Buongiorno a tutti, mi scuso fin da ora se commetterò qualche errore perchè è la prima volta che partecipo ad un forum.
Sono alla prima esperienza di camper e stò cercando un modello lungo meno di 6,10 m e largo meno di 2,20; avevo pensato all'hobby van che tra l'altro è uno dei piu' belli esteticamente parlando. Ho letto dei problemi degli scarichi e soprattutto dell'avantreno scarico(io vado spesso in montagna) che mi dicono essere frequenti nei van; ritenete che ci siano anche nei modelli nuovi? voi che avete gia' avuto dei camper mi consigliereste l'acquisto? ho visto anche dei furgonati ma anche se solo 10 cm piu' stretti all'interno sembrano molto meno vivibili; cosa ne dite? grazie e a risentirci.
Mirco.
Era uno dei tre mezzi che erano rimasti nella lista in occasione dell'acquisto del nuovo.
Alla prova con mano ho riscontrato alcune cose che non mi soddisfacevano, prime fra tutti la ridotta capacità di stivaggio e visuale in cabina che, per me che non sono poi tanto alto, era già un problema.
Alla fine scelsi un Aiesistem (mod. Projet 204, misure 5.50, 6.00 col portamoto di serie aperto, 2.80 per 2.20) e monoscocca in vetroresina: non mi sono pentito, anzi!
Elio
anch'io come te cercavo un mezzo compatto.
ero indeciso tra l'hobby van e l'himer van (praticamente gemelli).
poi x caso ho visto il laika x 595c ed e' stato amore a prima vista.
ho fatto 15000 km e ne sono molto soddisfatto.
quest'anno inoltre esce il nuovo modello motorizzato fiat .
(anche se devo dire che il ford 140 cv non e' male)
il nuovo modello 2010 ha anche la possiblita' di avere il basculante,
l'unica cosa e' la larghezza che e' 2.3 mt, ma secondo me non
influisce sulla maneggevolezza,per il resto penso corrisponda
alle tue esigenze.
non ultimo il prezzo ,ho risparmiato,a parita' di accessori,circa
5000 euro rispetto l'himer 512 van.(non conosco pero' il prezzo
del modello nuovo)ma sicuramente se vuoi puoi trovare ancora
modelli 2009 sul mercato a buon prezzo.
ciao e buon acquisto.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.