http://www.subito.it/vi/4890560...
id="Verdana">id="navy">quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 12/10/2012 15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Motorhome con 6/7 posti letto non è che ce n'erano tanti (in verità manco adesso ce ne sono) Comunque oltre all'ecovip 200 , c'è l'ecovip 100 con tre matrimoniali , l'Arca America/superamerica 670 che è 7 posti o il 640 che è sei posti , anche Mirage ed Elnagh facevano motorhome con 6/7 posti letto.[;)]
http://www.subito.it/caravan-e-...
id="Verdana">id="navy">quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 19/10/2012 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avendo un budget basso, al motore turbo potrei anche rinunciare, ma al servosterzo assolutamente no. Molti mezzi aspirati hanno pochi Km, proprio perchè la mancanza del servosterzo ti fa passare la voglia di usarlo. Comunque il Laverda per quello che chiede sembra ben messo e poi è troppo simpatico e di sicuro non passa inosservato.[:D] L'unica cosa che non capisco è il "riscaldamento a norma marca Fiamma" che significherà? [:0] BoH!
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 19/10/2012 22:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerando il costo per montare il servo , credo circa 1000/1500 euro e quello per sostituire il motore, che però non si può fare perchè richiederebbe una riomologazione che la motorizzazione non ti darebbe mai, fai prima a spendere qualcosa in più e a prenderlo già turbo e col servo. Se però il tuo budget è così limitato, allora prendi quello e goditelo più che puoi, tanto se tra quattro o cinque anni lo butti via non ci avrai rimesso niente. Anche se te lo da per 4000 euro, tra gomme, tagliando,assicurazione e qualche altra fesseria arrivi facile a 5000/5500 euro. Il baule per il tetto lo trovi anche usato a poco prezzo, ma è di una scomodità unica, meglio portarsi dietro il minimo indispensabile anzicchè salire e scendere continuamente dal tetto. Le balestre poi ce le hanno tutti i camper anche quelli recentissimi, salvo rare eccezzioni. Per la finestra, basta fare un forellino sotto per far defluire l'acqua, poi smontarla , metterla al sole sottosopra in modo che l'acqua evapori ed esca attraverso il forellino ed infine risigillarla per bene. Approfitta della disponibilità del venditore e fallo vedere sia al tuo amico che al meccanico e se lo prendi fai controllare e sostituire tutti i manicotti di gomma che sono screpolati, che di sicuro stai più tranquillo.[;)] Magari prima di prenderlo prova pure a guidarlo per renderti conto se senza servosterzo ci si riesce bene o si fa troppa fatica (specie nelle manovre).