CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli per gli acquisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 12/10/2012 alle: 15:38:40
Ciao a tutti! Sono anni che cerco di realizzare il mio sogno nonostante non abbia molta liquidità, ma a seguito dell'esperienza di noleggio maturata io e mia moglie crediamo di aver individuato la tipologia che maggiormente soddisfa le nostre esigenze familiari. A tal proposito vi chiedo quale camper secondo voi possa corrispondere alle seguenti caratteristiche: motorhome usato fine anni '80 metà anni '90 con 6/7 posti letto (4 sempre pronti), motore turbo, utilizzabile sia d'estate che d'inverno. Siamo solo indecisi se meglio il letto a castello posteriore con bagno un pò più grande oppure dinette/letto matrimoniale posteriore con bagno leggermente più piccolo. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornirmi consigli. Massimo Il mio annuncio in rete: [url]

http://www.subito.it/vi/4890560...

id="Verdana">id="navy">
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:16:33
C'è qualcuno di buona volontà disposto a darmi qualche consiglio? Grazie. Massimoid="navy">id="Verdana">
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:20:41
Dipende dalle vostre esigenze! Se avete figli il letto a castello è sicuramente l'ideale! Il mezzo che hai visto sull'annuncio è un gran bel mezzo anche se datato! Ricordati che quei mezzi sono molto fuori peso bisogna tenere d'occhio cosa si carica! Il letto matrimoniale posteriore se sotto hai il garage è molto comodo perchè carichi con più facilita'. Il discorso bagno dipende cosa preferisci, io preferisco rinunciare al frigo grande ma avere un bel bagno con una bella doccia che torna comoda d'inverno per appoggiare gli scarponi bagnati o appendere le tute da sci! Devi vedere cosa ti si addice meglio alle tue esigenze! Alessandro.
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 18/10/2012 alle: 16:19:02
Se mi fai capire meglio le vostre esigenze, provo a darti una mano. 1) Budget di spesa massimo 2) Persone a bordo 3) Lo vuoi usare anche in inverno o ne prevedi un uso prettamente estivo? In ogni caso non avere fretta, oggi ci sono milioni di mezzi in vendita e di sicuro quello giusto salta fuori[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2012 alle: 19:56:04
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 12/10/2012  15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Motorhome con 6/7 posti letto non è che ce n'erano tanti (in verità manco adesso ce ne sono) Comunque oltre all'ecovip 200 , c'è l'ecovip 100 con tre matrimoniali , l'Arca America/superamerica 670 che è 7 posti o il 640 che è sei posti , anche Mirage ed Elnagh facevano motorhome con 6/7 posti letto.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:07:24
Ci sono anche i Mobilvetta Design 6 posti, Laika Laserhome 6 posti ed il Laverda che vado a vedere domani. A proposito, che ne pensate? [url]

http://www.subito.it/caravan-e-...

id="Verdana">id="navy">
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:11:28
Marello: 1) Ho a disposizione 3000 subito, tra poco 5000 che con qualche sacrificio ed un prestito amico potrebbero diventare 7000 2) siamo in 4, 2 adulti e 2 bambini di 8 e 10 anni 3) Lo useremo anche in inverno qualche week-end ma soprattutto d'estate periodo in cui abbiamo molto più tempo libero Grazie dell'aiuto! Massimoid="Verdana">id="navy">
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 19/10/2012 alle: 07:02:39
sicuramente per quel prezzo non penso troverai niente..mi viene da pensare cosa dovrai fare in termine di tagliando, tipo gomme o cinghie...però se le ha fatte, sicuramente è un mezzo che ti permetterà di entrare nel mondo camperistico con una spesa sicuramente irrisoria.. p.s. ma dovrai affrontarlo senza fretta, il ducato 2.5 aspirato è veramente una tartaruga [:)][:)] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:59:26
il laverda mi pare bello e la descrizione pare reale,puó essere un buon affare,visto il budget a disposizione. Sul fatto della lentezza,io credo che su mezzi con molti anni alle spalle sia meglio avere un motore affidabile e poco costoso da gestire.quel motore ha solo bisogno di olio e filtri...null altro. L importante é realizzare il sogno di avere un camper e goderselo,il resto sono solo chiacchere da bar! Viaggiare a 90 o 120 non fa nessuna differenza,anzi...piú lentamente vai piú ti godi il "viaggio"...altrimenti la strada da/a diventa solo un mero trasferimento... Io ho un camper molto veloce e potente,e le uniche due volte che ho dovuto correre nei primi 20mila km da quando lo possiedo,il viaggio é stato una scocciatura e non un piacere. Anche i passi di montagna e gli appennini non sono un problema,con calma e qualche rientro a dx x far passare gli assi del volante,ti godrai nel miglior modo panorami e strade. In bocca al lupo x la scelta.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:04:55
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 19/10/2012  09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avendo un budget basso, al motore turbo potrei anche rinunciare, ma al servosterzo assolutamente no. Molti mezzi aspirati hanno pochi Km, proprio perchè la mancanza del servosterzo ti fa passare la voglia di usarlo. Comunque il Laverda per quello che chiede sembra ben messo e poi è troppo simpatico e di sicuro non passa inosservato.[:D] L'unica cosa che non capisco è il "riscaldamento a norma marca Fiamma" che significherà? [:0] BoH!

