http://auto.trovit.it/auto-usat...
Dimenticavo, per quanto riguarda Euro 1 ovviamente dovrai tenere conto delle varie differenze nelle norme Regionali, in alcune regioni il problema non sussiste, in altre ci sono strade in cui il transito è vietato, di sicuro da nessuna parte potrai andare nel centro delle città nel migliore dei casi solo in orari particolari quasi sempre notturni...insomma per essere sincero il mio primo camper era un euro 1 ..ho girato parecchio un paio di anni e nessuno mi ha mai contestato nulla....buonsenso o fortuna??quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/02/2012 11:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ------------------------------------------------------------------------------ booommmmmm[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] ------------------------------------------------------------------------------ Gli ecovip sono ottimi mezzi, euro 1 dice poco, dipende da dove abiti e dove e quando vuoi girare; infiltrazioni: controlla, controlla, controlla, ma credo che solo un attento e scrupoloso controllo con igrometro fatto da un esperto e disinteressato alla vendita del camper possa darti la risposta esatta. Per controllare la meccanica, facci un giro, vedi se tira o è spompato, vedi come stacca la frizione e come frena, per il resto ti devi fidare di quello che dice il proprietario. Il camper ha anche gli impianti della cellula, controlla che tutto funzioni, rubinetti, gas, pompa, batteria, stufa, boiler, frigo, cerniere delle porte e armadietti, ed eventualmente anche gli accessori presenti, tendalino e quant'altro. Il prezzo di un mezzo del genere, perfetto sotto tutti i punti di vista, non deve superare i 18 mila euro, pagarlo di più, di questi tempi, vuol dire far beneficienza. [;)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/02/2012 19:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I problemi ce li hanno anche le meccaniche nuove, vedi il ford del 2002/2004 che ogni 40.000 km rompe il volano, quindi lasciamo stare[xx(]!! Che invece siano più comfortevoli su quello non ci piove. L'ecovip 2 è un gran bel mezzo, del 96 è un pò vecchiarello, se tenuto bene però...farà sicuramente il suo dovere per molti altri anni! Euro1 o 2 o 3, oramai non fa più differenza , visto che siamo ad euro 4, e tra qualche anno ad euro 5...e che facciamo, compriamo il camper nuovo ogni due anni?[:(!] Tutto dipende da quanto lo paghi! uno ti ha detto 18.000, un'altro 14.000!! considera che se lo prendi da un rivenditore difficilmente lo trovi per meno di 20.000, quindi regolati di conseguenza![;)]