CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio acquisto xgo dynamic 27

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 07/11/2010 alle: 10:28:14
Ciao stò visionando questo camper su ford 130 cv ex noleggio del 2008. cè qualche possessore di questo camper che puo dirmi come si trova visto che su internet ho trovato poco. grzie ciao
Fordista
Fordista
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:26:06
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 07/11/2010  10:28:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Trattandosi di un ex noleggio controllalo bene a 360°gradi!!

http://www.xgomove.it/dynamic27...

Saluti Max
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 07/11/2010 alle: 16:17:49
ciao, io ho il dinamic 28 quello con il carage ,mi trovo molto bene, non e un camper con tutti i confort di accessori ma ha tutto quello che serve, e mi diverto a accessiorarlo ogni qual volta ho qualche eurino disponibbile. ciao beppe[|)][|)][|)]
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 07/11/2010 alle: 16:47:44
quote:Risposta al messaggio di luninaxgo inserito in data 07/11/2010  16:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, grazie per la risposta, come ti trovi come coibentazione estiva e sopratutto invernale,il tuo monta la truma 3002?come ti trovi ,scalda a sufficienza. il mobilio come ti sembra a livello di resistenza. Di che anno è il tuo e su quale motorizazione cioa
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 07/11/2010 alle: 17:19:39
ciao, io ho un ford transit 2200/140cv,non ho la truma ma ho il combi, come coibendazione mi sembra buona confrondandomi con altri,tieni presente che vai a comprare un camper di fascia bassa e non puoi mai metterti a paragone con fasce superiori, comunque ha tutto quello che serve ,e poi sei sempre in tempo a fargli quello che vuoi. ciao e buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:46:36
Possessore del Dynamic 27 da ottobre 2008 su Ford 110cv. Posso dirti che, a livello meccanico, sin d'ora non ho avuto nessun problema. L'unico handicap di questa motorizzazione la puoi trovare in montagna, dove la prima lunga e la mancanza di coppia ti costringe sempre a "tenerlo" allegro aumentando di conseguenza i consumi. Consumi che sulle strade statli ed in autostrada (100-105 kmh) rimangono buoni, attorno ai 10 - 10,5 km.lt. L'allestimento interno a livello di mobilio e cerniere è semplice ma abbastanza robusto. A parte qualche regolazione iniziale per adesso tutto è ok. In garanzia mi hanno sistemato e\o cambiato : - guarnizione della porta cellula; - profili in gomma delle carterature laterali ( sono intenzionato a sostiturle con quelle in alluminio che monta il Family); - Siliconature bagno ; - Siliconatura grondina sopra porta e guarnizioni perimetrali. - riverniciatura tetto cabina (sotto mansarda ) dovuta alla ruggine determinata dalla mancata pulizia della limatura del taglio del tetto cabina in sede di costruzione. Sembrano cose importanti, ma a parte la riverniciatura del tetto, che ha comportato il fermo del mezzo x 10 giorni, ritengo tutto il resto marginale e "diciamo" di assestamento. Accessori montati sul mezzo ( fatti eseguire o installati da me stesso nel corso di questi due anni ) : - collegamento serbatoi acque grigie ; - due batterie AGM da 100A con duo control ; - inverter da 600W con releè di scambio ; - antenna sat Mobilsat ; - pannello solare da 80 W ; - Oblò Mini Heki in mansarda ; - Oblò Fiamma 26x26 al posto dell'aeratore della doccia ; - prese 12V e 220V aggiunte in zona cucina e dinette ; - lampade armadio e dispensa ; - rete a doghe per mansarda e castello superiore ; - porta a soffietto in pvc x doccia ; - sifoni per lavello, lavandino e doccia ; - triogas ; - bombola alugas con presa esterna e resistenza su regolatore , - doccetta esterna ( solo acqua fredda) ; In montagna è stato testato a -10 gradi l'anno scorso e mi si è gelata la valvola di scarico delle grigie. Da allora uso mettere del liquido antigelo (che compero nei market dei camper) quando vado in posti freddi. Relativamente alla Truma noi la usiamo sempre senza termoventilazione e non abbiamo mai sofferto il freddo. A parte la cabina non ho mai notato presenza di condensa in cellula. Certo, per ora lo usiamo io e la mia "morosa", ma l'abbiamo comperato con l'intento di tenerlo per anni con l'arrivo di eventuali futuri figli. Quindi, a livello di spazi e comodità noi ci stiamo alla super grande, ma per una famiglia con due figli penso sia sempre un mezzo comodo e soprattutto affidabile. Scusami se mi sono dilungato, se hai altre domande o vuoi vedere le foto sono a disposizione. Ciao. Davide
