CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli acquisto McLouis Tandy 650

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 31/12/2013 alle: 00:46:33
Ciao a tutti, sono Max diTorino, appena iscritto; seguo il forum da qualche tempo e siamo in procinto di acquistare un Mc Louis Tandy 650 del 2008 con circa 30000Km. Lo utilizzeremo prevalentemente io, mia moglie ed il nostro cagnone e saltuariamente si unirà nostro figlio ormai ventenne. Abbiamo deciso di acquistare il camper dopo aver affittato un 673G (ci ho messo ben più di vent'anni a convincere mia moglie) per un weekend; siamo stati benissimo nonostante un giorno intero "inchiodati" nel camper per pioggia a Modena...davvero rilassante, quando siamo saliti per la prima volta c'era solo un po' di timore per le dimensioni, sparito dopo pochi Km; da lì in poi guida in totale relax con medie da "pensionato" (100/110). Mentre tornavamo per riconsegnare il veicolo avevamo già deciso.... Perché il 650? per la pianta, ci piace il bagno comodo, e poi quello che abbiamo visto ha un sacco di accessori, (aria condizionata cellula, antenna/tv/dvd, doppi serbatoi, piedini di stazionamento, antifurto, portabici, etc.). Avrei anche il posto a casa, solo che il portone d'ingresso è un po' basso (di 5cm[:(!]) e quindi dovrei modificarlo; l'unica alternativa sarebbe il Fleurette MIgrateur 73LD che usato non si trova e nuovo costa un botto (più del doppio del Tandy 650 in questione), quindi modifico il portone [;)]. Questo è quanto...ovviamente ci stiamo facendo un sacco di domande da neofiti, dall'affidabilità di un mezzo di quasi 6 anni ai vari controlli da fare prima dell'acquisto, visto che è un privato, ma allo stesso tempo stiamo già "progettando" i nostri primi viaggi, con lo spirito di non prendersi la pelle ed essere "obbligati" ad usarlo sempre e comunque. Ogni parere e consiglio è bene accetto [:)]. Un saluto a tutti ed un augurio di Buon Anno. Max
11
franki55
franki55
31/01/2014 6
Inserito il 24/03/2014 alle: 11:10:31
Ciao,nessuno ha risposto alla tua domanda, io ho lo stesso tuo dilemma , in molti me ne hanno parlato bene , nel frattempo tu cosa hai fatto? Se lo hai comperato come ti trovi ? Saluti franco Io sono di Frascati provincia di Rm
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:03:06
quote:Risposta al messaggio di franki55 inserito in data 24/03/2014  11:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se m'intrometto ma seguici sul post dedicato hai McLouis li sicuramente troverai risposte alle tue domande. Nel frattempo Max ha acquistato il camper forse anche grazie alle risposte del forum. Ciao id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
11
franki55
franki55
31/01/2014 6
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:29:40
Grazie, ma sono iscritto da poco , seguirò il tuo consiglio , grazie ciao a presto
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:40:38
quote:Risposta al messaggio di Maxfpt inserito in data 31/12/2013  00:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlli da fare: Tagliandi eseguiti in garanzia. In caso di acquisto porta il camper da persone specializzate per il controllo delle infiltrazioni e chiedi consigliom sul marchio. Controlla sotto i materassi e nelle mensole se ci sono macchie e se senti puzzo di umido. Fatti accendere il frigo almeno tre ore prima del tuo arrivo per vedere se funziona bene. Accendi la stufa e controlla se le fasi di accensione funzionano a dovere,metti la stufa al massimo e controlla se arriva l'aria da tutte le parti. Accendi la pompa e controlla se funziona e se arriva bene la pressione. Per la parte meccanica controlla l'ultimo tagliando e cosa gli è stato fatto fare,la cinghia di distrubuzione va fatta se è il 2.3 130 cv. Facci un giro con il tuo meccanico di fiducia. Le gomme sarebbero da cambiare anche se hanno pochi kilometri. E per ultimo non avere fretta nell'acquisto. Io personalmente andrei su altri mezzi,ma vedi te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 24/03/2014 alle: 12:55:30
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/03/2014  12:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sei arrivato tardi come ho già scritto l'ha già acquistato[:D][:D][:D][:D]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:33:00
Sono contento per lui.[:)]
11
franki55
franki55
31/01/2014 6
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:41:37
Scusate , per il motore2300 130cv , la cinta distribuzione a quanti km, anni bisogna rifare? Ho prenotato il mc louis tandy 650 , del 2008 con 16700 km , grazie franco
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 24/03/2014 alle: 15:49:10
quote:Risposta al messaggio di franki55 inserito in data 24/03/2014  14:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Qui trovi tante risposte e soprattutto risposte serie non per sentito dire. Risposte di mamma FIAT[:D][:D][:D] https://www.fiatcamper.com/extras/it/faqid="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli

Modificato da mauri2609 il 24/03/2014 alle 15:58:58
11
Maxfpt
Maxfpt
30/12/2013 179
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:25:51
Grazie a tutti per i consigli, come ha detto Mauri potrete seguire la discussione sul forum dedicato. Allora, camper acquistato dopo controllo presso conce, felicissimo dell'acquisto, funziona tutto perfettamente e dopo qualche weekend all'olio di gomito brilla come uno specchio[:D]. Non posso dire quale marca sia meglio o peggio, ma questa pianta era quella che desideravano e ci va benissimo così, non l'abbiamo fatto per necessitá ma per piacere. Motore e meccanica a posto, mi sono fatto anche il tagliando, nonostante non fosse necessario, e per un po sto ancora più tranquillo, gomme e distribuzione le farò quando sará ora, nel frattempo me lo godo alla grande!! Ciao!! Max Ciao Franco, io sono di Torino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link