CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde Credo/Charisma - nuovo forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 913
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:17:31

Quando si hanno 10 o 20 kWh a disposizione puoi essere "quasi autonomo" sia dal gas che dal diesel.

http://www.blissmobil.com/en/pr...



Riscaldamento con il condizionatore ( pompa di calore ) + resistenze a pavimento..... c'è però un webasto a gasolio in aggiunta per le condizioni "estreme " per cui non è totalmente diesel "free"....
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:58:13
In risposta al messaggio di Topolone del 09/10/2015 alle 21:17:31

Quando si hanno 10 o 20 kWh a disposizione puoi essere quasi autonomo sia dal gas che dal diesel. Riscaldamento con il condizionatore ( pompa di calore ) + resistenze a pavimento..... c'è però un webasto a gasolio in aggiunta per le condizioni estreme per cui non è totalmente diesel free....

Mah, far funzionare proprio tutto ad energia elettrica mi sembra eccessivo. Alla fine prima o poi gasolio lo devi fare, e prima che finisca questo, secondo me, finisce l'acqua o le provviste alimentari. devil
E poi dai, uno spende quello che spende e poi si ritrova una simil Truma? Meglio una confortevole Alde + riscaldamento a pavimento con serpentine idrauliche. laugh
Matteo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/10/2015 alle: 01:18:35
In risposta al messaggio di MatteoM del 09/10/2015 alle 22:58:13

Mah, far funzionare proprio tutto ad energia elettrica mi sembra eccessivo. Alla fine prima o poi gasolio lo devi fare, e prima che finisca questo, secondo me, finisce l'acqua o le provviste alimentari.  E poi dai, uno spende
quello che spende e poi si ritrova una simil Truma? Meglio una confortevole Alde + riscaldamento a pavimento con serpentine idrauliche.  Matteo
...

Non hai torto smiley
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 12/10/2015 alle: 18:04:39

Ci sono quasi, se consideri il prezzo base, che poi sono 40.000€.
Ma se aggiungi al Flair tutto quello che il Charisma ha di serie (es. Oblò panoramico, Frolì, Specchi laterali, Tapparella, Doppi vetri, sedili SKA, Clima cabina, Portellone garage, Riscaldamento a pavimento, Wc nautico...) la differenza si riduce a 25.000€, all'incirca il prezzo del Carver. E tra il nuovo Carver e il Flair ci sono differenze importanti, per cui la scelta diventa difficile. devil
Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 12/10/2015 alle: 19:46:43
In risposta al messaggio di MatteoM del 12/10/2015 alle 18:04:39

Ci sono quasi, se consideri il prezzo base, che poi sono 40.000€. Ma se aggiungi al Flair tutto quello che il Charisma ha di serie (es. Oblò panoramico, Frolì, Specchi laterali, Tapparella, Doppi vetri, sedili SKA, Clima
cabina, Portellone garage, Riscaldamento a pavimento, Wc nautico...) la differenza si riduce a 25.000€, all'incirca il prezzo del Carver. E tra il nuovo Carver e il Flair ci sono differenze importanti, per cui la scelta diventa difficile.  Matteo
...

Sono pienamente d'accordo con te! Anche perché il nuovo Flair non può essere paragonato al Charisma.

Davide
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:07:25
In risposta al messaggio di MatteoM del 12/10/2015 alle 18:04:39

Ci sono quasi, se consideri il prezzo base, che poi sono 40.000€. Ma se aggiungi al Flair tutto quello che il Charisma ha di serie (es. Oblò panoramico, Frolì, Specchi laterali, Tapparella, Doppi vetri, sedili SKA, Clima
cabina, Portellone garage, Riscaldamento a pavimento, Wc nautico...) la differenza si riduce a 25.000€, all'incirca il prezzo del Carver. E tra il nuovo Carver e il Flair ci sono differenze importanti, per cui la scelta diventa difficile.  Matteo
...

