CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consigli su acquisto primo camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
topino76
topino76
28/02/2012 18
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:20:37
Ciao a tutti ragazzi siamo una famiglia di 4 persone (2 bimbe 3-4 anni)vorremmo comprare un camper usato.Attualmente ho trovato un'occasione rimor europeo 5 anno 2009 6 posti letto 18000km molto accessoriato.Fiat ducato 23 mjt 130cv.Prezzo 27000.Vorrei sapere se come prezzo va bene.Come marchio e modello e'buono.Stavo valutando anche la Roller team,che consigli mi date?Cordiali saluti mirko da Torino. mike
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:54:51
Ciao Prima di tutto devi sapere che tipo di vacanze volete fare: estate, inverno, montagna, ecc. Le differenze tra i vari mezzi possono essere notevoli quindi è fondamentale capire quale utilizzo intendete fare. Deciso questo puoi andare a "caccia" di ciò che ti serve tenendo presente però che un eventuale uso invernale con temperature basse ti costringerà a valutare meglio i modelli più adatti. Per un uso prevalentemente o unicamente estivo o quasi le differenze tra i vari camper risultano meno marcate. Un saluto GS
quote:Risposta al messaggio di topino76 inserito in data 04/06/2012  17:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 04/06/2012 alle: 20:42:15
Il mio consiglio e' di vederne piu' di uno,e poi scegliere quello che a pelle ti piace di piu' ,e il primo sicuramente dopo averlo comprato ti accorgerai usandolo di quello che veramente ti serve . Io quando hocomprati il mio primo camper non sono andato su cifre cosi alta ma ho comprato un fendt del 90 tenuto bene funzionante nelle utenze con circa 100000 km pensando lo compro lo tengo un paio d'anni faccio pratica capisco cosa mi serve veramente poi lo vendo e ne compro uno piu' nuovo morale a oggi sono talmemte soddisfatto che non ho intenzione di cambiarlo, sara' fortuna ma sono andato a pelle appena sono entrato mi e' piaciuto e lo preso
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:53:13
ciao Mirko con a disposizione un budget di 25-30mila, la scelta è tale da sconcertare secondo me DEVI porti una serie di domande: quella di gattosilvestro è una delle principali. poi fatti un'idea su che disposizione cerchi, ce ne sono veramente tante e con due piccole non è una variabile secondaria. poi concentrati sul rapporto qualità prezzo, le due marche citate sono onorevoli ma di fascia media. ci sono mezzi con qualche anno in piu' di qualità ottima a quei prezzi, ma quanto ti interessa il "bling bling" degli accessori di ultima generazione sta a te giudicarlo! miao Claudio
13
topino76
topino76
28/02/2012 18
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:15:51
Ciao a tutti gli amiconi camperisti,finalmente sono andato a vedere un rimor europeo 5 anno 2009 km 18000 esteticamente bellissimo,interni ottimi,ducato 23 mjt 130 cv.Accessori pannelli solari,portabici,antifuro,aria condizionata.Noi essendo in 4 con un baget di spesa 25000 euro ci sarebbe andato bene,l'unica pecca che a me non fa impazzire e' il letto matrimoniale in coda.Ci sto riflettendo lui vuole 27000 euro.Secondo voi il marchio rimor come potrebbe essere.Sono molto indeciso anche se mi piace forse perche' e' il primo acquisto.AIUTATEMI...CIAOOOOOOOO.mirko! mike
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:42:30
Mi sa che non hai letto i consigli precedenti e non ti sei posto le domande fondamentali. Il marchio Rimor non è certamente la Mercedes dei camper ma questo aspetto può essere completamente stravolto valutando quale sarebbe l'utilizzo che intendi farne. GS
quote:Risposta al messaggio di topino76 inserito in data 06/06/2012  15:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 06/06/2012 alle: 15:43:06
Ciao, tra poco ti diranno di tutto e di più su Rimor: c'è chi lo ama e chi lo ritiene una baracca... Quando volevo acquistare il camper ero anch'io indeciso e dopo averne visti parecchi ero orientato ad un Europeo 6 perché mi piaceva la disposizione interna con i letti a castello laterali in coda ed il matrimoniale in mansarda. Il giorno in cui siamo andati per comprare mi è comparso davanti agli occhi un Superbrig 678 praticamente nuovo (anno 2008 e 9.000 km) così, per la differenza di prezzo, non ci ho pensato due volte e l'ho comprato. Tornando all'Europeo è un buon mezzo secondo me. Anche in inverno è utilizzabile a fronte di qualche piccola miglioria alla cellula... certo non sarà mai un Arca o un Laika come coibentazione ecc... però lo potrai usare tranquillamente ed a parità di anno ti sarà costato anche 10/15.000 € in meno. Riguardo alla disposizione interna, devi scegliere tu: noi abbiamo un solo figlio ma volevamo tanto spazio vitale a bordo per cui non avremmo rinunciato a doppia dinette, bagno in coda con doccia separata e cucina ad "L". Le bici, quando le porto, stanno fuori e di spazio per caricare passeggino, carrozzina, ecc... ce n'è da vendere! Ultimo aspetto è la cabina. Noi abbiamo noleggiato un po' di volte ed ho sempre guidato Ducato ultima serie... che dire eccellente a parte il fastidioso "patinamento" dovuto alla trazione anteriore. Quindi ho comprato quello? NO. Il nostro camper è montato su Ford Transit 2.4 140 cv gemellato (sempre del 2008, 6 marce ... ultimo tipo) e devo dire che mi sto trovando ugualmente bene. Insomma, ora che ti ho confuso ancora di più le idee ti auguro buona scelta...[:D]

Modificato da Giorsjj il 06/06/2012 alle 15:46:13
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/06/2012 alle: 17:02:24
Guarda io sarò un sognatore o un illuso ma ricordo che quando l'anno scorso comprai il camper, con un budget ben più risicato del tuo, ne vidi un po'. Addirittura ne vidi uno identico a quello che poi comprai ma salendo su quello non mi sentii a casa. Quando sono salito su quello che adesso è il mio camper mi sono subito sentito coccolato, mia moglie mi ha guardato, mi ha fatto l'occhiolino facendomi intendere "è lui!!" Dopo prove, provine e provette mi sono seduto in dinette con il vecchio proprietario e davanti ad una bella tazza di caffè ci siamo accordati sui dettagli... Quando l'ho ritirato mi ha fatto una certa sensazione vedere la moglie dell'ex proprietario che piangeva per il distacco... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 06/06/2012 alle: 22:01:10
Condivido e io ho provato la stessa senzazione quando con mia moglie abbiamo comprato il no sto camper e oggi a distanza di tre anni ne sono sempre piu' fiero e soddisfatto,ascolta i consigli ma quando lo trovi prendilo senza pensarci il camper e' la tua seconda casa e solo tu puoi sentirla tua e nessun altro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2012 alle: 00:15:11
quote:Risposta al messaggio di topino76 inserito in data 04/06/2012  17:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col tuo budget, puoi trovare di sicuro qualcosa di meglio, cerca tra i Laika, gli Ecovip 10.1, 8.1, 2.1,su Fiat o anche 2i (anni 2000/2004) su iveco o ancora i motorhome Ecovip 100 e 200 anni (1999/2001 ) Rimor è un buon marchio, ma comunque economico , materiali e allestimenti non sono all'altezza di laika, di Arca di Mirage, di Hymer . Preferisci un mezzo di fascia alta di qualche anno più vecchio ad uno di fascia economica più recente e ne rimarrai soddisfatto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link