quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 28/08/2013 00:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica soluzione vivibile per 6 persone è la doppia dinette con il castello trasversale in coda da poter usare anche come garage alzando un castello. Doppie dinette con matrimoniali o gemelli non li ho mai visti, al limite qualche divanetto (ma non è la stessa cosa) Tieni presente però che in 6 persone non sarai mai nei pesi della patente B. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 16/09/2013 10:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Mauro... sei andato a scovarlo chissà dove...! Certo che anche la Rimor, ma non è l'unica.., che non aggiorna il sito e lascia i modelli vecchi proprio durante la fiera del camper... [:(!] Come vedi, 7470 cm , su meccanica nuova Renault... ( con i suoi pro ed i contro..) Mi rassegno ad andare a dormire in mansarda, perchè in effetti la doppia dinette intera dà luce e vivibilità a tutto il camper... Il fatto di scegliere mezzi "leggeri" come dici tu, per me non è un problema.. anzi... mi in****o quando vedo ad es alcuni mezzi che potrebbero interessarmi, poi scopro che sono omologati 5 anzichè 6, per problema di pesi, e però hanno il FORNO! Ma mettetemi un antello in più e risparmiamo 20 / 30 kg di forno..! Questo è il mio pensiero... In 6 noi sforeremo di sicuro... ma considera che attualmente i miei 3 figli piccoli pesano 9 kg + 15 kg + 25 Kg... fanno 50 Kg in tre... [:D] poi cresceranno e si vedrà...!
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013 10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi alla fine , l'unica disposizione vivibile con le tue esigenze è quella ! Per mezzi leggeri mi riferisco ovviamente anche a tutta la costruzione di scocca e mobilio , si tratta di mezzi appunto economici , ma questo non vuol dire che con le giuste attenzioni non si possano usare tutto l'anno . Il discorso peso ormai è una barzelletta , non credo esista un mezzo oltre i 7 mt che stia dentro i 35q.li una volta riempito del minimo indispensabile per utilizzarlo ( equipaggio compreso) . A Parma ho dovuto riconoscere ancora una volta che ormai i mansardati stanno diventando oggetti rari , tolti i costruttori italiani ( e anche loro danno sempre piu' spazio a profilati e motorhome) in pratica sono spariti dai listini o comunque dalle fiere. Mauro
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013 10:36:32 (> Allora cosa mi dite del nuovo Katamarano? Nessuno l'ha visto? A parte il link segnalato da Mauro ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.motorhomesltd.com/mo...
A noi è sembrato indubbiamente il più capiente della categoria.. Beh 7470 cm...!, Ed anche le finiture ci son sembrate migliori di quelle del modello precedente... La meccanica Renult? Come sarà? La conosco poco? Consuma? Per noi è ancora in pole.... Esprimetemi pure critiche e difetti se ne vedete...quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 16/09/2013 10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora , sulla base dei vostri consigli, Grazie, la mia ricerca si è spostata su un mezzo mansardato che deve avere: - 6 posti omologati ; - lunghezza da circa 730/740 cm (abbiamo bisogno di spazio!) (attualmente abbiamo un Mc Louis da 7 metri) - doppia dinette; - frigo grande; - tanti armadi.. - bagno con doccia separata Preferirei un usato recente di due o tre anni. In realtà, é una pianta comune, ma non sono tanti i mezzi che hanno queste caratteristiche... La mia scelta attuale, come già detto, ricadrebbe sul Rimor Katamarano Sound 2014, che è molto spazioso, ma dovrei prenderlo per forza nuovo... Mi date qualche altro suggerimento? Qualche modello diffuso, che si trovi in giro usato... Grazie mille Ciao
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/09/2013 21:37:11 (> Potrebbe essere interessante anche l' Autoroller 7 omologato 7 posti di cui ti allego la scheda:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.3csrl.com/default.ph...
rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.http://www.subito.it/caravan-e-...
o, se lo preferisci con ford..http://www.subito.it/caravan-e-...
comunque, girando sulla rete, ne trovi quanti ne vuoi.. auguri per la tua scelta ciao! MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)