CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 187
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/09/2013 alle: 22:06:22
ho letto piu' volte e in diversi 3D di una fantomatica situazione poco felice di Concorde. In fiera sembravano li' per caso, vorrei cortesemente sapere cosa sta succedendo a questo marchio, possibilmente scritto per esteso e non con un linguaggio stile "pizzini" [:D][:D][:D] Chi sa, parli [:)] Parli anche chi crede di sapere e anche chi non sa [:D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/09/2013 alle: 22:55:45
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 18/09/2013  22:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti leggono e nessuno parla [:D][:D] Io quello che ho sentito l'ho già detto [^]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/09/2013 alle: 08:40:10
Quello che ho sentito a Parma sono dati di fatto inconfutabili quali i Numeri di Concorde degli ultimi due anni (se veritieri) 600 veicoli nel 2012 e 200 nel 2013.... e questo e' quello che ho sentito Quello che ho visto e' che in pratica Concorde in Italia non c' e' , ne' in fiera ne' come concessionari. Un marchio prestigioso come questo non può a mio parere affidarsi alla buona volontà di tre persone,mamma padre e figlio che mettono su una sorta di bancarella da mercatino... Giallo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:00:13
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/09/2013  08:40:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ora capisco bene perchè tu abbia scelto Morelo Ma se possibile valuta il sistema sospensioni nuovo che Dethleffs e Concorde provano da tempo e che forse anche Morelo applicherà a breve ? Magari insistendo le hanno anche loro?

https://forum.camperonline.it/G...

Franco

Modificato da franco49tn il 19/09/2013 alle 09:02:21
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:41:22
non mi pare che i concessionari morelo siano in italia molti di più rispetto al concorde e c'è poi da tener presente che questi marchi puntano sopratutto al loro mercato interno con ben altri numeri rispetto alle poche unita' vendute in italia, basta recarsi al salone di dusseldorf e vedere quanti loro mezzi vi sono parcheggiati. per quel che mi riguarda il mio concorde gode ottima salute[:D][:D] saluti dalla fiera di parma. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 19/09/2013 alle: 09:46:37
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 18/09/2013  22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roby, siccome non sono riuscito a trovare altri commenti, scrivi almeno su un pizzino dove posso andare a rileggermi le tue rivelazioni.[:D] Ma i conce in Italia si sono autoridotti volontariamente o sono stati ridotti da Concorde per rendimento non conforme? Vero che a Duesseldorf lo stand era degno di questo nome, non volevo infierire ma a Parma sembrava veramente come ha descritto Giallo 74
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2013 alle: 10:43:05
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 19/09/2013  09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah [:D][:I]. Non so nulla di certo, ho sentito che nell'ultimo periodo non se la stava passando proprio benone, cosa peraltro appena confermata da Gianluca con i dati riportati. Si vocifera che sia lì lì per....[:D]....ma io spero di no [;)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/09/2013 alle: 11:27:23
Non abbiate l' impressione che io voglia screditare Concorde, tanto che a Parma ci sono andato per provare a prendere un Carver, di cui avevo un innamoramento virtuale.... Poi le cose prendono strade strane, Morelo pensavo che fosse superfluo anche guardarlo, poi lo stand situato nel padiglione da cui accedevo, quello Dell' ingresso ovest, ha fatto il resto Ovviamente tante altre riflessioni personali sono sopraggiunte nel determinare la scelta 5k in più per Morelo Loft anziché Carver mi sono parso soldi spesi giustamente, per il mio metro di giudizio rispetto a qualità e difetti Dell' uno e Dell altro...! Inconfutabile e' comunque che Morelo e' un marchio in fortissima ascesa, il che mi ha portato a pensare che in futuro la rivendibilita sarà superiore... Ho saputo, sempre in fiera, tali notizie andrebbero verificate, che una banca olandese ha comprato la maggioranza di Morelo, e pare si appresti ad acquistare un marchio che produce mezzi enormi per lo più utilizzati da sportivi tipo piloti di F1 ed altro, mi pare Ketter, questo a testimonianza della solidità economica, a cui si aggiungono i ricavi di tantissimi mezzi venduti a Dusserdolf.... Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2013 alle: 11:45:00
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/09/2013  11:27:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ketterer [;)][:p]

http://www.ketterer-trucks.de/e...