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:50:16
quote:Risposta al messaggio di david83 inserito in data 07/11/2010  18:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao grazie per la tua risposta cosi dettagliata,il tuo ha la doccia separata?in questo è in comune col bagno.mi sa che è il modello 2007 immatricolato nel 2008. Se hai delle foto a portata di mano me le mandi che su internet ho trovato poco. ciao Luca
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 07/11/2010 alle: 22:21:06
quote:Risposta al messaggio di sondrio77 inserito in data 07/11/2010  21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani ti posto le foto. Le ho sul pc in ufficio. Ciao. Davide
One1
One1
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 11:29:32
In effetti all'inizio hanno commercializzato il 27 con la doccia non separata, era il corrispondente modello del Rimor Katamarano 7. Il mio ha la doccia separata. Come promesso ecco alcune foto : Scaletta e veranda sono optional. Ciao. Davide
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:56:51
Per Davide Ho trovato molto interessanti gli interventi che hai fatto sul tuo Xgo Dynamic 27. Io sto valutando un Katamarano 7, che è praticamente il gemello del tuo. Volevo chiederti se è stato semplice il collegamento dei due serbatoi di recupero della grige, perchè un tecnico mi ha detto che sarebbe una cosa complicata. Inoltre, volevo valutare la possibilità di installare un doppio serbatoio sia per ilò carico (nella cassapanca della dinette) che per il recupero (sotto il pianale) per portare l'autonomia idrica a 200 lt.: gli spazi sono sufficienti (non ho problemi di peso perchè siamo in due)? Volevo anche montare un inverter abbastanza potente: dove può essere collocato? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aggiungere qualche considerazione in proposito. Per quanto riguarda i mezzi in questione, ho avuto occasione di provare il Katamarano 5 e sono convinto che si tratti di mezzi sostanzialmente validi, con un giusto rapporto qualità prezzo. I concessionari spesso ti spingono a scegliere mezzi più costosi, ma stiamo attenti perchè la sostanza cambia davvero di poco Saluti a tutti Piero
zio omer
zio omer
-
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:17:51
E poi con tutti sti pesi rimane a casa la moglie [:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di brucomobil inserito in data 30/11/2010  09:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 30/11/2010 alle: 11:09:22
quote:Risposta al messaggio di brucomobil inserito in data 30/11/2010  09:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il collegamento delle grigie l'ha realizzato il conc.; dovrei fare delle foto e poi te le posto. Per l'inverter io l'ho messo sotto il lavello, collegato con cavi da 16 mmq. Sei sicuro che c'è spazio per un secondo serbatoio delle grigie. Il Ford non ha tanta possibilità. Ciao. Davide
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:09:53
Grazie, se riesci a postare le foto mi fai veramente piacere. Per il serbatoio di recupero avevo proprio il dubbio che non ci fosse posto; e d'altra parte avere il doppio serbatoio di carico senza quello di scarico, mi sembra poco utile. Anche i pesi non sono uno scherzo...ma la morosa a casa non la lascio proprio!! Saluti a tutti piero
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:05:17
A proposito di doppio serbatoio, ho trovato un post sulla rubrica "Fai da te" dove i due serbatoi di recupero da 45 lt. sono stati sostituiti con un unico da 140lt. E così si avrebbe un buon incremento dell'autonomia idrica. Però si parla di un Europeo un po' datato, che presenta un impianto idrico simile a quello del Kata 7 o XGO 27; ma non ho capito se il telaio è il ford pianalato o quello con trazione posteriore e ruote gemellate, che ha molto più spazio sotto. Ringrazio tutti quelli che vogliono alimentare la discussione! A presto Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link