CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per 5 posti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
Gallagher80
Gallagher80
21/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 11:32:28
Buongiorno a tutti, sto per acquistare il mio primo camper e volevo chiedervi un consiglio. Ho bisogno che abbia 5 posti sia per il viaggio che per dormire, ma lo vorrei piu' compatto possibile (massimo 6,5m) per poter avere maggiore versatilità di utilizzo. 
I modelli che sto valutando sono:

Dreamer camper Five
Dreamer select family Van 
Challanger 274
Font Vendome evasion 305

Qualcuno li possiede? potete darmi un consiglio?
Grazie in anticipo!
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 14:45:37
In 5 su un furgone la vedo dura, quindi il meno peggio è il 274.
Ti consiglierei di provare comunque prima con un noleggio perchè la vita a bordo in 5 in spazi cosi ridotti è dura ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Gallagher80
Gallagher80
21/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 18:04:50
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2020 alle 14:45:37

In 5 su un furgone la vedo dura, quindi il meno peggio è il 274. Ti consiglierei di provare comunque prima con un noleggio perchè la vita a bordo in 5 in spazi cosi ridotti è dura ... 
l anno scorso ho noleggiato un laika ecovip 2.1 eravamo in 4 e spazio ce n era parecchio...pensavo  con un mezzo di concezione piu' recente e un ottimizzazione degli spazi ( anche solo i sedili anteriori che ruotano fanno recuperare piu' di mezzo metro) di guadagnare in maneggevolezza perchè ho avuto difficoltà a raggiungere alcune mete con il laika che mi sembra sia sui 7 mt...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 12:50:10
Soprattutto per un neofita, il furgonato (per di più con un equipaggio di ben 5 persone !), non mi sembra la soluzione ideale.
La vita in camper, per quanto spazioso possa essere il mezzo che si possiede, richiede sempre un certo spirito di adattamento, salvo che non si abbiano esperienze pregresse di vacanze in tenda o in roulotte. Per cui partire direttamente con un furgonato, potrebbe risultare un esperienza un po'.... traumatica.
Io non sono molto aggiornato sulle piante dei mezzi attuali, ma ritengo che un mezzo per 5 persone, mansardato o profilato che sia, lo si può anche trovare, mantenendosi intorno ai 6,50 mt. o poco più.
Io semmai, con un equipaggio di 5 persone, cercherei piuttosto una soluzione con tutti i posti letto sempre pronti, del tipo: matrimoniale + letti a castello + divanetto laterale da utilizzare come 5^ letto.
Soluzione difficile da trovare, ma non impossibile ( o almeno, così credo). 
Giuseppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 13:57:56
Bisogna sempre vedere cosa vuol dire, 5 in un camper, forse coppia con 3 figli, più o meno piccoli....anche in un caper di dimensioni adatte, è difficile starci in 5, un solo bagno con acqua limitata, e poi stare nei pesi, 35 q. per patente B è quasi impossibile in 5 persone.
Ivo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 00:00:16
secondo me dipende molto da che uso se ne vuole fare. Se si va in campeggio in posti caldi, in pratica si vive solo fuori dal camper e si entra solo per dormire.
Diverso è se si vuole viaggiare in pieno inverno, o andare in Scozia, o comunque dove tutto si fa dentro al camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 10:26:09
In risposta al messaggio di Gallagher80 del 21/07/2020 alle 18:04:50

l anno scorso ho noleggiato un laika ecovip 2.1 eravamo in 4 e spazio ce n era parecchio...pensavo  con un mezzo di concezione piu' recente e un ottimizzazione degli spazi ( anche solo i sedili anteriori che ruotano fanno
recuperare piu' di mezzo metro) di guadagnare in maneggevolezza perchè ho avuto difficoltà a raggiungere alcune mete con il laika che mi sembra sia sui 7 mt...
...
Prova a noleggiare un furgone e riempirlo per andare in vacanza, così ti rendi conto se lo spazio Vi basta.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 12:02:15
Presumo che Gallagher80 abbia già valutato quella che è la vita all'interno di un van.
Il problema è il mezzo, ho visto un allestimento con quinto sedile da agganciare vicino al portellone e lo si ripone piegato appeso al letto superiore, non lo vedo molto pratico.
In rete ho visto le foto di un Van allestito artigianalmente in Spagna su di un MAN 4x4 6 mt con 3 posti viaggio anteriori e due in dinette, letto matrimoniale a castello vano doccia e wc Porta Potti.
La zona letto si trasforma velocemente in dinette face to face. 
Ho notato che gli armadi sono pochi.
Anche io a breve passerò da MH di 6,85 mt ad un van di 6 mt 2 adulti e 2 bambini.
Dovremo adattarci , in cambio avremo la possibilità di raggiungere posti ora per me impossibili, inoltere ho già eliminato la seconda auto.
Per la bella stagione ho installato il tendalino, per le giornate di pioggia il letto superiore elettrico si può abbassare e creare uno spazio vivibile per i bambini.
Ciao Paolo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link