CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1255
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/11/2009 alle: 12:18:23
Ok provo e ti faccio sapere. Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:04:57
sermarco se ci vediamo a cremona ci diamo un occhiata se vuoi. oggi ho montato la pompa nel motore,se si lavora scomodi.... ciao sandro
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:14:09
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 12/11/2009  18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non posso venire a Cremona sarà per un'altra volta[:(] Anche a te l'hanno messo in un posto sfigato lo scambiatore? Ciao Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:20:12
lo csambiatore lo hanno messo sotto il cruscotto. interrutore pompa (marron cosi lo distinguono per accenderlo) pompa (collegamenti provvisori) ciao sandro[:p][:p][:p][:p][:p]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:23:37
nella foto degli interrutori in basso a sinistra cè uno sportello li sotto cè lo scambiatore,ma per lo scarico del'aria cè un tubo che arrivadentro lo sportello con la chiace. ciao sandro[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:05:05
Ciao Marco, ciao Sandro, Oggi sono andato dal concessionario per l'efoy (che manderanno a riparare e nel contempo me lo sostituiranno provvisoriamente) ed ho avuto modo di provare il riscaldamento della cellula in viaggio per la prima volta. Ho aperto la valvola (volgarmente chiamata rubinetto[:D][:D]) nel vano motore e poi ho acceso l'alde immpostando la temperatura e ho notato il simbolo della pompa accesa ma ho spento il funzionamento a gas, dopo meno di 20 minuti già i termosifoni erano caldi in tutto il mezzo. Certo che pur con l'alde spento ma con la valvola motore aperta si scaldano i radianti nelle vicinanze del vano motore e non sempre è una buona cosa , specie con una giornata calda che da noi può succedere magari in riviera, ed è pure scocciante aprire ogni volta il cofano per chiuderla o riaprirla. Pure nel mio c'è il tubetto per lo spurgo dell'aria sotto la plancia lato guida ma per adesso non penso di farlo visto che tutto funziona. E' comunque piacevole il riscaldamento uniforme che con l'alde si ottiene su tutto il mezzo. Cordiali Saluti. Marino
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:51:22
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/11/2009  19:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, Quel rubinetta di solito si apre in questi periodi per richiuderlo solo in primavera. Non vedo grossi problemi anche se è nel vano motore. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:18:04
ia tedesca ancora con i rubinetti [:D][:D][:D] E pensare che c'è chi li monta con una elettrovalvola da comandare comodamente seduti al posto guida [;)][;)][;)] scherzo èèèèè Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:42:16
Un fax in Germania ed arriva il tecnico ad aprire o chiudere il rubinetto, come per le rolls royce , stesso servixio[:D][:D][:D][:D][:D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:47:40
Grazie a Sandro e Marino delle indicazioni ieri sera ho avuto uno svarione tipo coccolone e non sono riuscito a provare alcunchè[:(][:(]..... comunque questa sera se non stiro le gambe prima[:D] partiamo alla volta della nostra seconda residenza fino a domani e quindi mi sbizzarirò a fare tutte le prove del caso. In effetti lo scambiatore in estate andrebbe chiuso ed in inverno aperto quindi non si dovrebbe toccare spesso certo che se c'era un'elettrovalvola....[;)][;)] sempre che col coso chiuso mi si scaldi tutto il mezzo..... Comuqnue la Concorde si è sbizzarrita a metterli questi scambiatori... alla fine Marino nel vano motore non è una brutta posizione appena posso vi faccio vedere dove stà il mio. Ciao Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 15/11/2009 alle: 09:37:04
buon giorno a tutti oggi giornata di lavori ,devo mettere in ordine il garage .MI TOCCA.[xx(] ciao sandro
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 15/11/2009 alle: 09:40:10
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 15/11/2009  09:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... si attendono foto finali della sistemazione!!! [:)]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:46:20
