CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per gli acquisti a un novellino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:59:36
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono un nuovo arrivato nel forum, provengo dal mondo della caravan, lo usata e stra-usata per qualche anno sia in estate che in inverno, anche per le uscite del fine settimana con grande soddisfazione, ovviamente sempre in campeggio! Adesso che è nato il mio secondo figlio, per praticità voglio fare l'ingresso nel mondo del camper. Sto valutando cosa acquistare, sono alla ricerca di un mansardato, possibilmente con 6 posti in viaggio in modo da poter portar via anche i nonni qualche volta (possono sempre tornar utili [:D] ), il budget che mi sono dato è assolutamente non oltre i 30.000 euro e mi sono accordo che a questo prezzo trovo due tipologie di veicoli, recenti entry level e datati top di gamma, secondo voi, cosa è meglio? un saluto a tutti voi!

Modificato da fabioferretti il 13/09/2011 alle 15:00:11
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:36:43
quote:Risposta al messaggio di fabioferretti inserito in data 13/09/2011  14:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente datati top di gamma!! Sui 30.000 trovi molti bei mezzi, ma con 6 posti letto Laika ecovip 10.1 con castello longitdinale, oppure 8.1 con castello trasversale in coda, ma è anche possibile trovare un ecovip 2.1 che di posti ne ha 7 o un ecovip 9, con matrimoniale in coda col garage sotto e matrimoniale in mansarda, al posto tuo cercherei tra i modelli di laika,Arca o anche Hymer nella fascia di prezzo che ti interessa. Di dove sei?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:38:50
Ho visto sul tuo profilo...Spinea ( VE ) Sei un pò lontanuccio da Napoli, peccato c'erano alcuni mezzi invendita nel rimessaggio dove ho il mio che potevano interessarti![;)]
14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:54:04
si, sono un po' lontanuccio da Napoli! peccato anche perchè ho amici ad Ischia e vorrei tanto averli più vicini!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:18:45
Se sei alla prima esperienza, non è il caso di cercare a tutti i costi il top di gamma: tanto, quando comincerai ad usarlo, ti renderai conto delle tue effettive esigenze e non è detto che tra un paio d'anni tu non decida di cambiarlo. Sugli entry level sono un po' diffidente anch'io, ma in tutte le cose c'è una via di mezzo: Adria, Rimor, Knaus sono dei mezzi di buon livello ed in giro si possono trovare delle buone occasioni. Per te che non hai permute, peraltro, la cosa è molto più facile da realizzare, l'importante è non avere fretta: l'affare ti può capitare quando meno te l'aspetti. Tu poi hai la fortuna di abitare al nord, dove il mercato offre tantissime opportunità nel giro di 200-300 km. al massimo (pensa a me che sono dovuto andare a 600 km. di distanza per acquistare il mio ultimo camper !).
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:17:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/09/2011  20:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno: tra il mezzo nuovo di gamma bassa e quello vecchio di gamma alta ci sono un'infinità di vie di mezzo! Comunque se necessiti di 6 posti marcia con annessi e connessi ti conviene cercare un mezzo patente C, spesso offerti a prezzi convenienti e, se già non l'hai, con quel che risparmi consegui la patente!
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:57:10
Ciao Fabio e ben approdato al mitico "camperonline". Mi ricollego alle ultime due risposte da te ottenute (che in linea di massima approvo). Aggiungo qualche mia considerazione. Come ti hanno già fatto notare, il primo camper sarà la tua chiave di lettura per capire in primis che camperista sei o sarai. Ora, è vero che i patente C "te li tirano dietro"....è anche vero che ciò accade perchè lo sancisce il mercato! E se tra due anni dovessi essere tu a proporlo in vendita? "Entry level" è in linea di massima un inglesismo che indica quello che nella nostra lingua (più ricca, precisa ed infallibile) sta ad indicare il prezzo d'accesso di una linea di prodotti. L'evoluzione del prodotto e del mercato fa si che ciò che ciò che era "galattico" sei anni fa, oggi e "banale" e si trova nella fascia del primo prezzo. Solo per fare un esempio: confronta un superbrig del 2005 con un katamarano del 2011 e cerca di capire che differenza c'è a livello di isolamenti, impianto idrico, vasche di recupero, riscaldamento. Forse il colore! Un v.r. dopo 12/24 mesi ha già subito un forte calo di valore... Primo prezzo seminuovo: 30mila euro / euro 4 Medio livello (o come dico io entry level vestito a festa) di sei anni 30.000 euro ma euro 3...o euro 2 Che fai? Non sono io a poterti dare la risposta ma, valuta bene la classe EURO non solo gli euro intesi come denaro. Il mercato dell'auto ci ha insegnato che da noi tutto ciò che va a motore termico ha una sua "scadenza" a norma di legge. Non è una scadenza da yogurth ma è pur sempre una scadenza.[:)][:)][:)]
14
Galash
Galash
14/09/2011 1
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:43:56
Io sono un novellino e sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta di entrare in questo mondo ma senza farlo troppo ad alto livello. Essendo interessato come Fabio ad un camper per 6 o 7 persone, ho visto che esiste l' Elnagh modello baron47d omologato 7 posti per 7 letti al prezzo di 39.000 Euro circa. Nel leggere le vostre risposte, questo medello non è preso minimamente in considerazione. Certo Fabio parla di una cifra intorno alle 30.000 Euro. Ma vi chiedo: è meglio un buon usato come consigliate voi oppure, con un aggiuntadi soldini, prendere il modello Elnagh baron47d? E' il mio primo post...e forse dovevo ringraziare..lo faccio adesso. Galash BR1
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:48:14
Io sono al mio quarto camper e francamente non ho mai preso un camper nuovo, anche se - a parte il primo - sono sempre andato su mezzi freschissimi. Va da se, quindi, che non sono molto favorevole all'acquisto di un camper nuovo, soprattutto se non si prevede di farne un uso intensivo. Ciò premesso, come ho già detto nel mio precedente intervento, io sconsiglio sempre di fare grossi investimenti quando si è alla prima esperienza. Infatti, solo quando lo si vive, si può valutare se un camper è adatto o meno alle nostre esigenze. Quando si è..."novellini" qualsiasi cosa va bene, ma col tempo e con l'esperienza le esigenze tendono ad affinarsi e siamo portati a cercare qualcosa di più personale, sotto il profilo della disposizione interna, della motorizzazione e delle dotazioni ritenute indispensabili. A parte il fatto che col tempo cambiano anche le nostre esigenze, per cui è difficile che un camper lo si tenga per tutta la vita, anche se indubbiamente esistono le eccezioni. A mio parere, con 30.000 euro si trovano delle ottime occasioni, di camper praticamente nuovi e di buon livello. Perchè spenderne più di 40.000 per prenderne uno nuovo (e pure "entry level") che il giorno dopo si sarà già deprezzato di 8-10.000 euro, non foss'altro che per l'IVA e la messa in strada ? E se con l'uso ci si dovesse rendere conto che quel modello non va bene per le proprie esigenze ? Se proprio si vuole andare sul nuovo, io consiglierei di farlo soltanto ad una persona che ha ormai maturato una vasta esperienza e che, quindi, ha le idee molto chiare su quel che cerca. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, ma poi è chiaro che - come ho detto all'inizio - molto dipende anche dall'uso che se ne deve fare. Io con l'auto percorro meno di 5.000 km. l'anno: pensate che mi converrebbe prenderne una nuova da tenere ad..."invecchiare" (e a svalutarsi) nel cortile di casa ? Lo stesso dicasi per il camper: io riesco a fare sì e no 4-5 uscite all'anno, per cui per me non avrebbe davvero senso prendere un camper nuovo.
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:36:58
Ciao a tutti...sono novellina anch'io...il camper mi arriva a fine settimana, sono della provincia di Venezia ma vicinissima al Friuli..ho visitato con mio marito un sacco di concessionari e anche privati, preso in considerazione nuovi ed usati alla fine in prov. di Treviso ho trovato un'occasione del 2001 tenuto in modo maniacale da una coppia senza figli: è praticamente nuovo, stava dentro alle nostre esigenze, la cifra era giusta per una spesa che serve solo per vacanza e relax e che non impegnava tutta la vita per il pagamento...il peggio è decidere per l'assicurazione! a si io ho preso un mobilvetta luna 6 posti letto e siamo solo in 2 ma ha vinto lo spazio [:)]. Buone vacanze a tutti, io sto fremendo per partire al più presto per un w.end! Mobiluna
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:27:53
Ciao l'acquisto del primo camper è soggetta a degli errori di valutazione delle nostre esigenze per inesperienza. Detto ciò per quel che mi riguarda ho scelto un camper che non mi facesse spendere un patrimonio ( 23000 euro ) di buona fattura e come pronosticato dopo solo 5 mesi d'uso mi sono reso conto di quello che realmente mi serve e sicuramente in futuro troverò altro. Se può interessarti questo Knaus è davvero spazioso, comodo e rifinito molto bene e sei nel tuo budget, se potessi tornare indietro ci farei un pensierino.

