CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 913
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:15:48
Per chi volesse dotarsi di questo generatore a sale malico (ricavato dalle mele)
e non a metanolo (sempre pericoloso)
e arrivato il mod : HYDROMAX 150  Fuel Cell  Dynad -pila a combustibile
produce 180 Wh max e 300A giornalieri quasi il doppio della concorrenza
circa allo stesso prezzo. Peso 9 kg.
La ricarica e quello che si deve portare è solo una busta di "sali"

http://ultraflexgroup.com/easyU...

​Franco
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 30/07/2015 alle: 10:44:00
Buone vacanze a tutti i Concordisti 
Francesco 
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 10/08/2015 alle: 19:31:25
Buone vacanze anche da parte nostra. wink

Ora siamo al Caravan Park a Sesto, ci vedete chiaramente dall'ultima webcam in fondo a destra. E nonostante l'altitudine, di giorno patiamo caldo anche qua. devil
Matteo
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 13/08/2015 alle: 16:37:24
Anche se in ritardo, buone vacanze a tutti dalla Polonia..!!
noi siamo in giro da fine luglio per le capitali Europee..
..Il nostro " silenzioso Carver " ci sta accompagnando egregiamente:))
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 14/08/2015 alle: 07:18:00
Anche se in ritardo, buone vacanze a tutti dalla Polonia..!!
noi siamo in giro da fine luglio per le capitali Europee..
..Il nostro " silenzioso Carver " ci sta accompagnando egregiamente:))
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:42:11
In risposta al messaggio di Pier68 del 14/08/2015 alle 07:18:00

Anche se in ritardo, buone vacanze a tutti dalla Polonia..!! noi siamo in giro da fine luglio per le capitali Europee.. ..Il nostro silenzioso Carver ci sta accompagnando egregiamente:))

giustamente ,fategli fare un po di kilometri a quel giocattolino se li merita,divertitevi ragazzi.
ciao sandro

KoKorde Forever
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 23/08/2015 alle: 23:56:36
Se volevate un po di freschino dovevate andare più a nord 
qui fa caldo anche in Norvegia di giorno 
purtroppo siamo già verso il rientro però piccola sosta a visitare Düsseldorf 
saluti a tutti 

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/08/2015 alle: 22:09:15
Ciao a tutti, qualcuno quando ha tempo mi può dire pregi e difetti (se ne ha) di questo mezzo?

http://www.subito.it/caravan-e-...

Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:52:24
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 28/08/2015 alle 22:09:15

Ciao a tutti, qualcuno quando ha tempo mi può dire pregi e difetti (se ne ha) di questo mezzo? Non menare il camper l'aia, CLICCA QUI!

E' una vera bomba!
Mi sembra troppo conveniente x essere vero! Su mobile.de li trovi a 100000 euro i Credo Passion del 2012.
Nel dubbio andrei a vederlo con qualcuno che capisce bene di meccanica...
Fammi sapere!
Ciao
Massimo

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:10:57
In risposta al messaggio di mavalle del 02/09/2015 alle 11:52:24

E' una vera bomba! Mi sembra troppo conveniente x essere vero! Su mobile.de li trovi a 100000 euro i Credo Passion del 2012. Nel dubbio andrei a vederlo con qualcuno che capisce bene di meccanica... Fammi sapere! Ciao Massimo  

Grazie mille!

CLICCA QUI

!
12
Gajardo
Gajardo
01/09/2013 5
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:42:00
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 28/08/2015 alle 22:09:15

Ciao a tutti, qualcuno quando ha tempo mi può dire pregi e difetti (se ne ha) di questo mezzo? Non menare il camper l'aia, CLICCA QUI!

Bisognerebbe capire il modello esatto, cambia la lunghezza e la disposizione ovviamente, comunque il prezzo è decisamente inferiore al mercato che si attesta tra i 100/120.000 € 

qualche domanda me la porrei ma non si sa mai...

facci sapere
Flavio

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/09/2015 alle: 22:29:27

il mod è credo passion 813M ho mandato un amico a vedere il camper è in ottime condizioni con oltre 30.000 euro di accessori, è stato ritirato da un concessionario per contanti dal proprietario (evidentemente in difficoltà), ovviamente a quella cifra non ritira usato.. ho messo in vendita il mio...speriamo!

CLICCA QUI

!

