CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 04:26:14
Ho preso il possl. Ho spuntato qualcosa sul prezzo ma non quanto avrei voluto. Il veicolo ha ancora le plastiche protettive nelle porte della doccia. Ha qualche graffio sulle parti in plastiche interne del ducato e qualche modanatura esterna da rivitalizzare ma diciamoci la verità...sono stupidaggini. Le parti in gomma del gradino lato guida e passeggero sono un po’ rovinate probabilmente dovute a sassi nelle scarpe. Il mobilio è pari al nuovo nulla da dire. Qualche serratura un po’ bloccata dal non uso che man mano che si “clicca” si sblocca. 
Ho particolarmente apprezzato le dimensioni del letto e la potenza alla guida. Sono rimasto sorpreso positivamente dai consumi. Fuori autostrada faccio i 5.9/100km con punte di 5.1 con un filo di acceleratore...se schiaccio poco di più beve e diventa molto allegro :-) in autostrada ovviamente consuma ma non poi così tanto rispetto alla suv che uso di solito...anzi direi che sono sovrapponibili e considerando la mole in gioco è un buon risultato.
ieri sera ho avuto un problema con una zanzariera che non si riavvolge mannaggia...cominciamo con i piccoli fastidi...
Pur tuttavia già nelle prime ore di uso è stata un’avventura con tanti aneddoti da raccontare :)
ho proprio voglia di usarlo ))
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 06:13:29
Complimenti per l'acquisto e per la velocita' con cui hai concluso; hai postato la prima volta il 19 aprile e dopo 10 giorni hai gia' un furgonato tra le mani yes, non e' da tutti!  Ora scoprilo e goditelo con la famiglia.
Anche io prima dei figli ho girato tanti tanti anni in moto e so cosa vuol dire quando si arriva al bivio con la famiglia che cresce. Pensa che nonostante il pochissimo uso l'ho tenuta e coccolata ancora 14 anni finche' un giorno mi sono deciso, ho messo l'annuncio in internet e la sera era gia' andata via.
Col camper e' diverso ma alla fine l'importante e' viaggiare.
Stefano

Modificato da Al Ula il 30/04/2019 alle 06:13:59
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 07:26:37
In risposta al messaggio di Foxhound del 30/04/2019 alle 04:26:14

Ho preso il possl. Ho spuntato qualcosa sul prezzo ma non quanto avrei voluto. Il veicolo ha ancora le plastiche protettive nelle porte della doccia. Ha qualche graffio sulle parti in plastiche interne del ducato e qualche
modanatura esterna da rivitalizzare ma diciamoci la verità...sono stupidaggini. Le parti in gomma del gradino lato guida e passeggero sono un po’ rovinate probabilmente dovute a sassi nelle scarpe. Il mobilio è pari al nuovo nulla da dire. Qualche serratura un po’ bloccata dal non uso che man mano che si “clicca” si sblocca.  Ho particolarmente apprezzato le dimensioni del letto e la potenza alla guida. Sono rimasto sorpreso positivamente dai consumi. Fuori autostrada faccio i 5.9/100km con punte di 5.1 con un filo di acceleratore...se schiaccio poco di più beve e diventa molto allegro :-) in autostrada ovviamente consuma ma non poi così tanto rispetto alla suv che uso di solito...anzi direi che sono sovrapponibili e considerando la mole in gioco è un buon risultato. ieri sera ho avuto un problema con una zanzariera che non si riavvolge mannaggia...cominciamo con i piccoli fastidi... Pur tuttavia già nelle prime ore di uso è stata un’avventura con tanti aneddoti da raccontare :) ho proprio voglia di usarlo ))
...
Secondo me hai trovato un ottimo mezzo.
Non preoccuparti dei "dettagli" da sistemare, tutti i mezzi (anche quelli nuovi) hanno sempre qualcosa da mettere a punto, non preoccuparti più di tanto, una serratura bloccata, una zanzariera antipatica.... sono cose che si sistemano.

