CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio Laika x700 vs Mobilvetta m71d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
Mareika
Mareika
05/08/2013 2
Inserito il 05/08/2013 alle: 10:51:40
Ciao a tutti, sto valutando con mio marito l'acquisto di un Laika x700 o Mobilvetta m71d. Di proprietà abbiamo un Xgo Dynamic 28 e la pianta ora che è arrivata la nostra bimba non è più adatta alle nostre esigenze. Dei camper sopra citati volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperiaza anche in montagna d'inverno con neve. Come si comportano? Avete altri camper da consigliarmi con la stessa pianta? Grazie in anticipo Mareika Giacobbi

Modificato da Mareika il 05/08/2013 alle 10:52:23
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 14:18:59
quote:Risposta al messaggio di Mareika inserito in data 05/08/2013  10:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> State valutando il nuovo? Premetto che io sono di parte ([:D]) ma tra i 2, considerando che la serie X dei Laika è quella base, sceglierei sicuramente Mobilvetta. I modelli nuovi poi hanno le pareti con il "ripieno" in Styrofoam, oltretutto sono più accessoriati di serie e molto più eleganti, poi, come al solito, degustibus [;)]. Il mio "vecchio" M75 (pannelli sandwich tradizionali) non ho ancora avuto l'opportunità di collaudarlo a temperature basse - solo fino a -13 - e, volendo, dentro si scoppiava di caldo[^][^] insomma nessun tipo di problema. La vostra scelta potrebbe essere influenzata dalla meccanica, Ford a TP per il Laika, Fiat Ducato TA per Mobilvetta, questa potrebbe essere una discriminante importante però anche con la TA non ci sono problemi. Il non eccessivo sbalzo posteriore, tipico delle piante con castello posteriore trasversale, non costringono a scegliere la TP. Comunque 2 bei camper. Buona scelta. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
Mareika
Mareika
05/08/2013 2
Inserito il 05/08/2013 alle: 14:45:28
Grazie Gattosilvestro. Stiamo valutando anche gli usati. Ora vediamo se qualche persona è interessata all'acquisto del nostro xgo altrimenti proviamo sentire qualche concessionario anche per una permuta. Mi fa piacere sentire che a -13 il tuo mobilvetta si sia comportato molto bene. Quindi anche i serbatoi delle acque non si sono ghiacciati? Grazie ancora Mareika Giacobbi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:57:57
quote:Risposta al messaggio di Mareika inserito in data 05/08/2013  14:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di serie i Kea, come i Laika X, hanno il serbatoio di raccolta coibentato e pure riscaldabile quindi non c'è nessun problema anche alle temperature più basse a scongiurare qualsiasi possibilità di formazione di ghiaccio. Il serbatoio delle acque bianche è interno. Cercatene uno con la Combi a 6000 calorie (in optional fino al 2011), quella a 4000 potrebbe avere difficoltà in caso di temperature molto basse, o con il Webasto grosso. A - 10 mi è capitato di spingere al massimo la stufa, dopo essere rimasto in mutande [:D]ho finalmente abbassato il termostato [:0] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 07/08/2013 alle: 07:51:01
stiamo parlando di mezzi nuovi o usati ? il mio e' un x695 del 2005 quindi prima serie e comunque gia' da allora la laika usava le stesse pareti dei rexosline con dentro stiroform e fuori alluminio e la truma 6000 di serie su tutti anche se secondo me' e' esagerata vista la coibentazione non si riesce mai ad andare oltre la meta' se non si vuole scoppiare dal caldo . serbatoi riscaldati e coibentati cosi' come anche le botole di scarico in inverno non ghiaccia nulla. tra' il vecchio ed il nuovo cambia la meccanica il mio e' ford ora e' fiat ma quella e' poi una scelta personale . buona scelta . gianni
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
dedo66
dedo66
16/09/2013 1
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:50:26
io ho un laika x700 del 2008 su ford gemellato con motore 140cv 6marce e faccio in inverno almeno due settimane sulla neve tutti gli anni e con questo camper non ho mai avuto problemi né con gli scarichi né con il riscaldamento, monta una truma 6000, e non metto nemmeno il musone fuori. questo camper è molto vivibile, il bagno è grande e la doppia dinette permette di fare le vacanze in inverno comodamente. l 'unica modifica che ho fatto riguarda le bocchette dell aria calda nei letti posteriori a castello. ho fatto fare un piccolo intervento aggiungendone due , una per ogni letto, perché se proprio dovevo trovare un difetto, la parte posteriore era quella meno riscaldata. adesso devo parzializzare la bocchetta altrimenti dietro cè troppo caldo, naturalmente la cabina la isolo dal resto della cellula con una tenda di feltro, in questo modo si può andare anche a meno venti. non mi sento di dare consigli, però dal momento che mi appresto a venderlo per camper con matrimoniale posteriore, posso solo dire che tutti i preventivi che ho fatto fare finora hanno sempre accolto molto bene il marchio laika come usato, è una valutazione da fare nel momento che si acquista un camper soprattutto se come noi si decide poi di cambiare pianta e quindi camper dopo alcuni anni. se hai altre domande chiedi pure ciao dedo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link