In risposta al messaggio di Niteo89 del 01/05/2025 alle 23:31:26im 5, per viaggiare in legalità , deve essere per forza omologato over 35q
Ciao vi leggo da tempo oggi ho trovato l occasione per scrivereStavamo pensando di cambiare camper, siamo in due adulti e tre bambini , due di quattro anni e una di sei mesi cerchiamo necessariamente un mansardato pernecessità di comfort abitativo.Ovviamente almeno cinque posti viaggi e cinque posti letto. Budget 50-60.000 l'idea sarebbe quella di trovare un mezzo usato con non troppi chilometri dal 2019 in poi. Se possibile con doccia separata. Attualmente abbiamo un rimor, del 2019, l'idea sarebbe di salire di qualità con magari cellula completamente in alluminio. Nell'ultimo anno abbiamo fatto circa 60 notti fuori e ventimila chilometri tra viaggi all'estero, mare e invernali a sciare.Avreste qualcosa da consigliare come modelli?
In risposta al messaggio di Niteo89 del 02/05/2025 alle 09:11:24Senza legno ormai sono tutti con pannelli sandwich multistrato Trigano soprattutto non sò se Adria inserisca ancora qualche cosa in legno. Per quanto riguarda le pareti su alta gamma di solito sono sia pareti che bandelle in alluminio il tetto è in vetroresina. Comunque puoi trovare online tutte le descrizioni costruttive di ogni marca.
Grazie Aldo mi organizzo per vederlo , che tu sappia la struttura è in alluminio o legno?
In risposta al messaggio di Niteo89 del 02/05/2025 alle 09:11:24Adria ha ancora del legno, ma è una bella struttura con doppio pavimento tecnico. Guarda sul sito e vedi i dettagli di com'è fatto.
Grazie Aldo mi organizzo per vederlo , che tu sappia la struttura è in alluminio o legno?


.jpg)
In risposta al messaggio di Niteo89 del 07/05/2025 alle 09:09:32lascia stare il sunlight
Cercando di stare sotto la cifra dei 60 Mila avrei ristretto la ricerca a questi modelli, sapreste aiutarmi nella scelta Bürstner Lyseo a700 2019 Dethleffs Trend A 6977Forster fa699 2023Sunlight a70 2023
In risposta al messaggio di Niteo89 del 07/05/2025 alle 09:09:32io andrei sul Bürstner Lyseo a700 del 2019, ovviamente dopo le opportune verifiche infiltrazioni, impianti e meccanica...anche il Dethleffs Trend A 6977 non è male, sono 2 marchi che hanno sempre dato garanzie.
Cercando di stare sotto la cifra dei 60 Mila avrei ristretto la ricerca a questi modelli, sapreste aiutarmi nella scelta Bürstner Lyseo a700 2019 Dethleffs Trend A 6977Forster fa699 2023Sunlight a70 2023
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2025 alle 10:22:06Vero che cresceranno, ma al momento hanno 4 anni e 6 mesi Diciamo 50 Kg? L'autore del messaggio non dice che terrà il camper per 20 anni, magari lo cambia prima
im 5, per viaggiare in legalità , deve essere per forza omologato over 35q
In risposta al messaggio di Niteo89 del 08/05/2025 alle 08:19:13Forster viene costruito in Italia dalla Mc Louis
Grazie davvero, scarto il sunlight, e mi organizzo per vedere gli altri, Forster scrivono che dovrebbe avere una costruzione totalmente in vetroresina
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2025 alle 08:43:084 anni e 6 mesi, con tutto quello che ti devi portare dietro, è come avere due adulti
Vero che cresceranno, ma al momento hanno 4 anni e 6 mesi Diciamo 50 Kg? L'autore del messaggio non dice che terrà il camper per 20 anni, magari lo cambia prima
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2025 alle 12:17:26Se per due adulti intendiamo lo standard 75+75kg mi pare sovrastimato!
4 anni e 6 mesi, con tutto quello che ti devi portare dietro, è come avere due adulti
In risposta al messaggio di Niteo89 del 08/05/2025 alle 15:18:03come volevasi dimostrare
Attualmente stiamo rientrando da un giro di 21 giorni olanda Belgio con un rimor katamarano di 7,49 MT pesato a vuoto 3150 kg siamo sull ordine dei 3550 pesati
In risposta al messaggio di Niteo89 del 08/05/2025 alle 22:42:12No, non è Nun problema, finché non succede niente
È davvero così un problema un lieve fuori peso? Parlando con un amico del centro revisioni 8 camper su 10 son già fuori peso alcuni anche a vuoto.
In risposta al messaggio di Niteo89 del 08/05/2025 alle 22:42:12Il problema del fuori peso è sempre stato sottovalutato ma non dovrebbe essere cosi. In caso di lieve incidente nessuno verrà mai con una bascula a pesarti il camper...in caso di grave incidente, lo stesso...specie se devi rimettere insieme i cocci per poterlo pesare. Direi che più di problema penale è un problema di sicurezza e di coscienza personale.
È davvero così un problema un lieve fuori peso? Parlando con un amico del centro revisioni 8 camper su 10 son già fuori peso alcuni anche a vuoto.
In risposta al messaggio di Niteo89 del 08/05/2025 alle 22:42:12e infatti i proprietari di alcuni di quegli 8 che sarebbero da bocciare riceveranno una Raccomandata dalla Motorizzazione che li inviterà a sottoporsi a revisione straordinaria, sono finiti i tempi in cui il problema del peso è sottovalutabile
È davvero così un problema un lieve fuori peso? Parlando con un amico del centro revisioni 8 camper su 10 son già fuori peso alcuni anche a vuoto.