CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:47:01
visto l'esperienza noleggio,vorremmo comprare il nostro primo camper,premetto che siamo due adulti e un bambino,un nostro conoscente ci ha detto di visionare il sito di un concessionario suo amico,dalle proposte ho visto un ducato 2000jtd mc louis 430w anno 2003 km 41000 con vari accessori al prezzo di euro 22500,che ne dite?GRAZIE
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 11/03/2010 alle: 18:04:20
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 11/03/2010  17:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai valutato l idea di un camper puro? Andrea
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:40:40
scusami andrea .ma mi puoi spiegare che cosa intendi per camper puro? ciao RUBEN
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 11/03/2010 alle: 20:53:12
Per camper puro si intende un furgonato (furgone camperizzato). Per il MCL 430 tratta sul prezzo, visto che mi sembra che non devi dare l'usato, poi provalo perchè il 2000 è un pò scarso su quel mezzo, anche se è un ottimo motore con discreta coppia e grande affidabilità. Ivo
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:04:35
E' stato il nostro primo camper e il primo amore non si scorda mai. E vero il motore è un po scarso ma il camper è anche lungo 6,50 m quindi è adeguato. La coibentazione è degna di veicoli di alta gamma infatti usa lo styrofoam con 33mm si spessore. La portata d'aqua è di 130 lt ai massimi della sua categoria e più che adeguato ad una famiglia di 3 persone. Ottimo anche il fatto che come primo acuisto andare da un concessionario, in quanto può dare sempre un aiuto. E vero si paga di più ma hai una garanzia. Mracello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:08:01
grazie IVO per l'informazione,potrei chiederti che camper mi consiglieresti avendo un budget di 24000 euro,sempre un mansardato comunque ciao RUBEN
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:29:52
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 11/03/2010  21:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un 430vv del 2006 col motore 2300jtd 110cv, perciò il glen 430vv per mè va benissimo, con quella cifra lo puoi trovare più recente e con motorizzazione del 2300 e 2800 jtd, comunque guarda sopratutto che sia in ottime condizioni, sò che anche col 2000jtd puoi andare, qualquno gli ha fatto una rimappatura per avere qualche cavallo e coppia in più. Il MCL 430vv Glen è uno dei modelli più riusciti, il mio è l'ultima versione, che ritengo la più riuscita, con qualche migliaio di euro in più potresti tovarla, e sarebbe un ottimo mezzo. Ivo
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 12/03/2010 alle: 17:03:59
grazie ivo e marcello per le vostre informazioni,
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 17:54:29
quote:Risposta al messaggio di settebello inserito in data 12/03/2010  17:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non erro.. (e chiedo scusa se sbaglio) ma quel mezzo e' afflitto da problemi di infiltrazioni ai portelloni del garages, alcuni modelli anche al pianale sempre del garage nella zona degli angolari. Ha problemi alle finestre che si scollano tra la parte esterna ed interna col rischio che la parte scollata voli via durante tragitto (c'e' un richiamo dalla casa ma non so se tutti i mezzi ci passano in garanzia visto l'annata) e sovente occorre dietro la collezione di braccetti perche' dopo un po' di aperture saltano le levette e non ti restano piu' aperti da soli (le finestre in questione NON sono seitz). Questo mezzo dovrebbe avere i fascioni laterali in plastica azzurrina/grigia. Col tempo e le vibrazioni iniziano a crepare ed occorre andarci dietro ed averne cura. Un mio amico con cui vado spesso via ha il mcluis (del 2005, quindi piu' recente) e tutti questi problemi li ha gia' avuti. E qui ci sono tante conferme mi pare sui mcLuis. Visiona anche il tuo che hai in mente prima di spendere tutti quei soldi. Non si guarda solo la meccanica o la potenza del motore. Si guarda su un camper forse piu' la cellula ed i dettagli.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 12/03/2010 alle: 20:46:39
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/03/2010  17:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero ho letto anche io di questi problemi, certo averli tutti assieme sullo stesso mezzo, si deve avere molta s.f.i.g.a. Le cose sono strane, io questa estate ero parcheggiato vicino ad un MCL 7 posti con pareti in alluminio, uno dei primi modelli, un pò bruttino, sempre stato all'aperto, ma il proprietario mi diceva di non aver mai avuto problemi di infiltrazioni, stento ancora a crederci, ma lo analizzai attentamente dentro e fuori ed in effetti non ebbi la sensazione che mi mentisse. E' triste ammetterlo, ma qualunque mezzo compri, nuovo o usato di qualsiasi marchio, anche se li paghi sempre per il loro valore, sai che devi avere anche una buona dose di fortuna, altrimenti... Cmq il mio mezzo, preso usato, per adesso non sembra avere problemi, poi io sono un filosofo-ottimista[:)] e i problemi li risolvo sempre quando arrivano, non perdo tempo a pensarci prima di averli, perchè potrei anche non averli.[:D] Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:20:13
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/03/2010  20:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che quel mio amico non li ha avuti tutti insieme... ma pian piano diluiti nel tempo... Lui aveva i suoi col mcluis ed io i miei con elnagh.... ed ognuno si e' leccato le proprie ferite di tasca propria. Fa pensare eh?