Modificato da iovivointoscana il 02/09/2015 alle 22:30:30
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/09/2015 alle: 10:45:58
sembra che Concorde non sia presente ufficialmente a Parma 

17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:20:21
In risposta al messaggio di F B K del 04/09/2015 alle 10:45:58

sembra che Concorde non sia presente ufficialmente a Parma 

si hai ragione si presentano come lo scorso anno 
con la concessionaria ardm
ciao sandro

KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 11/09/2015 alle: 07:55:09
Per chi vuole avere un'idea dei mezzi che ci saranno in fiera, sul sito di ARDN, che allestisce lo stand, ci sono già gli annunci: devil

Credo 791L Centurion Style

Charisma 900M Centurion Style

Certo che i cerchi in ferro, senza neanche un copricerchi, su un Concorde non stanno tanto bene. Come anche la plancia nuova del Charisma, derivata dal Credo, del resto. cool
Matteo
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/09/2015 alle: 16:37:24
Per la cronaca, quasi 6000 Euro per avere le grafiche "Centurion Style", che, a parte quelle, fanno parte di un pacchetto che comprende una serie di optional che l'anno scorso erano invece di serie. Quindi il prezzo di listino si mantiene in linea con quello dell'anno scorso, però hanno eliminato optional all'incirca per quella cifra. Furbi in Concorde o no? Comunque non mi piacciono un gran che, più eleganti senza...
Allora Matteo, come va il nuovo mezzo? Rimpianti per il NiBi? Se non mi sono sbagliato, quest'estate credo di avere visto il tuo meraviglioso mezzo a Chia, presso l'area sosta (io ero al camping Torre Chia). Sono ripassato il giorno dopo ma eri già partito, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona...

Ciao, Gabriele

Modificato da geo65 il 11/09/2015 alle 16:39:49
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 12/09/2015 alle: 07:30:13

Ciao Gabriele, peccato! A Chia ci siamo stati giusto il tempo necessario che si calmasse il maestrale. L'area non era proprio un gran ché, sembrava più che altro un accampamento. angry

Non si riusciva neanche ad aprire la veranda, oltre al traffico che c'era sempre in giro.

I nostri veri obbiettivi erano questi: Scivu

e Mari Ermi

Le strade per arrivarci però, sopratutto la prima, son state tutto fuorché piacevoli. Ho potuto veramente apprezzare il freno motore a leva, altrimenti me la sarei vista brutta. surprise

E dopo un veloce cambio di vestiti...

Matteo

Modificato da MatteoM il 12/09/2015 alle 09:01:15
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 12/09/2015 alle: 07:51:05
In risposta al messaggio di geo65 del 11/09/2015 alle 16:37:24

Per la cronaca, quasi 6000 Euro per avere le grafiche Centurion Style, che, a parte quelle, fanno parte di un pacchetto che comprende una serie di optional che l'anno scorso erano invece di serie. Quindi il prezzo di listino
si mantiene in linea con quello dell'anno scorso, però hanno eliminato optional all'incirca per quella cifra. Furbi in Concorde o no? Comunque non mi piacciono un gran che, più eleganti senza... Allora Matteo, come va il nuovo mezzo? Rimpianti per il NiBi? Se non mi sono sbagliato, quest'estate credo di avere visto il tuo meraviglioso mezzo a Chia, presso l'area sosta (io ero al camping Torre Chia). Sono ripassato il giorno dopo ma eri già partito, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona... Ciao, Gabriele
...

Riguardo al pacchetto Centurion Style sono d'accordo, in fiera vedremo come sarà dal vivo, ma per ora penso che sia stato solo peggiorato. Le grafiche di rapido7090 sono di tutt'altro livello. wink

Per la cronaca, queste sono le modifiche del Charisma 2016:
- optional cornice tenda cabina,
- aggiunti poggiatesta nei sedili dinette,
- optional tavolo espandibile dinette (a catalogo viene citato solo nel listino Carver, ma la foto del Charisma di ARDN testimonia che si può mettere anche su questo),
- modifica del cruscotto, ora uguale a quello del Credo (neanche paragonabile al precedente angry),
- eliminata la cromatura nella parte bassa dei pensili,
- optional le veneziane in legno (nel pacchetto Centurion o a parte a 500€),
- optional la cornice retroilluminata della finestra cucina,
- parete divisoria cucina/dinette di color legno e non più bianca,
- optional finestre oscurante (750€), prima erano di serie,
- eliminato il termostato Alde in zona notte,
- modificato il miscelatore in cucina, quello di prima ora è optional (180€),
- optional TV da 32" che esce del pensile lato passeggero,
- optional specchio allungabile in bagno (150€),
- modificato il colore delle pulsantiere, ora cornice cromata e pulsanti neri,
- telai Mercedes Atego e Man ora non più disponibili,
- telaio Eurocargo, sospensioni pneumatiche posteriore ora optional (4000€),
- telaio Eurocargo, ridotto il serbatoio di serie da 200 a 115 litri,
- telaio Eurocargo, copricerchi in acciaio inox ora optional (600€),
- optional ruota di scorta sotto al garage, prima era di serie.