18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2013 alle: 11:49:26
....e comunque, l'ho già detto e lo ripeto, secondo me quest'anno sarà nero per Concorde; tenendo conto di quanti Morelo già si vedono in giro a soli 2/3 anni dalla NASCITA, e che esteticamente erano obiettivamente un po' superati (seppur sempre bellissimi), non oso immaginare quanti nuovi Palace venderanno quest'anno, dopo il cambio look [:p]. Se prima sarei stato in forte indecisione qualora avessi dovuto scegliere tra Charisma III e Palace, col nuovo muso di quest'ultimo e l'upgrade degli interni, credo non avrei dubbi [:p][:p][8D] Se qualcuno mi trova i soldi, ve lo dimostro anche nella pratica...[:D][:D]
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 19/09/2013 alle: 11:54:52
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 19/09/2013  11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i ketterer sono grandi camper anche se la loro produzione si basa principalmente sulla produzione di veicoli per il trasporto cavalli...nei più noti concorsi ippici se ne vedono a decine...come gli stephex (www.stephex.com) sono dei veicoli molto diversi dai nostri vr...impianti diversi ma soprattutto materiali diversi...hanno totalmente un altro concetto di veicolo ricreazionale rispetto al nostro...e poi costano oltre i 300 000 euro...roba da pochi
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/09/2013 alle: 12:13:39
Era solo per rimarcare la solidità della azienda Figurarsi se possa pensare ad un mezzo di quel genere, già con gli 8 mt del mio Loft, quando lo avrò tra le mani, mi sento esagerato....! Giallo
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 19/09/2013 alle: 12:20:57
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/09/2013  12:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] appunto...sono mezzi particolari e per specifici usi...figuriamoci fare una vacanza con un mezzo del genere...milioni di restrizioni di massa e circolazione (difficilmente si entra in città) ma poi non si troverà mai posto sia in AA che in campeggio...
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 19/09/2013 alle: 13:15:49
Sto leggendo i vari post e sono rimasto basito da quanto viene affermato e vorrei anch'io dire la mia: mi dispiace leggere che la concessionaria ARDN venga descritta come "padre, madre e figli" che seppur vero (anch'io ho un'azienda familiare) posso affermare l'immensa serietà e professionalità e non meno la sostanza. Per quanto riguarda il Marchio Concorde sostengo che se uno preferisce altre tipologie e/o marchi reputati migliori non debba per forza di cose denigrare e dire "ho sentito...ho visto...dicono..." senza alcun fondamento. Comunque se vuoi un Liner euro 6 consegna maggio/giugno 2014 non per sentito ma per contratto[:)]. Posso dire che dall'altra parte (Morelo) per vie ufficiose per ben tre volte per poter chiudere il contratto si sono fatti avanti con tanto di invito a Dusseldorf mentre la suindicata concessionaria era in loco per mio conto per tutte le informazioni necessarie. Perdonate lo sfogo ( il mio è il terzo concorde) e vorrei che il momdo del plein air fosse quello che normalmente frequento composto dalla maggior parte di camper "piccoli" ma con tante GRANDI persone[:)][:)][:)][:)][:)] che non quardano se viaggi con un Catamarano o se Concorde - Morelo ecc. ma apprezzano lo stile di abitar viaggiando. Mi chiedo solo una cosa ma quelli che scrivono tante cattiverie gratuite sognano un Concorde o lo possiedono?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/09/2013 alle: 13:26:55
Guarda che hai capito proprio male....non denigro ne ARDN che si assume l' onere e l' onore di rappresentare Concorde a Parma e in Italia, ne' la stessa Concorde... Direi che sei te a trarre conclusioni affrettate e a dare giudizi gratuiti In effetti non so quanti possano decidere di spendere una fortuna dopo aver visto un mezzo tre minuti e ricevuto un preventivo in due, in piedi tra tanti che chiedevano informazioni, senza sfogliare un catalogo e via dicendo, de gustibus....ma tutto ciò era ed è una situazione figlia della scelta di Concorde di non essere a Parma Per quanto mi riguarda i miei 4 figli richiedono più spazio, in attesa che crescano e possa girare con un mezzo il più piccolo possibile per poter fare il CAMPERISTA e non il campeggiatore..! Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/09/2013 alle: 13:28:19
