quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/06/2010 09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la sua gentilezza, come sempre mi capita di constatare seguendo i suoi interventi sul forum. Concordo le sue valutazioni sul telaio AL-Ko, visti anche i problemini che alcuni possessori di Hymer e carthago stanno discutendo sulle sospension all'avantreno. Sul Bavaria i69 artic, modello che non conoscevo, forse è paragonabile al viseo della burstner, ma l'aviano lo ritengo superiore, oltre che di prezzo, anche di dotazioni e costruzione. Forse il nuovo Hymer Highlits, che pare non abbia più il telaio al-ko, potrebbe essere interessante, ma va valutato il prezzo di vendita. Lei conosce il modello Aviano i694, nel senso, sa se ci sono delle magagne strutturali su questo modello?
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 13/06/2010 12:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio. Ci tengo a precisare due cose: 1- finchè non troverò un MH che ritendo mi faccia migliorare la già ottima situazione del mio Adria, non cambierò. Con Adria, toccando tutto il ferro possibile e facendo tutti i debiti scongiuri, finora nessun problema, e quando dico nessuno, intendo proprio nessuno! 2- Forse ho dato l'idea che voglio cambiare il camper per stare dietro alle novità. Non è assolutamente questo il motivo che mi spinge a cercare un MH. Le novità semmai io le valuto in termini di migliorie costruttive, di tecnica impiegata nell'assemblaggio delle varie parti e soprattutto mi interessano molto le novità al riguardo dei collaudi fatti dalle case costruttrici prima di mettere sul mercato un nuovo progetto. Prendiamo il K-Yacth: quanti collaudi la MBV ha fatto su questo modello? non ci è dato saperlo ! I primi acquirenti faranno da cavie...
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 14/06/2010 10:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, ti gingrazio per la conferma. l'Hymer b-594 mi alletta molto, ma voglio vederlo dal vivo a Parma. Aspetto poi il listino, perchè secondo me un mezzo del genere, senza il costoso AL-KO, non dovrebbe superare i 65k già ben accessoriato. Sopra a questa cifra ti già ti fanno pagare il marchio Hymer... Questa la mia opinione.
quote:non dovrebbe superare i 65k già ben accessoriato>> [:D][:D][:D][:D] Se vai sul sito mobile.de e cerchi i nuovi Hymer B-Klasse, e ce ne sono molti, vedrai che cifre... Saluti
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/06/2010 10:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda gli spifferi dalle porte, quella lato guidatore io sarei propenso a non prenderla ! ( Qui sposo in pieno la sua teoria sulle porte nei MH, e copio quello che fanno alla NIBI, dove la porta lato guida te la danno come optional e previa serie di 150 frustate per farti capire che inserendola stai facendo una caxxata! [:D] ) così limiterei gli spifferi solo a quelli, peraltro non sempre riscontrati, provenienti dalla porta cellula. Per l'isolamento, io non sono uno sciatore, e vivo in the middle of Italy ( Macerata), dove al massimo d'inverno fa -1° !, quindi quella presente sull'aviano mi parrebbe sufficiente, come già da lei confermato. Ultima considerazione, io sono solito caricare uno scooter nel gavone del mio coral A660sp, e credo che lo stesso potrò fare anche sull'aviano. Sempre rispettando i carichi e le normative...
quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 14/06/2010 11:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nuovi Highlight non sono ancora in vendita mi risulta.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/06/2010 10:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, forse sarò criticato moltissimo per quello che sto per scrivere, ma secondo me i marchi italiani non sono affidabili nella costruzione di mezzi complessi come i MH ! poi si può anche dire che anche le Trabant della ex DDR stavano in strada come le altre auto, ma bisogna appunto vedere come esse ci stavano su strada! [:D] I rexosline mi sembrano molto carini come allestimento, ma poco dotati di contenuti di sostanza nella costruzione...
