CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 187
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 20/09/2013 alle: 20:10:45
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 20/09/2013  12:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby, hai dimostrato di avere occhio fino, ma in una webcam i flair mi pare sembrino tutti uguali, Bianchi, alti,grossi[:D][:D][:D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 23/09/2013 alle: 09:31:09
Ciao Roby, no, non ero in fiera. Sono partito venerdì sera per l'engadina. Per Sunliner: il mio Flair non è il solito scatolotto bianco, è grigio!! [:D] Ciao G.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 20/09/2013  20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:30:01
Salve a tutti, ho appena letto il 3D nella sua interezza, sono stato in fiera ed ho sentito anche io le voci che darebbero Concorde in difficoltà, o che sia stato acquisito da un private equity (fondi di investimento), per cui il management originale sarebbe poi confluito in Morelo. Sono altresì d'accordo con voi nel ritenere che cio' non significa chiudere baracca e burattini. Venendo al punto, sarei interessato ad un Concorde Cruiser C1 e sto valutandolo in comparazione con il Carthago Liner. Nonostante li abbia rigirati per diritto e per rovescio, non riesco ad oggi a percepire differenze sostanziali tra i due nella tecnica; per entrambi vale la meccanica MAN TGL. Quello che un po' mi dà da pensare è il fatto appunto che Concorde sia molto di nicchia e abbia poca diffusione in Italia, quindi meno copertura in caso di bisogno di assistenza rispetto a Carthago, e che il Cruiser C1 sia un mezzo particolare anche tra quelli di nicchia. E' praticamente l'unico mansardato su meccanica industriale (lasciamo stare marchi come Phoenix o Vario Mobil). Mi sembra che il C1 sia il meno diffuso dei Concorde e questo forse vuole dire che è più da amatore e più difficile da rivendere. In famiglia siamo in 5 (3 bambini) e il C1 ha una mansarda di 220x170, in pratica come il letto di casa: imbattibile. Poi pero' penso a quanto spazio in più dà il motorhome e a quanto la "comunicazione" sia più difficile con il C1, dove il passeggero (la moglie) deve accucciarsi tutte le volte che i figli chiamano, specialmente nei viaggi lunghi. Scusate, non voglio annoiarvi ma d'altra parte condividere le mie paturnie circa la scelta del mezzo è l'unico modo per avere i vs. consigli, o per conoscere le vs. esperienze. Grazie per chiunque voglia partecipare[:)]
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:31:01
Salve a tutti, ho appena letto il 3D nella sua interezza, sono stato in fiera ed ho sentito anche io le voci che darebbero Concorde in difficoltà, o che sia stato acquisito da un private equity (fondi di investimento), per cui il management originale sarebbe poi confluito in Morelo. Sono altresì d'accordo con voi nel ritenere che cio' non significa chiudere baracca e burattini. Venendo al punto, sarei interessato ad un Concorde Cruiser C1 e sto valutandolo in comparazione con il Carthago Liner. Nonostante li abbia rigirati per diritto e per rovescio, non riesco ad oggi a percepire differenze sostanziali tra i due nella tecnica; per entrambi vale la meccanica MAN TGL. Quello che un po' mi dà da pensare è il fatto appunto che Concorde sia molto di nicchia e abbia poca diffusione in Italia, quindi meno copertura in caso di bisogno di assistenza rispetto a Carthago, e che il Cruiser C1 sia un mezzo particolare anche tra quelli di nicchia. E' praticamente l'unico mansardato su meccanica industriale (lasciamo stare marchi come Phoenix o Vario Mobil). Mi sembra che il C1 sia il meno diffuso dei Concorde e questo forse vuole dire che è più da amatore e più difficile da rivendere. In famiglia siamo in 5 (3 bambini) e il C1 ha una mansarda di 220x170, in pratica come il letto di casa: imbattibile. Poi pero' penso a quanto spazio in più dà il motorhome e a quanto la "comunicazione" sia più difficile con il C1, dove il passeggero (la moglie) deve accucciarsi tutte le volte che i figli chiamano, specialmente nei viaggi lunghi. Scusate, non voglio annoiarvi ma d'altra parte condividere le mie paturnie circa la scelta del mezzo è l'unico modo per avere i vs. consigli, o per conoscere le vs. esperienze. Grazie per chiunque voglia partecipare[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/09/2013 alle: 23:46:07
