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In risposta al messaggio di Yuridue del 25/09/2025 alle 20:34:45Ciao Yuri.
Buonasera a tutti, mi chiamo Yuri e mi sono deciso a ricomprare il camper, il secondo camper. La mia prima esperienza l’ho fatta con un westfalia su base transit. Ora sono orientato su qualcosa di molto più comodoe che mi permetta viaggi lunghi senza essere troppo sacrificato. mi piacerebbe avere un vostro consiglio per orientarmi nella scelta. passo ad elencare le mie esigenze, a cominciare dal budget: - 30-40000 € - 2 persone, matrimoniale in coda - garage per caricare una moto (non scooter) - meccanica preferirei Iveco (ruote gemellate) - aria condizionata cabina e cellula - il necessario per fare un po’ di libera senza problemi Sto anche valutando di fare la patente C per non avere problemi di peso. Al momento sono orientato su Giottiline j500 o y450/1 (le differenze tra genetics e graal non mi sono del tutto chiare) Cosa ne pensate? Altri marchi o modelli che secondo voi potrei considerare? Grazie mille in anticipo Yuri
In risposta al messaggio di Yuridue del 25/09/2025 alle 20:34:45Aldilà delle dimensioni del garage poni particolare attenzione alla sua portata.
Buonasera a tutti, mi chiamo Yuri e mi sono deciso a ricomprare il camper, il secondo camper. La mia prima esperienza l’ho fatta con un westfalia su base transit. Ora sono orientato su qualcosa di molto più comodoe che mi permetta viaggi lunghi senza essere troppo sacrificato. mi piacerebbe avere un vostro consiglio per orientarmi nella scelta. passo ad elencare le mie esigenze, a cominciare dal budget: - 30-40000 € - 2 persone, matrimoniale in coda - garage per caricare una moto (non scooter) - meccanica preferirei Iveco (ruote gemellate) - aria condizionata cabina e cellula - il necessario per fare un po’ di libera senza problemi Sto anche valutando di fare la patente C per non avere problemi di peso. Al momento sono orientato su Giottiline j500 o y450/1 (le differenze tra genetics e graal non mi sono del tutto chiare) Cosa ne pensate? Altri marchi o modelli che secondo voi potrei considerare? Grazie mille in anticipo Yuri
In risposta al messaggio di Yuridue del 26/09/2025 alle 12:59:17Una moto in un garage di un pannellato, per quanto robusto, non la metterei mai
Vi ringrazio, in effetti sono orientato sul fare la patente c. Devo informarmi ancora sulla possibilità di omologare un camper usato per una portata superiore (42-50 q) Cosa mi dite dei Giottiline anni 2005-2008 come qualità costruttiva?
In risposta al messaggio di PDR del 26/09/2025 alle 17:16:09Suppongo che dipenda dalle dimensioni e dal peso della moto e dal peso sopportato dal garage, secondo il costruttore.
Una moto in un garage di un pannellato, per quanto robusto, non la metterei mai
In risposta al messaggio di salvatore del 26/09/2025 alle 18:02:37Su Hymer 350 KG, optional 450 Kg
Suppongo che dipenda dalle dimensioni e dal peso della moto e dal peso sopportato dal garage, secondo il costruttore. In Fiera ho visto garage con peso caricabile dichiarato di 300 chili. Non ricordo il marchio.
In risposta al messaggio di salvatore del 26/09/2025 alle 18:02:37assolutamente d'accordo, è un mio parere
Suppongo che dipenda dalle dimensioni e dal peso della moto e dal peso sopportato dal garage, secondo il costruttore. In Fiera ho visto garage con peso caricabile dichiarato di 300 chili. Non ricordo il marchio.
In risposta al messaggio di Yuridue del 26/09/2025 alle 20:19:14ma se pensi ad un gancio di traino perché non una moto su carrello ?
L’ho visto anche io, se non ricordo male è McLuis Ad ogni modo se si riveste il gavone in mandorlato e ancor più se è presente il gancio traino non ci sono problemi (per via del telaio che passa sotto)
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2025 alle 08:50:34E’ un’ipotesi che sto riconsiderando. Quando avevo il transit westfalia facevo così.
ma se pensi ad un gancio di traino perché non una moto su carrello ?