CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto motorhome usato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:45:39
ciao a tutti, 
sto valutando l'acquisto di uno tra questi 2 motorhome: dehtleffs 6501 b del 2008 oppure knaus Sun liner 686 lg del 2006. 
Qualcuno può aiutarmi? A vantaggio del knaus c'è un grande garage per poter caricare lo scooter, il dehtleffs ha una disposizione interna che preferisco...visto che lo utilizzerò principalmente in montagna per sciare, quale dei 2 secondo voi è migliore? Altri consigli?
grazie mille,
angelo
angelo

Modificato da granpegaso il 20/09/2017 alle 22:46:29
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51707
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 23:28:55
In risposta al messaggio di granpegaso del 20/09/2017 alle 22:45:39

ciao a tutti,  sto valutando l'acquisto di uno tra questi 2 motorhome: dehtleffs 6501 b del 2008 oppure knaus Sun liner 686 lg del 2006.  Qualcuno può aiutarmi? A vantaggio del knaus c'è un grande garage per poter
caricare lo scooter, il dehtleffs ha una disposizione interna che preferisco...visto che lo utilizzerò principalmente in montagna per sciare, quale dei 2 secondo voi è migliore? Altri consigli? grazie mille, angelo angelo
...
Immagino che quello del 2006 sia su Ducato X244 mentre quello del 2008 su X250. 
Secondo me è meglio e piu affidabile il X244 che i primi X250 e lo dico perchè prima avevo un X250 del 2007 venduto per la disperazione...casomai sfortuna, ma tutti quelli di quella serie hanno le sospensioni anteriori sbagliate di progetto, e quindi confort pessimo.

Sono entrambi su telaio Fiat con balestre? Io lo preferirei al telaio ALKO che mi ha molto deluso.

Come è il telaio, Heavy o Light? cioè ruote da 16" o da 15"?  Perchè sarebbe preferibile il 16".

Come marca sono entrambi mezzi Tedeschi fatti bene, io ho una preferenza per Knaus tra i due perchè mi piacion di piu gli arredi, ma è gusto personale.
Se fai montagna il garage è impagabile per tenere la attrezzatura ingombrante e sporca e bagnata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/09/2017 alle 23:29:47
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 08:28:10
Grazie Tommaso,
il knaus ha il telaio alko con sospensioni ad aria, il dehtleffs è un 3000 di cilindrata anche lui con telaio alko (su quest'ultimo c'è scritto: telaio alko ribassato h 285)...dovrò chiedere se hanno le ruote da 16 o da 15...per quanto riguarda il garage, anche il dehtleffs lo ha ma non così grande da permettere il carico di uno scooter. 
Mi interesserebbe conoscere un po' meglio le caratteristiche dei mezzi, quale abbia la migliore coibentazione, se i serbatoi sono riscaldati...insomma tutto ciò che serve per fare vacanze tranquille sulla neve, anche a - 15 gradi.
grazie ancora
angelo
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 12:28:22
Sono stato a vedere finalmente il motorhome che probabilmente acquisterò, e cioè il knaus Sun liner 686 lg del 2006. 
Ho peró un dubbio forse banale riguardo alcuni dettagli tecnici: il motorhome in questione ha un doppio pavimento passante ma ha il serbatoio di recupero esterno, coibentato ma non riscaldato. Quale è la differenza rispetto al mio vecchio e amatissimo mansardato C.I. che aveva anch'esso il serbatoio di recupero esterno? A parte il comfort che può dare un doppio pavimento, il rischio di congelamento non è identico? Col vecchio mansardato avevo grossi problemi (a - 15 gradi) di congelamento delle acque grigie e spesso non potevo utilizzare il lavandino del bagno (i tubi passavano esternamente in quella zona). C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille 
angelo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51707
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 12:57:09
In risposta al messaggio di granpegaso del 30/09/2017 alle 12:28:22

