CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consigli per acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:36:27
ciao a tutti, come tanti altri scrivo per avere lumi per l'acquisto del primo camper, dopo aver provato esperienze con mezzi in prestito da amici ed a noleggio. il dubbio amletico è tra un usato recente di fascia media (tipo europeo 89 o equivalenti) ed un usato un pò più datato ma di qualità superiore (mi sono innamorato degli arca M715 glt o 720) che si trovano più o meno allo stesso prezzo. secondo aiuto: privato o conce (ovviamente c'è di mezzo la garanzia). grato a tutti quelli che vorranno raccontare le loro esperienze e/o dare suggerimenti.
arturino
arturino
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:43:03
Io preferisco acquistarli anche non costosissimi ma nuovi; nel camper ci si vive letteralmente e preferisco mezzi dove nessuno ha mai usato bagno, letti, cucina, ecc... Ma se tu hai comunque deciso di acquistarlo usato allora direi che vale certamente la pena di cercare un mezzo (buono) un po' più vecchio ma di qualità superiore. Rimor, ad esempio, non è neppure paragonabile ad Arca; e ti dirò di più: per assurdo i mezzi di qualche anno fa erano fatti pure meglio (evoluzione della tecnica a parte) di quelli attuali. Se trovi un bel mezzo da un privato uniproprietario sarà certamente stato trattato con amore e ti verrà raccontata tutta la sua vita nei particolari; il concessionario fornisce garanzia di conformità (che non è per nulla pari a quella di un mezzo nuovo di fabbrica) e magari il camper è stato un po' riassestato, e proprio questo potrebbe essere il problema. I concessionari seri rispondono comunque dei mezzi da loro venduti e non si limitano a "rappezzarli" soltanto per rivenderli. P.S. Io preferisco i privati, magari spendendo un centinaio di euro per far controllare il camper dall'officina di un concessionario.

Modificato da arturino il 05/07/2011 alle 21:48:02
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:53:50
individua il mezzo che più ti interessa, poi fai una accurata ricerca nel raggio di 200km. da casa tua, sia da privati che da concessionari, per l'arca è più dura trovare ex noleggio, ma per gli europeo e super brig, trovi delle ottime occasioni di 6 mesi con max 15000km. e se il conce è serio, ti mette a posto quelle 2/3 magagne che puo' avere un mezzo di 6 mesi ex noleggio...in questa maniera puoi anche risparmiare un 35/40% da listino...io ho fatto così e ne sono soddifattissimo!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/07/2011 alle: 10:28:37
In contro tendenza io ti dico: se prendi un mezzo usato sei così esperto da identificare tutte le magagne che può avere? Io non lo sono perciò ritengo che il valore di un nuovo (o almeno di un usato ma garantito) sia superiore a quello di un usato ma di fascia più alta. Magari l'usato di fascia più alta sarebbe davvero meglio ma purtroppo pago della mia incapacità nel giudicare un oggetto usato. Lo dico soprattutto per una scottatura: in passato la mia famiglia ha pagato amaramente la "fregatura" ricevuta su un usato che tutt'oggi mi rendo conto fosse di fascia alta per l'epoca ma in cui erano stati sapientemente occultati tutti i difetti perché potesse essere venduto. Sugli exnoleggio vorrei solo portare all'attenzione una cosa che mi pare venga in continuazione tralasciata: un ex noleggio è un camper di pochi mesi con 15/20.000km (e moltissime uscite, più della media) tutti fatti da qualcuno che aveva chiaramente in testa il concetto di non guidare il suo camper ma quello di qualcun altro. ciao Marco
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/07/2011 alle: 12:46:15
[quote]Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 06/07/2011  10:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoto Sugli ex noleggio non è sempre così, conosco tante persone che noleggiando un camper con la consapevolezza che non essendo suo, ci stanno doppiamente attenti perchè qualsiasi stupidaggine danneggiano la devono immediatamente pagare al rientro... Certo è che esistono anche ex-noleggio che hanno 2/3 anni, in questi casi effettivamente si nota la trascuratezza del passare del tempo che in un mezzo "unico proprietario" magari non c'e'... Nel mio caso ho comprato un ex-noleggio di 6 mesi con 15000km., aveva un buco nel tavolo che mi è stato sostituito dal conce, e qualche vibrazione dovuta ad una vite rotta del portapacchi...per il resto era ancora come nuovo con un risparmio alla cassa di 20.000 euro!

Modificato da iovivointoscana il 06/07/2011 alle 12:48:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link