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 29/09/2013  23:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Steve [;)] permettimi di dire che è un confronto un po' "curioso" [:D]: intendo tra mansardato e motorhome. Perché a quel punto non prendi in considerazione il Charisma III/Liner Plus? Per quanto riguarda il Cruiser, hai ragione, è un mezzo veramente poco diffuso, specialmente in Italia. Lo era già quando si chiamava "Cruiser", ma da quando è diventato "Cruiser C1" (quello con la mansarda stondata), ne ho visto solo uno quest'estate, peraltro italiano e nuovo di pacca (acquistato da Auro). Tornando al confronto tra i due mezzi da te citati, entrambi sono di ottima costruzione, direi il TOP, in ogni caso cadi in piedi [:D]. Come dicevo all'inizio, sono due tipologie con impostazione completamente diversa, anche e soprattutto nell'utilizzo pratico: nel Cruiser in sosta la cabina sarà completamente ignorata e anzi separata tramite "pannello scorrevole", con l'abitabilità "limitata" alla sola dinette tradizionale, mentre sul motorhome la cabina sarà parte integrante del living. Noi sinceramente da quando siamo passati dal mansardato al motorhome, non torneremmo mai indietro, tutta un'altra abitabilità [;)]. A che modelli saresti interessato? P.S: ripeto, perché non valuti Charisma III e Liner Plus? [:D][:p]
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 30/09/2013 alle: 01:30:52
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 29/09/2013  23:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, ti rispondo spiegandoti le mie esigenze: ho bisogno di 5 cinture di sicurezza omologate, voglio 5 posti letto sempre pronti (fino ad oggi ho sempre dovuto trasformare la dinette), voglio una meccanica industriale tipo MAN TGL (niente meccaniche commerciali), desidero "spazio vitale" ed ho imparato da tempo che sul camper è la larghezza a fare la differenza e io lo so molto bene perché per 5 anni ho avuto un mezzo americano con 2 pareti estensibili, che quando erano aperte mi davano ca. 28 mq di spazio in pianta. Sul piano della lunghezza anch'essa è importante, ma più importante è come viene sfruttata in termini di progettazione della pianta abitativa. In altre parole, ci sono mezzi di 10 mt. che visti da dentro sembrano più corti di altri che sono lunghi 8 mt. In concreto, sono stato in fiera nel 2012 e passai quasi 3 ore a rigirarmi il Cruiser C1 841; ho atteso il momento giusto fino a che non è arrivata la fiera di quest'anno e che cosa trovo? Il Liner de Luxe di Carthago con la dinette bar e ben 5 posti con cinture a 3 punti fronte marcia, larghezze di 2,50 mt come il C1, meccanica MAN TGL, e persino quei gavoni telescopici fichissimi. A me interesserebbe il modello 62 LE. Quale è il problema? Ovviamente la differenza di prezzo. Ballano almeno 30K, in più non posso non considerare le evidenti differenze in termini di capillarità della distribuzione e assistenza a favore di Carthago. Steve
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:23:56
Per le 5 cinture isofix non avrai problemi, in nessun caso, io l' ho richiesta, pagata ed avuta... Per i 5 posti letto sempre pronti penso sia un pochino difficile....certo con la mansarda tutti hanno il loro posticino mentre tu guidi, senza invece immagino che al massimo hai tre letti in coda con i gemellari, che è stata anche la mia scelta. Se i bimbi sono piccoli in tre dietro ci staranno benissimo e tu non avrai bisogno di nessuna trasformazione...! Giallo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:09:00
Ciao, se i 30k li puoi superare vai sul motorhome. Nelle soste è impagabile e lo dicono sempre i miei amici che hanno il mansardato e che salgono sul mio Flair. Anche a me piace molto il Cruiser come anche i Phoenix che a livello di qualità costruttiva sono probabilmente superiori. Un amico, molto "tecnico" ha sostituito quest'anno un Charisma 840L (su eurocargo) my2010 con un Phoenix pari pianta e me he ha parlato benissimo come qualità e impiantistica. Aggiornaci... Ciao G.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:17:49
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013  01:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, per quanto riguarda i letti sono perfettamente d'accordo con Gianluca, che mi risulti non c'è nessun mezzo di questo segmento con 5 posti letto "veri" sempre pronti; con "veri" intendo, come già detto da Gianluca, che se i bimbi sono piccoli in 3 ci possono stare nei gemelli posteriori, anche se i posti teorici sarebbero 2. Nel caso in cui invece uno dei tre sia già grandicello credo dovrai comunque trasformare la dinette. Roby
