CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 913
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:50:07

la pianta con il matrimoniale nautico che tu sappia la faranno sul credo?
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
10
CR15
CR15
25/09/2015 3
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:48:04
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 26/09/2015 alle 23:50:07

la pianta con il matrimoniale nautico che tu sappia la faranno sul credo? Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Ciao, si quella con il matrimoniale nautico è una delle due nuove piante (841M) appena presentate a Dusseldorf sulla lunghezza di 8,40. Le vedi sul sito tedesco (quello Italiano non lo aggiornano molto) al link 

http://www.concorde.eu/de/model...

.Ciao, Max
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:33:00
In risposta al messaggio di CR15 del 27/09/2015 alle 10:48:04

Ciao, si quella con il matrimoniale nautico è una delle due nuove piante (841M) appena presentate a Dusseldorf sulla lunghezza di 8,40. Le vedi sul sito tedesco (quello Italiano non lo aggiornano molto) al link  .Ciao, Max

grazie

CLICCA QUI

!
12
Gajardo
Gajardo
01/09/2013 5
Inserito il 30/09/2015 alle: 17:03:27
Confermo quanto detto da altri, i Concorde son mezzi eccezionali e ineguagliabili direi anche se il costo non è dei più accessibili.
Pur se "giovane", di mezzi ne ho provati parecchi, son camperista dal lontano 1976, quando di camper se ne vedevano ben pochi. Anche se ho intervallato per un po il camper con la barca a vela, quando nel 2013 ho deciso di tornare sulla "terra" ho voluto prendere un mezzo con un po di sostanza che si avvicinasse alla barca che sugli altri non trovavo ed ho scelto Concorde. A distanza di tre anni posso dire di essere talmente soddisfatto che oggi lo cambierei subito con uno nuovo, mia moglie purtroppo mi frena altrimenti lo avrei già fatto. 
Quindi il fatto di vedere mezzi recenti in vendita non è sempre negativo.
Inoltre la nuova "versione" risulta più giovanile e almeno per me accativante. Gli unici mezzi che si avvicinano sono i Morelo  che hanno, come già detto, il grosso vantaggio di essere più flessibili sulle piante.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:32:00
La mia risposta arriva con qualche giorno di ritardo, non ci siamo fatti perdere l'occasione di una gita sul lago che non smette mai di deluderci: il Garda.

Per leofra: quando parlavo di impianti simili, mi riferivo ai fornitori di frigo, fornelli, forno, wc, che sono gli stessi per entrambi i marchi. Stesso discorso per l'impianto elettrico, prodotto da CBE. Non mi addentro poi sul montaggio e sulle particolarità dello stesso, poiché non ho sufficienti conoscenze per poter esprimere un'opinione. Stesso discorso sull'impianto idrico. Ritengo, però, più intelligente la scelta di N+B di adottare un vano ad hoc per tutti gli scarichi e i "carichi", quali acqua-city e 220V. In questo modo avevi tutto sotto mano aprendo uno stesso gavone. 
Concordo, invece, sul discorso interni, vivendo il nostro Charisma capiamo che la sostanza c'è e in ogni particolare, e ciò si traduce in meno problemi nel tempo. Peccato, però, che la differenza di prezzo Flair-Carver non sia così importante. Analizzando i listini durante lo scorso CMT a Stoccarda, i due avevano poco più di 5k di differenza. Il Carver non risalterà all'occhio come il Flair, ma ad oggi posso solo dire che non ci penseremmo su un attimo. wink

Per CR15: Confermo, penso proprio fosse il vostro, anche se in quel periodo sono passati in concessionaria diversi Credo. Ottima scelta i sedili Redonda. Noi eravamo partiti per il CMT pensando di optare per i sedili classici in tessuto beige, e alla fine abbiamo scelto i redonda in "alcantara" marrone. laugh 
Confermo la frequente "irrintracciabilità" di Emanuele, ma quando c'è, fa la differenza. Già due volte ci ha risolto in pochi minuti due problemi mentre eravamo in vacanza, non avevamo mai trovato prima un officina così pronta e preparata. In Novembre lo porteremo anche noi per mettere a posto alcune cose, e stiamo valutando seriamente i piedini idraulici. Peccato che quelli della Amplo ci abbiano quasi convinto in fiera, vedremo.
Noi abbiamo appena fatto i 9.000km, questi mezzi viaggiano che è un piacere. devil
Matteo
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:14:44
In risposta al messaggio di MatteoM del 30/09/2015 alle 22:32:00

