CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consigli per acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 04/10/2009 alle: 11:14:54
Visto che al primo messaggio non ho avuto risposte provo a seguire lo schema di pravet... speriamo di essere più fortunata!!! grazie per i consigli!! ma -Modello, Marchio : Roller Team - Autoroller 41 -mansardat0 -prezzo 18000 -kilometraggi 35000 -dimensioni 6m -accessori - nessuno -che uso se ne vuole fare: tutto l'anno -se si vuole un box: no -disposizione interna desiderata: si dinette con devano a fianco e cucina in fondo -equipaggio (quanti siete): 2 -altro: doccia separata - si - id="Verdana">sosta libera e quindi un mezzo di dimensioni abbastanaza ridotte maneggevole,
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/10/2009 alle: 09:17:59
Il prezzo può essere più o meno adeguato a seconda di che anno è. Con quella disposizione mi pare ci fosse anche il Mc Louis 410, il Miller Winnipeg e anche il Clipper 10 della Elnagh, se non ricordo male. Personalmente però la disposizione che indichi tu non mi sembra l'ottimale, perchè penalizza molto lo spazio cucina: non ci sono piani di lavoro ed il frigo si trova subito in prossimità della porta di accesso, col pericolo di cadere o di far cadere qualcosa mentre armeggi dentro al frigo. Dai un'occhiata, se non l'hai già , anche ai giudizi pubblicati nella rubrica "Strumenti - veicoli provati da voi" Ciao Anna
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:52:23
Ciao Anna, il camper è dell'ottobre 2001 a noi la disposizione piaceva per avere più spazio davanti... effettivamente i piani di appoggio mancano... non ci avevo proprio pensato! vado a dare un'occhiata nella sezione ! grazie mille martina
maculani
maculani
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:13:59
Invece di pensare ai piani di appoggio, bistecchiere, forni, e quant'altro [:D][:D][:D], pensate che in quegli anni (2001-2003) il marchio in esame non ha proprio brillato sugli assemblaggi. Questi mezzi vanno controllati in modo approfondito a 360°, va messo sul ponte e verificato con strumento la pavimentazione sia dall'interno che ovviamente nella parte sottostante con particolare riguardo ai parafanghi. La mansarda va letteralmente liberata dal materasso e ispezionata come un luogo in cui si è verificato un grave delitto [:D][:D] Dopo ciò pensate al resto. Il prezzo è alto anche a fronte di un mezzo perfetto (ma ci credo poco), cordialmente Maculani.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:19:20
Io con quella disposizione cercherei un Laika ecovip 4 su ford gemellato oppure 4L su ducato,( è però un mezzo metro più lungo ) del 2000 dovresti trovarlo a circa 22-25.000 euro però. Qualcosa di più corto.....sempre ecovip, ma il 5, però è solo 4 posti.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:50:30
Ciao Matinovi, anche per me quella disposizione non è molto funzionale, perchè la porta resta in fondo al camper e quindi a sinistra della porta, contro la parete posteriore ci sta solamente la cucina, che avrebbe un piano dappoggio non molto ampio, e poi, con dei pensili aperti non si riuscirebbe a entrare (bisognerebbe chiuderli perchè ostruirebbero il passato). A mio avviso la pianta interna migliore, (forse anche quella che i camperisti cercano di più) è: entrata circa all'inizio del mezzo, con a destra il living, a sinistra dalla parte della porta la cucina con davanti il bagno, e poi in fondo i letti a castello e il letto in mansarda, più la dinette trasformata (se ne hai bisogno). Inoltre, con i due letti dietro, ti resterebbe anche il garage a volume variabile, mentre con la cucina scordatelo[;)] Per intenderci, una cosa così: Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole[:)][:)] Ah, inoltre non so se un mezzo del genere si comporta bene in inverno sulla neve e con temperature rigide. p.s. non cambia niente se nella disposizione la cucina è dall'altra parte e il bagno dalla parte della porta, ma in genere è così. p.s.2 vedo che hai seguito il mio consiglio[:)][8D] saluti, <pravet>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:56:20
Assolutamente daccordo con Pravet !
