CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consigli per scelta semintegrale compatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/11/2009 alle: 20:40:21
Sono alla ricerca di un semintegrale dalle dimensioni piuttosto compatte (entro i 6-6,30 mt.) e che abbia i seguenti requisiti: - piccolo garage con sportelli sui due lati; - letto matrimoniale facilmente accessibile mediante comodi scalini (no scalette); - dinette utilizzabile da due persone, possibilmente senza far ricorso ai sedili girevoli della cabina (l'ideale sarebbe un tavolino centrale con due poltroncine contrapposte addossate alle pareti); - sbalzo piuttosto ridotto, anche perchè intendo montare un portamoto esterno. Purtroppo è da qualche anno che non mi riesce più di andare alla Fiera di Rimini, per cui non ho idea di quali siano i camper con queste caratteristiche presenti attualmente sul mercato. Ho provato a fare una ricerca su internet, prendendo in considerazione i mezzi di dimensioni più ridotte proposti dalle diverse Case, ma non sono riuscito quasi mai a trovare delle foto sufficientemente esaurienti. L'unico mezzo che, dalle foto, sembrerebbe avere i requisiti da me richiesti, è il Benimar Tessoro 400. Non mi convincono, tuttavia, le due poltroncine che, stranamente, non hanno gli schienali addossati alle pareti del camper e che temo siano poco funzionali per la consumazione dei pasti. Altri mezzi che avrei adocchiato sono: - Adria Compact SP - Burstner Nexxo T569 - Knaus Van TI 550 MD (e l'omologo Weinsberg Imperiale V 591 DQ) Mi pare, tuttavia, che questi mezzi hanno tutti la semidinette, che richiede necessariamente l'utilizzo del sedile di guida se si vuole pranzare comodamente in due. C'è qualcuno che possa aiutarmi in questa ricerca ? Ricordo che c'è un frequentatore di questo forum che è particolarmente preparato in questo campo: purtroppo non ricordo il suo nick-name, perchè avrei potuto rivolgermi direttamente a lui (spero almeno che legga questo mio appello !). E' gradito, comunque, il contributo di tutti.

