CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 187
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:44:36
Per essere precisi alla fine della terza settimana di luglio[:(!] gabriele
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:56:42
Ciao Gabriele Giallo
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:04:17
Ciao come ti senti dopo aver comprato il bestione [:)]sicuramente più leggero[V]ma vedrai che soddisfazione quando lo guiderai per la prima volta gabriele
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:26:07
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo, alla fine cosa hai combinato con la meccanica? 170cv automatico o 205cv manuale?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:29:32
A sentirsi moooolto più leggeri e' il tempo di un autografo, su di un contratto, ma almeno mi sono alleggerito per scelta.... Caro Roby 205 e manuale, voci dal forum, opinione personale e consiglio di Andreas... Dimmi che ho scelto giusto...!! Giallo
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:33:47
Ti rispondo io hai fatto bene gabriele
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 30/09/2013 alle: 15:56:00
Buongiorno a Tutti, cerco di dare una risposta a tutti i cari ragazzi che mi hanno seguito nel 3D e si prodigano per darmi una mano a scegliere. Allora, per le 5 cinture di sicurezza a 3 punti sicuramente il mezzo che mi ha meglio convinto (banalmente perché ho potuto vederlo e toccarlo con mano) è stato il Carthago Liner con la dinette versione bar. Essa infatti ha una forma a L sul lato sx (lato guida), con un altro sedile tipo automobilistico di fianco a dx ed il tavolo posto trasversalmente, con davanti i sedili di guida e passeggero. Se andaste a vedere sul catalogo Carthago Liner, si tratta della dinette variante "Chaise IV". Questa configurazione permetterebbe a tutto il mio equipaggio di stare raccolto (comunicazione facilitata in viaggio) e in psizione fronte marcia (concetto di sicurezza della cintura a 3 punti valorizzato). Per i letti, come dicevo la larghezza di 2.50 mt. permette di avere i letti gemellati posteriori larghi ca. 2.20 mt. per cui so di non avere problemi coi miei figli per diversi anni, sia con il Liner de Luxe sia con il C1. Ciò che ci piace del Cruiser C1 è il suo essere, permettetemi il termine, coccoloso: il fatto di essere così alto e raccolto, dovuto proprio al fatto che la cabina resta isolata, mentre resta la mansardona larga 1.70 mt. lunga 2.20 mt alta ben 70 cm (ci puoi stare in ginocchio), unito alla larghezza complessiva di 2,50 mt, lo renderebbe apparentemente vivibile per 5 persone. Per non parlare del fatto che in sosta la mansardona diventerebbe l'inevitabile bastione o castello qualsivoglia di giochi senza frontiere per i bimbi. Normalmente quindi, non mi permetterei di paragonare un MC con un MH sul piano dell'abitabilità, ma è solo per dire che a mio avviso il C1 è un mansardato molto atipico. Se escludiamo case come Phoenix o Vario Mobil, davvero non ce ne sono altri siffatti, e puoi avere una meccanica di primissima qualità a dei prezzi che ancora non sono quelli inevitabilmente maggiori di un MH di pari classe. Il Carthago Liner per contro (o un MH comunque), darebbe certamente più fruibilità in termini di abitabilità (non bisogna accucciarsi per passare dalla cabina di guida alla cellula abitativa, ma sei sempre in posizione eretta), essendo appunto in 5, 3 dei quali abbastanza scalmanati, più sicuro in viaggio con la dinette bar, ma con un basculante di 1.40 mt di larghezza, contro 1.70 del C1. Per fettociccio: ho letto che ritieni il mobilio del Liner de Luxe di qualità sensibilmente inferiore a quello di Concorde. Purtroppo in fiera non ho potuto fare un paragone ravvicinato perchè era impossibile salire sui Concorde (coda troppo lunga o io con poca pazienza), e vidi il Cruiser C1 nel 2012. A memoria non mi sembra che vi siano enormi differenze, ma volentieri leggerei tuoi commenti/esempi più precisi se volessi darmene qualcuno. Si tenga presente di un'ultima cosa, questo acquisto per me vuole essere definitivo, nel senso che non intendo comprare un mezzo TOP per tenerlo per poco tempo, ma a lungo. Vero è che nulla è eterno per quanto fatto bene, ma penso che tutti qui possiamo essere d'accordo nel ritenere che questi mezzi siano concepiti con standard costruttivi elevati, per durare nel tempo. Ragazzi, al solito sono molto prolisso per fare capire il mio attuale punto di vista, ma sono ben contento di ricevere tutte le vs. idee, o meglio ancora le vs. TRASFUSIONI DI ESPERIENZA. Salutoni. Steve
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:20:21
Caro Steve la fiera , così come e' capitato a me, penso sia L unico posto dove poter cambiare idea. Nel mio caso Ho optato per un MH anziché un altro... Per te, seppure concettualmente la scelta potrebbe essere più complessa MH o mansardato, in realtà da quello che scrivi, forse è anche più semplice in quanto, da come ne parli sembri infatuato dal Cruiser che concorrenti non penso ne abbia, salvo i Marchi da te citati ed accantonati... Pertanto scegliere un integrale piuttosto che un mansardato ritengo sia una questione assolutamente soggettiva, ognuna con vantaggi e svantaggi ai quali sarai tu a darne rilevanza o meno..! Giallo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:48:25
