In risposta al messaggio di Foxhound del 30/04/2019 alle 04:26:14Secondo me hai trovato un ottimo mezzo.
Ho preso il possl. Ho spuntato qualcosa sul prezzo ma non quanto avrei voluto. Il veicolo ha ancora le plastiche protettive nelle porte della doccia. Ha qualche graffio sulle parti in plastiche interne del ducato e qualchemodanatura esterna da rivitalizzare ma diciamoci la verità...sono stupidaggini. Le parti in gomma del gradino lato guida e passeggero sono un po’ rovinate probabilmente dovute a sassi nelle scarpe. Il mobilio è pari al nuovo nulla da dire. Qualche serratura un po’ bloccata dal non uso che man mano che si “clicca” si sblocca. Ho particolarmente apprezzato le dimensioni del letto e la potenza alla guida. Sono rimasto sorpreso positivamente dai consumi. Fuori autostrada faccio i 5.9/100km con punte di 5.1 con un filo di acceleratore...se schiaccio poco di più beve e diventa molto allegro :-) in autostrada ovviamente consuma ma non poi così tanto rispetto alla suv che uso di solito...anzi direi che sono sovrapponibili e considerando la mole in gioco è un buon risultato. ieri sera ho avuto un problema con una zanzariera che non si riavvolge mannaggia...cominciamo con i piccoli fastidi... Pur tuttavia già nelle prime ore di uso è stata un’avventura con tanti aneddoti da raccontare :) ho proprio voglia di usarlo ))
In risposta al messaggio di Al Ula del 30/04/2019 alle 06:13:29Quando mi fissò con qualcosa sono imbattibile a detta di mia moglie :-p
Complimenti per l'acquisto e per la velocita' con cui hai concluso; hai postato la prima volta il 19 aprile e dopo 10 giorni hai gia' un furgonato tra le mani , non e' da tutti! Ora scoprilo e goditelo con la famiglia.Anche io prima dei figli ho girato tanti tanti anni in moto e so cosa vuol dire quando si arriva al bivio con la famiglia che cresce. Pensa che nonostante il pochissimo uso l'ho tenuta e coccolata ancora 14 anni finche' un giorno mi sono deciso, ho messo l'annuncio in internet e la sera era gia' andata via. Col camper e' diverso ma alla fine l'importante e' viaggiare. Stefano
In risposta al messaggio di nanonet del 30/04/2019 alle 07:26:37si anche secondo me. Sono convinto :)
Secondo me hai trovato un ottimo mezzo. Non preoccuparti dei dettagli da sistemare, tutti i mezzi (anche quelli nuovi) hanno sempre qualcosa da mettere a punto, non preoccuparti più di tanto, una serratura bloccata, una zanzariera antipatica.... sono cose che si sistemano. Ciao
In risposta al messaggio di Foxhound del 30/04/2019 alle 09:43:10Dipende da quanta manualità (e voglia) hai a disposizione.
si anche secondo me. Sono convinto :) stavo pensando però di mettere una retrocamera...devo farla mettere o riesco ad installarla da solo?
In risposta al messaggio di nanonet del 30/04/2019 alle 11:23:57Bella integrazione! Grazie sei stato molto esaustivo )
Dipende da quanta manualità (e voglia) hai a disposizione. Io, dopo tantissimi anni di fai da te, inizio a diventare un pò pigro, ragion per cui in fase di ordine del mezzo ho chiesto la predisposizione retrocamera, e successivamenteho acquistato i componenti e fatti montare (con la mia supervisione). Nel tuo caso probabilmente è tutto da fare, per tua info, la fortuna di avere un furgonato, è che puoi sostituire la luce del terzo stop e montare questa, mantiene lo stop, ma integra una retrocamera Sony, a tre regolazioni (a scatto), ad infrarossi (si vede anche di notte), non viene abbagliata dallo stop rosso. Attenzione a trovare quella che si avvita dall'esterno, ce ne sono anche con fissaggio da interno, e se hai del mobilio (come il mio caso), ti tocca smontare tutto. Per il resto ho una radio Android doppio DIN, con la quale faccio tutto, mi mostra anche la retrocamera, che ho collegato alla retromarcia, ma volendo puoi collegarla anche ad un pulsante ed accenderla solo quando hai bisogno (anche in marcia ed in viaggio). Probabilmente dovrai stendere i cavi, e per questo non saprei come aiutarti, ho letto che il modo migliore è sotto il pianale (esterno). Buon divertimento, ti sei messo in casa un bel giocattolone (come amiamo chiamare i nostri camper)...