Modificato da bottastra il 18/11/2009 alle 14:34:15
17
Clint
Clint
01/09/2008 12410
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:27:30
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/11/2009  20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai cercato informazioni sul Frankia T640BD Compact Class? Guarda sul sito.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:32:34
Aie, vedi se trovi la piante ideale Davide va be ciò la fissa dei monoscocca [;)][:(][:(]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:39:30
Ringrazio per questi primi suggerimenti. Tuttavia, avevo dimenticato di precisare che il mio budget di spesa si aggira intorno ai 40.000 euro. I mezzi che mi sono stati segnalati non li avevo presi in considerazione, proprio perchè troppo costosi per le mie tasche !
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:43:28
Meno male non ti ho scritto wingamm, comunque con un usato recente ci potresti arrivare. Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 08:53:25
Anch'io consiglio AIE. Hanno due modelli con garage di cui il 704 sembra corrispondere esattamente a quello che stai cercando. Fra l'altro il portamoto e' di serie su tutti i modello. Sei fuori budget ma qualcosa magari trovi nell'usato. Massimo p.s. Attenzione alla dinette contrapposta. Se non hanno qualche accorgimento tipo divanetto a L credo non siano piu' omologabili per via delle cinture di sicurezza.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 09/11/2009 alle: 09:38:32
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/11/2009  20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra, non ho dubbi LAIKA 595R (l'ho appena ritirato.... [:)]) non è bello ... è FANTASTICO... ciao Vasco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:00:38
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 09/11/2009  09:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti è un bel mezzo, anche se non conosco la versione che viene commercializzata attualmente. Io ricordo di aver visto la prima versione esposta alla Fiera di Rimini e francamente lasciavano un po' a desiderare alcune finiture (ricordo delle orrende cerniere metalliche a vista sulla parete ruotabile del bagno, che erano destinate ad arrugginirsi nel giro di qualche mese). Sono certo, comunque, che in questi anni avranno sicuramente ovviato a qualche piccolo difetto di gioventù. La cosa che non mi convince, piuttosto, è l'armadio sotto il letto. Mi pare che in passato era possibile optare per la versione con l'armadio tradizionale, mentre adesso mi è stato riferito che fanno un'unica versione e che si è obbligati a prendere quello con l'armadio sotto il letto. Peraltro, anche il prezzo non mi pare che sia dei più accessibili !
maculani
maculani
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:04:11
Salve Giuseppe ci sono dei vincoli che non ci aiutano molto: prezzo di 40mila euro; tipo di pianta, e lunghezza finale del profilato. Scremando quindi tutto ciò che non dovrebbe essere preso in considerazione per motivi, diciamo di "bontà finale" visto che dobbiamo parlare necessariamente di veicolo usato Le posso solo dire che: dovremo almeno spingerci sino a 6,80m, da quì vi sono poi alcune strade per stare entro il limite di spesa da Lei imposto. Nel 2005 ad esempio, un profilato con dinette classica e garage con le caratteristiche che noi cerchiamo era certamente rappresentato dal Dethleffs modello Premium Class T 6476, una ottima rappresentazione di questo marchio in cui non si rinuncia a nulla, dal telaio ALKO, all'isolamento in styrofoam e pareti in alluminio, etc... La sua quotazione oggi è di circa 38-42mila euro, anni 2003-2005. Il problema è non avvalersi dei sedili in cabina, se ad esempio prendiamo il Rapidò 743 di cui la produzione inizia dal 2005, troveremo un giocattolino di ottima fattura che in soli 6,50 ci offre ciò che Lei vuole tranne il discorso di non avvalersi dei sedili cabina per mangiare e altro; oggi anche un buon profilato così è quotato all'incirca del 2005, dai 36-38mila euro. In questa mio tentativo di darLe un aiuto, ribadisco di aver già tolto tutte quelle proposte che poi ci porterebbero ad una più attenta valutazione sulla fattura finale del mezzo. Il mio consiglio a tutti oggi è quello di non vincolarsi troppo sulle piante ma vincolarsi prima sulla bontà dei prodotti e di chi li vende e, fatta questa selezione, vedere cosa offrono questi due soggetti, la pianta è importante, ma non deve essere il punto di partenza, cordialmente Maculani.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2009 alle: 11:44:52
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/11/2009  11:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio per il contributo e colgo l'occasione per precisare che io non intendo acquistare un usato, in quanto preferisco orientarmi sul nuovo, visto - peraltro - che un mezzo da dare in permuta. Dei mezzi che io ho citato, cosa può dirmi (soprattutto del Benimar) ? Avrebbe per caso delle foto da postare ?
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:07:00
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/11/2009  11:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bottastra, considerato che i marchi che hai sott'occhio, Laika non mi sembra così elevato come prezzo. L'armadio sotto al letto per la verità lo trovo fantastico, capiente e comodo. Un carissimo saluto a Macu. By vasco
16
cricket
cricket
09/05/2009 5
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:43:52
Il tessoro 400 ha la disposizione dei sedili della dinette un pò particolare. Quello dietro il conducente è frontemarcia mentre quello dietro il passeggero è contro marcia. Per renderli fruibili in sosta è sufficiente girare di 90° le sedute (che sono sagomate) e spostare gli schienali addossandoli alle pareti. L'operazione è velocissima e i cuscini si ancorano bene. Noi li utilizziamo sempre in questa posizione anche in viaggio dato che solitamente siamo in due. Ti allego una foto che mostra la trasformazione. [url] http://www.biaginipaolo.it/varie/sedute_tessoro.JPG

Modificato da cricket il 09/11/2009 alle 21:00:42
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:03:49
@ Bottastra: Tra i tre i Nexxo[;)][;)] Ti consiglierei poi di guardare i Aiesistem, e anche un bel Hymer Van 522, poco meno di 6 metri, semi.dinette (2 posti a tavola dai sedili girevoli e altri due dal divano dietro al tavolo), Matrimoniale in coda e nel 2007 costava 41.000 euro. Se lo trovi usato[;)][;)][;)][;)]. Ah, non ho visto che meccanica vuoi, qui si tratterrebbe di un Transit. Saluti e Buoni KM., Pravet
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:00:24
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/11/2009  20:40:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao con 40k non penso che riesci a prendere uno dei modelli da te indicati: ho appena preso un camper da m. 5,99 ed avevo esaminato anch'io questi modelli. Se ti interessa io ho preso questo :

http://www.uwegante.de/nw10/The...

