quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 11/03/2010 17:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai valutato l idea di un camper puro? Andrea
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 11/03/2010 21:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 430vv del 2006 col motore 2300jtd 110cv, perciò il glen 430vv per mè va benissimo, con quella cifra lo puoi trovare più recente e con motorizzazione del 2300 e 2800 jtd, comunque guarda sopratutto che sia in ottime condizioni, sò che anche col 2000jtd puoi andare, qualquno gli ha fatto una rimappatura per avere qualche cavallo e coppia in più. Il MCL 430vv Glen è uno dei modelli più riusciti, il mio è l'ultima versione, che ritengo la più riuscita, con qualche migliaio di euro in più potresti tovarla, e sarebbe un ottimo mezzo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 12/03/2010 17:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non erro.. (e chiedo scusa se sbaglio) ma quel mezzo e' afflitto da problemi di infiltrazioni ai portelloni del garages, alcuni modelli anche al pianale sempre del garage nella zona degli angolari. Ha problemi alle finestre che si scollano tra la parte esterna ed interna col rischio che la parte scollata voli via durante tragitto (c'e' un richiamo dalla casa ma non so se tutti i mezzi ci passano in garanzia visto l'annata) e sovente occorre dietro la collezione di braccetti perche' dopo un po' di aperture saltano le levette e non ti restano piu' aperti da soli (le finestre in questione NON sono seitz). Questo mezzo dovrebbe avere i fascioni laterali in plastica azzurrina/grigia. Col tempo e le vibrazioni iniziano a crepare ed occorre andarci dietro ed averne cura. Un mio amico con cui vado spesso via ha il mcluis (del 2005, quindi piu' recente) e tutti questi problemi li ha gia' avuti. E qui ci sono tante conferme mi pare sui mcLuis. Visiona anche il tuo che hai in mente prima di spendere tutti quei soldi. Non si guarda solo la meccanica o la potenza del motore. Si guarda su un camper forse piu' la cellula ed i dettagli.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/03/2010 17:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ho letto anche io di questi problemi, certo averli tutti assieme sullo stesso mezzo, si deve avere molta s.f.i.g.a. Le cose sono strane, io questa estate ero parcheggiato vicino ad un MCL 7 posti con pareti in alluminio, uno dei primi modelli, un pò bruttino, sempre stato all'aperto, ma il proprietario mi diceva di non aver mai avuto problemi di infiltrazioni, stento ancora a crederci, ma lo analizzai attentamente dentro e fuori ed in effetti non ebbi la sensazione che mi mentisse. E' triste ammetterlo, ma qualunque mezzo compri, nuovo o usato di qualsiasi marchio, anche se li paghi sempre per il loro valore, sai che devi avere anche una buona dose di fortuna, altrimenti... Cmq il mio mezzo, preso usato, per adesso non sembra avere problemi, poi io sono un filosofo-ottimista[:)] e i problemi li risolvo sempre quando arrivano, non perdo tempo a pensarci prima di averli, perchè potrei anche non averli.[:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/03/2010 20:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che quel mio amico non li ha avuti tutti insieme... ma pian piano diluiti nel tempo... Lui aveva i suoi col mcluis ed io i miei con elnagh.... ed ognuno si e' leccato le proprie ferite di tasca propria. Fa pensare eh?
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 13/03/2010 09:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi burg tu consigli un sacco di mezzi che sono ai limiti di fuori peso, questo potrebbe essere un motivo di difficile vendita, poi io preferisco ingombri esterni ridotti con portabici, di un garage che quasi sempre mi porta la lunghezza di un metro in più, poi non dire cose che non sono vere, il 2000 è un motore che consuma poco, altro che 5 con un litro, sotto il 2800 c'è anche il 2300, altro motore molto parco nei consumi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2010 09:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che il 2300jtd di recente fabbricazione consuma circa come il 2.8idtd ma ha un tiro pure superiore. Quel mcluis del mio amico di cui vi parlavo con cui vado via spesso ha il 2300. Facciamo circa gli stessi km con un pieno ma lui riesce a spuntare piu sprint in partenza o nelle salite. Non lamenta di affaticamento del propulsore. Ed i mezzi trainati dalla motrice hanno circa lo stesso peso e dimensioni.