Ciao
Davide
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 09:41:14
In risposta al messaggio di Al Ula del 30/04/2019 alle 06:13:29

Complimenti per l'acquisto e per la velocita' con cui hai concluso; hai postato la prima volta il 19 aprile e dopo 10 giorni hai gia' un furgonato tra le mani , non e' da tutti!  Ora scoprilo e goditelo con la famiglia.
Anche io prima dei figli ho girato tanti tanti anni in moto e so cosa vuol dire quando si arriva al bivio con la famiglia che cresce. Pensa che nonostante il pochissimo uso l'ho tenuta e coccolata ancora 14 anni finche' un giorno mi sono deciso, ho messo l'annuncio in internet e la sera era gia' andata via. Col camper e' diverso ma alla fine l'importante e' viaggiare. Stefano
...
Quando mi fissò con qualcosa sono imbattibile a detta di mia moglie :-p
diciamo che sono incappato in una coincidenza di fattori...dovevo venire in Veneto alle terme e ho beccato quest’occasione proprio lì vicino.
a volte è destino!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 09:43:10
In risposta al messaggio di nanonet del 30/04/2019 alle 07:26:37

Secondo me hai trovato un ottimo mezzo. Non preoccuparti dei dettagli da sistemare, tutti i mezzi (anche quelli nuovi) hanno sempre qualcosa da mettere a punto, non preoccuparti più di tanto, una serratura bloccata, una zanzariera antipatica.... sono cose che si sistemano. Ciao
si anche secondo me. Sono convinto :) 
stavo pensando però di mettere una retrocamera...devo farla mettere o riesco ad installarla da solo?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:23:57
In risposta al messaggio di Foxhound del 30/04/2019 alle 09:43:10

si anche secondo me. Sono convinto :)  stavo pensando però di mettere una retrocamera...devo farla mettere o riesco ad installarla da solo?
Dipende da quanta manualità (e voglia) hai a disposizione.
Io, dopo tantissimi anni di "fai da te", inizio a diventare un pò pigro, ragion per cui in fase di ordine del mezzo ho chiesto la predisposizione retrocamera, e successivamente ho acquistato i componenti e fatti montare (con la mia supervisione).
Nel tuo caso probabilmente è tutto da fare, per tua info, la fortuna di avere un furgonato, è che puoi sostituire la luce del terzo stop e montare questa, mantiene lo stop, ma integra una retrocamera Sony, a tre regolazioni (a scatto), ad infrarossi (si vede anche di notte), non viene abbagliata dallo stop rosso.

Attenzione a trovare quella che si avvita dall'esterno, ce ne sono anche con fissaggio da interno, e se hai del mobilio (come il mio caso), ti tocca smontare tutto.

Per il resto ho una radio Android doppio DIN, con la quale faccio tutto, mi mostra anche la retrocamera, che ho collegato alla retromarcia, ma volendo puoi collegarla anche ad un pulsante ed accenderla solo quando hai bisogno (anche in marcia ed in viaggio).
Probabilmente dovrai stendere i cavi, e per questo non saprei come aiutarti, ho letto che il modo migliore è sotto il pianale (esterno).

Buon divertimento, ti sei messo in casa un "bel giocattolone" (come amiamo chiamare i nostri camper)...
Davide
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:37:06
In risposta al messaggio di nanonet del 30/04/2019 alle 11:23:57

Dipende da quanta manualità (e voglia) hai a disposizione. Io, dopo tantissimi anni di fai da te, inizio a diventare un pò pigro, ragion per cui in fase di ordine del mezzo ho chiesto la predisposizione retrocamera, e successivamente
ho acquistato i componenti e fatti montare (con la mia supervisione). Nel tuo caso probabilmente è tutto da fare, per tua info, la fortuna di avere un furgonato, è che puoi sostituire la luce del terzo stop e montare questa, mantiene lo stop, ma integra una retrocamera Sony, a tre regolazioni (a scatto), ad infrarossi (si vede anche di notte), non viene abbagliata dallo stop rosso. Attenzione a trovare quella che si avvita dall'esterno, ce ne sono anche con fissaggio da interno, e se hai del mobilio (come il mio caso), ti tocca smontare tutto. Per il resto ho una radio Android doppio DIN, con la quale faccio tutto, mi mostra anche la retrocamera, che ho collegato alla retromarcia, ma volendo puoi collegarla anche ad un pulsante ed accenderla solo quando hai bisogno (anche in marcia ed in viaggio). Probabilmente dovrai stendere i cavi, e per questo non saprei come aiutarti, ho letto che il modo migliore è sotto il pianale (esterno). Buon divertimento, ti sei messo in casa un bel giocattolone (come amiamo chiamare i nostri camper)...
...
Bella integrazione! Grazie sei stato molto esaustivo )
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:54:18
Ottimo mezzo complimenti 
www.maxcancer.net
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 13:38:47
grazie ragazzi ma è sopratutto merito dei vostri consigli che mi hanno chiarito le idee su cosa cercare )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link