CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio 1° esperienza: Adriatik 360 1993 com' è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:26:49
Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo perchè da quando ho conosciuto questo fantastico mondo del camper cerco sempre di aiutare gli amici che vogliono iniziare... e mi capita di imbattermi in mezzi che non conosco, quindi devo chiedere aiuto ai luminari[:D][:D][;)] Un mio amico da mesi gira a caccia della giusta occasione per cominciare e spesso mi rompe le[8][:D][:D] per avere consigli, che chiaramente gli do' sempre e volentieri[;)] In rete ha scovato un Adriatik 360 del 1993 e ieri mi ha trascinato con lui a vederlo, perchè dalle foto era in ottimo stato. Il mezzo è ottimo per le loro esigenze (sono in due + pelosetto al seguito), discretamente accessoriato e rientra nel budget: dopo una trattativa il prezzo sarebbe di 6.500. Accessori: doppio serbatoio, tendalino, portabici e 2 pannelli solari Meccanica: ducato 2.5 aspirato con 148.000 km. (lavori fatti con fattura: cinghia distribuzione, pompa acqua, pasticche freno ed igniettori lo scorso anno; frizione nel 2010), gomme ottime (dot 2011) Non avevo mai visto gli interni di quel mezzo e ne sono rimasto molto soddisfatto (siamo ai livelli di un buon laika/arca), idem per la tappezzeria con tanto di poggiatesta. La mansarda pero' è decisamente bassa per un colosso di 1,90 mt. e 110 kg. Anche gli spazi di stivaggio non abbondano (solo 2 gavoni laterali e piccoli), bagno dignitoso e cucina in fondo abbastanza comoda. Insomma sembra avere le carte in regola per iniziare con poca spesa, se non fosse per la meccanica senza turbo e senza servosterzo[B)] Che ne dite? Grazie amici, come sempre siete fantastici[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:04:28
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 15/01/2013  14:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualitativamente parlando è un buon mezzo senza troppi fronzoli, il problema secondo me, non è tato la mancanza del turbo, ma quella del servosterzo, però il 360 non è particolarmente grande o pesante per cui se il tuo amico se la sente di faticare un pochino...[;)]

Modificato da jerrymouse il 15/01/2013 alle 15:05:03
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:03:51
Ne ho appena preso uno, ma è il modello 400, non so' cosa cambi rispetto al tuo 360[;)] Sono mezzi onesti e fatti con un certo criterio, se guardi ho aperto tempo fà un post apposito proprio per capire come erano questi vecchi mansardati in quanto un mio amico vendeva il suo ed a me piaceva un sacco.. le risposte che ho avuto mi hanno incoraggiato a fare il grande passo e spero di non pentirmene[;)] Quello che avete visto voi poi è del 93 e per 6500 non mi pare niente male... pensa che io sono stato tanto cogl...e da buttarcene 8000[:(!] Ma io cio pure il gancio di traino ed il bombolone gpl scaduto[:D][:D][:D][:D] Controlla che non ci siano infiltrazioni e vedi che il motore parta bene, questi vecchi aspirati sono dei muli ma se non stanno a puntino con iniettori e candelette sono rognosetti specie a freddo[;)] Non l'ho ancora provato bene, ma quasiasi cosa chiedi pure!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:25:43
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">sarda un po' bassina basta impararsi le mosse per salire e scendere ma ... se vien sete la notte e volete dare una succhiata alla bottiglia Ahahahah scendete che è meglio altrimenti bagnate il letto occhio se il bambino vi chiama di notte e siete pronti ad alzar i per rispondergli " un infinita ' di capocciate " con simpatia un ex possessore di Adriatik 400 classe 92 [;)] Pa blo ricerca su marchi il tuo post ti avevo scritto un suggerimento Ciaoooo laikista ecovipparo doc di camperonline
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 16/01/2013 alle: 11:22:33
