CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto :D primo furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 18:59:00
Ciao a tutti,
sono Andrea e sono della Valtellina :)
Mi sto un po' avvicinando al mondo dei "camper". Premesso che sono innamorato dei volkwagen california, in particolare del t6 a doppia colorazione che mi ricorda il buon becchio t2-3. Il problema ovviamente é il prezzo.
Mi piace l'idea di poter parcheggiare ovunque senza per forza cercare un campeggio (al momento ho una skoda yeti nel quale ogni tanto dormo dentro e piazzo all'esterno fornelli e co). 
La mia domanda é semplice  esiste un furgonato delle dimensioni del California/vito che abbia magari anche una piccola doccia interna per viaggiare anche d'inverno? Senza per forza fermarmi in un campeggio.

un saluto

p.s avevo trovato soluzioni del genere ma non so i prezzi (immagino molto alti)

http://www.challenger-camper.it...

mi piace molto!

Modificato da x3me il 05/11/2017 alle 19:05:57
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 20:03:08
In risposta al messaggio di x3me del 05/11/2017 alle 18:59:00

Ciao a tutti, sono Andrea e sono della Valtellina :) Mi sto un po' avvicinando al mondo dei camper. Premesso che sono innamorato dei volkwagen california, in particolare del t6 a doppia colorazione che mi ricorda il buon
becchio t2-3. Il problema ovviamente é il prezzo. Mi piace l'idea di poter parcheggiare ovunque senza per forza cercare un campeggio (al momento ho una skoda yeti nel quale ogni tanto dormo dentro e piazzo all'esterno fornelli e co).  La mia domanda é semplice  esiste un furgonato delle dimensioni del California/vito che abbia magari anche una piccola doccia interna per viaggiare anche d'inverno? Senza per forza fermarmi in un campeggio.   un saluto p.s avevo trovato soluzioni del genere ma non so i prezzi (immagino molto alti) ... mi piace molto!
...
Ciao, premetto che io ho un motorhome, quindi aspetta gli interventi dei velocicamperaptor, io posso darti un idea, avendo anche in garage un t2 westfalia restaurato (nuovo). Se vuoi parcheggiare come il westfalia devi scendere di misure, probabilmente 5,99 non parcheggi da tutte le parti per mè ci vuole 5,46 tetto alto tipo  horizont h100 font Vendome 
Il meglio deve ancora venire
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 21:49:33
E come prezzi come siamo messi?
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 22:12:46
In risposta al messaggio di x3me del 05/11/2017 alle 21:49:33

E come prezzi come siamo messi?
E' uno dei più cari... ma merita. Con il 6 metri parcheggi quasi ovunque.  Il 5,46 potrebbe essere un pochino sacrificato, ma poi ognuno poi ha esigenze diverse. 

7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 23:04:56
Forse avevo visto quello grande con 6 posti letto. Ma in soldoni?
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 07:36:08
In risposta al messaggio di x3me del 05/11/2017 alle 18:59:00

Ciao a tutti, sono Andrea e sono della Valtellina :) Mi sto un po' avvicinando al mondo dei camper. Premesso che sono innamorato dei volkwagen california, in particolare del t6 a doppia colorazione che mi ricorda il buon
becchio t2-3. Il problema ovviamente é il prezzo. Mi piace l'idea di poter parcheggiare ovunque senza per forza cercare un campeggio (al momento ho una skoda yeti nel quale ogni tanto dormo dentro e piazzo all'esterno fornelli e co).  La mia domanda é semplice  esiste un furgonato delle dimensioni del California/vito che abbia magari anche una piccola doccia interna per viaggiare anche d'inverno? Senza per forza fermarmi in un campeggio.   un saluto p.s avevo trovato soluzioni del genere ma non so i prezzi (immagino molto alti) ... mi piace molto!
...
Se cerchi qualcosa che abbia qualche analogia col California, credo che non ti convenga guardare i furgonati su Ducato che siano più lunghi del 541. Perché sia il 599 che il 636 (parlo sempre di lunghezze), hanno lo stesso passo di 403, e questo passo benché se ne dica, non è propriamente il massimo da parcheggiare e manovrare in mezzo alle auto o anche semplicemente tale da far considerare quel furgone "quasi come un'auto".

Poi è chiaro che un furgone è un furgone, e molti manovrano con qualsiasi cosa, io dopo anni ed anni di camper "normali", sono passato ad un furgonato 636, passo e lunghezza per il nostro modo di viaggiare non sono prioritari, ed il passo lungo a me non causa il minimo problema, ma abbiamo preferito il furgone per tantissimi altri motivi.

Se cerchi la compattezza "spinta", meglio che guardi ai passi corti, più comodi anche in montagna, sui tornanti ecc, se non hai problemi ad accettare spazi ristretti, se fossi in te cercherei un furgonato da 541 (passo 345) o addirittura un 496 (passo 300), ad esempio il Knaus Boxstar 500, secondo me è davvero un bel mezzo
https://magazine.camperonline.i...

