CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 913
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/04/2015 alle: 10:11:03
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/04/2015  21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Pravet ho visto[:p] Mi chiedevo anche io se fossero diventati anche conce Concorde visto l'impero di auto che hanno[:0] però sul sito Concorde ad ora non figurano[B)] Domani salgo a Sirmione con ragazza e amici, scampagnata in macchina in giornata, chissà che vedrò[:D] Buona Pasqua con l'occasione a tutti[8D]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/04/2015 alle: 10:42:25
stai attento ai camper in manovra[:D] Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/04/2015 alle: 10:50:03
tp://i59.tinypic.com/2jfga3a.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2n0lvs7.jpg ">c="http://i59.tinypic.com/2n0lvs7.jpg"> Sono un alCOLista anonimo.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 05/04/2015 alle: 11:41:18
Auguri di Buona Pasqua a tutti! [8D] Noi preferiamo stare più in tranquillità. Pravet, qualche volta leggi le mail. [;)][:D][:D] Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/04/2015 alle: 12:09:08
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 05/04/2015  11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'indirizzo con cui sono registrato non lo usavo più da mesi perchè per lavoro ne uso un altro ed era stato "congelato" da Virgilio, se vuoi rimanda[:D] che non ho più nulla. Ma dove siete? Che meraviglia! Sul Po? Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 05/04/2015 alle 12:11:14
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/04/2015 alle: 12:21:44
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/04/2015  10:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono ripreso ora Pravet[:D] Madò[:0][:p] Matte tu invece qualche volta guarda whatsapp che te possino[}:)][:(!]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 05/04/2015 alle: 12:23:08
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 05/04/2015  12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco svelato l'arcano. [:D] Ti chiedevo informazioni sul Lago d'Iseo, perché ci era venuta una mezza idea di farci un giro questa settimana. Poi, però, visto che i trasporti via lago fino a ieri erano molto limitati e che il Punta D'oro era pieno e il Camping Iseo ci faceva qualche problema per le dimensioni, abbiamo cambiato meta. [8D] Abbiamo fatto qualche giorno nella zona del delta del Po. Siam partiti da Chioggia e ci siamo fatti tutte le varie lingue di terra fino al mare. Per poi arrivare a Casalborsetti, dove abbiamo passato una notte nella tanto decantata area di sosta. Un bel giro, con un tempo fantastico e temperature quasi estive. [8D] La foto è del parcheggio della spiaggia di Boccasette, dove abbiamo passato una notte nella natura e tranquillità più assolute. Per arrivarci devi fare 4km dal paese in mezzo a valli e canneti, per poi raggiungere questo parcheggio che, attraverso un ponticello, collega alla spiaggia. Hai, infatti, da una parte lo specchio lacustre del Po, e dall'altro il mare. N 45.026956 - E 12.420843 Posti bellissimi che consiglio a tutti. [;)] Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/04/2015 alle: 17:34:57
I due campeggi che hai citato a Iseo sono molto piccoli, uno avrà 30 posti l'altro 40... puoi starci quando non è pieno ma se arrivi che è quasi tutto al completo e hai la piazzola in fondo la vedo dura... testa il fatto che hanno una posizione stupenda, sono in fondo a una via chiusa e stretta, hanno la spiaggetta e se è limpido è bellissimo, è molto verde e tranquillo, sei a 5 minuti dal centro con negozi e ristoranti, il lungolago è carino. E' un posto da passarci uno o due giorni almeno che uno non faccia itinerari in bici o trekking come fanno i teutonici (c'è uno con un furgonato che in sette w.e. in cui siamo andati a distanza di mesi, lui era sempre lì[xx(]). Ho visto comunque in campeggio mezzi come il tuo se non più grossi fuori stagione. Poi adesso gli alberi sono potati quindi avresti avuto meno problemi, mica che me lo riduci come il N+B[:D][:D][:D] Gli altri camping non li conosco (Quai) mentre il Sole apre più avanti[8D][8D][8D] ma è un villaggio più adatto alle famiglie. Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 05/04/2015 alle 17:39:42
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 05/04/2015 alle: 18:25:39
Buona pasqua a tutti i concordisti Ma nessuno a sciare c'è una neve fantastica Francesco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 25/04/2015 alle: 11:30:35
