CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per gli acquisti - Euramobil 820 EB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
14
LeoCas
LeoCas
13/05/2011 1
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:20:38
Ciao a tutti, sono un "aspirante" camperista in attesa della scelta del mezzo da acquistare [:I] e vi scrivo appunto per chiedere consiglio. Nei mesi passati ho speso molto tempo a leggere le discussioni presenti sul forum e sono giunto alla conclusione che a parità di budget è meglio un camper usato di livello superiore che uno nuovo di livello inferiore. Ci saremmo orientati verso un mansardato ma che offra anche due posti con matrimoniale lungitudinale o, meglio ancora, con due letti gemelli con possibilità di prolunga per realizzare un supermatrimoniale. Abbiamo un bimbo di tre anni (e progetti per un secondo figlio) che potrebbe voler dormire con noi ogni tanto e la mansarda farebbe al caso nostro (per il bimbo), specie in previsione del futuro. Un semintegrale (o mh) potrebbe anche adattarsi ma preferiremmo avere spazio a disposizione senza dover occupare la dinette con il basculante. E qui nasce il problema: il budget possibile si aggira intorno ai 50, 60k e qundi anche la scelta è ampia. Ho visitato vari concessionari e ho apprezzato particolarmente i mansardati kreos ma non offrono la pianta che vorremmo. On line ho visitato tutti i siti dei produttori e sono rimasto molto colpito dal modello Euramobil Activa 820 EB che si trova usato all'estero intorno al budget preventivato. Però si tratta di 8,5 metri con due assi posteriori e, anche messo di riuscire a trovarlo, mi preoccupa un po la grandezza, specie in relazione alla mia inesperienza, anche se la pianta e lo spazio disponibile sarebbero ideali (almeno nella mia mente di principiante). Potrete per favore darmi qualche consiglio su quanto detto? In alternativa al modello sopra non ho esigenze particolari di marche anche se preferirei affrontare il mio ingresso in questo bellissimo mondo senza troppi problemi: quindi più che marche, modelli affidabili e robusti, sempre tenendo a mente che la perfezione non esiste in nessun ambito. Inoltre preferirei un usato non troppo vecchio, quindi modelli buoni si ma non un lussuossisimo Hymer di magari 15 anni fa [8)] Grazie a tutti per le riposte L

Modificato da LeoCas il 19/05/2011 alle 14:21:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link