Modificato da jerrymouse il 19/10/2012 alle 14:09:14
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:32:33
Penso che senza affrontare una grossa spesa il servosterzo lo si riesca a montare come puro il turbo [:D][:D]
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:05:35
Allora... ho visto il camper. Sono stato 2 ore a controllarlo e ad "interrogare" il proprietario. Non ci sono parti molle che tenderebbero a far pensare alle infiltrazioni. Ci sono le gomme da sostituire perchè ovalizzate, una finestra da cambiare perchè ha la condensa: l'acqua è entrata nell'intercapedine del vetro non all'interno della cellula; nonostante abbia siliconato, dopo meno di un anno il silicone ha ceduto consentendo di nuovo all'acqua di entrare. Non sembra un grosso problema perchè si vede solo qualche gocciolina e l'appannamento della condensa, nient'altro. Forse potrebbe restare anche così. Ho controllato negli angoli anche all'interno del gavone e sembra a posto. Ha un pò di ruggine sul porta-pacchi. Manca un gancio blocca veranda quando è avvolta, che dice introvabile; ed anche la rotella di uno dei 2 piedini della veranda, quindi bisogna salire con uno sgabello ed un cacciavite per aprirla ogni volta. Sotto la scocca sembra messo bene. Che ne pensate delle balestre? Io conosco solo gli ammortizzatori... All'interno ha aggiunto la moquette sulle pareti e sotto parte del soffitto (sarebbe disponibile a completare quest'ultimo). C'è da sostituire un manicotto/collettore nel motore (non so se si chiami così quel tubo grande). E disponibile a darmelo un giorno per farlo controllare al mio meccanico di fiducia e ad un mio amico che ne capisce di cellula. Non ha molti pensili ed ha pochissimo spazio dove riporre le cose. Il gavone è basso, ma si potrebbe alzare il letto del castello durante il viaggio (Ma quando i bimbi dormono dove metto tutta la roba?) Costerebbe tanto un baule da mettere sopra al tetto? La stufa è FIAMMA a tenuta stagna, quindi lui diceva senza pericolo di perdita di gas o monossido. Ha detto che viaggia tranquillamente a 90 Km/h consumando 11 Km/l, ma potrebbe andare più veloce (consumando di più naturalmente). E' stato anche in montagna ma non è mai sceso sotto lo zero. Davvero si potrebbe montare sia il turbo che il servosterzo? Quanto può costare? Tutto sommato per essere vecchio non è messo male, naturalmente ha solo l'essenziale. Nel frattempo però si è ristretto il mio budget che con un sacrificio arriva a €4000. Il proprietario è sceso a € 4.700. Che ne pensate? GRAZIE ancora per tutta la vostra disponibilità, siete fondamentali in questa fase. Vorrei ringraziarvi di persona uno ad uno! P.S. Potrei aver dimenticato qualcosa... ;-) Massimoid="Verdana">id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/10/2012 alle: 23:08:56
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 19/10/2012  22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando il costo per montare il servo , credo circa 1000/1500 euro e quello per sostituire il motore, che però non si può fare perchè richiederebbe una riomologazione che la motorizzazione non ti darebbe mai, fai prima a spendere qualcosa in più e a prenderlo già turbo e col servo. Se però il tuo budget è così limitato, allora prendi quello e goditelo più che puoi, tanto se tra quattro o cinque anni lo butti via non ci avrai rimesso niente. Anche se te lo da per 4000 euro, tra gomme, tagliando,assicurazione e qualche altra fesseria arrivi facile a 5000/5500 euro. Il baule per il tetto lo trovi anche usato a poco prezzo, ma è di una scomodità unica, meglio portarsi dietro il minimo indispensabile anzicchè salire e scendere continuamente dal tetto. Le balestre poi ce le hanno tutti i camper anche quelli recentissimi, salvo rare eccezzioni. Per la finestra, basta fare un forellino sotto per far defluire l'acqua, poi smontarla , metterla al sole sottosopra in modo che l'acqua evapori ed esca attraverso il forellino ed infine risigillarla per bene. Approfitta della disponibilità del venditore e fallo vedere sia al tuo amico che al meccanico e se lo prendi fai controllare e sostituire tutti i manicotti di gomma che sono screpolati, che di sicuro stai più tranquillo.[;)] Magari prima di prenderlo prova pure a guidarlo per renderti conto se senza servosterzo ci si riesce bene o si fa troppa fatica (specie nelle manovre).