quote:Per intenderci, una cosa così:http://www2.hobby-caravan.de/images/grundrisse/toskanaD670AKKMC.gif >
> Oppure così .....!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 05/10/2009 alle 18:21:55
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:00:43
innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli... per quanto riguarda quello che mi ha scritto maculani mi ha fatto un pò preoccupare... se dovessimo prendere il mezzo in questione dovrei quindi farlo vedere subito da un meccanico? scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che parlo di camper [:(] il concessionario garantisce un anno di garanzia sul motore e sulla cellula...noi lo abbiamo osservato bene dentro e non sembra essere macchiato... però posso comunque chiedere che venga fatta tale ispezione... dalle mie ricerche in internet il prezzo sembra congruo... :( noi ora siamo in trattativa quindi continuate a dare consigli!!! grazie ps: sul motore 1.9 che dite??? marti

Modificato da martirovi il 05/10/2009 alle 18:05:36
maculani
maculani
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:13:08
quote:Risposta al messaggio di martirovi inserito in data 05/10/2009  18:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' meglio preoccuparsi prima che dopo. Il motore 1.9 TD non è idoneo per un veicolo ricreazionale anche se di peso non importante come in questo caso. La scelta di tale propulsore è stata motivata per cercare anche lì di accapararsi più utenza finale possibile dando un prodotto a prezzi molto popolari (troppo popolari). I prezzi in quotazione sono una base necessaria per la partenza, quando si tratta di veicoli prodotti in grande serie, ma poi ogni mezzo, specie nella fattispecie, ha una sua storia che va attentamente verificata e riportata in superficie, cordialmente Maculani.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:17:27
Martirovi se mi mandi a tua mail in privato ti invio foto e informazioni sul mio vr in vendita (HYMERCAMP 524c Mansardato 6mt accessoriato del nov.99 su ducato 2800td.id)
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:23:31
Caro Maculani, a breve dobbiamo dare una risposta al concessionario... visto che il mezzo ci ha riempito gli occhi cosa ci consigli di guardare attentamente o di chiedere prima di firmare?? sfortunatamente i prezzi dalle mie parti (Toscana) sono un pò altini... e sotto i 15000 euro si trovano mezzi molto datati... grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:23:50
Io ci farei un serio pensierino su questa allettante proposta, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:27:54
quote:Risposta al messaggio di martirovi inserito in data 05/10/2009  18:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questi mezzi ci vanno occhi esperti, qualunque cosa io dica servirebbe a poco, prenderei tempo e vedrei altro tipo ciò che il nostro amico vi ha proposto, mezzo di tutt'altra fattura, Maculani.
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 05/10/2009 alle: 21:48:58
mezzo molto bello davvero!!! un pochino fuori budget!!! come prima esperienza è anche troppo... anche se bellissimo davvero!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:30:28
quote:Risposta al messaggio di martirovi inserito in data 05/10/2009  21:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un piccolo sforzo per avere molto di più, cordialmente Maculani.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:14:59
martirovi, se non hai capito, il problema più complicato e costoso da risolvere, sono le infiltrazioni nelle pareti, tetto e pavimento. Dovresti farlo controllare da persona esperta di tua fiducia, meglio non fidarsi di chi te lo deve vendere, (questo in linea di principio), la garanzia di un anno, se il mezzo avesse gravi-infiltrazioni, la vedo dura farla valere, meglio verificare attentamente prima. Poi una guardatina anche al motore e meccanica non sarebbe male. IVO
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 06/10/2009 alle: 21:44:08
innanzitutto vi ringrazio per i vostri consigli... abbiamo detto di no al venditore e continuiamo con la ricerca senza farsi prendere troppo dalla fretta di avere un mezzo qualsiasi esso sia, anche se la voglia è molta... a questo punto vi chiedo se secondo voi 15/16 mila euro possono essere un giusto budget per comprare un mezzo "valido" per iniziare senza farsi spaventare dal fatto che si trovano mezzi un pò più "vecchietti" [;)] e se mi date anche qualche dritta vi sarei molto grata!!! grazie davvero! martina
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 08:13:34
quote:Risposta al messaggio di martirovi inserito in data 06/10/2009  21:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stando molto alla finestra qualcosa di buono anche con quell'importo si trova, cordialmente Maculani.
16
martirovi
martirovi
20/09/2009 14
Inserito il 07/10/2009 alle: 16:02:34
Caro Maculani, solo un'ultima cosa... su quali marche è meglio orientarci in caso di mezzi un pò più datati... ps: il v.r. di globetrotter è veramente stupendo...complimenti ci è rimasto negli occhi...forse è meglio aspettare e comprare un mezzo così??? grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:31:22
quote:Risposta al messaggio di martirovi inserito in data 07/10/2009  16:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente sì. Trovate magari un modo serio per rientrare di quella cifra, magari il nostro amico accetta [;)][;)][;)] Comunque Le rispondo anche al Suo quesito, le metto un elenco di massima non in ordine di valore ma solo di memoria immediata: Laika serie Ecov. sino al 2005; Arca America-Super America sino al 2003; Hymercamp Classic sino al 2006; Burstner serie A sino al 2005; Dethleffs serie A sino al 2005; Hobby serie Siesta sino al 2006; Knaus Sport Traveller sino al 2006; LMC serie Liberty - Start sino al 2004. Ovviamente ho già scremato l'elenco tenendo conto dei prezzi, buona serata Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link