CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli da voi esperti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 22/12/2012 alle: 19:31:46
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei dei consigli circa l'acquisto di un camper semi integrale!(Ovviamente usato). Ho dato un'occhiata in rete, essendo inesperto di marca e tipologia visto che sono una miriade non saprei quale è la migliore o la peggiore e vorrei qualche consiglio su difetti, consumi, tasse e quant'altro, premetto che siamo in 2 e non vorremo spendere tanto anche perchè siamo alle prime esperienze. Differenza tra camper puro e semi integrale. Difetti. Come controllare se ha infiltrazioni. Cosa controllare prima di acquistare. Conviene avere il gavone Garage. C'è qualcuno che mi sa dare un suggerimento ? Sono ben accettati qualsiasi tipo di suggerimenti. Grazie Fabio fabio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/12/2012 alle: 20:08:05
quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 22/12/2012  19:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio . Benvenuto. Per aiutarti maggiormente dovresti specificare anche il tipo di utilizzo che fai conto di farne . Mi spiego meglio , se escludi un uso intenso invernale tra le nevi si puo' spaziare in qualsiasi marca , se invece al contrario e' consigliabile stare su modelli non proprio basilari . Anche un baget potrebbe aiutare nel consigliarti , ci sono usati da cinque a cinquantamila euro. Per ultimo la differenza con un camper puro . . Qui sono di parte . . Per due non lo scarterei come ipotesi .rispetto ad un semintegrale ha spazi piu ridotti un quanto deve rimanere all' interno delle pareti metalliche del furgone . In pratica e' un furgone allestito anche da case costrutrici di camper classici , vedi il mio . . Adria . O allestitori artigianali . .sotto la mia firma troverai alcuni link che ti portano a conoscere i furgonati . Come ultima cosa . . Ci siamo passati tutti . . Nell' indecisione x l'acquisto . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 22/12/2012 alle: 20:26:00
quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 22/12/2012  19:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio,visto che sei un po' digiuno in materia,ti diamo la prima infarinatura,poi vedrai che riceverai molti altri consigli. [url] https://magazine.camperonline.it/category/prima-dellacquisto/ Saluti
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 22/12/2012 alle: 20:50:50
prova a valutare dei noleggi di mezzi diversi, così puoi farti un0idea di cosa effettivamente ti serve come ti hanno detto glia mici prima [;)] per comperare in questi tempi non preoccuparti, senza fretta trovi quello che più ti piace. ciao [:)] si vive una sola volta!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/12/2012 alle: 22:27:32
> Camper puro = Furgone allestito,quindi con pareti in lamiera comodissimo per parcheggiare ovunque spesso anche nei centri storici o quasi, ma strettino all'interno, però è quello che consuma di meno ed adatto al massimo a 2 persone, anche se li fanno pure da 4 posti letto. Semintegrale= è più comodo, perchè più spazioso dentro, ma è adatto come il camper puro a 2 persone, anche se una terza persona può trovare posto su un letto che si ottiene trasformando la dinette o può essere discendente sulla zona giorno le pareti sono generalmente composte da un sandwich di alluminio/materiale coibente/ rivestimento interno. Motorhome: molto comodo spazioso e luminoso, in genere adatto ad un massimo di 4 persone. 2 sul matrimoniale basculante che scende sula cabina di guida e 2 su un altro matrimoniale in coda, il basculante anche quando in posizione notte non ruba spazio al resto della cellula. Inoltre in viaggio il Motorhome è panoramicissimo e anche chi siede dietro ha una visuale molto ampia del paesaggio che gli sta davanti e di lato. Mansardato: mezzo preferito da famiglie con 2 o più figli, può ospitare al massimo 7 persone conducente compreso. Un mezzo con 7 posti letto però è comodo al massimo per 5 persone. C'è poi la categoria dei Monoscocca in vetroresina, ci sono sia semintegrali che motorhome, che mansardati. La cellula di questi mezzi è composta da un solo pezzo in vetroresina e per questo sono in genere quelli meno soggetti alle infiltrazioni, diciamo quasi zero. Inoltre, altro punto a favore, la facilità nel riparare i danni alla carrozzeria. Per contro, visto che la costruzione è in genere artigianale, sono generalmente