CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per acquisto di un usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
Dumbo1972
Dumbo1972
24/09/2011 3
Inserito il 24/09/2011 alle: 09:30:29
Ciao a tutti, sono un neofita, o meglio ancora, vorrei diventare un neo-camperista e da un po' sono alla ricerca del mio primo camper. Siamo io, mia moglie, mio figlio di 5 anni +, entro la prox estate, nuovo pargolo/a. il nostro budget é molto ristretto (tra 5 e 7000€) e vorremmo un mezzo che ci permettesse di sfruttare al meglio i fine settimana, sia estivi che invernali, visto che possibilità di fare lunghe vacanze non ne abbiamo per motivi di lavoro. Ho iniziato la ricerca, ma ad un certo punto mi sono....perso nella giungla delle offerte e dei numerosi mezzi a disposizione on-line. Chiedo a voi esperti, quale potrebbe essere il mezzo più idoneo alle mie esigenze e chiedo anche un consiglio su un paio di mezzi che potrebbero, secondo il mio non esperto parere, andare bene per le mie esigenze.

http://subito.it/caravan-e-camp...

http://www.trovocamper.it/index...

http://www.trovocamper.it/index...

Grazie in anticipo per i vostri, di sicuro, validi consigli. Ciao
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:20:10
quello che piu' mi ispira è il primo karman.comunque le foto non dicono niente .vai vedi e senti anche l'odore .se senti puzza di umidita' non è buona cosa.ciao

Modificato da coral07 il 24/09/2011 alle 12:20:59
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:54:12
Anche a me inspira di piu il primo, e poi c'è anche da dire che se ne devi fare un uso sia estivo che invernale il Karmann sicuramente è piu idoneo all'uso, tutto sta e valutare sul posto le condizioni d'uso del veicolo. Certo è che con il badget da te previsto per l'acquisto la vedo dura trrovare qualcosa di buono![:)][;)]
14
Dumbo1972
Dumbo1972
24/09/2011 3
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:35:48
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 24/09/2011  18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grz a tutti e due per le prime risposte, ma secondo voi del forum, per un utilizzo come quello da me previsto, a quanto dovrebbe ammontare il bdgt di spesa? GRZ
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:03:24
Ciao a tutti, sono un neofita, o meglio ancora, vorrei diventare un neo-camperista e da un po' sono alla ricerca del mio primo camper. Questo vorrebbe dire che esperienza dei vr = 0 DEVI STARE MOLTO ATTENTO E NON FIDARTI DI NESSUNO Siamo io, mia moglie, mio figlio di 5 anni +, entro la prox estate, nuovo pargolo/a. DEVI SCEGLIERE UN MANSARDATO X AVERE 4 P.LETTO SEMPRE PRONTI il nostro budget é molto ristretto (tra 5 e 7000€) e vorremmo un mezzo che ci permettesse di sfruttare al meglio i fine settimana, sia estivi che invernali, visto che possibilità di fare lunghe vacanze non ne abbiamo per motivi di lavoro. TI POSSO DIRE CHE E' MOLTO DIFFICILE MA PUOI TROVARE UN MEZZO X LE TUE ESIGENZE Ho iniziato la ricerca, ma ad un certo punto mi sono...perso nella giungla delle offerte e dei numerosi mezzi a disposizione on-line.ANCH'IO MI PERSI MA POI QUANDO ORMAI AVEVO RINUNCIATO(CIRCA 6 ANNI FA) L'HO TROVAI SOTTO CASA!! Scusa le maiuscole ma non so evidenziare con il colore cmq non disperare se puoi trova qualcuno di cui tu possa fidarti e che conosca bene i mezzi che nascondono bene tante rogne e quindi (BIDONATE) In bocca al lupo CIRO Ciro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:10:07
al volo, da quello che possono dire le foto, il Karmann mi sembra il migliore, ma come consigliato da altri vai a vederlo dal vivo! forse, essendo il tuo primo camper, l'acquisto da un concessionario è meglio, per il primo anno saresti tranquillo. vai a vederne molti, è l'unico modo per fare esperienza. Buon divertimento e in bocca al lupo, Sergio [;)][;)]
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:18:12
quote:Risposta al messaggio di Dumbo1972 inserito in data 24/09/2011  19:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda dalle cento pistole come diceva qualcuno[:)] Ti racconto la mia prima esperienza con i camper, circa 6 anni fà anche io come te ero partito con l'idea di acquistare un camper con un badget molto limitato circa 5.000 euro mi misi a caccia sul web e sulle riviste di annunci però mi resi subito conto che dovevo alzare il badget, da 5 passai a 10.000 ma la differenza non era molta, in pratica quello che voglio dirti e che non devi solo considerare l'acquisto del mezzo ma anche la sua rivendibilità quando sarai deciso a cambiarlo, (e ti assicuro che con mezzi da 5.000 euro la voglia di cambiare e tanta) se prendi un mezzo molto vecchio, è molto probabile che ti rimanga in mano, quindi se non vuoi aver buttato via tutto il tuo capitale di acquisto secondo me devi mettere in ballo un badget minimo tra i 15 e i 20.000 euro e con quelli cercare un buon affare tra i privati e sopratutto orientandoti sù marchi di qualita, che oltre a godertela tu quando ci sei sopra, anno anche una buona rivendibilità![:)][;)] Saluti Paolo[;)]

Modificato da icaro2002 il 24/09/2011 alle 20:23:32
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:05:19
Un'occhiatina al karmann la darei fossi in te. Un saluto,Antonello.
14
Dumbo1972
Dumbo1972
24/09/2011 3
Inserito il 26/09/2011 alle: 22:24:37
Grazie a tutti per i vostri consigli e per le vostre opinioni. Sono stato a vedere il Safariways Sidney e mi é sembrato un mezzo ben tenuto e nel complesso mi é anche piaciuto anche se ho notato che ha un bagno veramente mooooolto mini e di letti a disposizione subito ci sarebbe solo quello della piccola dinette mentre gli altri sarebbero tutti da prepara ogni volta (dinette centrale e basculante sul posto guida). Sinceramente, se non avessi aperto questo argomento nel forum e non avessi ricevuto i vostri consigli, molto probabilmente avrei già firmato il contratto perchè il venditore ha detto che sarebbe comunque sceso di prezzo e mi aveva dato ottime garanzie generali sulla "salute" del mezzo; ma é il mio primo camper e ho deciso di vederne almeno 5 o 6 prima di decidere. Nel fine settimana, tempo permettendo, andrò a vedere il karmann e, se non disturbo, vi farò sapere le mie impressioni. Dimenticavo, ho 2 quesiti da porvi: 1) C'é un periodo migliore per mettersi alla "caccia" del giusto mezzo al giusto prezzo? 2) Quali sono i punti fondamentali da visionare e controllare in un v.r. usato? Grazie ancora e scusate le mie, forse, sciocche domande. Filippo
15
francescova
francescova
23/05/2010 2
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:03:57
quote:Risposta al messaggio di Dumbo1972 inserito in data 26/09/2011  22:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sto trattando l'acquisto dello stesso mezzo SAFARIWAYS SIDNEY... Sono stato a vederlo e sembra in ordine anche se si capisce che è abbastanza sfruttato. D'altra parte è come dire un mezzo d'epoca! Speriamo bene! francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link