matteo ,allora sto meraviglioso eurocargo come va ,non ti si sente piu[:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 25/04/2015 alle: 23:59:03
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 25/04/2015  11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi si sente più perché, dopo Pasqua, il camper è fermo al coperto aspettando il ponte del 1° Maggio. [xx(] Questo periodo è abbastanza intenso, ma non vediamo ugualmente l'ora di partire. [:p] Discorso Eurocargo, "finalmente" questa settimana siamo riusciti ad avere il manuale di uso e manutenzione Iveco. Causa irreperibilità di Concorde prima, e negligenza del concessionario poi, ne eravamo ancora sprovvisti. [B)] Per fortuna che almeno il tecnico della concessionaria si è impegnato a contattare immediatamente la Iveco alla comparsa di una spia di cui non conoscevamo il significato. Rivelatasi poi quella della riserva Ad-Blue, di cui siamo rimasti senza dopo poco più di 600km da un "quasi" pieno. E per fortuna che doveva durare a lungo...[}:)] Per il resto, è tutto l'insieme a fare la differenza. Possono anche sostenere il contrario (come "alcuni giornalisti" sembra si impegnino a fare di recente), ma le caratteristiche e la qualità del Charisma sono un gradino sopra a quelle dei mezzi che abbiamo avuto finora. E' presto per dirlo, ma nella nostra prima breve vacanza siamo rimasti veramente contenti, tutto è andato per il meglio e, sopratutto, sono emersi talmente tanti problemi che, toccando ferro, penso che la concessionaria non ci vedrà fino al primo controllo infiltrazioni. Per capirci meglio, giusto un vetro cabina un po' rumoroso (basta una guarnizione) e il frigo che fa fatica ad accendersi a gas (basta una regolazione da 2 minuti in una qualsiasi officina Dometic). Al nostro 4° camper, non siamo mai stati così "fortunati". [:D] Da aggiungere, dimenticavo, che Concorde si è scordata di fare la botola nel pavimento del garage per l'estrazione della ruota di scorta. In pratica, questa è sostenuta al controtelaio da un cavo che si svita facilmente da dietro il mezzo, ma anche fissata con due viti, in modo da rimanere sempre in posizione. Queste due viti hanno la testa tra la ruota e il pavimento del garage, in modo da essere rimosse facilmente senza stendersi sotto il mezzo. Peccato che Concorde non ha fatto la botola e quindi, all'occorrenza, non sappiamo come possa essere calata la ruota. [:0] Tornando all'Eurocargo, come già detto, è un "camion" in tutto e per tutto. Ma ciò comporta anche dei pregi, in primis che ti obbliga a prenderti con tranquillità i viaggi. E visto che si è in vacanza, non è male. [8D] In ogni caso, si guida che è un piacere. E' sicuramente più rumoroso del Daily, e più lento nel muoversi, ma il comfort, grazie anche alla cabina Concorde, è nettamente superiore. Le sospensioni, nonostante siano pneumatiche solo al posteriore, filtrano completamente la strada e assicurano un comportamento che prima non abbiamo mai trovato, nonostante il Flair fosse full-air. Per non parlare poi del tempo impiegato per alzare o abbassare i soffietti, pressoché immediato, grazie ai due generosi serbatoi di freni e frizione. [:0] Unica vera "pecca", il serbatoio carburante. E' da 180 litri, e quando si fa il pieno...[xx(] Discorso consumi, mi sono dovuto ricredere. Il Flair aveva un consumo medio di 15 l/100km prima della rimappatura, e di 13 l/100km dopo. In questa nostra breve vacanza, quindi ancora presto per parlarne, abbiamo però avuto un consumo medio di 16.5 l/100km. Che dire, considerando il maggior peso e il motore ben più grosso, non male. [8D] Per concludere, per ora siamo pienamente soddisfatti del nostro nuovo camper, e speriamo di godercelo sempre più ora che andiamo verso la bella stagione. Non vediamo l'ora di partire, e di testare poi anche le ottime caratteristiche di riscaldamento nella neve del prossimo inverno. [;)] Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 26/04/2015 alle: 00:12:54
Giusto per mettere due foto, qua eravamo in sosta veloce al villaggio Barricata, inizio della sacca degli Scardovari, delta del Po. Abbiamo poi fatto tutta la strada Belvedere Sacca che costeggia la laguna, e siamo stati costretti, a causa di un errore, a fare inversione. Considerando una strada larga poco più di 3m, e mezzo metro di banchina per lato, con i quasi 5m di passo del Flair non ci sarei mai riuscito. [8D] E', invece, di qualcuno del forum questo Credo incontrato a Comacchio? [:D] Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 26/04/2015 alle: 12:31:34
Dai Matteo...[8D] preparalo per bene che poi ci posti foto del genere[:D][;)]

