quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/07/2013 18:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [;)] Ma intendi 4 posti in generale o era sottinteso 4 in due matrimoniali? Il primo che mi viene in mente è il Laika Kreos 3003 (mansardato). Come abitabilità della dinette è difficilmente superabile, puoi avere 4 posti sempre pronti se usi entrambi i letti a castello trasversali. Ha la doccia separata ed è lungo 7.13mt. Stesso discorso per il 3002, dinette simile come abitabilità ma letti longitudinali, lungo uguale. Il 3001 invece ha la semidinette quindi te lo sconsiglierei. Poi logicamente ce ne saranno tanti altri, io ti ho scritto solo i primi che mi son venuti in mente. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/07/2013 22:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno,nel 2003 avevo il camper come il tuo,esattamente era lungo 6,54 mt.è vero la dinette non è il suo punto forte,con le due panche contrapposte lascia poco spazio ai movimenti,però i letti posteriori trasversali in coda erano molto larghi,io sono alto 194 cm. ma non ho mai trovato grosse difficoltà nel stare in camper,anche in mansarda ci stavo bene. Poi ricordati che più è alto il camper e più consumi,ora ho un adria matrix,mt 6,86 il living-zona giorno è la migliore che ho trovato nei 5 camper posseduti,4 posti letto sempre pronti[noi siamo in 3]certo sotto al basculante devo chinarmi un poco,ma non mi pesa più di tanto,sono appunto ripagato dalla vivibilità della zona giorno,non si può avere tutto,bisogna scendere a compromessi. marco
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/07/2013 18:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un mansardato Mobilvetta Kea M75 che ha, secondo me, le caratteristiche da te richieste. Semidinette abbastanza ampia, lunghezza 686, 4 posti letto sempre pronti, bagno e doccia separati. Sono alto 1,90 e dentro ci sto benissimo [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 16/07/2013 22:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "Ho dato uno sguardo sulla galleria fotografica di Google ed ho visto che i modelli che tu hai indicato hanno un letto che fuoriesce dal pensile">> Non ho capito quale sia il letto che fuoriesce dal pensile [:0][?] Per quanto riguarda la meccanica, è vero l'Iveco Daily consuma di più per esempio dei Fiat Ducato, ma guardando al Mercedes Sprinter a parer mio sbagli completamente strada (si sta parlando sempre di mansardati naturalmente), al di là del fatto che non so quanto meno possa consumare lo Sprinter del Daily, poi i costi di gestione (tagliandi e ricambi) del primo sono di gran lunga maggiori del secondo [;)]
Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D] quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 17/07/2013 09:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessun letto a pensile [;)] C'è il classico matrimoniale in mansarda, e i letti posteriori sono a castello, quello sopra fisso, quello sotto invece ha la possibilità di essere alzato per avere un garage (quindi sottostante a quello in alto) più grande. La dinette è una e una sola, ed è quella anteriore a ferro di cavallo con divanetto contrapposto. Mi è venuto in mente ora un altro modello, credo sarà presentato a Parma a settembre: non so il modello o la sigla, ho visto la pubblicità su una rivista del settore, è un Kentucky semintegrale, sempre su Iveco, con doppio matrimoniale a scomparsa nel tetto. Uno davanti come nei semintegrali che vanno di questi tempi, e un altro sopra la dinette che questa volta è posteriore a ferro di cavallo, ho pensato che sia una soluzione molto intelligente e che presto verrà copiata [;)]
https://www.google.it/search?q=...
) . Però se tu sei molto alto forse il letto matrimoniale basculante è un po' corto . Mauro Anche io non ho capito il discorso dei letti nei pensili .
Però adesso che ci penso non sono sicuro che abbia il pensile trasformabile in letto , probabilmente esistono due versioni , una con castello e una con dinette singola posteriore
Mauro
http://www.trovocamper.it/index...
http://www.trovocamper.it/index...
Questo secondo me è molto bellohttp://www.afcamper.it/1/motorh...
Mauroquote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 17/07/2013 17:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAURO, DEVO MANTENERMI TRA 25.000 E 30.000 EURO Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
certo non ha l'ariosità di una doppia dinette ma ho scoperto un modo nuovo di stare dentro al camper , non esiste nessun tipo di dinette che si avvicini alla comodità dei sedili guida reclinabili con braccioli , una vera poltrona relax ( ottima per pisolini , leggere , tv , ecc..) . Se il camper ha un impianto di riscaldamento adeguato il freddo non è un problema , per il caldo apri i finestrini e sei a posto .
Ripeto , è solo una mia opinione , valuta tu .
Questo secondo me è quello che cerchi : http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adria-680-sk-bari-56395136.htm
Se non scarti l'idea del doppio matrimoniale , valuta anche una cosa del genere
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adria-660-sp-con-garages-salerno-67544486.htm
Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 18/07/2013 17:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro, questo adria mi sembra davvero un'ottima soluzione che, mi piace un sacco. Scusa la mia ignoranza, la semidinette sarebbe quella che sfrutta i sedili della guida giusto? Il mizar GTL non lo conosci come mezzo? non so perché ma mi ha sempre attratto e se non fosse stato per mia moglie lo avrei già acquistato. Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/07/2013 02:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente,la migliore semidinette che finora abbia visto,anzi sul matrix il divanetto lato passeggero è più grande,non mi fà rimpiangere il precedente camper che misurava 7,36 contro i 6,86 di quello attuale. Gli adria hanno dalla loro un ottimo standard qualitativo,dopo 4 "italiani" due di fascia alta,con l'ultimo stò chiudendo una causa per difetto di conformità[xx(]mi mangio le dita perchè non sono arrivato prima a questo marchio. marco