta al messaggio di Adriano pr del 16/05/2015 alle 13:00:17
Ciao Matteo, Ero in pensiero, non ti leggevo da tempo XD Deduco dalle foto e dai commenti che il tuo meraviglioso Concorde si comporta secondo le aspettative :) Un abbraccio ;) Adriano
Tranquillo Adriano, è solo che nell'ultimo periodo non ho molto tempo per scrivere, ma cerco sempre di leggervi.
In risposta al messaggio di MatteoM del 16/05/2015 alle 07:50:30
Ragazzi, di recente non sono molto presente, ma anche voi vi fate proprio desiderare. Effettivamente, di questi Concorde c’è ben poco da parlare. Su molti topic di marchi si discute dei vari problemi e su come risolverli.Da noi questi argomenti scarseggiano proprio… Ho saputo che il Charisma di Steve è in preparazione dal concessionario. Auguri per il ritiro e il nuovo mezzo!Qualcuno ha invece informazioni riguardo al nostro vecchio Flair? Sappiamo che Sabato scorso è stato consegnato al suo nuovo proprietario. E visto che qualcuno di voi ha diversi sotterfugi con la concessionaria… Carico qualche foto della nostra ultima uscita all’area attrezzata Le Robinie di Igea Marina, uno spettacolo! Matteo
Ciao Matteo,