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:32:41
Scusate, non vorrei essere presuntuoso ma se dovete dare dei consigli utili consigliate un camper puro? I ragazzi sono in tre e dovrebbero dormire a magiare di profilo oppure fuori dal camper.Settebello dai retta a me, sposato con due figlie abbastanza grandi. Con quella cifra di cui parli puoi orientarti su nu bel mansardato spazioso e magari con il garage. Per la famiglia lo spazio non è mai troppo. Valuta non so: RIMOR SUPER BRIG 677 TC, ADRIA CORAL 680, LAIKA ECOVIPI (CON GARAGE NON RICORDO IL MOD etc...Calcola che oggi con l'andamento del mercato attuale, se il tuo mezzo non ha il garage non riuscirai più a rivenderlo... Ossequi! Burg..
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:40:55
Apro apro Apro posito..Cerca di porre attenzione anche alla cilindrata.. Non andare al di sotto del 2.8. I mezzi che vedi anche dai concessionari a buon prezzo con cilindrata 1.9/2.0 sono per la maggior parte tutti mezzi datati e rimanenze di magazzino... Non riescono a venderli percheè chi ha un minimo di esperienza non li compra... SONO DEI POLMONI INCREDIBILI CHE FANNO ALMENO 5 AL LITRO.I mezzi sono PESANTI PESANTI PESANTI sopratutto a pineo carico oppure d'estate con aattrezzatura da campeggio e attrezzature sportive varie... In bocca al lupo... Prendi in considerazione anche che so MOBILVETTA motorizzato IVECO..Ottimi mezzi ottima qualità, discreto spazio, grande meccanica, poteriore gemellato per il carico etc...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 13/03/2010 alle: 09:58:07
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 13/03/2010  09:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi burg tu consigli un sacco di mezzi che sono ai limiti di fuori peso, questo potrebbe essere un motivo di difficile vendita, poi io preferisco ingombri esterni ridotti con portabici, di un garage che quasi sempre mi porta la lunghezza di un metro in più, poi non dire cose che non sono vere, il 2000 è un motore che consuma poco, altro che 5 con un litro, sotto il 2800 c'è anche il 2300, altro motore molto parco nei consumi. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/03/2010 alle: 10:03:43
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2010  09:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che il 2300jtd di recente fabbricazione consuma circa come il 2.8idtd ma ha un tiro pure superiore. Quel mcluis del mio amico di cui vi parlavo con cui vado via spesso ha il 2300. Facciamo circa gli stessi km con un pieno ma lui riesce a spuntare piu sprint in partenza o nelle salite. Non lamenta di affaticamento del propulsore. Ed i mezzi trainati dalla motrice hanno circa lo stesso peso e dimensioni.
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 13/03/2010 alle: 10:19:52
certo il tutto dipende dai pesi naturalmente ma non si può cert affermare che il il 2.3 jtd consuma molto meno del 2.8 Ad ogni modo io mi riferivo ai mezzi da me sopra elencati che com'è noto, data la loro stazza, raramente si trovano con motorizzazioni 2.3. concordo con te sui mezzi più corti,ma se settebello viaggia con tre persone a bordo avrebbe comunque probelmi di spazio e di logisitca. E poi vuoi mettere una ipotetica modifica su nu 2.8 con una sul 2.3... ?

Modificato da burg il 13/03/2010 alle 10:21:25
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 13/03/2010 alle: 14:21:22
noi l'hanno scorso abbiamo fatto 2 settimane in FRANCIA con un ADRIATIK A 571 SP,non grandissimo,ma molto comodo,avendo 2 matrimoniali gia fatti,facile da parcheggiare,e un buon gavone,purtroppo ha dei prezzi da usato un po alti(giustamente è recente).grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link