http://www.subito.it/caravan-e-...

14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 20/09/2011 alle: 06:41:36
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, sono ancora qua a chiedervi consigli... Cerca cerca e cerca sto indirizzandomi verso i laika, ne ho in mente due che sarebbero più o meno nel mio budget e sarebbero anche della misura che cerco: Laika ecovip 3L del 99 Laika ecovip 10.1 del 2003 Tra i due ovviamente c'è una differenza di prezzo di 7.000 euro, secondo voi vale la pena di fare lo sforzo in più e prendere quello del 2003? Ho letto opinioni contrastanti sul laika ecovip 10.1, ho visto tra l'altro che non c'è il forno e il frigo è più piccolo chissà poi perchè hanno fatto queste scelte... Tanto per precisare rispetto ai miei post precedenti, ho lasciato perdere i 6 posti in viaggio... Grazie a tutti!
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:37:06
Che dirti fabio.. sei ad alti livelli e non credo corri il rischio di pentimenti[;)] Io ho da poco preso un ecovip 4l del 98 e ne sono entusiasta! Il 3l è piu' grandicello ed ha un posto in piu' del 4l (dietro ha una dinette singola con un castello pensile sopra) il tutto per ca. mezzo metro in piu' di lunghezza. Il 10.1 del 2003 è piu' o meno lungo come il mio 4l (6,40 mt) ed ha dinette matrimoniale singola piu' un letto a castello longitudinale dietro, come abitabilità credo sia piu' sacrificato del piu' anziano 3l. Se siete in 2 o 3 ti consiglierei di vedere anche un 4l, se siete in 4/5 di vedere anche un 2. Se dovessi scegliere io butterei gli occhi sulla serie piu' vecchia (2/3/4 anni 98/01) perchè la qualità pare addirittura migliore di quelli piu' recenti ma... rischio di essere di parte[;)] Buone valutazioni e facci sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link