quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 13:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, alla fine cosa hai combinato con la meccanica? 170cv automatico o 205cv manuale?
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente mi posso sbizzarrire con la mia -limitata- esperienza di Cruiser.[8D] Tutto quello che scrivero' deve intendersi riferito alla mia opinione personale, giusto per evitare fraintendimenti[:D][:D][:D] Io volevo fare il contrario, da un MH provare il mansardato, come Steve ha detto il cruiser non e' un mansardato normale, larghezza altezza ed abitabilita' in generale su quasi tutte le piante lo rendono unico. Considerate che con la dinette a L ci potrebbero stare 7/8 persone tranquillamente intorno al tavolo. Il punto su cui bisogna essere sicuri dal punto di vista della scelta e' solo la convivialita' in viaggio perche' la cabina e' staccata dalla cellula anche se comunque ho avuto modo di verificare che si puo' comunicare agevolmente con chi sta dietro. forse se si viaggia molto e' meglio il MH per godersi tutti il panorama, il mansardone e' oggettivamente piu' comodo in sosta Steve, avrai visto sicuramente molti cruiser/C1 su man o eurocargo in vendita in germania, se mi posso permettere la fiera di parma non e' il posto giusto se vuoi spendere piu' di150k€, almeno una visitina a Stoccarda in gennaio o a dusseldorf io la farei. Ho esplorato i liner cartagho ma a me mi sembrano troppo "compressi" all'interno in relazione alle dimensioni esterne. Concorde e basta! [:D][8D][:D] non serve l'assistenza...[:D]serve fortuna[;)] Se non hai usato da rendere a Polch troverai un fantastico 891M su MAN MY2013 con un bello sconto Sono certamente da amatori, ma io in circa 2 anni di ricerche ne ho visti pochi restare invenduti, incluso quello che stavo per comprare io.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 15:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai fatto bene o male non lo so, so solo che con il cruscotto modificato la posizione del cambio manuale è scomoda, o meglio così riferiscono persone che l'hanno usato. Probabilmente non sarà il tuo caso, non lo so...quel che è certo è che il motore è una belva [:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 30/09/2013 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha già notato Gianluca, mi sembra di capire che tu sia innamorato del Cruiser. La meccanica sarebbe la stessa nei due casi, quindi ti rimane da valutare pro e contro di mansardato e motorhome a seconda delle esigenze della tua famiglia. In ogni caso come hai ben detto, sono mezzi che dureranno molti molti anni, per quello vai sul sicuro. Per quanto riguarda quello che ha detto Fettociccio, potrei aver capito male, ma credo si riferisse in generale agli interni come gusto, senza entrare nello specifico tecnico della qualità del mobilio, ma ripeto potrei aver frainteso.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 30/09/2013 16:48:25 (> Bhé volendo ci sarebbe anche questo che pur avendo pochissimi km permette un risparmio...teribbile [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Cruiser C1
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo sapevo, adesso me lo vado a vedere[:D]
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/09/2013 17:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto ora, si effettivamente non è scomodo come quello di Concorde, anche se comunque rimane abbastanza obliquo rispetto a quello originale che è perfettamente frontale. Bo, fammi sapere [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 30/09/2013 17:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, con le batterie al litio come i cellulari [:D] peccato non dica quanti posti omologati. Penso che con la stessa cifra si prenda questo [url] http://cerca.automobile.it/camper-e-roulotte-inserzioni/concorde-cruiser-c1-891-m-polch/169642932.html?useCase=SearchSession&__lp=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=6300&makeModelVariant1.modelDescription=cruiser&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1