Sono stato a vedere finalmente il motorhome che probabilmente acquisterò, e cioè il knaus Sun liner 686 lg del 2006.  Ho peró un dubbio forse banale riguardo alcuni dettagli tecnici: il motorhome in questione ha un doppio
pavimento passante ma ha il serbatoio di recupero esterno, coibentato ma non riscaldato. Quale è la differenza rispetto al mio vecchio e amatissimo mansardato C.I. che aveva anch'esso il serbatoio di recupero esterno? A parte il comfort che può dare un doppio pavimento, il rischio di congelamento non è identico? Col vecchio mansardato avevo grossi problemi (a - 15 gradi) di congelamento delle acque grigie e spesso non potevo utilizzare il lavandino del bagno (i tubi passavano esternamente in quella zona). C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille 
...
mi sembra strano che il serbatoio sia coibentato ma non riscaldato. Se lo coibentano dovrebbe esserci un tubo di aria calda che soffia nella coibentazione altrimenti la coibentazione sarebbe totalmente inutile.
Nel mio attuale il serbatoio è esterno, coibentato ma quando la Truma è in funzione ci soffia aria calda. Quando scarico in inverno l'acqua fuma wink.  Però bisogna ricordarsi di fare andare sempre la Truma e non lesinare sul calore.

I tubi esterni non devono assolutamente esistere, li fanno solo nei mezzi con serbatoio non coibentato e riscaldato perchè non è contemplato l'uso sottozero. Ho avuto in passato un PILOTE con quella "caratteristica" e in inverno avevo fatto due scarichi diretti dai due lavadini e secchi sotto, e doccia solo in quella del campeggio. Ma in effetti era un mezzo fatto proprio male in tante cose e adatto solo all estate.

Riguardo al doppo pavimento lo avevo sul camper precedente. In effetti camminando a piedi nudi in pieno inverno si cammina sul tiepido, mentre nell attuale che non lo ha meglio infilare le pantofole. Però, non sento proprio la mancanza del doppio pavimento, con 6Kw di stufa basta farla frullare che è sempre anche troppo caldo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1323
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 19:50:16
In risposta al messaggio di granpegaso del 30/09/2017 alle 12:28:22

Sono stato a vedere finalmente il motorhome che probabilmente acquisterò, e cioè il knaus Sun liner 686 lg del 2006.  Ho peró un dubbio forse banale riguardo alcuni dettagli tecnici: il motorhome in questione ha un doppio
pavimento passante ma ha il serbatoio di recupero esterno, coibentato ma non riscaldato. Quale è la differenza rispetto al mio vecchio e amatissimo mansardato C.I. che aveva anch'esso il serbatoio di recupero esterno? A parte il comfort che può dare un doppio pavimento, il rischio di congelamento non è identico? Col vecchio mansardato avevo grossi problemi (a - 15 gradi) di congelamento delle acque grigie e spesso non potevo utilizzare il lavandino del bagno (i tubi passavano esternamente in quella zona). C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille 
...
Ho il mansardato ed è riscaldato il guscio coibente del serbatoio il tubo di mandata si trova sotto la dimette ed è seminabile mi pare strano non lo abbia.
chiedi nei marchi ci sono alcuni che hanno il 658
Saluti
Keep ca(L)m..per
Benimar BENIVAN B 100 UP 51.700€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 100 UP 51.700€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 51.700€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 51.700€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 27.575€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 27.575€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 470  WEINSBERG  CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Weinsberg CARACITO 470 WEINSBERG CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Previous Next
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 10:40:09
In risposta al messaggio di granpegaso del 20/09/2017 alle 22:45:39

ciao a tutti,  sto valutando l'acquisto di uno tra questi 2 motorhome: dehtleffs 6501 b del 2008 oppure knaus Sun liner 686 lg del 2006.  Qualcuno può aiutarmi? A vantaggio del knaus c'è un grande garage per poter
caricare lo scooter, il dehtleffs ha una disposizione interna che preferisco...visto che lo utilizzerò principalmente in montagna per sciare, quale dei 2 secondo voi è migliore? Altri consigli? grazie mille, angelo angelo
...
Diciamo che come livello è equiparabile, ti posso dire da ex possessore del 3000 160cv del 2008 che il motore è eccezionale, affidabile , controlla solo gli ammortizzatori anteriori che in genere sono da sostituire. Per quanto riguarda il serbatoio non riscaldato del Knaus se effettivamente è così è un bel problema (visto che vai a sciare) perché la coibentazione senza riscaldamento serve a poco, il serbatoio ti ghiaccerà comunque. Per la disposizione interna, solo tu puoi decidere.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.