abbastanza costosi , vedi marchi tipo VAS, IVR ,Wingamm, Papillon, Aiesistem, Camper monoscocca, etc. Comodità :Io per comodità, intendo che ci sia un letto pronto per ogni membro dell'equipaggio, in modo che la zona cucina/dinette sia sempre fruibile in qualsiasi momento. Le infiltrazioni :....in genere già scegliere un marchio o un modello di fascia alta o un monoscocca di vetroresina un pò riduce la possibilità di trovarci infiltrazioni anche se non è possibile escluderlo completamente perchè basta una cattiva manutenzione, un danno da collisione con alberi o altro per causare una rottura del rivestimento e dare luogo a infiltrazioni di acqua. Comunque in genere un odore di sottobosco all'interno del mezzo è indice di umidità come anche rivestimenti delle pareti scollati, macchiati o rigonfi. Se c'è una infiltrazione di una certa entità poi, toccando e premendo con le dita sulla parte colpita, la si sentirà molliccia e morbida, come se dietro al rivestimento ci fosse una spugna. Il controllo è possibile farlo a vista e, per l'appunto, tastando e premento con le dita ovunque, in particolar modo nelle zone intorno alle finestre, agli oblò e in particolar modo nella zona delle giunzioni Tetto/pareti su tutto il perimetro e sia premendo sotto al soffitto che contro le pareti, aprendo tutti i mobili per poterlo fare. Altro metodo, un pò più professionale [:D]è portare il camper in un centro assistenza e fargli fare un controllo infiltrazioni, con l'apposito strumento che essendo sensibile può rilevare anche danni di lieve entità o che sono all'inizio. Il Garage : di sicuro è comodissimo , ma....ci spinge , visto lo spazio, a stivarci robe che magari non usiamo o non abbiamo mai usato o che non useremo mai, tipo sdraio e ombrelloni quando in inverno si va a sciare, o viceversa sci e scarponi assieme all'attrezzatura da mare o ancora svariate confezioni della nostra acqua minerale preferita o altro , però se uno non esagera perchè non avercelo, comunque fino a pochi anni fa non c'era e nessuno dei camperisti di allora se ne è mai lamentato . I mezzi col garage però, sono tutti o quasi abbastanza recenti, diciamo dal 2000 in poi e quindi fuori portata per chi ha un budget limitato, molto però dipende da marca e modello del camper che si desidera comprare. Per esempio con 30.000 euro è possibile trovare un mezzo di fattura economica molto recente, oppure un mezzo di categoria superiore ma più vecchio di vari anni. Io personalmente preferisco un mezzo di categoria più alta ma più vecchio ad uno più economico ma più recente, ma ovviamente non la pensano tutti così [:)] Se come suggerimenti ti bastano ...OK[:D], altrimenti chiedi pure e ti sarà detto!![:D][:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:27:26
Innanzitutto grazie per aver dedicato del tempo a commentare questo post. @Paolo l'utilizzo che farò sarà estivo visto che sono siciliano ma non escludo quello invernale certo non sarà un uso intenso tra le nevi dato il clima che ce qui ma prima o poi vorremmo girare l'Italia e l'Europa e non so se mi capiterà un periodo freddo. Per il badget non vorrei spendere più di 25K. @baronettorosso non è male come idea ci avevo pensato già, è che qui a SR noleggiano solo camper mansardati. Dovrò spostarmi verso CT. (Siamo in 2 per il momento...[:D] ) @Jerrymouse che dire... Sei stato molto chiaro e mi sei stato molto utile, ti ringrazio ancora una volta. [;)][;)] Ho dato un occhiata su Subito.it conosci qualche sito dove ci sono seri annunci? Saluti e Auguro Buone Feste a tutti voi...[8D][8D][:p] Fabio.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:55:06
quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 23/12/2012  17:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, so che non ho risolto i problemi e non ho nemmeno la presunzione di farlo, ci mancherebbe! Se ti puó interessare il mio iter ho usato per 11 anni un mansardato 7 posti, eravamo in 4 e devo dire eccellente, posti letto sempre pronti e spazio vivibile. Cresciute le figlie ero orientato ad un furgonato ma la padrona di casa mi ha fatto propendere per un semintegrale con letto ala francese, basculante e porta moto e devo dire che essendo in due ne sono più che soddisfatto, non potrei volere di più. Questa estate le figlie sono venute con noi e ti assicuro che, anche in 4, siamo stati benissimo. Il tutto ribadisco è la mia esperienza, non la regola. Buona scelta e un saluto alla splendida Sicilia. si vive una sola volta!