Opinione ovviamente del tutto personale

Buona scelta
Davide

Modificato da nanonet il 06/11/2017 alle 07:46:16
13
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 08:51:14
prova a vedere:

http://www.adamicamper.it/alles...

oppure

http://www.c-lover.it/

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 10:50:06
In risposta al messaggio di x3me del 05/11/2017 alle 23:04:56

Forse avevo visto quello grande con 6 posti letto. Ma in soldoni?
In soldoni costano tutti, soprattutto se nuovi non pensare di risparmiare confrontando con gli altri camper (diciamo classici). Guarda il t6 credo siamo tranquillamente sui 60000, e con quei soldi ti compri un entri level motorhome, quindi é tutto relativo. Mi ricordo 2 anni fa alla fiera di Parma il wingman piccolo, non ricordo il modello ma il costo si 90000 €.... Io personalmente con quei soldi prenderei altro, ma ovviamente la comodità di un mezzo piccolo monoscocca di buona qualità con un gran motore ne fa un ottimo mezzo. Ma tu quanto  vorresti spendere? 
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 11:13:05
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 06/11/2017 alle 10:50:06

In soldoni costano tutti, soprattutto se nuovi non pensare di risparmiare confrontando con gli altri camper (diciamo classici). Guarda il t6 credo siamo tranquillamente sui 60000, e con quei soldi ti compri un entri level
motorhome, quindi é tutto relativo. Mi ricordo 2 anni fa alla fiera di Parma il wingman piccolo, non ricordo il modello ma il costo si 90000 €.... Io personalmente con quei soldi prenderei altro, ma ovviamente la comodità di un mezzo piccolo monoscocca di buona qualità con un gran motore ne fa un ottimo mezzo. Ma tu quanto  vorresti spendere? 
...
pensavo di stare sull'usato. Non volevo andare oltre i 35/40k.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 12:38:21
In risposta al messaggio di x3me del 06/11/2017 alle 11:13:05

pensavo di stare sull'usato. Non volevo andare oltre i 35/40k.
In questo topic ci sono molti appassionati di furgonati e mezzi di questo tipo, prova a chiedere, forse ti sapranno dare indicazioni anche sull'usato. Comunque se il budget è quello, credo che qualcosa di interessante potresti trovarlo

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
Davide
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 13:16:36
io ho un font vendome h300 un marchi Francese presente da 3 anni in Italia,hanno anche un bellissimo modello H100 di 4,50mt e il nuovissimo 107 della stessa misura,il più venduto è il 307,sono mezzi dalle finiture molto curate ,coibentazione ottima già testato più volte a -20,truma diesel di serie due batterie di serie,remis front e zanzariera sul portellone tutto di serie.
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 13:30:52
In risposta al messaggio di eiger del 06/11/2017 alle 13:16:36

io ho un font vendome h300 un marchi Francese presente da 3 anni in Italia,hanno anche un bellissimo modello H100 di 4,50mt e il nuovissimo 107 della stessa misura,il più venduto è il 307,sono mezzi dalle finiture molto
curate ,coibentazione ottima già testato più volte a -20,truma diesel di serie due batterie di serie,remis front e zanzariera sul portellone tutto di serie.
...
bello il h300! E' quello che mi piace di più! Se non fosse per la lunghezza!
Peccato per il 107 che siano solo 3 posti letti! 

h100 é quello che preferisco al momento. 
9
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 18:21:13
Sono andato per gioco a vedere quanto costa il VW t6 California e ho aggiunto tutti gli optional possibili, dico tutti da guida automatica, parcheggi automatico, cerchi da 18 tutti i motori elettrici per le varie cose.... Insomma mi sono stancato di leggere così tanti optional. Il prezzo del miglior t6 California é di 72500€ da aggiungere 30483€ di optional.... Oltre 100000€surprise
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 11:21:29
In risposta al messaggio di eiger del 06/11/2017 alle 13:16:36

io ho un font vendome h300 un marchi Francese presente da 3 anni in Italia,hanno anche un bellissimo modello H100 di 4,50mt e il nuovissimo 107 della stessa misura,il più venduto è il 307,sono mezzi dalle finiture molto
curate ,coibentazione ottima già testato più volte a -20,truma diesel di serie due batterie di serie,remis front e zanzariera sul portellone tutto di serie.
...
Posso chiedere che prezzi girano per i vendome? 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 14:16:16
Se non hai problemi con l'altezza, hai provato a vedere il Concorde Compact?
Meno di 5.5metri (5.15 i più vecchi), spazi sfruttati benissimo e adatto all'inverno, bagno con doccia grande e capiente, una vera dinette ed un vero letto .... non per niente sono più di 20 anni che lo fanno sempre uguale e tutt'ora in listino, un classico sempre rivendibile che si trova dai 15.000€ in su.

Ad esempio

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Edo & Manu
7
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 14:22:21
In risposta al messaggio di speedo del 21/12/2017 alle 14:16:16

Se non hai problemi con l'altezza, hai provato a vedere il Concorde Compact? Meno di 5.5metri (5.15 i più vecchi), spazi sfruttati benissimo e adatto all'inverno, bagno con doccia grande e capiente, una vera dinette ed un
vero letto .... non per niente sono più di 20 anni che lo fanno sempre uguale e tutt'ora in listino, un classico sempre rivendibile che si trova dai 15.000€ in su.   Ad esempio        
...
carino! Quanti posti letto ci sono? un matrimoniale? 
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 14:45:25
In risposta al messaggio di x3me del 21/12/2017 alle 14:22:21

carino! Quanti posti letto ci sono? un matrimoniale? 
un matrimoniale molto grande sopra (largo e lungo, tipo 170x200 il modello attualmente in vendita)  ed un altro trasformabile nella dinette. E' omologabile anche per 6 posti viaggio, guarda il sito Poessl

https://www.poessl-mobile.de/mo...

Edo & Manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.