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 22/10/2012 alle: 11:43:39
Perdona la franchezza, ti dicvo quello che farei io se adesso avessi da spendere 4.000 euro per una prima esperienza... credimi ci sono passato prima di te e so bene che l'euforia e la "smania" di fare questa grande esperienza puo' portate ad acquisti frettolosi col riscio di trovarsi male (spese impreviste di riparazioni, grosse difficoltà in caso di rivendita del mezzo se non ti trovi bene... tutte condizioni che portano ad una sola cosa: perdita assicurata di quattrini[;)]) Io coi tempi che corrono (una marea di mezzi in vendita e poca richiesta) la prima cosa che consiglio è NON AVERE FRETTA. Non ti "affogare" sul primo mezzo visto, anche perchè dalla descrizione che hai fatto quel "LAVERDA" (io già desisterei sapendo che quella marca è morta e defunta da decenni.. potrebbe significare impossibilità di reperire ricambi e grosse difficoltà in caso di successiva rivendita), ha conosciuto tempi sicuramente migliori decenni fà[;)]. E' quasi Novembre, significa che hai 3/4 mesi di tempo prima della primavera per "mettere da parte fieno in cascina per rimpinguare anche poco il budget" continuando nel frattempo a guardarti intorno! Sono quasi certo che tempo 6/7 mesi (con budget di almeno 6000 euro), ti salta fuori uno di questi mezzi (parlo di Motorhome) nei quali fare con molta piu' tranquillità un serio pensierino, previa accurata verifica delle condizioni: 1) Arca America 618 newdeal / Europa 586 anni 86/90 su ducato maxi 2.5 td idroguida 2) Laika Motorpolo primi anni 80 / Laserhome anni 86-92 3) Mirage Oriente / gigante (sono della migliore produzione Arca, paragonabili ad un America ma ancora piu' rifiniti internamente) 4) Camper italia, wingamm, papillon.. sono tutti monoscocca di vetroresina praticamente eterni ed esenti da infiltrazioni... ne sono rimasti sicuramente pochi ed erano degli anni 80, se ne scovi uno messo bene per quella cifra non pensarci due volte! 5) Hymer e qualche altro tedesco (L.M.C. / BURSTNER / EURAMOBIL ecc...) sempre anni 80 ma spesso già con meccaniche turbo e con idroguida. Infine concordo con Jerrymouse (grande intenditore[:)]) sul fatto di valutare al limite anche un 2.5 aspirato (lascia perdere i 1.9) ma non rinunciare assolutamente al servosterzo... ti mancherà fidati[;)][;)] Per altre info chiedi pure!
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:36:55
Sono daccordissimo con Marello[;)] Lascia perdere quel Laverda (anche se simpatico) e senza fretta continua a spulciare le migliaia di annunci che tutti i giorni affollano la rete. Ti butto là un'altra considerazione, visto che secondo me per trovare un discreto camper che possa assicurare ancora viaggi in relativa tranquillità va prevista una spesa sui 10.000: hai pensato ad una caravan[?] Con 3/5000 euro ne trovi di belle ed accessoriate, pronte per fare vacanze anche itineranti perchè spesso camperizzate! Io se avessi già un'auto idonea al traino di una caravan media, sinceramente i miei 4.000 euro li investirei in questo modo[;)] E considera che non avrai le spese di manutenzione di un'altra meccanica, che avendo minimo 20/25 anni ti chiederà sempre piu' spesso di mettere mani al portafogli[^] Considerazione del tutto personale e chiaramente del tutto opinabile nè [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link