La mia risposta arriva con qualche giorno di ritardo, non ci siamo fatti perdere l'occasione di una gita sul lago che non smette mai di deluderci: il Garda. Per leofra: quando parlavo di impianti simili, mi riferivo ai
fornitori di frigo, fornelli, forno, wc, che sono gli stessi per entrambi i marchi. Stesso discorso per l'impianto elettrico, prodotto da CBE. Non mi addentro poi sul montaggio e sulle particolarità dello stesso, poiché non ho sufficienti conoscenze per poter esprimere un'opinione. Stesso discorso sull'impianto idrico. Ritengo, però, più intelligente la scelta di N+B di adottare un vano ad hoc per tutti gli scarichi e i carichi, quali acqua-city e 220V. In questo modo avevi tutto sotto mano aprendo uno stesso gavone.  Concordo, invece, sul discorso interni, vivendo il nostro Charisma capiamo che la sostanza c'è e in ogni particolare, e ciò si traduce in meno problemi nel tempo. Peccato, però, che la differenza di prezzo Flair-Carver non sia così importante. Analizzando i listini durante lo scorso CMT a Stoccarda, i due avevano poco più di 5k di differenza. Il Carver non risalterà all'occhio come il Flair, ma ad oggi posso solo dire che non ci penseremmo su un attimo.  Per CR15: Confermo, penso proprio fosse il vostro, anche se in quel periodo sono passati in concessionaria diversi Credo. Ottima scelta i sedili Redonda. Noi eravamo partiti per il CMT pensando di optare per i sedili classici in tessuto beige, e alla fine abbiamo scelto i redonda in alcantara marrone.   Confermo la frequente irrintracciabilità di Emanuele, ma quando c'è, fa la differenza. Già due volte ci ha risolto in pochi minuti due problemi mentre eravamo in vacanza, non avevamo mai trovato prima un officina così pronta e preparata. In Novembre lo porteremo anche noi per mettere a posto alcune cose, e stiamo valutando seriamente i piedini idraulici. Peccato che quelli della Amplo ci abbiano quasi convinto in fiera, vedremo. Noi abbiamo appena fatto i 9.000km, questi mezzi viaggiano che è un piacere.  Matteo
...

Scusa Matteo se non sono  indiscreto posso chiederti  dove si trova l'area o campeggio sul Garda in foto?
grazie Luca

19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/10/2015 alle: 08:05:27
In risposta al messaggio di asia01 del 30/09/2015 alle 23:14:44

Scusa Matteo se non sono  indiscreto posso chiederti  dove si trova l'area o campeggio sul Garda in foto? grazie Luca

E' questo . Si tratta di un semplice parcheggio a Salò, situato sulla riva opposta del paese, che si raggiunge con 10 minuti di passeggiata sul lungolago. Non ci sono servizi, solo il camper-service, e l'ingresso non è molto agevole, ma siamo ugualmente riusciti ad entrare. E' sicuramente da preferire all'altro parcheggio di Salò, è molto più tranquillo, sul lago e c'è proprio una zona riservata ai camper. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. wink
Matteo
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 02/10/2015 alle: 23:29:11
In risposta al messaggio di MatteoM del 01/10/2015 alle 08:05:27

E' questo. Si tratta di un semplice parcheggio a Salò, situato sulla riva opposta del paese, che si raggiunge con 10 minuti di passeggiata sul lungolago. Non ci sono servizi, solo il camper-service, e l'ingresso non è molto
agevole, ma siamo ugualmente riusciti ad entrare. E' sicuramente da preferire all'altro parcheggio di Salò, è molto più tranquillo, sul lago e c'è proprio una zona riservata ai camper. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.  Matteo
...

