quote:Risposta al messaggio di Lacipoli inserito in data 14/10/2012 08:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Difficile a distanza e senza vedere i mezzi dare dei consigli.Io scarterei il promo,il Ducato 1,9 è un buon motore ma tanto ,troppo lento e fiacco,il Ci Elliot ha un po troppi Km e io ho sempre guardato con sospetto i mezzi dati a noleggio.Mc Louis sul 2,8 ( penso sia un JTD)lo vedrei meglio,l'unica cosa che eventualmente è da verificare( si può sempre rimediare con un lavoro da 200€) è se ha ancora la V corta o se è già stata cambiata con la V intermedia che ne migliora confort acustico,consumi e meno stress al motore.Il fatto che il 2300 sia recente è sicuramente positivo,ma i mezzi dati a noleggio spesso sono bistrattati,il 2300 secondo me è un motore troppo piccolo per un camper e pur essendo un ottimo motore è troppo "tirato.Io il 2,8 l'ho avuto e posso dire che era un gran mulo e non mi ha dato nessun problema. Il 2,3 probabilmente avrà anche la distribuzione da rifare,cosa non economica. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Lacipoli inserito in data 14/10/2012 08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei provare a dirti il mio pensiero. 1) non avere fretta. 2)vai a vedere diversi concessionari. 3)la pianta (letti a castello) se lo trovi prendilo a noleggio prima. 4)è più probabile sbagliare l'acquisto che prenderci. 5)fatti consigliare da un camperista esperto all'interno del concessionario. 6)quando entri in un camper la prima cosa annusa (naso) vecchiume , muffe. adesso a te le domande. ciao e buona fortuna gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.