Ma quello che volevo chiedere ai più esperti è un consiglio ( io mi sto facendo delle idee sul vostro forum ) per quanto riguarda l'acquisto del mezzo.
Siamo in due con pochissime esigenze.
Sportivi ( quindi avremo bisogno di un gavone capiente per attrezzature come MTB, Sci, Kitesurf, Canoa etc...)
Ci muoveremo poco. Il nostro obbiettivo è spendere il meno possibile stando per lunghi periodi fermi in una località. (quando dico lunghi periodi penso a due tre settimane ) Poi ci muoveremo magari di 50, 100km per esplorare nuove zone.
Dobbiamo stivare qualcosa in più dei normali periodi di vacanza cui è pensato un camper. Tutto ciò che abbiamo (poco) sarà a bordo.
Io pensavo ad un 6/7 posti letto per sfruttare lo spazio e immagazzinare qualche scatola con i vestiti e qualche libro...
Non molto di più per la verità...
Non ci serve un veicolo veloce e performante ma sicuramente robusto e affidabile. Progettiamo di mollare tutto e partire a marzo/aprile del 2012. Gli inverni li trascorreremo in Marocco...
Questo e tutto quello che mi viene in mente.
Fatevi sotto con consigli e colpi allo stomaco. Per favore, non giudicate la nostra scelta di vita come una fuga dalla società e con frasi come "è impossibile vivere in un camper" ( detta da un concessionario !)
Aspettiamo solo buoni consigli e se volete nel frattempo fatevi un giro sul mio sito web personale [url]www.ormesulmondo.com dove racconto un pò di me stesso e dei miei viaggi in giro per il mondo.
Grazie e...a presto!
PierLuigi quote:Risposta al messaggio di xtania700 inserito in data 01/09/2011Â 22:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'incoraggiamento e gli utili consigli. Ci vediamo "on the road" ormesulmondo