http://www.concorde-reisemobilf...

Che spettacolo![:)] Sono un alCOLista anonimo.
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:55:46
ciao e ben tornato tra di noi...complimenti per lo studio del nuovo mezzo io francamnte non ho neanche guardato se ho la ruota di scorta[8D][8D][8D] per AdBlue ti consiglio vivamente di cercare un buon grossista [;)][;)] di solito i rivenditori di carburanti sfusi, lo dovresti pagare circa 45 centesimi il litro oppure se ritieni di acquistarlo al distributore, visti i consumi, ti conviene avviare le pratiche per un mutuo[:D][:D][:D]...forse sarà per questo che io l'ho preso EURO 5[:)][:). Comunque io mi aggiro sopra i 25 litri/100 km. Tienici informati e buon viaggio anche noi problemi al primo anno "praticamente nessuno"
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 25/04/2015  23:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/04/2015 alle: 11:52:23
non è per campanilismo ma le differenze del concode si notano solo usandolo ,buardandolo sembra quasi come gli altri.[;)][;)] ciao sandro KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 28/04/2015 alle: 14:18:13
Per Pravet: Magari! Quelli si che sono veri viaggi. [8D] Mi piacerebbe sapere però se, a parte le gomme chiodate e il riscaldatore motore, questi mezzi necessitano di importanti interventi come quelli che Michel e Sergio avevano fatto prima di andare al Circolo Polare, o sono già "pronti" così. Alla fine la coibentazione e il riscaldamento non hanno nulla da eccepire, e gli impianti dovrebbero già garantire una sufficiente autonomia per diversi giorni in mezzo al nulla. [:D] Per fettociccio: Non pensare, anche noi non è che ci siamo poi messi troppo a studiarlo, se abbiamo tempo, preferiamo partire. [:D] Abbiamo però notato della ruota di scorta perché, mentre fissavamo la barra della moto al centro del garage, dovevamo stringere il dado della vite passante, e con la ruota di scorta in mezzo è stata una vera impresa. Vedremo ora come risponderà la Concorde per spostarla di lì. [}:)] Dei consumi del vostro ne sono a conoscenza, ce ne aveva parlato il concessionario, sopratutto del fatto che ha dovuto fare due pieni nel portarlo da Aschbac. Bisogna dire che la cilindrata maggiore e i pesi più alti incideranno notevolmente su questo aspetto. Ci hanno, invece, abbastanza meravigliato quelli del nostro, ci aspettavamo molto peggio. [:0] Riguardo al consumo di AdBlue, alla fine non ci lamentiamo più di tanto. E' una voce ulteriore di spesa, ma per fortuna abbastanza contenuta. Fortunatamente la stazione dove ci riforniamo sempre ha la pompa apposita, e mi sembra che il prezzo si aggiri sui 0.60€ al litro. Non come la tanica di fortuna trovata presso un normale distributore quando eravamo rimasti senza, 10€ per 10 litri. [xx(] Con questo tuo "forse sarà per questo che io l'ho preso EURO 5" intendi che non hai l'AdBlue? Dai, alla fine ci sono problemi ben maggiori. [:D] Il ragazzo del distributore mi raccontava che, mentre i "camion" riescono a viaggiare anche senza AdBlue, le Porsche diesel si spengono e non permettono più l'avvio se non tramite l'intervento di un tecnico Porsche. [:0] Per Sandro: Sono pienamente d'accordo con te. Come stile ha rivali che possono anche batterlo, ma nell'uso si vedono tutte le sue caratteristiche. E lo dice un convinto sostenitore N+B, visti i nostri Arto e Flair con cui ci siamo sicuramente trovati bene. [^] Allora tutte le mezze idee di cambiarlo ci sono ancora o le avete abbandonate definitivamente? [:D][:D][:D] Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 16/05/2015 alle: 07:50:30
Ragazzi, di recente non sono molto presente, ma anche voi vi fate proprio desiderare. angel
Effettivamente, di questi Concorde c’è ben poco da parlare. Su molti topic di marchi si discute dei vari problemi e su come risolverli. Da noi questi argomenti scarseggiano proprio…wink