E' questo che volevo dire, forse va paragonato più al Carver, che poi ne esca bene o male anche li è un altro discorso ma la categoria è quella
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:36:42
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/10/2015 alle 15:07:25

E' questo che volevo dire, forse va paragonato più al Carver, che poi ne esca bene o male anche li è un altro discorso ma la categoria è quella Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Certo, su questo non ci piove, però bisogna dire due cose.
Innanzitutto il nostro Flair era da paragonare al Charisma II, allora infatti avevano lo stesso prezzo. Il Charisma II non era sicuramente evoluto come il nostro attuale, ma su come è fissato un copricerchio non penso ci sia evoluzione.
Poi, Concorde, come anche N+B, fortunatamente ha lo stesso standard costruttivo su tutta la gamma. La qualità e i materiali sono identici dal Credo al Liner. Tra i vari modelli cambiano poi le meccaniche, le piante e le finiture, ma per il resto non c'è differenza tra il copricerchio che monta il Credo e quello del Charisma (non nomino il Liner perché sono meccaniche diverse). Inoltre, Carver e Charisma in particolare sono due modelli molto molto simili, cambiano praticamente solo alcune caratteristiche e le finiture.
Ed è proprio per questo che, a mio parere, diventa difficile sostenere il prezzo del Flair se lo si paragona alla qualità di un Carver. wink
Matteo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/11/2015 alle: 22:17:23
venerdi 20 vado a ritirarlo! Concorde Credo Passion 813m del 2012

Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/11/2015 alle: 09:59:45
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/11/2015 alle 22:17:23

venerdi 20 vado a ritirarlo! Concorde Credo Passion 813m del 2012 Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

L'hai preso in zona Aversa ??
Lorenzo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/11/2015 alle: 11:26:35
In risposta al messaggio di lordana del 14/11/2015 alle 09:59:45

L'hai preso in zona Aversa ?? Lorenzo

ciao, da europa caravans a villaricca (Na) era di un Gioielliere, conosci?
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/11/2015 alle: 12:53:48

Ci ero andato anche io a vederlo a fine settembre. perché' il prezzo era interessante e poi telefonicamente mi aveva detto che non avrebbe avuto problemi a ritirare l'usato......ma poi, appena visto, nemmeno alla pari avrei fatto a cambio con il mio..........Volevo cambiare in meglio ma sicuramente non era quello per me....
Lorenzo

Modificato da lordana il 14/11/2015 alle 12:57:45
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/11/2015 alle: 15:38:46
In risposta al messaggio di lordana del 14/11/2015 alle 12:53:48

Ci ero andato anche io a vederlo a fine settembre. perché' il prezzo era interessante e poi telefonicamente mi aveva detto che non avrebbe avuto problemi a ritirare l'usato......ma poi, appena visto, nemmeno alla pari avrei fatto a cambio con il mio..........Volevo cambiare in meglio ma sicuramente non era quello per me.... Lorenzo

cos'e' che non ti ha convinto? a parte le esigenze personali mi sembra un mezzo ben tenuto, certo qualcosa è da rivedere (adesivi, componenti interni del frigo..ecc) ma stupidaggini..
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/11/2015 alle: 16:52:01

Non mi e' piaciuto in generale.....esternamente la carrozzeria era diventata gialla, internamente mobilio vecchio....Insomma, non mi ha entusiasmato e confrontandolo con il mio KREOS 5012 nemmeno alla pari avrei fatto il cambio...... Non ho mai acquistato mezzi usati, nemmeno le auto che cambio regolarmente ogni 2 anni.....Comunque mi e' servito per capire  che l'usato non fa per me.....e quindi "sogno" rimandato al prossimo anno..
Comunque, sono felice per te e i gusti spesso dipendono da quello che uno cerca....
Lorenzo

Modificato da lordana il 14/11/2015 alle 16:56:59
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 14/11/2015 alle: 17:05:37
In risposta al messaggio di lordana del 14/11/2015 alle 16:52:01

Non mi e' piaciuto in generale.....esternamente la carrozzeria era diventata gialla, internamente mobilio vecchio....Insomma, non mi ha entusiasmato e confrontandolo con il mio KREOS 5012 nemmeno alla pari avrei fatto il
cambio...... Non ho mai acquistato mezzi usati, nemmeno le auto che cambio regolarmente ogni 2 anni.....Comunque mi e' servito per capire  che l'usato non fa per me.....e quindi sogno rimandato al prossimo anno.. Comunque, sono felice per te e i gusti spesso dipendono da quello che uno cerca.... Lorenzo
...