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 19/09/2013  13:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa se è potuto sembrare che denigrassi Concorde, ma sono stato frainteso, è un marchio che mi piace tantissimo e che anzi spero tanto non faccia la fine che si dice. Come ho già detto e ripetuto, NON ho la certezza, mi sono limitato a riportare cose sentite su specifica richiesta di chi ha chiesto lumi sulle voci circolanti. Per giunta, al momento viaggio con la concorrenza [:D], ma non nascondo che un sogno futuro sarebbe o un Concorde Liner o un Morelo Palace, quindi come vedi non denigro affatto, anzi...[:D][:D] P.S: ancora complimenti per il nuovo acquisto e buona attesa [:D][;)]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/09/2013 alle: 14:48:41
Ciao Roby, giusto 3 anni fa in questi giorni avevo tra le mani la prima brochure di Morelo (presa a Düsseldorf dall'amico FBK).. A me era parso da subito un grande marchio e lo avevo scritto sottolineando che i manager, che avevano reso grande Concorde, lo avrebbero fatto anche con Morelo. Poi sul sito si potevano vedere le fasi di costruzione dello stabilimento, davvero grande. O erano pazzi o sapevano cosa fare. Ricordo i post a tal proposito dove si diceva che il marchio sarebbe stato di super nicchia e non rivendibile, che avevano una causa in corso, ecc... Parlai anche con Reinmann a Berna 2010 che mi illustrò i plus di Palace vs Charisma. E lui ne sapeva!! Per concludere: non ho visto il report sul Magazine di camperonline relativo a Concorde. Ne è già stata decretata la scomparsa?? (scherzo ovviamente...) Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 19/09/2013  13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/09/2013 alle: 14:54:46
La scelta di un camper è condizionata da vari fattori, alla fine tra due o più mezzi di caratteristiche simili si sceglie in base a dei criteri che si ritengono prioritari rispetto ad altri, ed è una scelta soggettiva, c'è chi da importanzA al fattore economico, chi alla vicinanza od all'affidabilità del conconcessionario, chi alla novità del prodotto offerto e cosi via. Sono tutti elementi che possono influire sul mercato e sulla concorrenza nel breve periodo, è con il tempo, dopo qualche anno, che si scoprirà chi ha effettivamente avuto i favori del mercato. comunque non è buona cosa diffondere notizie per sentito dire sulle condizioni di un'azienda,il più delle volte fatte circolare proprio da chi è in difficoltà. saluti. Marino2
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:03:58
Non credo che nessuno dei partecipanti a questa discussione abbia inteso offendere o denigrare nessun' altro. Penso pero' che sia oggettivo il fatto che vedere un marchio tanto prestigioso e seguito, che solo nel 2009 ha raggiunto il suo picco massimo storico di vendite, ridursi ad uno stand con tre mezzi gestito in toto da un suo concessionario, stupisca un poco. Qualcosa sta succedendo. Comunque anche Morelo non mi ha fatto una gran bella impressione come presentazione, considerata la forte espansione avuta in pochissimo tempo, a discapito di Concorde credo, per me avrebbero potuto allestire uno stand un po' più serio come ha fatto per esempio Carthago. Il fatto che una banca sia entrata non lo vedo come un fatto totalmente positivo, normalmente fondi di investimento e banche fanno queste operazioni per generare profitto e non per passione, succhiano il succhiabile e poi tanti saluti. Concorde sarebbe la mia scelta se avessi i soldi a sufficienza e anche mia moglie fosse d'accordo. In primavera sono andato vicino vicino a comprare un cruiser usato e poi con la penna in mano all'ultimo momento ho rinunciato.[:(][:(!][V]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:13:22
Sono d'accordo con te sulla diffusione di notizie. Sarebbe interessante avere i numeri reali della produzione 2012 vs 2013. Se fosse confermato il dato sopracitato certo non sarebbe una bella situazione. Sul fatto che entri un fondo / banca può anche essere positivo, magari vedono grandi sviluppi per il futuro e la proprietà vuole realizzare in un momento in cui il marchio tira forte. Già l'anno scorso avevano fatto una partnership con un altro marchio che non ricordo.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/09/2013  14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:21:12
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 19/09/2013  12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se mi dici che costano una follia e che con quei soldi un essere umano ci campa la famiglia per un bel tot di anni o che ci si potrebbe comprare un piccolo elicottero come dice Marino, sono perfettamente d'accordo con te, ma non mi dire che e' difficile andarci in vacanza, procuramene uno e ti faccio vedere come si fa [8D][:D][8D][:D][8D] Occhio pero' che poi non torno più [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link