CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
9
lelega
lelega
29/12/2015 21
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:26:13
Buongiorno a tutti,

vorrei un consiglio su che camper comprare, utilizzo principalmente in 2 per ora magari in futuro anche in 4. budget sui 15/17 mila euro, vorrei qualcosa non troppo chilometrato cosi da poterlo tenere parecchi anni. la mia unica esperienza è stata con un arca america del 1992 2.5tdi che aveva mio padre anni fa.

grazie
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:14:21
In risposta al messaggio di lelega del 29/12/2015 alle 10:26:13

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su che camper comprare, utilizzo principalmente in 2 per ora magari in futuro anche in 4. budget sui 15/17 mila euro, vorrei qualcosa non troppo chilometrato cosi da poterlo tenere parecchi anni. la mia unica esperienza è stata con un arca america del 1992 2.5tdi che aveva mio padre anni fa. grazie

Buon giorno a Te,
a mio avviso nella ricerca di un usato è meglio procedere per gradi: prima definisci le Tue esigenze e poi procedi con la ricerca.
mi spiego meglio: motorhome/semintegrale/mansardato; garage sì/no; utilizzo estate/inverno o solo estate, pianta, accessori.
Il chilometraggio in verità è un finto problema se un mezzo "da lavoro" come un Ducato è manutenzionato regolarmente.
Fondamentale invece la qualità della scocca. Mi permetto di farTi un esempio partendo dalla mia esperienza personale: nell'acquisto del mio mezzo ho optato per un prodotto tedesco, anzianotto (2001) con 120.000 km ma ancora perfetto, con un'ottima coibentazione, serbatoi riscaldati e la quasi totale assenza di condensa nel periodo invernale. Alcune cifre: con AC motore e cellula, moquette e selleria rifatte, SAT, tagliando cellula + meccanico ho speso l'importo di cui parli. Se poi vuoi qualche dritta su costi di rifacimento selleria, manutenzioni, assicurazione, accessori chiedi pure. 
Nel Tuo budget metti in conto una revisione generale frigo + impianto riscaldamento + verifica impianto elettrico a scanso di futuri problemi.
Solo da ultimo preoccupati delle condizioni nel senso che con € 100,00 max un tecnico verificherà stato, infiltrazioni e meccanica e comunque quando entri nel mezzo la prima volta memorizza le sensazioni: pulizia, odori particolari.
Fatti sentire quando vuoi.
Ciao.

Gino

9
lelega
lelega
29/12/2015 21
Inserito il 29/12/2015 alle: 15:08:02
grazie per la risposta. allora partendo dal discorso utilizzo lo userei estate ed inverno, il garage sarebbe un di piu nel senso che per ora non ne avremmo la necessità.

come marche invece su cosa mi consigli stare? grazie
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/12/2015 alle: 18:04:48
In risposta al messaggio di lelega del 29/12/2015 alle 15:08:02

grazie per la risposta. allora partendo dal discorso utilizzo lo userei estate ed inverno, il garage sarebbe un di piu nel senso che per ora non ne avremmo la necessità. come marche invece su cosa mi consigli stare? grazie

Hai una mail. Ciao
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 29/12/2015 alle: 18:22:21
In risposta al messaggio di lelega del 29/12/2015 alle 15:08:02

grazie per la risposta. allora partendo dal discorso utilizzo lo userei estate ed inverno, il garage sarebbe un di piu nel senso che per ora non ne avremmo la necessità. come marche invece su cosa mi consigli stare? grazie

Le prime esigenze che hai dichiarato comportano l'orientarsi verso un veicolo ben coibentato, cosa vuoi che Ti dica, partendo dal Tuo budget, io prenderei in considerazione i veicoli tedeschi: Hymer prima di tutto, Knaus, Dethleffs, non disdegnando Adria, Laika e Arca. Accetta il consiglio di prendere un mezzo con il garage, vuoi per la sua praticità vuoi per la rivendibilità. Hai la patente B?.   

Gino

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link