CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio camper con garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 23/04/2016 alle: 09:33:43
Ciao,cercavo un camper con garage molto grande,i modelli che conosco io sono il superbrig 677 e 687 e il kentaky estro 4 e 5,mi potreste indicare qualche altra marca con garage similari perchè ho già un elnag marlin 65 garage ma ho bisogno più spazio per caricare le moto da cross,possibilmente montati su transit per avere la trazione posteriore e gemellata con un prezzo di circa 30.000 euro.
Ciao e grazie a tutti 
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 24/04/2016 alle: 17:38:29
Negli anni passati era uscito un allestimento non ci giurerei forse della Roller che privilegiava il carico e la manutenzione di moto però sembrava più un'officina mobile che un camper. Non sò quante moto ti porti dietro però penso che le alternative sono o un allestimento personalizzato secondo le tue esigenze o un rimorchio leggero attrezzato per trasporto moto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 24/04/2016 alle: 23:24:23
Il problema della moto da Cross è che avendo le ruote grandi, spesso è piu lunga della larghezza di un camper.

Secondo me meglio on ottimo camper compatto ma rigorosamente a trazione posteriore (se non vuoi rimanere tutte le volte impantanato) ma poi prendere un rimorchio furgonato chiuso che alla fine è molto piu pratico.
Puoi tenere la moto ma anche il carburante, attrezzi, e anche tute, caschi etc, senza gravare con il peso sul camper.
In questo modo hai molta piu scelta sul camper e trovarne sicuramente a buon prezzo che ci viene il rimorchio, il gancio e ne avanza.
Se poi cerchi un usato, meglio cercarlo se possibile con gancio gia installato che è un grosso valore aggiunto.

http://www.crescirimorchi.it/index.php/650f/?pid=54

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:14:54
In risposta al messaggio di Carth 49 del 24/04/2016 alle 17:38:29

Negli anni passati era uscito un allestimento non ci giurerei forse della Roller che privilegiava il carico e la manutenzione di moto però sembrava più un'officina mobile che un camper. Non sò quante moto ti porti dietro
però penso che le alternative sono o un allestimento personalizzato secondo le tue esigenze o un rimorchio leggero attrezzato per trasporto moto.
...

Ciao,ho presente quale dici,uno che conosco ce l ha però diventa propio solo un veicolo per fare motocross e non molto pratico per fare vacanze,poi sinceramente non ne ho trovato nemmeno uno di usato
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:21:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 23:24:23

Il problema della moto da Cross è che avendo le ruote grandi, spesso è piu lunga della larghezza di un camper. Secondo me meglio on ottimo camper compatto ma rigorosamente a trazione posteriore (se non vuoi rimanere tutte
le volte impantanato) ma poi prendere un rimorchio furgonato chiuso che alla fine è molto piu pratico. Puoi tenere la moto ma anche il carburante, attrezzi, e anche tute, caschi etc, senza gravare con il peso sul camper. In questo modo hai molta piu scelta sul camper e trovarne sicuramente a buon prezzo che ci viene il rimorchio, il gancio e ne avanza. Se poi cerchi un usato, meglio cercarlo se possibile con gancio gia installato che è un grosso valore aggiunto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciao,per il discorso di larghezza nel camper ci sta perchè cè l hanno molte persone,per il carrello sono appunto indeciso se mettere il gancio al mio camper e mettere le moto nel carrello o se cambiare camper e caricarle al suo interno.
Più che altro mi impensierisce un pò circolare con camper e carrello sopratutto in fase di manovra,avrei certamente più spazio per l attrezzatura e tutto il materiale però senza carrello seri molto più comodo a livello di maneggevolezza del mezzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:39:17

Se hai gia un camper che ti va bene, non avrei dubbi, gancio e rimorchio.
Io ho il rimorchio e ho sempre avuto rimorchi e con l'uso ci si prende la mano. Quando guidi non ti accorgi neppure di averlo, anzi, l'importante è non dimenticarsene quando fai un sorpasso laugh, con le manovre di retromarcia serve un po di allenamento , e tanto piu il rimorchio è lungo e tanto piu facile è.

Io comperai il rimorchio aperto per la moto

poi mi sono accorto che aperto è una assurdità, la moto arriva tutta sporca e poi non ci puoi lasciare altro.
Allora mi sono messo all'opera e ho realizzato una centinatura di alluminio e ci ho fatto fare un telone, e lo uso pu che altro con l'auto. Abitando in campagna, è comodissimo, è come avere un camioncino ma senza averne i costi, e spesso è indispensabile per trasportare materiali e attrezzatura agricola (trattorino, spazzaneve etc...)

e alla fine lo uso per tutto e raramente per la moto sad.