Modificato da baronettorosso il 23/12/2012 alle 20:48:36
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:47:37
Ecco uno di questo che hai tu per noi è l'ideale dovrebbe essere la nostra scelta, letto alla francese, garage per scooter per andare in giro in moto senza spostare il mezzo, e in più la possibilità di 2 letti aggiuntivi. Tu Barenottorosso che mezzo hai? Grazie per i saluti non mi voler male ma oggi in Sicilia ci sono stati 23 gradi.[:D][8D][;)][;)] Fabio.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 23/12/2012 alle: 20:47:05
[quote][i]Risposta al messaggio di fabis inserito in data 23/12/2012  18:47:37 ( si vive una sola volta!

Modificato da baronettorosso il 23/12/2012 alle 20:49:56
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:36:39
Waooo...un bel camper l'ho visto in rete, diciamo che è uno di quelli che mi piace di più, sia come disposizione di letto, bagno, e quant'altro, e se ci fosse il gavone per lo scooter ancora meglio, anche se posizionandolo esternamente fa lo stesso... Ho dato un occhiata agli annunci in rete, per un burstner non ce tanta scelta, peccato. Ciao Fabio.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:44:31
Scusami ho visto meglio e ho trovato qualcosa, ma diciamo che come badget siamo fuori giri...guarda questo per esempio uno dei più economici...[V]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Mi fa impazzire....[:p][:p][:p][;)] Fabio.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 24/12/2012 alle: 16:08:17
quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 24/12/2012  15:44:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la disposizione interna del 664 non ti consente di avere il garage,cerca il 674g se vuoi stare su burstner,tipo questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ciao

Modificato da niknik02 il 24/12/2012 alle 16:15:06
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 24/12/2012 alle: 16:50:57
Tieni presente che burstner fa parte del gruppo Hymer così come laika e sono mezzi di fascia medio/altina. Trovi marche diverse a prezzi più accessibili ma non ne conosco la qualità, per esempio ci sono gli x-til del gruppo CI che sono simili, la qualità non è da buttare, chi li ha ne è contento. Comunque se già hai individuato che tipologia ti sta bene sei avanti ed hai risolto una ppiccola arte di dubbi, ora ti puoi sbizzarrire [:)] Il 664 che hai individuato è, ovviamente, tranne il colore identico al mio, il mio é color champagne o prosecco se preferisci [:D] suggerimento: non avere fretta, anche se immagino la voglia di avere tutto e subito [;)] si vive una sola volta!

Modificato da baronettorosso il 24/12/2012 alle 17:00:59
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:18:51
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 24/12/2012  16:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille..[;)] Fabio.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:32:20
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 24/12/2012  16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che sto entrando molto velocemente in questo favoloso campo e ho risolto molti miei dubbi grazie a tutti voi,[:)] le foto mi fanno capire la tipologia che preferisco di più, comunque hai ragione esternamente più bello color champagne[;)] Il problema è quello hai detto bene vorrei tutto e subito ahaha....[:p][:p] Buon Natale a tutti... e sono molto felice di prendere parte in questo favoloso forum. Fabio.
One1
One1
-
Inserito il 25/12/2012 alle: 08:39:24
Guarda anche questi, sono un buon compromesso qualità\prezzo. https://www.camperonline.it/cam... https://www.camperonline.it/cam... https://www.camperonline.it/cam... https://www.camperonline.it/cam... Mario
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 25/12/2012 alle: 21:00:03
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 25/12/2012  08:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tanto...il 2° e il 3° sono quelli che preferisco di più che hanno il garage per lo scooter o altro...[;)] Fabio.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 01/01/2013 alle: 20:21:41
Ciao a tutti mi sapete dire com'è questo camper a parte la struttura tedesca che sarà ottimo, vorrei un consiglio sulla meccanica Renault, consumi, prezzo di richiesta, è se manca qualcosa rispetto a qualcos'altro con stesso importo ecc.. L'unica pecca è che manca il garage per la moto che non ne posso fare a meno.. P.S. Noto questa cosa in foto sotto la portiera di ingresso c'è questa sporgenza non dico che sfiora l'asfalto, ma sembra quasi un pezzo di carrozzeria un pò pericolosa per il camper... Grazie per gli aiuti in questione ma ho un pò di dubbi...

http://www.subito.it/vi/5560962...

Fabio.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/01/2013 alle: 23:55:10
quote:Risposta al messaggio di fabis inserito in data 01/01/2013  20:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me quel camper è l'ideale per la coppia,e tra l'altro costruito bene.Quel particolare che vedi sotto la porta della cellula è una caratteristica dei Dethleffs,l'avevano anche i Globebus,e facilita l'ingresso senza il bisogno di scalini elettrici,ma stai tranquillo che non tocca,a meno che non finisci su un masso..Il motore dovrebbe essere quello del Master dc 2500 146cv e forse aveva gia' il FAP.Io l'ho avuto su un Knaus e ti posso dire che,oltre a camminare,specialmente in salita,difficilmente scende sotto i 10 km litro.E' anche silenzioso,un po' troppo morbido nel posteriore,occorrono i soffietti.Anche il prezzo mi sembra onesto,visto com'è tenuto ed abbastanza recente.Se poi avesse il clima sarebbe il massimo.Il mio non lo aveva,ma era uno dei primi usciti alla fine del 2006 dopo il Master 3000.Non ha il gavone alto,ma c'e' il portamoto,percio' la moto la carichi lo stesso ed in piu'hai l'altro gavone che dovrebbe essere sotto il letto,sempre libero,e senza odori di benzina.Per me è un buon affare,anche se l'annuncio è un po' scarso di informazioni.Prova ad andarlo a vedere con la moto,cosi'provi a caricarla sul portamoto.Non credere che infilarla nel gavone sia tanto piu' comodo. Saluti
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:01:44
Ciao e grazie per la risposta tempestiva, proverò a fare come dici anche perchè non dista molto da dove sono, quindi posso andare in moto. Mettere la moto esternamente era solo un pensiero in più che ti porta quando viaggi e quando ti fermi negli autogrill, in generale, ma per gli odori di benzina che potrebbe avere il mezzo all'interno non ci avevo pensato...anche se la moto e nuova..per i resto andrò a vedere di persona, chiederò se ha il clima e altri optional. Grazie ancora..[;)][;)] Fabio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link