Per riassumere, un Charisma uguale al nostro (stessa meccanica e accessori) ora viene di listino 8500€ in più, non male. surprise
Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 12/09/2015 alle: 08:57:34
In risposta al messaggio di geo65 del 11/09/2015 alle 16:37:24

Per la cronaca, quasi 6000 Euro per avere le grafiche Centurion Style, che, a parte quelle, fanno parte di un pacchetto che comprende una serie di optional che l'anno scorso erano invece di serie. Quindi il prezzo di listino
si mantiene in linea con quello dell'anno scorso, però hanno eliminato optional all'incirca per quella cifra. Furbi in Concorde o no? Comunque non mi piacciono un gran che, più eleganti senza... Allora Matteo, come va il nuovo mezzo? Rimpianti per il NiBi? Se non mi sono sbagliato, quest'estate credo di avere visto il tuo meraviglioso mezzo a Chia, presso l'area sosta (io ero al camping Torre Chia). Sono ripassato il giorno dopo ma eri già partito, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona... Ciao, Gabriele
...

Il nuovo mezzo? Uno spettacolo! laugh
Ogni volta mi dispiace sempre dirlo, sono sempre stato un grande appassionato e sostenitore di N+B, ma dopo aver provato il Charisma, non tornerei più indietro.
Innanzitutto la spaziosità, sia come libertà di movimento che come capacità di stivaggio. Il Charisma di ora è praticamente lungo come il Flair, i 15 cm in più sono dati dal telaio Eurocargo, e Concorde li "perde" semplicemente allontanando la cabina dalla dinette, senza aggiungere alcun mobile e creando uno spazio vuoto. Nonostante questo, mentre prima non sapevamo dove mettere le cose, quest'estate siamo partiti con i 6 pensili dei letti gemelli completamente vuoti, e per metà anche quelli della dinette. Ci sono cassetti dovunque, oltre agli armadi che, anche se sembrano piccoli, in verità possono contenere tantissime cose. E per aggiungere, gli spazi di movimento del Charisma non sono neanche paragonabili a quelli del Flair, oltre al doppio pavimento che ora è praticamente tutto libero, mentre nel Flair solo nella zona dinette. crying

L'Eurocargo è una vera comodità, la guida è molto più rilassata e tranquilla, finalmente le sospensioni fanno il loro lavoro e, come dicevo, niente più paure in discesa. Per esempio, il tratto dell'A1 Bologna-Firenze l'ho fatto tutto senza neanche toccare il freno, solo a motore, una goduria. wink
Forse l'unica pecca è la mancanza delle sospensioni a 4 canali e della relativa funzione autolivellamento, probabilmente in autunno monteremo i piedini idraulici. Al contrario, però, le sospensioni anteriori a balestre hanno un effetto notevolmente migliore di quelle del Flair pneumatiche, e le posteriori, invece, molto più comode e veloci nell'utilizzo, senza i lunghissimi tempi delle 4 canali Goldschmitt che ci mettevano un'infinità a sgonfiarsi o gonfiarsi.

I problemi avuti finora, tocchiamo ferro, sono una bazzecola. Per citarti i più importanti: quando si apre il rubinetto in bagno i faretti a led fanno contatto e l'oscurante dell'oblò panoramico sopra i letti non si riesce a bloccare. E i restanti sono ancora meno fastidiosi. surprise
Nel Flair? Lasciamo perdere. In ogni caso, i problemi ci possono sempre essere, si sa, sono mezzi artigianali. La cosa che posso criticare a N+B è di non affidarsi ad officine in grado di risolverli. Con il Flair ne abbiamo girate abbastanza, tutte se consideri che, quelle in cui non siamo andati, è perché è stata Monica stessa a sconsigliarcele. Tuttavia, potevano si risolvere il problema per cui ci andavamo (ma non sempre), ma ne causavano altri.
Una cosa che ci ha stupito è stata, invece, la preparazione del capoofficina del concessionario in cui abbiamo preso il Charisma. Oltre a conoscere alla perfezione Concorde, nonostante fossero concessionari N+B da pochi giorni (non mesi o anni), è stato di grado di mettere a posto problemi mai risolti o di cui neanche eravamo a conoscenza del Flair. Ha anche notato che, quando ci hanno sostituito la barra strutturale sotto al cruscotto, hanno ricollegato tapparella e radio con un filo di sezione talmente piccola che siamo stati fortunati che non abbia preso fuoco. Effettivamente, dopo quell'intervento, la radio non si poteva alzare oltre ad un certo volume (altrimenti si spegneva) e la tapparella sembrava facesse molta fatica, ma mai avremmo pensato che era questo il motivo. devil
Matteo
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/09/2015 alle: 17:24:31
Sarà una mia impressione, ma ultimamente noto molti Concorde, piuttosto recenti, in vendita sui vari siti specializzati. Una domanda: ma vanno bene sti mezzi oppure sono i proprietari che si possono permettere di cambiarli anche dopo pochi anni di vita? Un dubbio che mi assale.... Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link