CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per camper Arca d'annata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:08:09
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 29/11/2010  11:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aggiungo che la mia ricerca continua, e sempre più vengo a conoscenza di cosa da valutare...in ogni aso sto valutando adesso i Rimor brig 648 - 678 ed il 679 sono di fattura italiana e come dettomi da Jerrymouse sembra che abbiano il giusto compromess qualità prezzo, senza eccedere in rfiniture, ma garantendo la robustezza sia meccanica che degli interni, e poi per le cifre che mi sono prefisso di spendere (10.000€ circa) credo che quella sia la scelta migliore, poi se voglio spendere sui 15.000 si può passare ai Laika ecovip 2 degli anni 1993.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:00:30
Se è questo il paragone che intendi fare,posso garantirti che gli eventuali 5mila euro di differenza fra i due mezzi di cui parli, sono ampiamente meritati e giustificati. Tradotto: è un confronto senza storia. Gianluca
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 30/11/2010 alle: 11:01:24
Quoto in pieno Gianluca (SPORT15)[;)], che già a suo tempo mi aiutato non poco a capire quale era il mezzo giusto per me. Pero' secondo me bisogna vedere anche le esigenze caso per caso. Io ad esempio ho utilizzato per 4 anni un Rimor Europeo estate ed inverno (ho una predilezione per la montagna!), gli ho fatto fare alcune modifiche per renderlo piu' idoneo (canalizzazione aria in mansarda, coibentazione bombolone gpl e serbatoio grigie) ecc..., ma era comunque troppo economico per l'uso a 360 gradi che gli volevo far fare. (Magari se uno lo usa solo l'estate o in inverno non va dove la temperatura scende parecchio sotto lo zero, poteva anche andare perchè in fondo lo ritengo un mezzo onesto, semplice ma affidabile) Alla fine ho investito parecchie migliaia di euro in piu' di quelli che avevo in testa ed ho preso un Laika E.V.4... adesso senza alcuna modifica vado dove voglio ed ho un confort da monolocale[;)], anche se è un mezzo di 13 anni fà! Ora sto aiutando un mio amico nella ricerca di un mezzo valido a sette posti (sui 15000 euretti) e giusto sabato abbaimo visto un laika E.V.2 su ford anno 1993, ma chiedono la bellezza di 17500 escluso passaggio. (a quella cifra si trovano Rimor S.B.678 con pianta identica ma di 4/5 anni piu' giovani). Spero abbiate capito il senso del mio discorso, a presto e buona ricerca[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/11/2010 alle: 14:44:54
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/11/2010  10:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente quello che gli ho detto io![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:43:41
Ulteriore aggiornamento odierno[8D] Il rivenditore al quale il mio amico aveva lasciato la sua richiesta eventualmente rientrasse un buon mezzo ha appena ritirato in permuta un mansardato "ARCA EUROPA 400S" anno 1993, su ducato 14 2.5 td con idroguida. L'ho visto, si presente effettivamente in ottimo stato (km. 60000 ca.!), doppia dinette matrimoniale, armadio molto capiente, spazio buono per riporre oggetti, cucina lineare non troppo grande e bagno piccolino senza doccia separata, oltre ad una mansarda non entusiasmante! Ha tendalino, luce esterna, antenna tv, doppio serbatoio acqua, portapacchi con ultrabox montato ma senza pannello solare. Ben gommato, tagliandato (anche distribuzione), batterie ok... richiesta 16.500 incluso passaggio di proprietà e garanzia di legge. Considerando che a quella cifra si inizia a trovare un Ecovip 3 con letti a castello su ford td gemellato anni 1993/4 ca., che ne dite[?]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:19:53
E daii, nessuno consiglia[:(][?]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:28:27
Nessuno mi aiuta[?][|)] Arca Europa 400s 1993 (Ducato td) o Laika Ecovip 3 1994 (Ford gemellato)? Come spazio siamo li', stessa cifra (16.000 ca.) Per piacere, piacciono entrambi ugualmente, che fare[?] L'alternativa pari cifra ma spazio maggiore sarebbe Rimor S.B. 678 di qualche annetto piu' giovane o.... si aspetta pazientemente che esca fuori un Ecovip 2 prima serie (anni 1992/1993 ca.), cosi mi sentirei quasi di andare a colpo sicuro[;)] Esprimetevi daii[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link