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013  15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente mi posso sbizzarrire con la mia -limitata- esperienza di Cruiser.[8D] Tutto quello che scrivero' deve intendersi riferito alla mia opinione personale, giusto per evitare fraintendimenti[:D][:D][:D] Io volevo fare il contrario, da un MH provare il mansardato, come Steve ha detto il cruiser non e' un mansardato normale, larghezza altezza ed abitabilita' in generale su quasi tutte le piante lo rendono unico. Considerate che con la dinette a L ci potrebbero stare 7/8 persone tranquillamente intorno al tavolo. Il punto su cui bisogna essere sicuri dal punto di vista della scelta e' solo la convivialita' in viaggio perche' la cabina e' staccata dalla cellula anche se comunque ho avuto modo di verificare che si puo' comunicare agevolmente con chi sta dietro. forse se si viaggia molto e' meglio il MH per godersi tutti il panorama, il mansardone e' oggettivamente piu' comodo in sosta Steve, avrai visto sicuramente molti cruiser/C1 su man o eurocargo in vendita in germania, se mi posso permettere la fiera di parma non e' il posto giusto se vuoi spendere piu' di150k€, almeno una visitina a Stoccarda in gennaio o a dusseldorf io la farei. Ho esplorato i liner cartagho ma a me mi sembrano troppo "compressi" all'interno in relazione alle dimensioni esterne. Concorde e basta! [:D][8D][:D] non serve l'assistenza...[:D]serve fortuna[;)] Se non hai usato da rendere a Polch troverai un fantastico 891M su MAN MY2013 con un bello sconto Sono certamente da amatori, ma io in circa 2 anni di ricerche ne ho visti pochi restare invenduti, incluso quello che stavo per comprare io.[:(!]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:52:08
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  15:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai fatto bene o male non lo so, so solo che con il cruscotto modificato la posizione del cambio manuale è scomoda, o meglio così riferiscono persone che l'hanno usato. Probabilmente non sarà il tuo caso, non lo so...quel che è certo è che il motore è una belva [:D][:p]
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:59:11
Il cambio su Morelo è stato spostato gabriele
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:00:44
Io comunque non rinnego completamente il cambio automatico è molto comodo in alcuni casi gabriele
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:05:35
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013  15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ha già notato Gianluca, mi sembra di capire che tu sia innamorato del Cruiser. La meccanica sarebbe la stessa nei due casi, quindi ti rimane da valutare pro e contro di mansardato e motorhome a seconda delle esigenze della tua famiglia. In ogni caso come hai ben detto, sono mezzi che dureranno molti molti anni, per quello vai sul sicuro. Per quanto riguarda quello che ha detto Fettociccio, potrei aver capito male, ma credo si riferisse in generale agli interni come gusto, senza entrare nello specifico tecnico della qualità del mobilio, ma ripeto potrei aver frainteso.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:11:11
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 30/09/2013  16:48:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bhé volendo ci sarebbe anche questo che pur avendo pochissimi km permette un risparmio...teribbile [:D]

Cruiser C1

13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:12:34
Roby, a differenza del nuovo Carver sul Morelo, nel mio caso il loft, il cambio e' stato come dice Gabriele, spostato in posizione più ergonomica...perché Concorde non lo ha fatto non lo capisco...! Inoltre non ho letto grandi recensioni Dell' automatico su Iveco, a differenza dell' agile per Ducato. Inoltre su mezzi pesantucci ritengo che il manuale possa dare maggiore sicurezza ad uno che come me non è avvezzo al cambio automatico. Lo rimpiangerò di sicuro in condizioni di traffico, classica prima e seconda marcia con crampi al polpaccio sx...! Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:14:51
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non lo sapevo, adesso me lo vado a vedere[:D]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:16:43
Ma poi sul 205 cv non avrei in ogni caso averlo...è mi sembrava preferibile scegliere questa motorizzazione che immagino sarà sempre più consueta su mezzi di questa tipologia...nel senso che fra tantissimo tempo, se vorrò rivenderlo, immagino che questa motorizzazione possa essere un valore aggiunto piuttosto che il cambio automatico....! Giallo
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:20:27
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013  17:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho visto ora, si effettivamente non è scomodo come quello di Concorde, anche se comunque rimane abbastanza obliquo rispetto a quello originale che è perfettamente frontale. Bo, fammi sapere [:D]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/09/2013 alle: 17:55:20
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 30/09/2013  17:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello, con le batterie al litio come i cellulari [:D] peccato non dica quanti posti omologati. Penso che con la stessa cifra si prenda questo [url] http://cerca.automobile.it/camper-e-roulotte-inserzioni/concorde-cruiser-c1-891-m-polch/169642932.html?useCase=SearchSession&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=6300&makeModelVariant1.modelDescription=cruiser&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 30/09/2013 alle: 18:00:33
ciao Roby, Ti confesso che un pensiero su un Charisma 840 su eurocargo del 2010 l'ho fatto. Lo aveva un caro amico tenuto magistralmente con 12.000 km e uno tipo di accessorio utile. Lo avevo già "opzionato" per il 2015 ma lui ha ritirato un Phoenix a luglio scorso stessa pianta, ma su Iveco 80-250, una bomba mi ha detto. Posso sempre opzionargli il Phoenix, Ti pare?? Tra l'altro Phoenix come accessorio fornisce un ulteriore kit per insonorizzare il motore che lui ha installato che funziona benissimo. Per Giallo: hai fatto bene a prendere il 205ps, un amico ha un Flair 8000 my2012 e dice che va davvero forte con tanta coppia rispetto al precedente Flair 170ps (sempre euro 5). L'unico dubbio è l'ergonomia che nel cruscotto Iveco originale è davvero perfetta. Su Concorde un disastro, su Morelo meglio ma non come dovrebbe. Ci dirai... Io nel misto il cambio lo uso abbastanza (176ps euro4) e la posizione Morelo proprio non mi convince.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link