quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/11/2009 19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo, i + grossi sono i + sempliciid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/11/2009 20:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:0][;)][:0][;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 11/11/2009 13:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO PROBLEMS...NO FUN [:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2009 21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che per quanto mi riguarda non ho nulla di cui lamentarmi[:D][:D], e visto che non sarebbe elegante scrivere solo per elogiare il proprio mezzo me ne sto zitto[:D][:D]. Unico neo ,come riportato nel thread dei carthago è l'efoy che fa cilecca[}:)][}:)][:(!], ma il Concorde non c'entra per nulla e domani andrò a farlo verificare e sono fiducioso che alla fine funzionerà[:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/11/2009 22:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la mia voleva essere soltanto una battuta , anzi , ti dirò che nutro una benevola invidia nei vostri confronti[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2009 22:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, certo l'avevo capito[:)][:)][:)], ma ho risposto anche per spiegare perchè il thread ristagna e ci sono pochi interventi[:)][:)] ed allora andiamo dai carthaginesi a tenerli su di morale [:D][:D][:)]visto che qualche piccola arrabbiatura ogni tanto se la prendono[:D][:D][:D]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 11/11/2009 22:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro, ho optato per l'efoy sopratutto per la silenziosità ed il fatto che dovrebbe essere privo di manutenzione, fattore determinante è stato anche il fatto di poterlo lasciare inserito dentro il box dove ho il camper rimessato in modo che le batterie evitino di subire dei cali di tensione durante i periodi di non utilizzo. Certo che dovrebbe anche funzionare[:D][:D][:D][:D] e non andare in blocco [:D][}:)][}:)][}:)], ma spero che questo piccolo particolare sia presto risolto[:(!][:(!][:D][:D]. La fiducia nella tecnologia tedesca si è un pò ridotta .. ma rimane ancora.... vedremo..[:D][:(!] Ciao ed a presto!! Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/11/2009 22:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , tu , giustamente hai optato x una soluzione silenziosa , invece lui , con il suo landini spacca i m----i a noi she stiamo + in basso, compera la nostra benevolenza con qualche caffè[V][V][:D][:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 12/11/2009 10:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Se rifletti un pò capirai da solo che è quasi impossibile che un circuito di riscaldamento cellula sia parzializzato da uno scambiatore e il motivo è semplice. Lo scambiatore collega due circuiti indipendenti per cui ci vogliono delle pompe su entrambi i circuiti. Hai per caso più pompe collegate all'Alde ? Non credo. Il tuo circuito è probabilmente parzializzato da valvole di zona che qualcuno ha impropriamente chiamato scambiatori.... Scambiatore inteso come valvola deviatrice [|)] Nello scambiatore classico che esiste tra cellula e circuito del motore i fluidi non si miscelano e per fare girare una portata sono necessarie minimo due pompe ( una per ogni circuito [;)]) Ciao
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 12/11/2009 11:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... Ci sarà un altro rubinetto che magari loro mi hanno aperto insieme allo scambiatore ....id="red"> Forse è cosi come hai scritto sopra. Tecnicamente è possibile separare due circuiti della cellula da uno scambiatore ma non nè capirei il motivo . Ripeto... con uno scambiatore devi avere due pompe. La prova da fare è semplice. Chiudi il rubinetto dello scambiatore ( ma solo quello ) ed accendi L'Alde a gas oppure a corrente con il veicolo fermo. Deve riscaldarsi tutto il camper. Ciao