Inserito il 03/06/2010 alle: 16:47:54
Buonasera a tutti, cari simpaticissimi utenti di COL, vi seguo da almeno due anni ed ho appreso molto da queste pagine, insieme alla mia compagna siamo grandi estimatori del turismo all'aria aperta a contatto con la natura e privo di qualsivoglia limitazione, rispettando tutto quello che ci circonda!
Vengo al punto: la scorsa estate mio suocero (camperista dal 1982!)con nostra immensa sorpresa mi affida il suo amatissimo e storico camper (Arca America 401 New Deal classe 1990)... presi dall'enfasi ci siamo macinati 4.500 km in tre settimane tra Italia, Spagna e Francia e rigorosamente senza una precisa meta; esperienza fantastica, spesa alla portata di tutti, nessun problema al mezzo grazie ai consigli del suo meticoloso proprietario!!
Dopo un anno di pensa e ripensa abbiamo preso la decisione di fare il grande passo e dopo aver visionato decine e decine di mezzi siamo alla resa dei conti indecisi tra due camper.
Vi anticipo che il nostro budget si aggira sui 20.000, siamo per adesso in due ma potremmo diventare anche in tre (al massimo!), utilizzo estivo ed invernale con priorità alla montagna!!
Ecco i contendenti:
1) Laika Ecovip 4L, anno 1998, motrice fiat ducato maxi 2.5 tdi cat con tendalino, attacco luce/gas esterni, scambiabombole automatico, pannello solare, portamoto omologato, antifurto, riscaldatore supplementare cellula, retrocamera, sospensioni ad aria al-ko regolabili, doppio serbatoio acqua, forno. KM. 68.000, splendida forma interna ed esterna, richiesta Eu. 22.000 da privato
2) Arca SuperAmerica 375, anno 1996, motrice fiat ducato 14 2.5 tdi con gli stessi accessori dell'altro tranne il portamoto ma in piu' condizionatore cellula e generatore silenziato KM. 90.000, sempre rimessato Eu. 21.000 da rivenditore con garanzia, passaggio proprietà e tagliando completo compresi nel prezzo.
Sarei tentato verso l'arca in quanto conosco quello di mio suocero e pur avendo 20 anni ci ha dato grandi soddisfazioni, ma anche l'ecovip è splendido, ha due anni in meno, il portamoto omologato ed è montato su ducato maxi (arca sul 14).
FATEVI AVANTI NUMEROSI CON PREZIOSI CONSIGLI!