CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli acquisto camper usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 14:28:57
Siamo stati indecisi se acquistare come primo camper due Laika Ecovip/Kreos e poi passare negli anni successivi a qualcosa di diverso e più recente. Entrambi costruttivamente ineccepibili , anzi di grande pregio come materiali, finiture (dicevano ormai impossibili da trovare sugli attuali), entrambi del 2009, ma con 90.000 e 130.000 km e sopratutto Euro 3. 
Motivo, scarsamente considerato dai venditori, ma non da me..
Prezzo secondo me importante 32.000. 
Per fortuna fatto scelta, diversa, Certo molto più onerosa, Ma Euro 6 e quindi definitiva..
Lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 14:37:57
In risposta al messaggio di Lbor del 02/08/2020 alle 14:28:57

Siamo stati indecisi se acquistare come primo camper due Laika Ecovip/Kreos e poi passare negli anni successivi a qualcosa di diverso e più recente. Entrambi costruttivamente ineccepibili , anzi di grande pregio come materiali,
finiture (dicevano ormai impossibili da trovare sugli attuali), entrambi del 2009, ma con 90.000 e 130.000 km e sopratutto Euro 3.  Motivo, scarsamente considerato dai venditori, ma non da me.. Prezzo secondo me importante 32.000.  Per fortuna fatto scelta, diversa, Certo molto più onerosa, Ma Euro 6 e quindi definitiva..
...
Definitiva, non direi, l'anno scorso hanno bloccato gli euro 3 in tutta la Lombardia e euro 4 a Milano, secondo me, nel giro di pchi anni anche gli euro 6 avranno vita breve 
Silvio
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:02:08
 Intendevo che scegliendo un 3 o un 4 avrei avuto vita breve... anzi non l’avrei avuta proprio. 
Comunque non mi sembra che ci siano alternative concrete: la Commissione EU sta studiando adesso, mi pare, l’euro 7...
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:04:07
Prima che impongano divieti di circolazione ai 6, ritengo passerà ancora tempo. Per fortuna o purtroppo. Dipende dai punti di vista...
Lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:18:07
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 02/08/2020 alle 08:12:53

Tieni sempre conto di dove andrai però...se vai in Marocco o Tunisia ok per l'acquisto di un perfetto EURO ZERO, se vai altrove e ti scappa il controllo che farai poi?
In realtà, almeno per questa prima esperienza, pensavo di girare un po' nei dintorni di casa mia evitando le grandi città. Non mi pongo, per il momento, obiettivo più ambizioso di stare fuori con i bambini il fine settimana, magari appoggiandoci a campeggi. Abbiamo la fortuna di vivere in zone molto attrezzate e con una grande cultura camperistica e, con i bambini piccoli, vorremmo usare il camper per non dover programmare al dettaglio ogni singola uscita. Per questa ragione cerchiamo un mezzo dignitoso, ma non troppo costoso, proprio perché non lo sfrutteremmo nella maniera che si merita. Mi preoccupa il tema delle infiltrazioni perché, ahimè, da noi piove molto.
Abitiamo in Navarra, in un paesello vicino a Pamplona e in un'ora /ora e mezza possiamo andare verso i Pirenei, ma anche raggiungere la costa basca o passare in Francia verso Biarritz... Ecco, direi che le nostre esigenze si riassumono così... Non avevo valutato la comodità del letto a castello sempre disponibile, ma ora che l'ho visto, mi piacerebbe che ci fosse nel mezzo che comprerò, per il resto sono tutta orecchi! 
​​​​​​
Giulia

Modificato da iulka il 02/08/2020 alle 15:20:20
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:19:20
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2020 alle 09:24:36

Non so se in Spagna in effetti non si trovino camper di basso costo. Mi pare che ci sia un frequentatore del forum che vive in Spagna e che - se non vado errato -  fa di tanto le operazioni commerciali di cui parli tu. Potresti chiedere consiglio a lui ! In questo momento mi sfugge il suo nickname, ma sicuramente qualcun altro potrà segnalartelo.
Se qualcuno avesse il contatto dell'italiano camperista in Spagna, mi sarebbe utilissimo! 
Giulia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:22:13
In risposta al messaggio di iulka del 02/08/2020 alle 15:19:20

Se qualcuno avesse il contatto dell'italiano camperista in Spagna, mi sarebbe utilissimo! 
Hunter qualcosa, se vai sul tuo profilo e usi la funzione cerca altri utenti, lo trovi e lo contatti con la casella con il simbolo della busta da lettera
Silvio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:22:27
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/08/2020 alle 13:03:36

