quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 27/10/2009 19:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra questi incomincia a togliere l'Elnagh, che è assolutamente inferiore all'Arca e al Laika. Tra i due la scelta è difficile ma io optò per il Laika, meno km., più recente e meccanica più potente. Saluti,
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 27/10/2009 19:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scartiamo subito i due della lista. Il Laika è offerto ad un prezzo inferiore al reale valore commerciale che è di circa 29mila euro. Detto questo non inizi a preparare l'assegno poichè quella produzione dalla rifiniture comunque invidiabili nel tempo hanno manifestato delle problematiche con presenza di "zampe di gallina" specie nel tetto e di scarsa tenuta della verniciatura che assume ombre chiaro scure specie se i mezzi venivani rimessati all'aperto. Anche l'attaccatura del "cappello" alla cabina non era esente da qualche intervento. Lo stivaggio non è proprio il massimo di funzionalità. Verifichi se può in modo approfondito il tutto e poi rifletta. Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 27/10/2009 17:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dubbio che avevo anche io tempo fa. con il senno di poi e con le tribulazioni che sto avendo con il mio mezzo usato oggi mi comprerei un mezzo nuovo. Non sono un esperto ma guido camper da 15 anni. Con il mio primo camper non ho mai avuto i problemi che sto avendo con l'attuale usato. il tutto perchè mi sono fidato troppo del concessionario che per altro gode di buona fama anche se molti non saranno d'accordo, io comprerei un mezzo nuovo compatibilmente con i soldi che ho piuttosto che comprare un mezzo usato ma dal grande nome. poi veda lei, in ogni caso ragioni con la sua testa e con il suo istinto e non si muova solo sulla base di nomi che le vengono dati qui. Ogni camper usato ha la sua storia. può essere stato un gran modello ma se è stato trattato male o se è nato male non si toglierà mai le magagne da torino. e le rogne le assicuro che le vede solo dopo un pò che usa il camper, non certo quando lo valuta. parlo per esperienza! tassinaro
quote:Risposta al messaggio di tassinaro TO inserito in data 28/10/2009 10:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che non tutti la pensano come Lei altrimenti avremo ancora più problemi di quelli che ci sono già. Risulta evidente e tremendamente scontato che ogni oggetto deve poi essere verificato e calibrato in base alle proprie esigenze, ma dichiarare che un mezzo usato nato già con delle buone credenziali di un marchio che ha magri anche una sua storia importante, spessa e ben diluita nel tempo, possa essere PEGGIO di un mezzo, magari economico nuovo è un punto di vista da angolo del ring. I mezzi nuovi, anche loro vanno attentamente valutati di più che in un passato che scivola solo sino al 2002 periodo entro il quale si viaggiava molto meglio che nel periodo storico successivo per ovvi motivi di grandi numeri. Così non aiutiamo nessuno, creiamo solo più confusione, pur rispettando le idee di ciascuno, cordialmente MACULANI.
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 27/10/2009 19:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Arca 4.3 di quell'anno ha sofferto il fatto che in quel momento l'azienda passava dei brutti momenti, assumendo il nuovo nome di Arcadia, molti tecnici se ne andavano e passando alla C.I. (allora Trigano non c'era), hanno trasferito molto buon sapere alla casa Toscana. Il mezzo in oggetto aveva qualche problema alle giunzioni del cupolino, e mi ricordo che quando lavoravo in concessionaria, ho portato a Pomezia direttamente in fabbrica, un 3.5 di un cliente che aveva questi problemi. La verniciatura delle pareti in alcuni casi risultava approssimativa, lasciando trasparire le maglie della vetroresina, ed una cosa che si vede subito. Detto questo non è un mezzo da buttare, ancora di Arca aveva parecchio ma attenzione. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/10/2009 12:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sig Maculani, il mio non è un tono provocatorio lavoro a contatto con la gente e dico sempre le cose reali e sono una persona semplice. Lei che vanta tanta esperienza mi consenta di chiederle da dove arriva tutta questa fonte di sapere autorevole che sostiene di avere. io ho espresso un mio giudizio che vale quanto il suo e che è basato su 15 anni di camper. sebbene non sia pratico di internet, abbia la terza media e sono una capra con i computer imparo in fretta e capisco magari in ritardo chi vende fumo e chi vende sostanza. Ognuno la pensa come vuole io ho espresso un mio parere che può essere ascoltato o meno. Lei ha espresso un suo parere anche lui degno di essere ascoltato o meno da chi legge. La leggo da tanto tempo e mi ero fatto una idea di lei come esperto ma se tutti devono pensare come lei allora mi permetta di dirle che forse sta sbagliando qualcosa. Dice che un mezzo è meglio di un altro solo sulla carta senza vedere come ogni mezzo è tenuto. Come fa? è un mago? io so di camper di amici tenuti perfettamente e di marche che lei considera delle schifezze. so di gente che ha camper da 80000 euro, 3 anni del mio lavoro, che sono conciati peggio di un camper che lei denigra tanto. se mi permette è lei che da giudizi avventati e solo teorici. non è d'accordo? non c'è problema ma non dia sempre giudizi così categorici e ammetta che lei non è fonte di verità assoluta. tassinaro
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 28/10/2009 09:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con Macu .Il prezzo de Laika sembra più uno specchietto per le allodole.Troppo sotto prezzo. Credo che sia proprio per invogliare l'acquisto e, abbagliato dall'affare uno non guarda tutto quello che ci sarebbe da guardare. P.S. Leggiti questo post:Il mio ex Laika Kreos 3001 (09), deluso:
quote:Risposta al messaggio di tassinaro TO inserito in data 28/10/2009 13:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ha risposto per me una persona con la quale ci siamo confrontati de visu recentemente dietro una bella mangiata serale, in cui ha evidentemente meglio pesato la mia conoscenza nel settore che è fatta di troppi soldi spesi, tanta passione e contatti ormai di anni continui sia con gli utenti sia con gli addetti ai lavori di tutti i livelli. Io non ho la verità assoluta e spero, specie per quello che sono le mie gelose scelte che la stragrande maggioranza non la pensi come me, ma in questo forum, spesso compaiono persone velocemente, sparano alcuni petardi e poi scompaiono e invece io e pochi altri, cerchiamo di dare il nostro attento contributo e non creare solo panico mentale che è semplicemente fine a se stesso, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di GenMar inserito in data 28/10/2009 12:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve GenMar, se seiinteressato ad un piccolo mansardato, ma di classe, fammelo sapere.Metto in vendito il mio Hymer camp 524 C. Solo 6 mt.....ma tutta roba bona[;)][;)]!!! Se si scrivimi in privato ,ti mando foto descrizioni ed elenco accessori.