quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 11/04/2010 12:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero del consiglio
quote:Risposta al messaggio di gilles66 inserito in data 11/04/2010 12:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con quella cifra mi orienterei sul nuovo. Laika a parte, che comunque ha 5 anni e 65000km, gli altri non mi sembrano mezzi di qualità tale da giustificare da usati certe cifre. Anche perchè con quei km sembrerebbero degli ex-noleggio.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 11/04/2010 15:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa l'ignoranza ma quale sarebbe il problema sugli ex-noleggio? E poi secondo te con 35/38 mila euro quale camper nuovo di quelle caretteristiche potrei comprare? Forse un entry-entry level!? Comunque grazie delle indicazioni.
quote:Risposta al messaggio di gilles66 inserito in data 11/04/2010 23:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Europeo mi risulta venga venduto scontato intorno ai 40000 (forse poco più) dipende se presente in concessionaria o meno. Non scusarti per l'ignoranza perchè sono più ignorante di te... Il problema degli ex-noleggio (ma questo è un mio personalissimo pensiero) è che sono mezzi di un anno con l'usura di 10. Io ho venduto 6 mesi fa il mio camper che aveva 3 anni e mezzo, 11000 km, non aveva mai visto un paio di scarpe, ed era ancora nuovo in tutto e per tutto. Nulla di strano credo per uno che usa il proprio mezzo...non penso si possa dire lo stesso per chi lo usa a noleggio, magari pensando anche quanto guadagna il noleggiatore.... Ma è solo un mio pensiero.
quote:Risposta al messaggio di gilles66 inserito in data 11/04/2010 23:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che pagheresti al prezzo di un usato da privato, un mezzo che è stato usato per settimane e settimane, da decine e decine di persone, probabilmente anche senza riguardo, magari anche fumatori, forse anche con animali... che hanno usato gli stessi letti, stesso bagno, stesse cose... (questo avviene anche per una camera d'albergo...ma per me la promiscuità della vita in un camper è un'altra cosa...) "Piloti" con modi di guida e abilità differenti...(..."tanto lo tengo una settimana o due e allora viaggio pure a 140...") magari anche garanzia scaduta... Premetto...nessun pregiudizio sugli ex-noleggio, ma vendono dei mezzi che hanno già ammortizzato abbondantemente...a prezzo pieno "usato" ... esempio... NUOVO... RIMOR EUROPEO 6 2010 Fiat X250 2.3 jtd 130 CV 46.520,00 Con un po' di pazienza ci sono in giro ancora alcuni modelli 2009...NUOVI... Se l'Ecovip fosse di un privato non avrei remore, l'acquisterei subito...se fosse ex-noleggio lo scarterei...ma non per il prezzo secondo me giusto, per i 4 anni di noleggio...se gli altri due fossero ex-noleggio li scarterei perchè troppo cari in proporzione...soprattutto l'Europeo... ma sono miei pensieri... Se ci fosse un divario di prezzo superiore il discorso cambierebbe... Io per un usato preferirei da un privato o da concessionario, ma non un ex-flotta...ma queste sono mie considerazioni... Saluti Fabio
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 11/04/2010 23:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTISSIMO! Come per quello attuale anche per il mio precedente stesso trattamento...(forse anche superiore ...QUASI illibato... [:D][:D]), con figlio allergico agli acari...lo ribaltavo (il camper...)praticamente ogni due uscite e trattamento con Folletto e Octocid... MAI visto un paio di scarpe, non fumatori, no animali...usato quasi sempre in campeggio e quindi ove meritavano usavamo i servizi forniti dalla struttura...e quindi uso del bagno ridotto ...MAI fatta una doccia sul camper... stuoia in gomma per tutto pavimento calpestabile...e tante altre attenzioni... Saluti Fabio
quote:Risposta al messaggio di FabiX695 inserito in data 12/04/2010 00:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibile...pensavo di essere l'unico in Italia a non avere mai usato la doccia. (Ho aperto l'acqua una volta prima che scadesse la garanzia per vedere se funzionava). A parte questo, a mio avviso, i camper sono tenuti tutti molto bene, credo anche perchè in un ambiente così piccolo la pulizia è ancora più importante che a casa. E' per questo che un ex-noleggio non può essere paragonato al camper privato.