Perdonami Se vuoto sta sui 33 - 34 q, in assetto da viaggio direi almeno 41 - 42. E sono buono, molto buono....
Dipende da quello che ci carichi... Due persone e due bambini 200 kg, bagagli 100 kg, poca acqua nel serbatoio 30 kg, altri 100 kg di varie, totale 37-38 q :) ogni extra aggiunge peso, chiaro.
Flavio
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:22:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2020 alle 15:22:13

Hunter qualcosa, se vai sul tuo profilo e usi la funzione cerca altri utenti, lo trovi e lo contatti con la casella con il simbolo della busta da lettera
Grazie mille, lo faccio ora 
Giulia
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:27:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2020 alle 13:24:13

In tutta la Lombardia, vige il divieto di circolazione fino euro3 24/24 7gg/7gg 12mesi l'anno, esistono però delle deroghe, ad esempio si può circolare se si è almeno in 3 o se si ha più di 65 anni oppure se si installa una sorta di scatola nera ma che ha solo un tot di km a disposizione e finiti quelli, non si può più circolare fino l'anno venturo
Sei piu aggiornato di me, comunque anche con queste regole restrittive non mi pare sia un problema per il camper. La scatola nera ti concede 2000 km annui, e comunque non è raro essere in più di 3 in un camper.
il punto è che, credo, finché ci saranno mezzi vecchi a giro è difficile proibire completamente la circolazione, non tutti si possono permettere un cambio.
E vorrebbe anche dire che per un camper bisognerebbe spendere non meno di 30000 euro...

Flavio
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:41:43
Questo è  e sarà un grosso problema per gli anni a venire.. impensabile lo switch di tutto il parco circolante: gli RV sono solo la punta dell’iceberg. Ed è quasi esclusivamente un problema politico: irritante e da presa in giro, bloccare la circolazione anche dei mezzi E 6. Ed è quello che è successo nei giorni di blocco prima del Covid: il possibile blocco anche dei 6 stava innescando rivolte da parte degli automobilisti, Di coloro che devono usare la macchina per lavoro e non per portare i figli a scuola o andare a fare shopping
a parte la spesa, ma che veicolo si deve acquistare se nemmeno  gli Euro 6 vanno bene? E questo nessuno lo sa..

Lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 15:50:14
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/08/2020 alle 15:27:58

Sei piu aggiornato di me, comunque anche con queste regole restrittive non mi pare sia un problema per il camper. La scatola nera ti concede 2000 km annui, e comunque non è raro essere in più di 3 in un camper. il punto
è che, credo, finché ci saranno mezzi vecchi a giro è difficile proibire completamente la circolazione, non tutti si possono permettere un cambio. E vorrebbe anche dire che per un camper bisognerebbe spendere non meno di 30000 euro...  
...
Infatti, io non me ne preoccupo minimamente
Ho una auto euro 3 a benzina che ha 18 anni e continuerà a circolare ancora, un camper euro 3 e siamo sempre in 4, e in centro città (qualunque essa sia) difficile trovare parcheggio, quindi si evitano (esistono le gambe, le bici e i mezzi pubblici) due camion euro 3 a cuisino stato installati i FAP ( speso circa 20k) ma i cambio seguono altre restrizioni, ancora più severe, ma per ora posso circolare anche in area B e C a Milano 
Silvio
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 17:38:34
Scusate se torno un po' al consiglio iniziale. Ho fotografato una lista di ciò che offre il mercato in Sardegna in questo momento... C'è qualcosa che secondo voi, considerando l'uso che ne vogliamo fare, vale la pena approfondire?  Sono un po' confusa... Ho eliminato, grazie ai consigli di Silvio, i camper che avevo trovato all'inizio. grazie Screenshot_20200802_173316_com_android_chrome.jpgScreenshot_20200802_173248_com_android_chrome.jpg
Giulia
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 17:41:02
In risposta al messaggio di iulka del 02/08/2020 alle 15:18:07