Ciao a tutti[;)] In effetti a me questo Adria è piaciuto, un bel mobilio ed una bella tappezzeria non c'è che dire! Ma quella mansardina al mio amico extra-large non va troppo a genio! Aveva visto nei mesi scorsi altri mezzi ma secondo me stà facendo una semi caz...a perchè sarebbe intenzionato a scegliere tra 2 mezzi alternativi: 1) Rimor Kontiky del 93 meccanica Transit 2.5 aspirato ruota singola senza servosterzo (la mansarda sembra una superattico[;)]) 2) Mobilvetta Skipper 4 limited meccanica Iveco Daily 30.8 aspirato ruota singola CON servosterzo del 92 Entrambi un po' piu' spaziosi dell'Adria e come cifra siamo tra i 6 ed i 7000 ca. Discretamente accessoriati e tenuti non malvagiamente, tutti di provati! Qualcosa mi dice che Adria sia un gradino piu' su' di entrambi, nonostante la meccanica sicuramente piu' robusta del ford e sopratutto di iveco... ma sempre di aspirati parliamo quindi[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 16/01/2013 alle: 12:08:53
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/01/2013  11:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra gli elencati , solo Adriatik dai uno sguardo anche agli Adriatik 430 o 450 sempre del 92 ( ultima serie) sono leggermente più grandi ma a tutto vantaggio di comodità e vivibilità e stivaggio , sul 430 l'uomo gigante può dormire sul letto basso del castello trasformabile a piccola dinette lungo e comodo , laikista ecovipparo doc di camperonline
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 16/01/2013 alle: 13:19:23
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/01/2013  11:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto ale 2 alternative mi sa che l'adriatik rimane comunque il mezzo globalmente migliore. AL limite ancora ancora il mobilvetta ma il rimor...
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 16/01/2013 alle: 13:43:11
Capisco (specie di questi tempi) la sua volontà di iniziare spendendo il meno possibile (sui 6000 euro) ma il rischio di prendere un bel bidone molto "umido" è davvero alto! Per questo lo sto' dirottando verso marche che all'epoca erano di media o alta fascia, scartando i fascia bassa (come il Rimor in questione). Ma nonostante le magliaia di usati disponibili (sopratutto da privati), con quella cifra si fà comunque poco e niente di accettabbile[^] Anche io gli ho bocciato sia Rimor che Mobilvetta (tra l'altro il mobilvetta è abbastanza vissuto ed ha sui 180.000 km. ca.). Resta un grazioso Arca America 401 newdeal del 1987 che secondo me per 6000 gli viene via! E' di una coppia di pensionati che lo vende perchè sono almeno due anni che è fermo causa sopraggiunte difficoltà motorie della moglie. Pensate che sul libretto ci sono solo 2 proprietari in 26 anni[^] Loro lo hanno dal lontano 1998 ed il contakm. segna 124.000 km. Mezzo sempre rimessato, internamente ancora dignitosissimo. Pochi accessori perchè andavano prettamente in campeggio (no tendalino, no pannello salare, un solo serbatoio, no portabici). Pensate che il tizio ha evitato questi accessori anche perchè aveva paura di bucare la cellula[:0] Mezzo di 26 anni, 2.5 aspirato e senza servosterzo (come Adria che pero' ha 6 anni di meno). Ma mansarda buona e bagno fantastico[;)] Io, con i dovuti controlli del caso e tirando il prezzo a non piu' di 5000, un pensierino ce lo farei lo stesso[;)] Forse pero' rimane piu' conveniente spendere 1500 euro in piu' e prendere un Adria con 6 anni di meno e molti accessori in piu' (anche se accessori vecchi)... che ne dite?
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:27:03
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 16/01/2013  13:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso avendo un budget molto basso e comunque dovendo ripiegare su mezzi fine '80/primi '90 valuterei in primis lo stato di conservazione e la salute della cellula; gli eventuali accessori li si monta dopo strada facendo se realmente necessari. Meglio secondo me un mezzo sano e robusto ma semplice che non un mezzo infiltrato sul quale puoi guardarti la TV perchè hai antenna e pannello solare x la batteria. Poi,a parità di condizioni della cellula, a quel punto valuterei la pianta scegliendo quella più adatta all'equipaggio. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link