Grazie mille dell informazione
luca
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 03/10/2015 alle: 12:34:22
Per Matteo io intendevo proprio nella fattezza degli impianti tutti ben divisi, impianti dell acqua ben in ordine e scarichi con valvole in metallo di grossa sezione
nel N.B. mi sembrano un po buttati in giro più da camper medio che da top di gamma.
Mi è sembrato un pò al ribasso nonostante esteticamente e molto bello ,io ero anche un fans del N.B. qualche anno fa ero quasi convinto di prenderlo
in Germania da Gluck .
Saluti Francesco   
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/10/2015 alle: 12:26:07
In risposta al messaggio di leofra del 03/10/2015 alle 12:34:22

Per Matteo io intendevo proprio nella fattezza degli impianti tutti ben divisi, impianti dell acqua ben in ordine e scarichi con valvole in metallo di grossa sezione nel N.B. mi sembrano un po buttati in giro più da camper
medio che da top di gamma. Mi è sembrato un pò al ribasso nonostante esteticamente e molto bello ,io ero anche un fans del N.B. qualche anno fa ero quasi convinto di prenderlo in Germania da Gluck . Saluti Francesco   
...

Ti dirò, per quanto riguarda gli impianti "a vista", non sono proprio d'accordo. Le valvole di scarico nel Flair erano analoghe a quelle del Charisma, e sicuramente era più funzionale averle tutte nello stesso posto, comprese quelle per svuotare gli impianti di acqua calda/fredda. Ora si trovano ognuna in un gavone diverso: le grigie davanti, le nere a metà e le chiare in garage. Quelle per l'impianto fredda/calda, devo cercarle. laugh
Se poi questo comportasse rendere inutilizzabile parte del doppio pavimento, che effettivamente aveva diversi spazi sprecati, non lo posso sapere. Stesso discorso sulla qualità di posa degli impianti nascosti, sui quali non posso esprimere il mio giudizio non avendone le competenze.
Una cosa che trovo poco sensata in Concorde è la posizione della presa 220V, nel Flair era nel gavone impianti, ben diviso da tutto il resto, ora è dentro ad un vano dedicato allo stivaggio, e non la trovo così intelligente come scelta. Magari, però, è voluta per altri motivi. devil
Punto a favore di Concorde, invece, è la quantità di regolazioni disponibili per l'acqua calda e il riscaldamento, in modo da assecondare appieno le esigenze degli occupanti.
Che dire, a mio parere sono entrambi impianti di un certo livello, speriamo solo che non accada mai quello successo ad itini, il quale è costretto a sostituire a sue spese l'Alde a causa di una cattiva fabbricazione della stessa. angry
Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/10/2015 alle: 12:31:12
Mizzica che bell'assortimento di Concorde che ha ora ARDN, 11 mezzisurprise 
Ma che voi sappiate ADAMI è ancora Concorde? Avevo capito di no, ma qualche mezzuccio ce lo ha e nel sito compare il marchio...

Saluti
Sono un alCOLista anonimo.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 04/10/2015 alle: 13:35:26
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 04/10/2015 alle 12:31:12

Mizzica che bell'assortimento di Concorde che ha ora ARDN, 11 mezzi  Ma che voi sappiate ADAMI è ancora Concorde? Avevo capito di no, ma qualche mezzuccio ce lo ha e nel sito compare il marchio... Saluti Sono un alCOLista anonimo.

Ciao, ci abito a pochi km, un paio di settimane fa sono passato davanti alla mostra e aveva sicuramente due o tre concorde di cui uno nuovo (il Credo) e gli altri usati (mi pareva un charisma II e un Liner)
Davide
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/10/2015 alle: 18:47:35
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 04/10/2015 alle 12:31:12

Mizzica che bell'assortimento di Concorde che ha ora ARDN, 11 mezzi  Ma che voi sappiate ADAMI è ancora Concorde? Avevo capito di no, ma qualche mezzuccio ce lo ha e nel sito compare il marchio... Saluti Sono un alCOLista anonimo.