In realtà, almeno per questa prima esperienza, pensavo di girare un po' nei dintorni di casa mia evitando le grandi città. Non mi pongo, per il momento, obiettivo più ambizioso di stare fuori con i bambini il fine settimana,
magari appoggiandoci a campeggi. Abbiamo la fortuna di vivere in zone molto attrezzate e con una grande cultura camperistica e, con i bambini piccoli, vorremmo usare il camper per non dover programmare al dettaglio ogni singola uscita. Per questa ragione cerchiamo un mezzo dignitoso, ma non troppo costoso, proprio perché non lo sfrutteremmo nella maniera che si merita. Mi preoccupa il tema delle infiltrazioni perché, ahimè, da noi piove molto. Abitiamo in Navarra, in un paesello vicino a Pamplona e in un'ora /ora e mezza possiamo andare verso i Pirenei, ma anche raggiungere la costa basca o passare in Francia verso Biarritz... Ecco, direi che le nostre esigenze si riassumono così... Non avevo valutato la comodità del letto a castello sempre disponibile, ma ora che l'ho visto, mi piacerebbe che ci fosse nel mezzo che comprerò, per il resto sono tutta orecchi!  ​​​​​​
...
Come la penso io è che un camper euro zero (partiamo da quelli) non può costare più di 10.000€ perché ha molte limitazioni, anche all'estero e per questo bisognerebbe informarsi, non per colpa mia, ma quando se ne ricordano e mettono in strada le pattuglie per i controlli o si rinuncia ad uscire o non si deve abitare nei grossi centri tipo anche Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Torino etc...per le città costiere non so, il problema è anche che per arrivarci in tempi accettabili si percorrono bretelle, tangenziali, autostrade, statali, provinciali etc... cioè voglio dire non mi prendo un camper euro zero per percorrere solo le interpoderali, o se lo prendo allora vuol dire che abito in posti come Civita di Bagnoregio...per le infiltrazioni, l'imputato numero è il tetto, le sue giunzioni sigillate, tutto ciò che vi è sopra ancorato con viti, e l'imputato numero due sono le crepe sulla vetroresina (o alluminio o quello che sia) dell'esterno della cellula abitativa.

​​​
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 02/08/2020 alle 17:42:33
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 18:55:01
In risposta al messaggio di iulka del 02/08/2020 alle 15:22:51

Grazie mille, lo faccio ora 
Di Hunter ce ne sono parecchi: dovrebbe essere Hunter85, ma non ne sono sicuro !
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 19:00:48
In risposta al messaggio di iulka del 02/08/2020 alle 17:38:34

Scusate se torno un po' al consiglio iniziale. Ho fotografato una lista di ciò che offre il mercato in Sardegna in questo momento... C'è qualcosa che secondo voi, considerando l'uso che ne vogliamo fare, vale la pena approfondire?  Sono un po' confusa... Ho eliminato, grazie ai consigli di Silvio, i camper che avevo trovato all'inizio. grazie 
Visto che li avrai messi tra i preferiti, non potresti postare i links dei singoli annunci ?
Così ci costringi ad andarceli a cercare uno per uno, mentre tu li hai già a portata di mano !
Giuseppe
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 19:04:30
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2020 alle 19:00:48

Visto che li avrai messi tra i preferiti, non potresti postare i links dei singoli annunci ? Così ci costringi ad andarceli a cercare uno per uno, mentre tu li hai già a portata di mano !
Certo! Non volevo chiedervi tanto, ma solo uno sguardo veloce al modello
Giulia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 20:01:26
In risposta al messaggio di iulka del 02/08/2020 alle 17:38:34

Scusate se torno un po' al consiglio iniziale. Ho fotografato una lista di ciò che offre il mercato in Sardegna in questo momento... C'è qualcosa che secondo voi, considerando l'uso che ne vogliamo fare, vale la pena approfondire?  Sono un po' confusa... Ho eliminato, grazie ai consigli di Silvio, i camper che avevo trovato all'inizio. grazie 
Così, ad occhio e croce, io approfondirei soltanto il Laika.
Io ho trovato anche quest'altro:

https://www.subito.it/caravan-e...

Giuseppe
12
pb974
pb974
11/01/2013 607
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 21:58:31
Ma prima di cercare il camper ti sei informata del costo per reimmatricolarlo in Spagna.
Considera anche il costo della nave per portarcelo
ciao Paolo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 08:45:42
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/08/2020 alle 15:22:27

Dipende da quello che ci carichi... Due persone e due bambini 200 kg, bagagli 100 kg, poca acqua nel serbatoio 30 kg, altri 100 kg di varie, totale 37-38 q :) ogni extra aggiunge peso, chiaro.
E i cani?
E il gasolio?
E le vettovaglie?
E un pò di spesa?

Ci sono varie pese i giro per l'italia, 2 euro e hai la consapevolezza.
Ovviamente spero tanto che tu abbia ragione, ci mancherebbe.
Se vuoi fammi sapere wink
Keep calm e buon camper Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link