quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/09/2013 12:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, hai dimostrato di avere occhio fino, ma in una webcam i flair mi pare sembrino tutti uguali, Bianchi, alti,grossi[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 20/09/2013 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 29/09/2013 23:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Steve [;)] permettimi di dire che è un confronto un po' "curioso" [:D]: intendo tra mansardato e motorhome. Perché a quel punto non prendi in considerazione il Charisma III/Liner Plus? Per quanto riguarda il Cruiser, hai ragione, è un mezzo veramente poco diffuso, specialmente in Italia. Lo era già quando si chiamava "Cruiser", ma da quando è diventato "Cruiser C1" (quello con la mansarda stondata), ne ho visto solo uno quest'estate, peraltro italiano e nuovo di pacca (acquistato da Auro). Tornando al confronto tra i due mezzi da te citati, entrambi sono di ottima costruzione, direi il TOP, in ogni caso cadi in piedi [:D]. Come dicevo all'inizio, sono due tipologie con impostazione completamente diversa, anche e soprattutto nell'utilizzo pratico: nel Cruiser in sosta la cabina sarà completamente ignorata e anzi separata tramite "pannello scorrevole", con l'abitabilità "limitata" alla sola dinette tradizionale, mentre sul motorhome la cabina sarà parte integrante del living. Noi sinceramente da quando siamo passati dal mansardato al motorhome, non torneremmo mai indietro, tutta un'altra abitabilità [;)]. A che modelli saresti interessato? P.S: ripeto, perché non valuti Charisma III e Liner Plus? [:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2013 23:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, ti rispondo spiegandoti le mie esigenze: ho bisogno di 5 cinture di sicurezza omologate, voglio 5 posti letto sempre pronti (fino ad oggi ho sempre dovuto trasformare la dinette), voglio una meccanica industriale tipo MAN TGL (niente meccaniche commerciali), desidero "spazio vitale" ed ho imparato da tempo che sul camper è la larghezza a fare la differenza e io lo so molto bene perché per 5 anni ho avuto un mezzo americano con 2 pareti estensibili, che quando erano aperte mi davano ca. 28 mq di spazio in pianta. Sul piano della lunghezza anch'essa è importante, ma più importante è come viene sfruttata in termini di progettazione della pianta abitativa. In altre parole, ci sono mezzi di 10 mt. che visti da dentro sembrano più corti di altri che sono lunghi 8 mt. In concreto, sono stato in fiera nel 2012 e passai quasi 3 ore a rigirarmi il Cruiser C1 841; ho atteso il momento giusto fino a che non è arrivata la fiera di quest'anno e che cosa trovo? Il Liner de Luxe di Carthago con la dinette bar e ben 5 posti con cinture a 3 punti fronte marcia, larghezze di 2,50 mt come il C1, meccanica MAN TGL, e persino quei gavoni telescopici fichissimi. A me interesserebbe il modello 62 LE. Quale è il problema? Ovviamente la differenza di prezzo. Ballano almeno 30K, in più non posso non considerare le evidenti differenze in termini di capillarità della distribuzione e assistenza a favore di Carthago. Steve
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013 01:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, per quanto riguarda i letti sono perfettamente d'accordo con Gianluca, che mi risulti non c'è nessun mezzo di questo segmento con 5 posti letto "veri" sempre pronti; con "veri" intendo, come già detto da Gianluca, che se i bimbi sono piccoli in 3 ci possono stare nei gemelli posteriori, anche se i posti teorici sarebbero 2. Nel caso in cui invece uno dei tre sia già grandicello credo dovrai comunque trasformare la dinette. Roby
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 30/09/2013 10:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio ma tu invece quand'è che fai il grande passo? [:D][:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 12:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, non sono forse il massimo dell'estetica, ma io ho sempre provato un grande fascino per quei mega-mansardatoni [:p]. A guardarli danno l'idea di essere indistruttibili [:D]
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013 01:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 13:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi [;)] Chiacchiero sempre molto volentieri di questi bestioni [:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 13:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non riuscirei a resistere 7/8/9 mesi aspettando il nuovo...il tuo quando lo devi consegnare?
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 13:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa a Gabriele, Rapido7090, che ha consegnato il suo a novembre e il Charisma gli è arrivato a luglio [:D][:(][}:)]