CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto usato - 1^ esperienza- help me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
Lacipoli
Lacipoli
13/10/2012 2
Inserito il 14/10/2012 alle: 08:26:33
Ciao sono nuova del forum.Spero di non sbagliare a inserire qui questo post.Siamo una coppia con 3 bimbi piccoli (6 anni-2 anni-5 mesi) e dopo anni di tentennamenti abbiamo deciso di acquistare un camper.Essendo la ns prima esperienza, anche se siamo convinti che nn torneremo indietro,vorremmo partire da un usato senza spendere cifre esorbitanti.I punti fissi per noi sono letto a castello,doccia separata,veranda e portabici.Girando nella ns zona abbiamo trovato un Elnagh marlin 58 1.9 del 98 con 111.000km a 14.900 €.Più o meno abbiamo visto che questo modello è spesso disponibile e il prezzo è simile.Abbiamo poi visto un Mc Louis glen 2.8 del 2003 con 46.000 km a 21.000 €.Siamo rimasti colpiti da un CI Eliott del 2006 su Fiat 2.3 a 20.000 € con rifatte tutte le tapezzerie a nuovo ma essendo un loro ex noleggio ha 150.000 km.Qualcuno può darci qualche consiglio?Quest'ultimo nonostante i km può essere un buon affare visto che è recente?Grazie davvero!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/10/2012 alle: 08:36:49
quote:Risposta al messaggio di Lacipoli inserito in data 14/10/2012  08:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Difficile a distanza e senza vedere i mezzi dare dei consigli.Io scarterei il promo,il Ducato 1,9 è un buon motore ma tanto ,troppo lento e fiacco,il Ci Elliot ha un po troppi Km e io ho sempre guardato con sospetto i mezzi dati a noleggio.Mc Louis sul 2,8 ( penso sia un JTD)lo vedrei meglio,l'unica cosa che eventualmente è da verificare( si può sempre rimediare con un lavoro da 200€) è se ha ancora la V corta o se è già stata cambiata con la V intermedia che ne migliora confort acustico,consumi e meno stress al motore.Il fatto che il 2300 sia recente è sicuramente positivo,ma i mezzi dati a noleggio spesso sono bistrattati,il 2300 secondo me è un motore troppo piccolo per un camper e pur essendo un ottimo motore è troppo "tirato.Io il 2,8 l'ho avuto e posso dire che era un gran mulo e non mi ha dato nessun problema. Il 2,3 probabilmente avrà anche la distribuzione da rifare,cosa non economica. Saluti. Gianni
13
Lacipoli
Lacipoli
13/10/2012 2
Inserito il 14/10/2012 alle: 08:47:49
Grazie...ne abbiamo di cose da imparare...e purtroppo dobbiamo andare molto sulla fiducia del rivenditore!sei stato molto gentile.
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 14/10/2012 alle: 10:02:43
quote:Risposta al messaggio di Lacipoli inserito in data 14/10/2012  08:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei provare a dirti il mio pensiero. 1) non avere fretta. 2)vai a vedere diversi concessionari. 3)la pianta (letti a castello) se lo trovi prendilo a noleggio prima. 4)è più probabile sbagliare l'acquisto che prenderci. 5)fatti consigliare da un camperista esperto all'interno del concessionario. 6)quando entri in un camper la prima cosa annusa (naso) vecchiume , muffe. adesso a te le domande. ciao e buona fortuna gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/10/2012 alle: 20:50:40
Forse se indichi la zona in cui stai cercando, sicuramente troveresti qualcuno che potrebbe darti dei consigli più mirati. Inoltre, potresti avvalerti - se del caso - della consulenza di qualche camperista delle tue parti. Infine, ti consiglio di attendere l'intervento di "jerrymouse" che sicuramente farà una ricerca di tipo personalizzato e ti segnalerà una serie di camper che potrebbero fare al caso tuo (se dovesse essergli sfuggito il tuo post, puoi sempre provare a contattarlo in privato !). Per la verità è un po' troppo...laikista, però spesso riesce ad individuare dei mezzi davvero interessanti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link