CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto SuperBrig 630 usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
valyy
valyy
25/12/2010 16
Inserito il 29/12/2010 alle: 02:51:44
Ciao a tutti, mi chiamo Valentino, e scrivo dalla provincia di Bergamo. Spero di essere nella sezione giusta. Sono un neofita e vi chiedo consiglio, dopo varie ricerche ho acquistato un camper RIMOR modello "SuperBrig 630 su FORD 2.4 125CV" immatricolato nel 2002, ha percorso circa 100.000 km. Il mezzo ha le dotazioni della casa, mi sembra in buone condizioni generali, il prezzo richiesto è di 21.000 euro. Ora nell'attesa di poterlo ritirare sono assalito da un mucchio di dubbi, è qui che vi chiedo consiglio: il prezzo è nella norma? Considerando che siamo una famiglia con tre bimbi e fino ad ora abbiamo fatto solo campeggio in tenda il camper che ho descritto può essere idoneo? Cercando nel forum sembra che il modello "SuperBrig 630" sia poco diffuso, ci sono motivi particolari per questa bassa "popolarita"? (difetti congeniti, prezzo ecessivo...) Grazie a tutti per l'aiuto Ciao Valentino

Modificato da valyy il 29/12/2010 alle 11:33:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 29/12/2010 alle: 11:44:11
quote:Risposta al messaggio di valyy inserito in data 29/12/2010  02:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, non sono un esperto, ma a occhio il prezzo non mi pare fuori linea se preso da un conce con garanzia e un pelo caro se preso da un privato ma non di molto. Però parlo a naso, i rimoristi ti sapranno dire più nel dettaglio. Sul modello in questione ci sono quelli che ne sono innamorati e quelli che lo ripudiano. In ogni caso la domanda andrebbe fatta prima dell'acquisto, ora che lo hai sei tu che devi imprarne i pregi e difetti. Buoni km.
15
valyy
valyy
25/12/2010 16
Inserito il 02/01/2011 alle: 10:34:25
Ciao Dani1967, Grazie per la risposta. Buoni Km.
grisu67
grisu67
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 00:44:31
Ciao Vale sono Ale dalla prov. di Torino. Io il s.b.630 c'e' l'ho dal 2006 ed era un ottimo usato del 2003 unico proprietario. In 4 anni ho fatto circa 20.000 km adesso ne ho 38.400 Che dire del 630? Io mi trovo benissimo e' la mia seconda casa; sicuramente come tutti i camper (anche quelli nuovi!) ha i suoi difetti ma se lo conosci diventa un mulo instancabile. Il ford e' un po' rumoroso rispetto agl'altri ma va via come un treno; ottima ripresa; gemellare che lo blocca al suolo; sterzo piu' che buono; consumi sui 8 km/l a 105/110 km/h; Il mobiglio rimor e' massiccio mai un problema di cerniera o serratura (mentre ho visto e sentito in giro cose turche sui nuovi camper da "prezzo" ) il frigo ha una capienza piu' che sufficiente; la stufa truma 3002 funziona benone anche a -18 gradi delle montagne Francesi (si certo con qualche piccolo accorgimento come modificare le uscite delle bocchette e isolare cabina da cellula. Il bagno e' tra i piu' grandi di quel periodo con doccia e porta rigida, finestra e oblo'. Io ho girato 12 concessionari prima di decidermi quando miamoglie l'ha visto ha apprezzato subito il piano a fianco il lavandino per poter lavorare (ne avevo visto molti senza alcun piano di appoggio ...) e la luminosita' interna notevole ( al contrario di molti altri che sono scuri e con solo il corridoio per i letti posteriori. Non mi pento dell'acquisto e lo rifarei. Un consiglio: controlla tutte le sigillature delle finestre e dei gavoni dietro (io dietro ho messo quelle guarnizioni esterne che fanno da gocciolatoio) e nel dubbio rifalle o fattele rifare. Se vuoi sapere altro ti lascio l'email: alex.manfri@libero.it Ciao a presto Alex
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 03/01/2011 alle: 16:37:44
quote:Risposta al messaggio di valyy inserito in data 29/12/2010  02:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da grisù67,i lavori che ho fatto(siggilature gommoni laterali e posteriori,antirombo)fatti solo per una mia volontà,non per neccessità.Solo il profilo in abs posteriore si è crepato(un diffetto rimor)ma per il resto nessun problema.La qualità dopo è andata scadendo. Un appunto 21000 euro dal conce mi sembrano pochini[?][?] ciao mauro 630
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
valyy
valyy
25/12/2010 16
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:34:09
Ciao Ale, Grazie Grazie Grazie, ormai quasi non ci speravo di trovare possessori del SuperBrig 630. I motivi che ci hanno convinto all'acquisto sono proprio quelli che tu hai descritto sopra, in modo particolare mi riferisco agli interni, anche noi dopo essere entrati nel "630" abbiamo usato le tue stesse frasi (ma le nostre mogliettine si conoscono?) ed è stato come un colpo di fulmine. Per quanto riguarda la meccanica devo essere sincero il marchio "FORD" e la trasmissione "gemellare" mi danno un senso sicurezza, quindi questa scelta è arrivata più per questo sentimento piuttosto che da un ragionamento tecnico o di razionalità. Anche io sono convinto che non esista il "camper assoluto" ovvero perfetto in tutto e per tutto, ma è proprio qui il bello, credo che sia molto gratificante realizzare piccoli accorgimenti dettati dalle tue proprie esigenze. Farò tesoro del tuo consiglio e ti assicuro che sarà il mio primo lavoretto. Ancora un ringraziamento e a presto ciao Valentino
15
valyy
valyy
25/12/2010 16
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:49:08
ciao mauro 630, Si confermo 21000 euro dal conce, ma solo dopo una lunghissima trattativa e senza ritiro dell'usato. Cosa intendi per "profilo in abs posteriore"? Grazie per la risposta ciao. Valentino
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 04/01/2011 alle: 13:38:54
Valyy,dai una bella occhiata ed una toccataalle pareti in mansarda, togliendo i materassi ed esternamente al frontale (quello con la scritta Rimor Superbrig sopra la cabina)che non ci siano crepe,visto che questo è un punto debole dei nostri amati Rimor[;)]
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:17:14
quote:Risposta al messaggio di valyy inserito in data 03/01/2011  23:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è il cupolino posteriore,di solito fa una crepa sullo scolo dell"acqua.Il mio carrozziere me lo ha aggiustato senza togliere il cupolino. Fai un controllo scocca con un igrometro,confermo 21000 euro per me sono pochi,trovato 1 uguale a 26000 euro. ciao mauro 630
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:00:18
ciao io ho un superbring 630 e ne sono innamorato cucina spaziosa letto matrimoniale enorme e i bambini si muovono liberamente per me da 10
15
valyy
valyy
25/12/2010 16
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:29:29
Come dicevo sopra al momento il camper non è a casa mia, si trova dal conce per i controlli e le pratiche da eseguire prima della consegna. Durante il periodo delle festività appena trascorso i lavori sono andati a rilento, spero propio di ritirarlo nelle prossime settimane. Il conce mi sembra serio il camper gode di: - 1 anno di garanzia totale - 1 anno di garanzia sull'impermeabilita' del mezzo - 1 anno di garanzia meccanica (Tagliando preconsegna compreso) - Check up cellula. Oltre a questo sarà mia premura verificare il cupolino anteriore e quello posteriore (da quanto ho capito sono i punti critici di questo modello) da eventuali rotturo o cricche. Vi ringrazio tutti per il vostro fondamentale contributo a presto ciao Valentino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link