CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto rimor superbrig 727 tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 10/08/2013 alle: 19:18:33
Ciao a tutti, grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi. Inizio a valutare il cambio del camper, possiedo un vecchio ford transit a benzina con cellula elnight, di cui sono sommariamente contento, ma la mancanza di posto si fa sentire. Guardavo ed apprezzavo molto il rimor superbrig 727 tc, mi piace molto esteticamente, la disposizione interna, la meccanica mercedes di cui si parla bene ma non conosco direttemente. Vorrei se qualcuno lo possiede avere qualche risposta ed impressioni sul veicolo. Premetto che l'unica cosa che mi frena é la gomma singola posteriore. Il pavimento é doppio o singolo? Quanti quintali é a libretto? L'isola,meteo termico a che livello é? La doccia mi sembra ben fruibile da un adulto robusto, me lo confermate? Nella versione con il frigorifero piccolo quanti litri é? Avrei altre mille domande ma attendo prima qualche rsposta grazie
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 10/08/2013 alle: 19:27:25
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 10/08/2013  19:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ho avuto la fortuna di averlo per 11anni Grande meccanica 312 tranquilla ma innarrestabile olio filtri problemi 0 Rimor robusto e affidabile Se hai trovato un mezzo tenuto bene per quanto mi riguarda compralo ad occhi chiusi Simon722
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 10/08/2013 alle: 19:47:12
salve... su MB316 ho un doral elnagh, per la meccanica anche io confermo che è un orologio, buone prestazioni e consumi accettabili, secondo l'anno, considera la sostituzione di pasticche e dischi anteriori e posteriori, al mio del 2000, dopo 11 anni ho fatto questo lavoro compreso ammort. posteriori, anche se gli originali erano ancora in buono stato, cioè carichi... qualcuno scriverà che balla-dondola ecc. secondo me, se riesci a stare nei 3500-3600kg, questo problema non sussiste... il frigo da 100lt (penso sia il tuo, ed anche il mio ) lo preferisco ai mega frighi, per questioni di pesi e consumi, a meno che per intolleranze od altro hai necessità diverse. per il marchio rimor, ne ho avuti 3, e se pensi alle vacanze sulla neve, occorre che tu faccia delle modifiche importanti per evitare tubi acqua e scarichi ghiacciati, compreso paretine anticondensa, ecc... ciao attutti massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 10/08/2013 alle: 21:05:25
pesalo! sarai senz'altro sui 40 quintali !!
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 11/08/2013 alle: 00:44:09
Salve, si mi pare di capire che il motore mercedes sia ottimo, ma i consumi su un 316 del 2000 circa di che natura sono? Il peso reale capisco che é maggiore, mi interessava quello a libretto, per valutare eventuali portamoto! Sono comunque dubbioso per la ruota singola al posteriore, cotanto peso su una ruota singola ma? Chi lo usa che ne dice! Ho avuto una brutta esperienza con una gomma esplosa su di un veicolo cassonato, e nonostante fosse gemellato ho rischiato comunque di finire nel fosso, la tipologia del veicolo mi piace a 350 gradi, ciclistica e motore mercedes sono fatti per macinare chilometri, fuori é bello, la cellula e l'abitabilita sono d fatte benissimo ( a mio avviso, quindi fuori i difetti se li conoscete ) il gavone é splendido, ma quelle gomme singole dietro stonano.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 11/08/2013 alle: 00:46:08
Salve, si mi pare di capire che il motore mercedes sia ottimo, ma i consumi su un 316 del 2000 circa di che natura sono? Il peso reale capisco che é maggiore, mi interessava quello a libretto, per valutare eventuali portamoto! Sono comunque dubbioso per la ruota singola al posteriore, cotanto peso su una ruota singola ma? Chi lo usa che ne dice! Ho avuto una brutta esperienza con una gomma esplosa su di un veicolo cassonato, e nonostante fosse gemellato ho rischiato comunque di finire nel fosso, la tipologia del veicolo mi piace a 350 gradi, ciclistica e motore mercedes sono fatti per macinare chilometri, fuori é bello, la cellula e l'abitabilita sono d fatte benissimo ( a mio avviso, quindi fuori i difetti se li conoscete ) il gavone é splendido, ma quelle gomme singole dietro stonano.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 11/08/2013 alle: 06:57:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/08/2013  21:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... se dici a me, già pesato, 3360kg ad una pesa di un'azienda, mentre 1/2ora, prima alla revisione 3340kg, prendo per buona 3360kg, quasi assetto da viaggio, manca moglie + scuter ( tot 150kg ) un pò di vestiario e provviste, altri 50 kg... se la ruota singola dietro non piace, allora vai di ford gemellato... per i consumi, il mio è intorno a 8,5-9 kmlt ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 11/08/2013 alle 07:05:03
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 11/08/2013 alle: 09:37:10
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 11/08/2013  06:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quello che dice Massimo Peso, sembra impossibile 3300kg Ballerino ..avevo installato le sospensioni gold diventa molto stabile ma rigido Consumi 8/9 litri/km Inverno devi coimbientare serbatoio acque grige e controllare la pendenza tubi scarico Per la montagna avevo intallato riscaldatore a gasolio Portamoto attenzione allo sbalzo e al peso Simon722
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 11/08/2013 alle: 18:54:47
Siete tutti gentilissimi, quindi con un bel paio di sospensioni o anche quelle ad ara diventa più stabile in marcia? Ma la stessa pianta di cellula la facevano su ford? I consumi sono buoni per un 5 cilindri!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link