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fufola
fufola
21/04/2009 6
Inserito il 30/09/2011 alle: 15:43:36
salve a tutti, desideravo avere dei consigli relativamente ad un miller victoria del 2009, che il mio concessionario di fiducia ha messo in vendita. si tratta di un 2200 cc e 100 cv della fiat ducato. considerando che un mezzo molto recente e considerando che lo vende a 29000 euro, vorrei capire se ne vale la pena oppure cercare qualcosa di meglio. attendo vostre risposte. grazie [8D]
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mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 04/10/2011 alle: 21:43:37
non entro nel merito del camper in se stesso, ma il 100 cv non va nemmeno a spingerlo (motore ford) il mezzo non vale oltre 23 000 € secondo me.... con 30.000 si prende un mezzo di 1 anno che all atto dell acquisto ne costava almeno 40.000![:)][:)]
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sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/10/2011 alle: 00:08:33
Per fufola. Cerco di darti qualche informazione prenettendo di essere un semplicissimo appassionato al mondo del plein air. Non sono un tecnico, sia chiaro.[:)] Miller era prodotto da Mobilvetta come linea di primo prezzo. Diciamo che è un marchio inutile (vista la congiuntura economica) come si è dimostrato ad esempio inutile Dream per Elnagh (il Dream però non era "sottogamma" come Miller bensì un "sovragamma"). Ad ogni modo per farla molto breve è un SEA con tutto ciò che ne deriva nel bene e nel male. Il Victoria di cui parli è sicuramente su Fiat ducato x250 (infatti non capisco l'intervento di chi mi ha preceduto). Era un entry level "plus" grazie alla presenza delle pregiate finestre tedesche con infisso e verto incassato, quindi privo delle finestre da roulotte che frequentemente si montano sui prodotti economici. La pianta, a memoria dovrebbe avere una pratica seduta longitudinale sul sato destro, un castello posteriore trasversale con sottostante gavone di generosa volumetria (non ai vertici ma quasi) Il frigorifero è un "90" con porta bombata (quindi 100 litri). La caldaia dovrebbe essere la classica, vecchia, parsimoniosa e fedele "truma3" a tiraggio naturale. A seconda della disponibilità dei "fondi di magazzino Sea" potresti indiffernetemente trovare il piano cottura a 2 o a 3 fuochi. Per la stessa casistica il linoleum di calpestio potrebbe simulare il legno o il marmo. Lodevole la presenza delle doghe per i 4 letti pronti. Nel 2008 venne presentata la serie "silver", in sostanza una "fiera dell'inutile" posta in essere per cercare di vestire a festa (con dubbio risultato) un v.r. che aveva già tutto il necessario. La silver aveva infatti una inutile serigrafia esterna grigio metallizzato (completamente realizzata con carta adesiva) ed altrettanto non determinanti cerchioni in lega (tra l'altro di linea già un po' superata!! Il motore Fiat 2.2 cv.100 credo possa essere già sufficiente a trasportare con serenità e semplicità un normale equipaggio familiare. Certo, io ho il 2.3 con 130 Cv e sei marce, forse sarà più performante... ma chi domani immatricolerà il nuovo euro5 da 150 cv potrà storcere il naso per i miei "miseri" 130[;)] Bhé, ora ti saluto[:)] Spero di esserti stato utile. Ciao. sempre in giro
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fufola
fufola
21/04/2009 6
Inserito il 06/10/2011 alle: 11:37:23
grazie mille alla risposta di "sempre in giro", sei stato molto esaustivo e preciso. complimenti per la tua preparazione. oggi andrò dal concessionario per confermare l'acquisto, speriamo bene...![:D]
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agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 06/10/2011 alle: 15:36:26
Ovviamnte chiedi lo sconto,un mezzo che non producono + per l'italia non può il concessionario avere tante pretese. Altrimenti fatti regalare o monta accessori a prezzi molto ragionevoli,il concessionario ha tutto l'interesse di levarsi un marchio che non c'è +.
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:23:25
Il 100 cv non lo produce più Fiat, ma se vuoi un parere da chi l'ha posseduto (io [:D]) ti posso dire che è un buonissimo motore. Adesso ho un Transit con lo stesso motore ma 140cv e... ti può sembrare strano, ma in montagna preferivo il 100cv. Il 140cv è molto "vuoto" in basso, mentre il 100cv faceva della coppia ai bassi regimi il suo punto di forza (oltre all'affidabilità, ai bassissimi consumi). Quando sento dire "è un motore che va bene se non fai percorsi di montagna", mi viene da ridere. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
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mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:55:22
il 100 cv non lo ha mai prodotto FIAT come motore ma era un motore acquisito da Ford. il 100 cv andava bene sui mezzi entro i 6 mt, e già li era poco poco come potenza...il 115 cv 2.0 di adesso euro 5 è un bel motore ma meriterebbe piu coppia per un camper!
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sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:46:52
quote:Risposta al messaggio di fufola inserito in data 06/10/2011  11:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]
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sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:52:19
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 06/10/2011  22:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione, ora mi è più chiaro il tuo intervento precedente. Dissento sulla teoria con la quale, non solo tu, abbini la meccanica con la lunghezza del veicolo. Mi spiego meglio, immagino che un LMC Liberty lungo 599 magari equipaggiato Al.de possa avere a grandi linee lo stesso peso di un Miller, piuttosto che di un Mc.Louis lungo 70/80 centimerti in più. Ovviamente è solo un mio pensiero e quidi opinabilissimo. Ciao e grazie ancora, non si è mai finito di imparare! sempre in giro
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:05:11
quote:Risposta al messaggio di mc620: il 100 cv non lo ha mai prodotto FIAT come motore ma era un motore acquisito da Ford. il 100 cv andava bene sui mezzi entro i 6 mt, e già li era poco poco come potenza...il 115 cv 2.0 di adesso euro 5 è un bel motore ma meriterebbe piu coppia per un camper!>
> ...ed infatti ho detto che sul transit ho lo stesso motore! Quello comunque che non si capisce è che in un camper non serve tanta potenza, ma tanta coppia! Io nei tornanti di montagna mi trovo molto in difficoltà con 140cv "vuoti sotto", mentre con il 100cv che aveva una buona coppia in basso, era una bellezza. Non a caso il cambio del 100cv era a 5 rapporti invece dei 6 di tutto il resto. Purtroppo per il marketing fanno più scalpore i CV (vendono di più) piuttosto che i Kgm (o i Nm) Quando seguivo la F1 negli anni 90 ricordo che la Renault aveva un motore formidabile non perchè era il più potente, ma era il più "sfruttabile" in tutto l'arco dei giri. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
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fufola
fufola
21/04/2009 6
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:27:17
grazie a tutti per i consigli. sono riuscita ad ottenere il passaggio gratis, smontaggio e rimontaggio dei miei accessori e un buono da spendere per acquisto di accessori. penso ke mi è finita bene, no?[:D] grazie ancora
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