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 14/06/2010 11:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere notare che alcune mie teorie mal digerite invece da soggetti con scarsissima esperienza su questi veicoli particolari quale appunto un motorhome siano poi condivise da altri. Ciò posto non ritengo quindi di dover andare a fare una seduta da luminari del comportamento umano [:D][:D][:D]. Essendo Umbro, vista la vicinanza, conosco il Maceratino e confermo l'assoluta efficienza di un Aviano senza accorgimento alcuno in quelle zone. I nuovi Hymer non saranno molto "a buon mercato" in parte condivido la sua teoria che il marchio talvolta si tende a far pagare rispetto al risultato finale, in un caso credo lo si paghi molto di più di quello che il Sig. Erwin Hymer sceglie come prezzo finale per i suoi prodotti (ovviamente non sceglie lui [:D][:D]) cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/06/2010 12:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che l'Aviano è dotato di telaio AL-KO, si riscontrano in questo modello, come per modelli Hymer e carthago, problemi alle sospensioni dell'avantreno? Il sig. Maculani ha già in parte risposto, affermando che gli risultano solo rari spifferi dalle porte, e non problemi al telaio; se ritiene di dover integrare con le sue esperienze in merito, sono tutto orecchi ( qui occhi, visto che si legge [:D]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 14/06/2010 11:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Germania si, entro il mese si potranno vedere anche in Italia (e comprare, naturalmente, a prezzi ancora maggiori). Saluti
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/06/2010 18:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo inglese fluente, francese a livello scolastico, italiano corretto e, soprattutto, la prima lingua che ho appreso da piccolo è stato il dialetto ! Comunque per esperienze passate, in germania basta l'inglese per farsi capire, non occorre il tedesco. Invece mi è capitato spesso di non riuscire a farmi capire da soggetti italiani pur esprimendomi con idioma corretto ! (a buon intenditor...) Io non sono un esterofilo, sono uno che ama prendere il meglio dal mercato, in tutti i settori, e quando dico il meglio, mi riferisco al buon compromesso qualità-prezzo ! Vuole un esempio? Per me una Fiat, messa a confronto con una tedesca o una giapponese, già solo al tatto dei materiali usati nell'abitacolo, si nota che è fiat ! Glielo dice uno che per lavoro fa tra le alrte cose, recensioni sulle auto vendute in Italia... Diverso è invece il parametro da usare nei v.r. e in particolar modo nei MH, dove spesso le vere cose che contano sono nascoste e non visibili ad occhio nudo ! Almeno per i costruttori seri. Poi se le piacciono i led, le tendine e le luci di cortesia, in un v.r. italiano ne trova a stufo...
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/06/2010 20:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite per la precisazione. Il ducato Heavy se non erro dovrebbe essere il telaio omologabile fino a 42 ql, sbaglio? Il motore ducato 3000 pesa solo 57 kg più del 2.300 ! Questo lo so perchè il mio coral a660sp ha il 3000, e sulle schede tecniche Adria, viene riportata proprio questa differenza di peso tra il 2,3 e il 3.0. Se ho ben capito quindi, i problemi alle sospensioni anteriori nascono con pesi superiori a 35 ql... Ovvio che il telaio al-ko non c'entri nulla su questo problema, lavorando esso sul posteriore. [:D] Occorre stare attenti a mio avviso anche con i telai omologati 35 ql, perchè è facile salire a 37, 38 ql caricando troppo i mezzi, e di conseguenza secondo me tutto il telaio, ma soprattutto la parte fiat ( anteriore) ne risente notevolmente.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 14/06/2010 12:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi è una differenza di peso di un meno 15%, in questo Burstner cerca di porre la massima attenzione, infatti gli Elegance non si possono avere, come già detto con più di tre posti. Lei ha le idee molto chiare sull'argomento ha capito che spesso l'importante per taluni è vendere dei mezzi ad un pubblico più ampio giocando su schemi omologativi che personalmente non trovo chiari (prima immatricolazione in Germania e poi reimmatricolazione italiana per avere 4 posti), in pratica uno acquista un mezzo che sul ctp risulta secondo proprietario ma lo hai pagato per nuovo. Si vogliono dare mezzi importanti che in teoria dovrebbero pesare 35 q.li che nella realtà dei fatti non vi peseranno MAI, se non lo fai, rischi di vendere anche il 50-70% in meno e per molti sono la sopravvivenza stessa della loro produzione, storia vecchia ma ahimè ancora attuale per alcuni, Maculani.