Yuma ho avuto lo stesso inconveniente ( n.3 da 160ah  Mastervolt) recentemente avendo lasciato le batterie per lungo tempo senza essere staccate e senza il carica batterie inserito della Mastervolt ed il minimo di dispersione dell'impianto le ha portate a 5v.
.http://www.energydiscount.it/it/batterie/125-batterie-agm-160-ah-12v-luminor.html
 ..Â
In risposta al messaggio di F B K del 03/01/2016 alle 22:06:55
Yuma ho avuto lo stesso inconveniente ( n.3 da 160ah  Mastervolt) recentemente avendo lasciato le batterie per lungo tempo senza essere staccate e senza il carica batterie inserito della Mastervolt ed il minimo di dispersionedell'impianto le ha portate a 5v. Ti consiglio di portarle in un centro che abbia caricabatteria con curva di carica adeguato AGM ( tensione max 14.8 a 25°) . Proveranno a farle la c.d. scarica profonda per poi farle fare una lenta ricarica che il normale Mastervolt installato sul mezzo non è in grado di fare una volta che ha  messo in protezione le batterie collegate. E' probabile che Tu riesca a recuperarle ..anche se normalmente gli elettrauto  sono propensi a dire che >6 anni una batteria è già a fine vita . Probabilmente anche nel tuo mezzo tutte 3 batterie sono state installate in parallelo diretto  ( per i pro e contro  cè ampia dottrina). Io sono arrivato alla conclusione che 2 batterie possono essere collegate in parallelo ( sono identiche ed avranno entrambe  una scarica omogenea ) mentre la Terza ( di scorta)  la Commuterò con un deviatore (nautico) monitorata con un Voltmetro a seconda se mi trovo in emergenza con le altre 2 <12v.-  In conclusione Mastervolt da 160A a 400,00  è il suo  prezzo ... io se non riuscivo a recuperarle (dal 2011)  avevo opzionato queste .. Â
Grazie.. proverò a fare come dici, certo che trovare un elettrauto che te le carica, sarà difficile ma, ci proverò e se dovesse andar male le cambierò....
In risposta al messaggio di Pier68 del 03/01/2016 alle 22:18:30
Ciao a tutti e ben rientrati per chi c'è stato..😊😊😊 @Denis : complimenti per il mezzo, farai parte della bella famiglia Concorde come il nuovo entrato Giovanni .. se non erro a lui arrIvera' verso Giugno.. A quelpunto scatterà d'obbligo un bel raduno di tutto il gruppo..😊😉 @ Yuma : io per le batterie nel Carver avevo optato per la Marca Zenith ..consigliate per uso specifico... da un grosso rivenditore della mia zona il prezzo  se non ricordo male è stato di circa 250 + iva  ( 200 Ah ) l'una.. Pier
Grazie anche a te, per ora cercherò di recuperarle come consigliatomi, poi se dovrò cambiarle, ebbene metterò mani al portafogli....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/01/2016 alle 07:15:37
Grazie anche a te, per ora cercherò di recuperarle come consigliatomi, poi se dovrò cambiarle, ebbene metterò mani al portafogli.... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
ciao ,il prezzo di 400 è iva compresa ,o esclusa???
In risposta al messaggio di ssandro59 del 04/01/2016 alle 16:46:47
ciao ,il prezzo di 400 è iva compresa ,o esclusa??? ciao sandro KoKorde Forever
Compresa, cè chi le fa anche 460,00
Ciao,
Ciao Denis,
https://www.facebook.com/groups...
CLICCA QUI
!In risposta al messaggio di iovivointoscana del 05/01/2016 alle 16:58:54
Ciao, siamo un gruppo di camperisti con mezzi XXL questa è la nostra pagina facebook se vi fa piacere richiedete l'iscrizione, molti di Voi sono già iscriutti, ci scanbiamo opinioni su itinerari e aree per camper un po' più lunghi... ciao Nicola Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
Io ho ancora un mezzo piccolo.......
 pero' mi sono iscritto lo stesso !!
In risposta al messaggio di Pier68 del 08/01/2016 alle 22:41:02
Ciao Sandro..!!  domani sono in visita dal Cucciolo per vedere come sta andando con i montaggi degli accessori...:))  con l'aggiunta che dovrei vedere la fase del montaggio del nuovo Kit Amplo...!! Appena posso posto alcune foto..:)) Un saluto a tutti Pier
ciao pier pensa anche ai sensori  TPMS professional ,per la pressione gomme ,che sono validi d'avvero ,gia montati .
In risposta al messaggio di ssandro59 del 11/01/2016 alle 21:25:12
ciao pier pensa anche ai sensori  TPMS professional ,per la pressione gomme ,che sono validi d'avvero ,gia montati . attendo info ciao sandro KoKorde Forever
Ciao Sandro,
In risposta al messaggio di lordana del 17/01/2016 alle 14:28:05
Credo che sia una questione di ore...........Dalle foto pubblicate, e' davvero un mezzo FANTASTICO !! P.S. MATTEO, fai anche tu parte del fantastico gruppo OVERSIZE su Facebook ?? Lorenzo
Certo che ci sono, e penso non farai neanche tanto fatica a risalire a me dal nick di COL.Â
In risposta al messaggio di Pier68 del 17/01/2016 alle 17:51:42
Ciao Matteo, Questa è un'anteprima... tra qualche giorno arriveremo alla fine dei montaggi e.. lo si porta a casa.. Poi ti chiamerò per farti vedere il tutto...:)) Te ne farò venire voglia di montarli...:))
Spero per te che lo porterai a casa presto!