Allora eccomi di nuovo quà + in forma anche dal punto di vista fisico.... TOPOLONEEEEEE!!!!!!!!!! DOVE SEI!!!!!!!! FUNZIONA!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] Venerdì sera sono partito alla volta di Fabriano con lo scambiatore chiuso per arrivare con la cellula fredda e controllare il riscaldamento. Accesa l'Alde temp int 14 in pochi minuti il radiatore della dinett bolliva mentre quello del controdivanetto era freddo però poi con il passare del tempo si è via via riscaldato finche nel giro di un'oretta + o - la cellula era a 19 con tutti i termosifoni bollenti!!!!!!!!!! Adesso il mistero è che caz.spita è successo in Germania[?][?] 1 C'era aria sul serio e il tecnico Concorde era uno sciocchino[:(] 2 (+ probabile) Il tecnico ha aperto qualcosa ed io non c'ho capito un caz.spita (come del resto mi avevi detto te[8D] o forse te l'aveva suggerito tua cugina[?][?][:D][:D]) Comunque già che c'ero mi son dato alla fotografia: Il bucio dal quale si accede allo scambiatore: ed il famoso scambiatore io veramente non vedo tanti altri rubinetti o caz.abubola vari: Ora vedi te se con tutto il posto che c'era potevano metterlo in modo + accessibile o comunque farci un bucio + consono allo scopo[:D][:D] Gia che ci siamo 2 fotine di GINO (così l'ha voluto chiamare mio figlio la prima volta che l'abbiamo visto in Germania): alavanti: e alandrè: Poi si parlava di garage: X ClaudioMare alla fine c'ho messo un portabici normale ma senza canaletta sotto che non mi piaceva solo perchè poi per mettere lo scooter col tuo sistema mi toccava rismontarli ma l'idea è piaciuta molto a mio suocero che lo farà sul suo[;)] e questo è l'inverterino che ti dicevo con le batterie ed il carica (lo sò che non è come il tuo[:(] ma fortunatamente regge abbondante il piccolo fon di mia moglie da solo 1900W[:0][:0]) X Sandro fatti coraggio anch'io c'ho messo tanto a mettere a posto tutto stò popò di roba che mi porto appresso[:D][:D][:D] X Macu ecco come mi hanno sistemato la centralina delle sospensioni sul cruscotto: Ieri ho fatto nuove prove con i 250l di h2o e pres. a 2 e sono molto soddisfatto ero da solo con poco traffico venendo da Fabriano e mi sono impressionato da solo delle potenzialità del mezzo, curvoni della superstrada percorsi a 110/120 senza il minimo rollio nessun saltellamento veramente una figata! Anche nelle rotonde il coricamento si è ridotto credo dell'80%. Ho idea che il mezzo possa fare velocità massime ben superiori ai limii anche dei patente b![:0][:0] Ciao a tutti e buona domenica. Marco
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 12:01:43
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 15/11/2009  11:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quant'è bello[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Saluti, Pravet
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/11/2009 alle: 12:38:54
Complimenti Marco, bel mezzo, da un'impressione di solidità non comune a molti mezzi di pari dimensione,mi fa piacere che hai risolto gli interrogativi del funzionamento del riscaldamento, pure io ho notato che in poco tempo, con la pompa accesa, in bagno lo scaldasalviette era caldissimo, devo ancora regolare il divario che ha il termostato tra temperatura di spegnimento a temperatura impostata e temperatura di riaccensione, che mi pare adesso sia di 5 gradi ed è un pò troppo. Per la velocità, in germania ho provato a spingere un pò, ma avvicinandomi ai 130 di navigatore (perciò precisi) ho preferito mollare, ma aveva ancora possibilità di andare ben oltre, ma meglio andare tranquilli[:)][;)]. Ciaooo. Marino
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 12:59:03
Una cosa: ma il gancio è di serie su tutti i modelli??? Saluti, Pravet
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:09:43
Grazie dei complimenti noi appena l'abbiamo visto siamo rimasti fulminati[:D] anche l'interno è molto bello (a nostro modestissimo avviso[:D]). Si è molto solido e ben fatto dà l'idea di durare a lungo e noi ci speriamo visto che ha richiesto un certo sforzo economico.... Per la velocità non è che mi interessi molto perchè di solito vado a 100 di nav ma comunque fa piacere sentire tutta questa potenza disponibile in caso di necessità... e poi non mi era mai capitato di spingere un pò e sono rimasto sorpreso, del resto il nostro è un cucciolo nel suo genere solo 7,6m[;)]. Per Pravet no purtroppo il gancio è optional e piuttosto salato... sul mio non c'era ma l'ho fatto montare dal conce in Germania perchè là averlo omologato e scritto sul libretto è un'attimo invece in Italia....[:(] Ciao e grazie ancora Marco
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:44:38
Grazie Marco, tel'ho chiesto perchè ho notato che la stragrande maggioranza cel'ha montato (anche modelli esposti in fiera). Saluti e Buoni km., Pravet
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:01:10
dopo ORE DI PULIZIA ecco il modesto risultato non definitivo ciao sandro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:31:05
Pure il compressore!!![:0][:0],molto ordinato! l'altro giorno ho messo il portabici ma quello fissato al pavimento,per salvaguardare il pavimento in alluminio ho steso una lastra di gomma che evita anche che gli oggetti scivolino, una sistematina dovrò darla pure io però[:D][:D]. Saluti. Marino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link