Si tutto vero, fuori lo hanno fatto lucidare e ne aveva bisogno, dentro è un concorde penultimo modello quindi confermo molto spartano, io l ho scelto per la meccanica, gli spazi, lo stivaggio, la marca, gli impianti, gli accessori e il prezzo. Anche per me è il primo MH usato dopo due nuovi e se vado a vedere il mio che ho venduto aveva un design interno più accattivante ma volevo una meccanica iveco e maggior qualità.  
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/11/2015 alle: 17:07:15
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 14/11/2015 alle 17:05:37

Si tutto vero, fuori lo hanno fatto lucidare e ne aveva bisogno, dentro è un concorde penultimo modello quindi confermo molto spartano, io l ho scelto per la meccanica, gli spazi, lo stivaggio, la marca, gli impianti, gli
accessori e il prezzo. Anche per me è il primo MH usato dopo due nuovi e se vado a vedere il mio che ho venduto aveva un design interno più accattivante ma volevo una meccanica iveco e maggior qualità.   Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
...

yes
Lorenzo
17
leofra
leofra
07/09/2008 122
Inserito il 15/11/2015 alle: 00:06:58
Complimenti per il nuovo acquisto sicuramente ti troverai benissimo la meccanica Iveco e ottima ,per quanto mi riguarda per
ora io preferisco ancora la vecchia linea dei mobili più classica quella nuova ancora non mi convince appieno mi ci vuole sempre un po' 
per abituarmi alle nuove linee

Francesco
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 15/11/2015 alle: 19:04:16
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 13/11/2015 alle 22:17:23

venerdi 20 vado a ritirarlo! Concorde Credo Passion 813m del 2012 Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Complimenti anche da parte nostra. wink
Il Daily ha i suoi pro e i suoi contro, ma sicuramente su un mezzo così il Ducato avrebbe perso in partenza.
Se è stato tenuto bene, non potrà che darti grandi soddisfazioni. Per l'assistenza, se ne avrai bisogno, ti consiglio la concessionaria di Bergamo.
Tienici aggiornati su come ti troverai. laugh

 
Matteo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/11/2015 alle: 22:06:17
In risposta al messaggio di MatteoM del 15/11/2015 alle 19:04:16

Complimenti anche da parte nostra.  Il Daily ha i suoi pro e i suoi contro, ma sicuramente su un mezzo così il Ducato avrebbe perso in partenza. Se è stato tenuto bene, non potrà che darti grandi soddisfazioni. Per l'assistenza, se ne avrai bisogno, ti consiglio la concessionaria di Bergamo. Tienici aggiornati su come ti troverai.    Matteo

grazie Matteo
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/11/2015 alle: 22:22:28
In risposta al messaggio di MatteoM del 15/11/2015 alle 19:04:16

Complimenti anche da parte nostra.  Il Daily ha i suoi pro e i suoi contro, ma sicuramente su un mezzo così il Ducato avrebbe perso in partenza. Se è stato tenuto bene, non potrà che darti grandi soddisfazioni. Per l'assistenza, se ne avrai bisogno, ti consiglio la concessionaria di Bergamo. Tienici aggiornati su come ti troverai.    Matteo

curiosità... quali sono i contro?
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 15/11/2015 alle: 22:30:55
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 15/11/2015 alle 22:22:28

curiosità... quali sono i contro? Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Sono diversi:
- maggiori consumi
- maggiore rumorosità
- "effetto camion" (il Ducato, alla fine, è una grande vettura, il Daily un piccolo camion)
- maggiore altezza da terra, e quindi probabile rollio in curva
- motore meno grintoso...

Visti così sembra che il Daily sia pessimo. Tuttavia, ci siamo trovati talmente male con il Daily 65C che siamo passati ad un Eurocargo 75E, quindi ancora più camion del Daily. laughlaugh

Sono due tipologie di mezzi differenti, sopratutto in considerazione del fatto che il vostro non sarà un Daily 35C, ma un 54C.
Sono però sicuro che ti darà grandi soddisfazioni, non avrai più alcun problema di trazione, ti sentirai sicuro anche in cattive condizioni sia stradali che di vento. Sarai ben alto da terra e, nel caso, potrai alzare il posteriore con le sospensioni pneumatiche. E così via...
I pregi sono tanti, e li capirai da solo strada facendo. wink
 
Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link