che però non ha la doppia dinette ma ha un posto a lato del tavolo estensibile anche se ruotare il sedile di guida è un attimo ed è comodo per cenare. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:34:26
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 09/11/2009  19:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, la cifra di 40 mila euro è assolutamente inadeguata per un mezzo che delle confortanti risposte da nuovo, assolutamente meglio un usato del tipo già citato. Non mi pronuncio sul discorso Benimar . . . . Cordialmente Maculani. P.s.: saluto l'amico Vasco.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:56:07
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/11/2009  19:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando la mia piccola esperienza: con quella cifra senza dubbio un buon usato. Non fissarti sul nuovo come feci, sbagliando, io giusto un anno fa. Chicca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:56:12
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/11/2009  19:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver già spiegato i motivi per i quali preferisco orientarmi sul nuovo, anzicchè sull'usato. Peraltro, nella fascia di prezzo compresa tra i 40.000 ed i 45.000 euro mi pare che ci siano diversi mezzi, che non sono proprio degli "entry level". Quanto al Benimar, non capisco perchè non vuole esprimersi: al limite, se si tratta di giudizi negativi, può farlo in privato scrivendo direttamente al mio indirizzo di posta elettronica.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:07:32
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/11/2009  19:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono molto degli entry level, il tutto sommato mi creda scartiamolo pure. Sul discorso Benimar mi sono già espresso in passato. Quando acquistiamo un v.r. vediamolo a 360° e non solo nell'aspetto di semplice piacimento. Qualcuno diceva che di fronte a talune persone, neanche se possedessimo la scienza più esatta, sarebbe facile persuaderli parlando a partire da essa, quindi il mio è un semplice parere, stà poi a Lei la scelta finale, credo di averLe dato ampia risposta, cordialmente Maculani.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:48:12
Ciao Giuseppe, Scusa il ritardo. In questo periodo sono piuttosto impegnato e non riesco sempre a trovare tempo per tutto. Ti allego le foto del Benimar 400 Un modello che forse potrebbe fare al caso tuo e che ti farebbe rimanere ampiamente nel budget, è il Miller Manitoba che è lungo giusto 630 cm. E' uscito di produzione lo scorso anno, ma ce n'è qualcuno ancora disponibile nuovo fine serie con prezzi piuttosto interessanti (questo in foto, su Ducato 130MJ, è proposto a 35000 euro). Come vedi, il letto posteriore è posizionato su garage (piuttosto capiente). Ciò implica che il letto superiore si trovi in alto. Qui è raggiungibile con una scala (non il massimo). Ma se si rinuncia all'accesso interno (come solitamente avviene sui veicoli di produzione tedesca), realizzare due scalini che facilitino, in maniera sensibile, l'accesso al letto, non è per nulla complicato. E' da rilevare, poi, come i veicoli con questa pianta con garage decassato rispetto al livello del pavimento, non possano avere uno sbalzo eccessivamente corto... Semplicemente poichè i longheroni posteriori del telaio impedirebbero la realizzazione del garage! Vedi tu se può fare al caso tuo... Altrimenti come giustamente sottolineato da altri amici qui sul forum, devi considerare la molto più comune e diffusa pianta del van classico con semidinette, magari affiancata da divanetto laterale con tavolo traslabile... in questo modo un commensale usufruisce della seduta frontemarcia della dinette, l'altro della poltroncina laterale... Certo non è un tête à tête, ma lo si può sempre realizzare utilizzando la poltrona di guida. In questo caso, le alternative certo non mancano. Poi, chiaramente, tante cose dipendono dal tipo di utilizzo che tu intendi fare del tuo prossimo veicolo. Ciao! michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:50:32
Scusa, un'immagine è stata inserita troppo piccola. Questa è quella corretta ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:31:14
Ringrazio "travel liner" per il suo contributo, scusandomi se mi sono permesso di disturbarlo anche in privato. Con l'occasione, desidero precisare che sarei felicissimo di trovare un fine serie o un ottimo usato: il problema è che dovrei anche trovare un concessionario che accetti il mio mezzo in permuta (Rimor Superbrig 677TC del 2001, valore Eurotax Blu ed. 2010: 20.500 euro) e sino ad ora non ho trovato nessuno disposto a fare un'operazione del genere. E' questo il motivo per cui, mio malgrado, ho deciso di orientarmi sul nuovo.

Modificato da bottastra il 11/11/2009 alle 21:01:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link