CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per Ford Nugget '86

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
13
cinesita
cinesita
24/07/2012 2
Inserito il 28/07/2012 alle: 23:05:38
Ciao a tutti, ho scritto già in un'altra sezione del forum ma mi sa che è questo il posto giuto. Sono nuovo del forum e vi scrivo per qualche consiglio e delucidazione… Mi è capitata la possibilità di acquistare un vecchio ford nugget transit westfalia benzina 2000 dell'86 completamente restaurato il motore ha 110000 km (immagino non siano reali… cmq è già stato cambiato nel corso della vita del furgone) Il mezzo mi fa molta gola e sembra veramente appena uscito dalla concessionaria, devo però ancora fargli dare un occhio da un meccanico… e provare bene se funziona tutto tipo frigo ecc… Proviene dalla Germania e lo stanno immatricolando autocaravan in questi giorni (sembra ci sia qualche difficoltà…) A parte le prove meccaniche ecc la carrozzeria sembra veramente ok non so poi quanto stucco sia stato dato, sotto è completamente spalmato di antirombo, non si sa quindi se sotto ci sia ruggine ma mettiamo anche di no…. Bene, eccovi le domande/paranoie che mi affliggono durante le notti di questa torrida estate 2012…. 1- Fosse tutto a posto cosa riesco a fare con il simpatico camperino? Può fare ancora dei buoni km? 2- Si riuscirà a raggiungere tipo 100-110 km orari di velocità? 3- Ma sopra, sul tetto a soffietto si può dormire, in due adulti (io e la mia morosa non pesiamo tanto e siamo piccoletti…) cioè regge i kg di due esseri umani? 4- ce la farà a fare qualche salita? oppure è un chiodo? 5- Si trovano pezzi di ricambio meccanici/elettrici? (Grande ansia) 6- Quanto consumerà? (Mi dicono 13km con un litro… boh) 7- so che è euro 0 e non si può andare nei centri città, ma si può comunque fare qualche viaggetto fermandosi in campeggi o paesi limitrofi e poi raggiungere i centri città con bicicletta e mezzi pubblici? Oppure praticamente non si può andare da nessuna parte e devo tenerlo in giardino….. :( 8- E' vero che con poco (500euro) si può fare gpl? si risparmia? andrà avanti? Ma dove si può mettere il serbatoio? 9- Ci saranno problemi di collaudo? 10- E le cinture di sicurezza? Se un giorno dobbiamo metterci un seggiolino ovetto di bambino si combina anche modificando qualcosa? 11- si trovano documentazioni pdf da qualche parte? Ho provato a cercare ma nn trovo nulla…. 12- qualcuno di voi ha un mezzo simile? Grazie!
15
cyberpol
cyberpol
02/05/2010 73
Inserito il 03/08/2012 alle: 10:01:00
quote:Risposta al messaggio di cinesita inserito in data 28/07/2012  23:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io purtroppo posso aiutarti poco perché non conosco per niente quella motorizzazione, riguardo al tetto a soffietto se c'è un letto per due vai tranquillo che tiene due adulti, al contrario di quello che sembrano sono molto robusti. Comunque se vai a scrivere sul forum camper puri e velocicamperraptor, uno dei primi della categoria marchi, è facile che tu trovi qualche appassionato che conosce il tuo modello, anche se visto il periodo molti sono in ferie... A presto ed auguri per il futuro acquisto! Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link