CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consigliatemi aiutooooo!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
nonnozack
nonnozack
08/08/2012 3
Inserito il 22/08/2012 alle: 01:46:48
salve a tutti sono carlo da settembre mi dovrò trasferire in francia per lavoro e sara un lavoro itinerante quindi la mia vita si trasferira su un camper seguendo i consigli molto utili di ciò che son riuscito a leggere o scelto diacquistare possibilmente un laika in quanto ci dovrò vivere anche in inverno il mio baget tirato al massimo e di 17.000€ la scorsa settimana sono andato a vedere questo mezzo:

http://www.trovocamper.it/index...

sul conta chilometri risultano solo 85000km e per il resto mi sembra messo abbastanza bene la cosa che mi preoccupa un po e il fatto che risulti imatricolato a dicembre 2011 da quello che mi dice il proprietario e stato preso da un parente in germania a una lieve ammaccatura su una fiancata e un paio sul lato opposto molto piccole tipo di rami la cingia sostituita a 74000km e i freni posteriori rifatti per la revisione perche scartato al primo controllo perche insufficiente il freno di stazionamento ora devo tornarlo a visionarlo per dare una conferma difinitiva mi date consiglio o se qualcuno che se ne intende di camper residente in zona sarebbe cosi pia anima da acompagnarmi a visionarlo vi pago la cena per il disturbo il camper e a castelnuovo rangone modena [:p][;)] e io scendo da verona e di camper non ne so nulla se non quello letto sui forum grazie fatevi sentire iniziata la vita su di un camper spero di non mollarla mai più
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:00:30
Ciao, come scelta il modello è buono, ti consente di viverci/muoverti comodamente visto che sei da solo. Se riesci a portarti appresso un bravo meccanico quando vai a visionarlo e provarlo non sarebbe una brutta cosa. Per quanto riguarda le ammaccature, se non sono in prossimità di guarnizioni o giunture problemi non ce ne sono, altrimenti controlla bene in quanto potrebbero essere fonte di infiltrazioni. Prenderti tutto il tempo che puoi per controllarlo bene all'interno in tutti i punti nascosti, tasta bene in prossimità dei bordi delle finestre, del bocchettone di carico, oblò,... Sul fatto dell'immatricolazione controlla bene in quanto, solitamente, i camper tedeschi hanno sempre una marea di km, questo invece ne ha fatti solo 7000 all'anno, che poi sono circa la percorrenza media della maggior parte del parco circolante da noi, cmq tutto può essere. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:19:34
In effetti, a vederlo, sembra messo davvero bene (anche se la tappezzeria mi pare sia stata rifatta !)ed il prezzo è piuttosto concorrenziale. Come ti è stato già detto, il problema più grosso sta nel fatto che è stato preso in Germania, dove un camper di quell'età ha mediamente una percorrenza di 150.000-200.000 km. Peraltro è sempre da diffidare di chi rivende i camper a distanza di pochi mesi dall'acquisto. Com'è stata giustificata la cosa ? Io ci andrei molto con i piedi di piombo e farei verificare accuratamente sia la meccanica che la cellula da gente del mestiere. Non ti lasciare abbagliare dall'esteriorità e dalla fretta di concludere l'acquisto a tutti i costi !
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:27:19
concordo che la scelta è ottima come abitabilità ti ci troverai come in un mini appartamento...considerando che avrai a disposizione un bagno grande , un bel divano e una zona cucina ottima per disposizione angolare...io quella disposizione l'ho avuta per ben 13 Anni e mia moglie la rimpiange ancora. La robustezza Laika di quei giorni e leggendaria e la meccanica è silenziosa e automobilistica ...dire sovradimensionata per la dimensione ridotta del mezzo...se lo porterà in giro senza fiatone.... La tapezzeria è la sua originale ...sono stati fatti artigianalmente solo i due appoggiatesta ( leggermente ingombranti)...comunque realizzati con la stoffa originale ( anche il mio era così)..!! A somme tirate ...la unica incognita è la meccanica se risulta in regola con i KM....è da prendere... considera una cosa principale...un privato non dà garanzie ( che di norma costa circa un 1.000 / 1.500 ad un concessionario)...per cui tira le conclusioni...
13
nonnozack
nonnozack
08/08/2012 3
Inserito il 22/08/2012 alle: 13:10:54
per il momento vi ringrazio molto in effetti non fate altro che confermare le mie paure e dubbi che avevo in precedenza ma secondo voi farlo controllare da un esperto quali costi puo avere e nel caso che poi non fosse in ordine di meccanica o cellula mi ritroverei a spendere soldi inutilmente...sotto un certo punto di vista [V][xx(] visto che il mio baget poi non mi consentirebbe un eventuale riparazione...[?][:(] iniziata la vita su di un camper spero di non mollarla mai più
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:16:14
quote:Risposta al messaggio di nonnozack inserito in data 22/08/2012  13:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi vedere anche questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-4-milano-46883365.htm lo vende per esigenzelavorative, proprio quello che a te spinge per comprarlo! Con questo avresti un'ottimo mezzo, http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-1995-padova-46725441.htm completo anche di generatore e condizionatore, più filante per il viaggio, tu dormi in uno dei due letti a castello e l'altro lo trasformi in guardaroba magari. Anche su questo http://www.subito.it/caravan-e-camper/mansardato-knaus-trento-47095160.htm puoi destinare ad altro uso la zona dinette posteriore, ottima marca, ne ho avuto uno pure io, ed è vicino a casa mia. Quest'altro è un pò più vecchiotto ma sempre gran qualità: http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-laika-ecovip-mansardato-brescia-46678625.htm Ora decidi te! Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 22/08/2012 alle 19:14:41
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:34:57
attento che non ti chiedano una caparra per fermarlo e poi svaniscono roby laikista ecovipparo di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link