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:20:02
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 30/09/2013  10:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio ma tu invece quand'è che fai il grande passo? [:D][:D][:p]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:17:30
Sono andato a guardarmi un pochino il catalogo Concorde, visto che nelle ricerche del mio nuovo mezzo non ho minimamente preso in considerazione di riprendere un mansardato, anche se di categoria in assoluto superiore rispetto al mio Ecovip, e devo dire che il Cruiser e' davvero, mi viene da dire, una bestia...! Dalle foto si percepisce una grande spaziosità, dovuta di sicuro a quei 10 cm in più di larghezza del Man, e la dinette, seppure la cabina resti una entità a se stante, e davvero comoda e spaziosa. Un mezzo non bellissimo, a mio parere, ma bello da vivere...! Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:42:48
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  12:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, non sono forse il massimo dell'estetica, ma io ho sempre provato un grande fascino per quei mega-mansardatoni [:p]. A guardarli danno l'idea di essere indistruttibili [:D]
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:50:11
Ciao Steve anch'io sono passato con tanti dubbi dal mansardato al motorhome e non l'ho più lasciato. Oggi dopo un Charisma e un Liner sono in attesa di un nuovo Liner e ti posso garantire che la vivibilità in assoluto migliore a bordo è la versione con tavolo bar...pensa che io dal bagno al fronte guida giro con la sedia a rotelle del mio principino!! Prima di fare la tua importante scelta togliti ogni dubbio e se vuoi visionare dal vivo un Liner è parcheggiato alla ARDN. In ogni caso la meccanica Man è indovinatissima ma nella versione 6,9 litri. Io ho visto dentro il Carthago Liner con la Fiat 500 che fatta eccezione dei gavoni ( tanto di capello) all'interno secondo il mio modesto parere e secondo i gusti della mia dolce metà non c'è paragone con Concorde. Phoenix è un sogno anche se andando a fondo scopriresti che le rifiniture interne sono molto artigianali tipo VAS. Comunque posso confermarti che stai valutando mezzi che indiscutibilmente hanno tutti delle grandi qualità.
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013  01:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:15:55
Roby caro, come vedi mi mancano le utili chiacchierate, sia quelle utili a me nella scelta del mio MH, che tutto il resto che riguardi comunque la nostra passione... Per quanto mi riguarda il MH ha un fascino particolare, non sembra di portarsi una casa dietro, che invece è proprio quello che facciamo Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:20:52
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  13:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vuoi [;)] Chiacchiero sempre molto volentieri di questi bestioni [:D][:p]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:24:44
Per ora non ho molto da dire, aspetto con ansia di poter parlare del mio mezzo bestione...sono in una fase strana, in pratica al momento mi sento un Camperista virtuale...! Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:26:39
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  13:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non riuscirei a resistere 7/8/9 mesi aspettando il nuovo...il tuo quando lo devi consegnare?
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:37:38
Fine ottobre, ma non lo sento più mio, intanto spero di non dover aspettare così tanto Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:42:25
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  13:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa a Gabriele, Rapido7090, che ha consegnato il suo a novembre e il Charisma gli è arrivato a luglio [:D][:(][}:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:59:25
Spero di non fare la stessa fine.... Non mi pesa più di tanto dovermi privare del mio, poiché sarebbe rimasto per lo più nel box, non essendo ormai adatto alla mia famiglia ancora di più nei mesi invernali, ma è la sana ansia di poter salire sul nuovo di cui sono entusiasta Giallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link