Di Adami non abbiamo mai ben capito. Ufficialmente sembra ancora essere un concessionario ufficiale, ma è noto che ormai ARDN se li è mangiati tutti, e per diversi motivi. Innanzitutto è uno dei pochi, se non l'unico, che accetta di ritirare camper importanti (come il nostro vecchio Flair) e di mettersi in casa almeno due mezzi nuovi ogni anno. Inoltre, hanno un'officina precisa e preparata, a differenza di Adami di cui amici non hanno riferito buone opinioni.
Adami ha nello staff una signora tedesca, che sembra sia il legame con la Germania e la Concorde. Certo è che, come spazi per questi mezzi, non sono messi molto bene. Una volta ci hanno fatto vedere un Charisma parcheggiato lungo la strada, perché avevano un altro mezzo in officina e nel frattempo non sapevano dove metterlo. surprise
Matteo
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 04/10/2015 alle: 19:57:07
Ho conosciuto oggi a pranzo da amici camperisti un loro amico che ha preso un 
Concorde usato in Germania e si è appoggiato ad Adami per l importazione e 
documenti più assistenza .
Penso che si appoggino a Gluck per l usato 
Francesco 
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:09:37
Vi pongo una domanda, un concorde credo passion 813 m del 2012 come mai non è su nessun catalogo neanche del 2011 o 2010? trovo solo la versione 833 m.... ?
grazie

CLICCA QUI

!
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 07/10/2015 alle: 15:16:36

http://www.concordecampers.nl/p...

eccolo pagina 13
Donato

Modificato da donatopalmieri il 07/10/2015 alle 15:17:23
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/10/2015 alle: 16:50:36
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 07/10/2015 alle 15:16:36

eccolo pagina 13 Donato

grazie, non l'avevo trovato..quindi è possibile che pur essendo immatricolato nel 2012 è una produzione 2010?

CLICCA QUI

!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 07/10/2015 alle: 16:58:55
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 07/10/2015 alle 16:50:36

grazie, non l'avevo trovato..quindi è possibile che pur essendo immatricolato nel 2012 è una produzione 2010? Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

E' possibile, anche il nostro vecchio Flair era stato prodotto nel Dicembre 2009, ma è stato immatricolato nel 2011 quando lo abbiamo acquistato. Nel frattempo è stato in esposizione.

Quel Credo, insieme ad un altro Credo e a un Carver, potrebbe essere tra quelli che la concessionaria Hobby Caravan di Cuneo ha avuto in casa per due anni. Una volta fallita, poi, li ha ritirati ARDN che li ha venduti in poco tempo.

In pratica si tratta di un mezzo del 2010, o magari anche precedente, che però è rimasto invenduto per diverso tempo. Fino a pochi anni fa, il giro di questi mezzi in Italia era nettamente inferiore, e capitava che il concessionario li "stagionasse" prima di venderli. Come il Carthago High-Liner nuovo che Caravan Schiavolin ha in offerta quasi da 3 anni. surprise
Matteo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/10/2015 alle: 17:23:40

il tuo Flair l'avevo già visto a fine Ottobre 2008, e poi ero stato indeciso se prendere quello pronto od ordinare il Concorde ad Aprile 2009, la Hobby Caravan  non mi risulta che sia fallita, io so che ha chiuso con un concordato preventivo
Saluti. Marino

Modificato da Marino2 il 07/10/2015 alle 19:04:54
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/10/2015 alle: 18:05:38
In risposta al messaggio di MatteoM del 07/10/2015 alle 16:58:55

E' possibile, anche il nostro vecchio Flair era stato prodotto nel Dicembre 2009, ma è stato immatricolato nel 2011 quando lo abbiamo acquistato. Nel frattempo è stato in esposizione. Quel Credo, insieme ad un altro Credo
e a un Carver, potrebbe essere tra quelli che la concessionaria Hobby Caravan di Cuneo ha avuto in casa per due anni. Una volta fallita, poi, li ha ritirati ARDN che li ha venduti in poco tempo. In pratica si tratta di un mezzo del 2010, o magari anche precedente, che però è rimasto invenduto per diverso tempo. Fino a pochi anni fa, il giro di questi mezzi in Italia era nettamente inferiore, e capitava che il concessionario li stagionasse prima di venderli. Come il Carthago High-Liner nuovo che Caravan Schiavolin ha in offerta quasi da 3 anni.  Matteo
...

grazie mille!

CLICCA QUI

!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link