CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

consiglio acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
dave76
dave76
02/02/2012 15
Inserito il 03/02/2012 alle: 08:51:09
buon giorno a tutti, chiedo anticipatamente scusa ma non ho trovato la sezione per le presentazioni. sono davide, dopo anni di campeggio in bungalow, io e la mia famiglia  abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper. e qui scatta il consiglio sull'acquisto che chiedo a voi piu' esperti.  Ho tra le mani un laika ecovip 2 del 96 con motorizzazione ford 2.5 td con 106.000 km, L' ho gia' visionato internamente ma devo andare una seconda volta  a visionarlo meglio anche esternamente cosa che non ho potuto fare la prima volta causa neve e veicolo ritirato nel tunnel. Allora il veicolo sembra tenuto bene, il proprietario gli ha fatto cinghia di distribuzione gomme cambiate l'anno scorso dischi e pastiglie nuovi e cambiato la pompa e iniettori lavori effettuati da lui essendo un meccanico. Ovviamente stiamo parlando di un privato, la persona mi è sembrata una persona onesta mi ha spiegato tutto per filo e per segno i lavori che sono stati effettuati al camper.  Pero' appunto essendo un privato garanzie non ne ho e le mie "paure" sono le seguenti: 1 infiltrazioni 2 il famoso cancro dell'alluminio 3 la meccanica 4 è un euro 1 altro non mi viene in mente. ora chi sa parli [:)] quali sono i difetti e le cose da controllare bene su questo mezzo? ringrazio tutti e vi asptto numerosi [:)]
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 05/02/2012 alle: 10:37:54
Anche se non conosco il mezzo specifico posso dirti che laika è senza dubbio una gran marca... Per le tue paure potresti risolverle in questo modo: - per le infiltrazioni proponi al venditore di andare assieme a fare un controllo in un centro scelto da te, naturalmente a tuo carico e avresti la risposta al problema, compreso il problema alluminio...ovviamente se il venditore si rifiuta...stai all'erta. - per la meccanica, visto che il venditore è un meccanico ccome dici tu, penso non ci siano problemi a fare uno scritto tra di voi dove lui ti dia una certa forma di garanzia sulla meccanica con un impegno da parte tua che per il periodo previsto la normale manutenzione la farai fare da lui...anche in questo caso se si rifiutasse ...io ci rifletterei - In fine non hai parlato del prezzo, quindi prima di decidere se puoi vai a vedere altri camper, se ti piace assolutamente quel modello, cerca di poterne vedere altri...tanto per farti una idea I miei sono piccoli suggerimenti di buon senso, spero di esserti stato utile... se vuoi farti una idea puoi guardare qui

http://auto.trovit.it/auto-usat...

Dimenticavo, per quanto riguarda Euro 1 ovviamente dovrai tenere conto delle varie differenze nelle norme Regionali, in alcune regioni il problema non sussiste, in altre ci sono strade in cui il transito è vietato, di sicuro da nessuna parte potrai andare nel centro delle città nel migliore dei casi solo in orari particolari quasi sempre notturni...insomma per essere sincero il mio primo camper era un euro 1 ..ho girato parecchio un paio di anni e nessuno mi ha mai contestato nulla....buonsenso o fortuna??

Modificato da appaloosa il 05/02/2012 alle 10:48:54
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 05/02/2012 alle: 11:11:03
per quanto riguarda infiltrazione di acqua e quasi impossibile i laika sono costruiti bene e specialmente gli ecovip poi bisogna vedere anche quanto l'ho paghi il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:47:45
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 05/02/2012  11:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ------------------------------------------------------------------------------ booommmmmm[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)] ------------------------------------------------------------------------------ Gli ecovip sono ottimi mezzi, euro 1 dice poco, dipende da dove abiti e dove e quando vuoi girare; infiltrazioni: controlla, controlla, controlla, ma credo che solo un attento e scrupoloso controllo con igrometro fatto da un esperto e disinteressato alla vendita del camper possa darti la risposta esatta. Per controllare la meccanica, facci un giro, vedi se tira o è spompato, vedi come stacca la frizione e come frena, per il resto ti devi fidare di quello che dice il proprietario. Il camper ha anche gli impianti della cellula, controlla che tutto funzioni, rubinetti, gas, pompa, batteria, stufa, boiler, frigo, cerniere delle porte e armadietti, ed eventualmente anche gli accessori presenti, tendalino e quant'altro. Il prezzo di un mezzo del genere, perfetto sotto tutti i punti di vista, non deve superare i 18 mila euro, pagarlo di più, di questi tempi, vuol dire far beneficienza. [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:29:16
€ 18.000? Io non ne spenderei più di 14.000 su quel mezzo e solo se perfetto, in relazione all'età ovviamente. Qualità Laika finchè vogliamo ma si tratta di meccanica "antica" e di un mezzo di ben 16 anni! Io propenderei per un mezzo più proletario ma più recente, soprattutto le meccaniche dell'epoca non sono confrontabili in quanto a prestazioni e confort con quelle più moderne.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/02/2012 alle: 23:18:20
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 05/02/2012  19:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I problemi ce li hanno anche le meccaniche nuove, vedi il ford del 2002/2004 che ogni 40.000 km rompe il volano, quindi lasciamo stare[xx(]!! Che invece siano più comfortevoli su quello non ci piove. L'ecovip 2 è un gran bel mezzo, del 96 è un pò vecchiarello, se tenuto bene però...farà sicuramente il suo dovere per molti altri anni! Euro1 o 2 o 3, oramai non fa più differenza , visto che siamo ad euro 4, e tra qualche anno ad euro 5...e che facciamo, compriamo il camper nuovo ogni due anni?[:(!] Tutto dipende da quanto lo paghi! uno ti ha detto 18.000, un'altro 14.000!! considera che se lo prendi da un rivenditore difficilmente lo trovi per meno di 20.000, quindi regolati di conseguenza![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link