Immagino che tu poi quando vai con la moto, vai alla pista, e ti fermi li, quindi non avrai grossi problemi di manovre. Se invece uno dovesse fare un viaggio di parecchie migliaia di km per l'Europa portandosi rimorchio e moto in giro per un mese, lo sconsiglio, perchè puo capitare spesso di sbagliare strada, dovere fare manovra etc.
Le volte ce mi sono portato la moto è stato quando sapevo che andavo in un campeggio e mi fermavo li

In tal caso è molto comodo perchè ci si puo mettere oltre che la moto anche gazebo, barbecue, bombole di gas, cassette di attrezzi etc, senza problemi di peso e ingombro.
Ovvio che con uno chiuso si puo anche parcheggiare o pernottare tranquilli, uno aperto è come un self service per i ladri laugh

Importante nell'acquisto di un rimorchio per il camper è che sia come peso massimo 750kg (per guidare con la patente B) e che sia immatricolato come TRASPORTO COSE per poterci caricare sia la moto ma anche il resto.
Se fosse TATS Trasporto moto, non si puo caricare altro che la moto, neppure una cassetta di attrezzi, quindi meglio evitare. Ora poi la categoria TATS mi sembra che sia stata abolita, quindi parlo in caso di un usato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/04/2016 alle 00:47:21
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 25/04/2016 alle: 03:48:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2016 alle 00:39:17

Se hai gia un camper che ti va bene, non avrei dubbi, gancio e rimorchio. Io ho il rimorchio e ho sempre avuto rimorchi e con l'uso ci si prende la mano. Quando guidi non ti accorgi neppure di averlo, anzi, l'importante
è non dimenticarsene quando fai un sorpasso , con le manovre di retromarcia serve un po di allenamento , e tanto piu il rimorchio è lungo e tanto piu facile è. Io comperai il rimorchio aperto per la moto poi mi sono accorto che aperto è una assurdità, la moto arriva tutta sporca e poi non ci puoi lasciare altro. Allora mi sono messo all'opera e ho realizzato una centinatura di alluminio e ci ho fatto fare un telone, e lo uso pu che altro con l'auto. Abitando in campagna, è comodissimo, è come avere un camioncino ma senza averne i costi, e spesso è indispensabile per trasportare materiali e attrezzatura agricola (trattorino, spazzaneve etc...) e alla fine lo uso per tutto e raramente per la moto . Immagino che tu poi quando vai con la moto, vai alla pista, e ti fermi li, quindi non avrai grossi problemi di manovre. Se invece uno dovesse fare un viaggio di parecchie migliaia di km per l'Europa portandosi rimorchio e moto in giro per un mese, lo sconsiglio, perchè puo capitare spesso di sbagliare strada, dovere fare manovra etc. Le volte ce mi sono portato la moto è stato quando sapevo che andavo in un campeggio e mi fermavo li In tal caso è molto comodo perchè ci si puo mettere oltre che la moto anche gazebo, barbecue, bombole di gas, cassette di attrezzi etc, senza problemi di peso e ingombro. Ovvio che con uno chiuso si puo anche parcheggiare o pernottare tranquilli, uno aperto è come un self service per i ladri Importante nell'acquisto di un rimorchio per il camper è che sia come peso massimo 750kg (per guidare con la patente B) e che sia immatricolato come TRASPORTO COSE per poterci caricare sia la moto ma anche il resto. Se fosse TATS Trasporto moto, non si puo caricare altro che la moto, neppure una cassetta di attrezzi, quindi meglio evitare. Ora poi la categoria TATS mi sembra che sia stata abolita, quindi parlo in caso di un usato.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

il camper ce l ho già e va bene,è di fascia economica (marlin 65 garage del 2006)ed è a posto non ha problemi,calcola che ha 26000km,l unico problema è un pò l esterno che è un pò invecchiato a causa degli anni trascorsi al aperto,la vetroresina a perso la sua lucentezza iniziale e ho trovato qualche microcrepa(definita a zampa di gallina)e questo mi preoccupa un pò.
.Il motivo del cambiamento sarebbe quello comunque di passare a una fascia di camper superiore,un pò più rifinita(kentaky o superbrig),il garage più grande del mio e la trazione posteriore perchè effettivamente il ducato se vede l erba umida a 50 metri,per non sbagliare si mette a patinare anche sull asfalto.
Il motivo per cui non lo cambierei è appunto il mio che va benissimo ed è tenuto bene(a parte l esterno),poi avrei già il carrello che uso quando vado in pista con la macchina,è il classico portamoto tats aperto(eventualmente chiuso lo potrei comprare più avanti),quindi dovrei solo mettere il gancio che mi hanno cercato 1600 euro per installarlo.
Devo decidermi perchè se metto il gancio devo tenerlo ancora qualche anno altrimenti non avrebbe senso spendere quei soldi per poi cambiarlo fra 6 mesi.
Un ultima domanda visto che mi hai detto che usi tanto il carrello,a livello di consumi noti tanta differenza tra averlo e no,in macchina io la noto per con il camper essendo dietro in scia non saprei.
Per fare le manovre usi la telecamera posteriore,altrimenti come fai a vedere come sta girando il carrello essendo molto piu stretto del camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link