Ho saputo che il Charisma di Steve è in preparazione dal concessionario. Auguri per il ritiro e il nuovo mezzo!
Qualcuno ha invece informazioni riguardo al nostro vecchio Flair? Sappiamo che Sabato scorso è stato consegnato al suo nuovo proprietario. E visto che qualcuno di voi ha diversi sotterfugi con la concessionaria…laugh

Carico qualche foto della nostra ultima uscita all’area attrezzata Le Robinie di Igea Marina, uno spettacolo!

Matteo
13
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 16/05/2015 alle: 13:00:17
In risposta al messaggio di MatteoM del 16/05/2015 alle 07:50:30

Ragazzi, di recente non sono molto presente, ma anche voi vi fate proprio desiderare. Effettivamente, di questi Concorde c’è ben poco da parlare. Su molti topic di marchi si discute dei vari problemi e su come risolverli.
Da noi questi argomenti scarseggiano proprio… Ho saputo che il Charisma di Steve è in preparazione dal concessionario. Auguri per il ritiro e il nuovo mezzo!Qualcuno ha invece informazioni riguardo al nostro vecchio Flair? Sappiamo che Sabato scorso è stato consegnato al suo nuovo proprietario. E visto che qualcuno di voi ha diversi sotterfugi con la concessionaria… Carico qualche foto della nostra ultima uscita all’area attrezzata Le Robinie di Igea Marina, uno spettacolo!  Matteo
...

Ciao Matteo, 

Ero in pensiero, non ti leggevo da tempo XD

Deduco dalle foto e dai commenti che il tuo meraviglioso Concorde si comporta secondo le aspettative :) 

Un abbraccio ;) 

Adriano 
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 17/05/2015 alle: 14:41:28
In risposta al messaggio di Adriano pr del 16/05/2015 alle 13:00:17

Ciao Matteo,  Ero in pensiero, non ti leggevo da tempo XD Deduco dalle foto e dai commenti che il tuo meraviglioso Concorde si comporta secondo le aspettative :)  Un abbraccio ;)  Adriano 

Tranquillo Adriano, è solo che nell'ultimo periodo non ho molto tempo per scrivere, ma cerco sempre di leggervi. wink

La vostra ricerca ha portato qualche nuovo risultato? Avete mai valutato l'High Line 54 che hanno da Caravan Schiavolin? Nonostante sia nuovo, è già da un po' in espozione, e sembra che ci siano dei discreti vantaggi, come abbiamo avuto anche noi quando acquistammo il Flair.
Matteo
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 18/05/2015 alle: 23:33:09
In risposta al messaggio di MatteoM del 16/05/2015 alle 07:50:30

Ragazzi, di recente non sono molto presente, ma anche voi vi fate proprio desiderare. Effettivamente, di questi Concorde c’è ben poco da parlare. Su molti topic di marchi si discute dei vari problemi e su come risolverli.
Da noi questi argomenti scarseggiano proprio… Ho saputo che il Charisma di Steve è in preparazione dal concessionario. Auguri per il ritiro e il nuovo mezzo!Qualcuno ha invece informazioni riguardo al nostro vecchio Flair? Sappiamo che Sabato scorso è stato consegnato al suo nuovo proprietario. E visto che qualcuno di voi ha diversi sotterfugi con la concessionaria… Carico qualche foto della nostra ultima uscita all’area attrezzata Le Robinie di Igea Marina, uno spettacolo!  Matteo
...

Ciao Matteo,
eccomi di ritorno da un periodo di assenza forzata. Leggo con piacere che continui ad intrattenere le folle con il tuo entusiasmo per Concorde. Per quanto mi riguarda ho avuto anche io i miei problemi di "messa a punto" con il mio Charisma, ma dovremmo essere a buon punto; forse questa settimana lo finiscono. Tra parentesi mi hanno assicurato che i manuali sono in italiano.......
Interessante il consumo di gasolio che hai rilevato, invece non mi torna molto la durata scarsa dell'Ad Blu.
Steve
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link