CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto x 6 persone: scelta impossibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63254
Inserito il 08/09/2013 alle: 07:41:37
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 28/08/2013  00:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica soluzione vivibile per 6 persone è la doppia dinette con il castello trasversale in coda da poter usare anche come garage alzando un castello. Doppie dinette con matrimoniali o gemelli non li ho mai visti, al limite qualche divanetto (ma non è la stessa cosa) Tieni presente però che in 6 persone non sarai mai nei pesi della patente B. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 15/09/2013 alle: 23:54:02
Sono Appena tornato dal salone di Parma... Ho trovato un modello della Rimor che non mi dispiace per niente... È il Katamarano Sound 2014 7,5 metri di mansàrdato per 7 persone...devo dire molto spazioso...! Tanti armadi, ed una bella doppia dinette... Certo , non ha il matrimoniale in coda che avrei voluto...Ma a qualcosa dovrò rinunciare... Non lo avevo finirà considerato perché sul sito Rimor c'é ancora il modello vecchio, molto differente... P.s. Anche il Katamarano 9 c'è in versione 2014 e cambia solo il verso dei letti a castello e poco altro...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:04:50
Sicuramente la disposizione con i castelli offre una maggiore abitabilità rispetto a quella con il garage e matrimoniale . Tra l'altro è anche una disposizione molto diffusa ed è più ampia la possibilità di scelta , certo rimane il discorso dei 6 posti omologati che ti obbliga a rivolgerti a mezzi "leggeri" . Il Sound di cui parli è questo http://www.motorhomesltd.com/motorhomes-sales/new-motorhomes/rimor/rimor-2014-models/rimor-katamarano-sound-2014-model ? Mauro
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:36:32
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/09/2013  10:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Mauro... sei andato a scovarlo chissà dove...! Certo che anche la Rimor, ma non è l'unica.., che non aggiorna il sito e lascia i modelli vecchi proprio durante la fiera del camper... [:(!] Come vedi, 7470 cm , su meccanica nuova Renault... ( con i suoi pro ed i contro..) Mi rassegno ad andare a dormire in mansarda, perchè in effetti la doppia dinette intera dà luce e vivibilità a tutto il camper... Il fatto di scegliere mezzi "leggeri" come dici tu, per me non è un problema.. anzi... mi in****o quando vedo ad es alcuni mezzi che potrebbero interessarmi, poi scopro che sono omologati 5 anzichè 6, per problema di pesi, e però hanno il FORNO! Ma mettetemi un antello in più e risparmiamo 20 / 30 kg di forno..! Questo è il mio pensiero... In 6 noi sforeremo di sicuro... ma considera che attualmente i miei 3 figli piccoli pesano 9 kg + 15 kg + 25 Kg... fanno 50 Kg in tre... [:D] poi cresceranno e si vedrà...!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/09/2013 alle: 16:03:40
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013  10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi alla fine , l'unica disposizione vivibile con le tue esigenze è quella ! Per mezzi leggeri mi riferisco ovviamente anche a tutta la costruzione di scocca e mobilio , si tratta di mezzi appunto economici , ma questo non vuol dire che con le giuste attenzioni non si possano usare tutto l'anno . Il discorso peso ormai è una barzelletta , non credo esista un mezzo oltre i 7 mt che stia dentro i 35q.li una volta riempito del minimo indispensabile per utilizzarlo ( equipaggio compreso) . A Parma ho dovuto riconoscere ancora una volta che ormai i mansardati stanno diventando oggetti rari , tolti i costruttori italiani ( e anche loro danno sempre piu' spazio a profilati e motorhome) in pratica sono spariti dai listini o comunque dalle fiere. Mauro
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:34:24
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013  10:36:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora cosa mi dite del nuovo Katamarano? Nessuno l'ha visto? A parte il link segnalato da Mauro ?

http://www.motorhomesltd.com/mo...

A noi è sembrato indubbiamente il più capiente della categoria.. Beh 7470 cm...!, Ed anche le finiture ci son sembrate migliori di quelle del modello precedente... La meccanica Renult? Come sarà? La conosco poco? Consuma? Per noi è ancora in pole.... Esprimetemi pure critiche e difetti se ne vedete...
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 19/09/2013 alle: 21:37:11
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013  10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora , sulla base dei vostri consigli, Grazie, la mia ricerca si è spostata su un mezzo mansardato che deve avere: - 6 posti omologati ; - lunghezza da circa 730/740 cm (abbiamo bisogno di spazio!) (attualmente abbiamo un Mc Louis da 7 metri) - doppia dinette; - frigo grande; - tanti armadi.. - bagno con doccia separata Preferirei un usato recente di due o tre anni. In realtà, é una pianta comune, ma non sono tanti i mezzi che hanno queste caratteristiche... La mia scelta attuale, come già detto, ricadrebbe sul Rimor Katamarano Sound 2014, che è molto spazioso, ma dovrei prenderlo per forza nuovo... Mi date qualche altro suggerimento? Qualche modello diffuso, che si trovi in giro usato... Grazie mille Ciao
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 20/09/2013 alle: 11:20:11
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/09/2013  21:37:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Potrebbe essere interessante anche l' Autoroller 7 omologato 7 posti di cui ti allego la scheda:

http://www.3csrl.com/default.ph...

rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 21/09/2013 alle: 07:08:04
l'autoroller 7 è di fattura economica, ma di sicuro ti porta comunque dove vuoi..e ce ne sono parecchi in giro usati:

http://www.subito.it/caravan-e-...

o, se lo preferisci con ford..

http://www.subito.it/caravan-e-...

comunque, girando sulla rete, ne trovi quanti ne vuoi.. auguri per la tua scelta ciao! MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link