CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio per l'acquisto: Rapidò o Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2012 alle: 01:02:42
Ciao a tutti, finalmente a gennaio coronerò il sogno di acquistare il mio primo camper, dopo tante esperienze di noleggi o "scrocco ai genitori" del loro mezzo tanto amato...premettendo che sono stato sempre abituato piuttosto bene con il mezzo di famiglia (Laika Ecovip 2.1 del 2001)che non è mai stato superato in comodità dai veicoli seppur più moderni che mi hanno sempre dato a noleggio, il mio orientamento è sempre stato quello di acquistare un Laika ecovip 2 (rigorosamente pianta con doppia dinette per la famiglia), seppure degli anni dal 1995 al 1999, essendo il mio budget di massimo euro 20.000. Senonché, il diavolo tentatore mi ha fatto scontrare casualmente con un Rapidò 890 F che ha avuto l'effetto di un colpo di fulmine su di me, per la mobilia di pregio, l'eleganza, il doppio pavimento e soprattutto la mansarda monoscocca (essendo la mia maggior paura l'infiltrazione...) Ora il problema è che quel mezzo conosciuto l'anno scorso è stato venduto, ma ne ho trovati in rete un altro paio che potrebbero venire via intorno proprio ai 20.000 euro, qualcosa in più rispetto al Laika (essendo il Rapidò anche più giovane, del 2000). Purtroppo non trovo nessuna recensione su tale veicolo...nemmeno sul forum...possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa?? Aiuto!! Sto per tradire il Laika per uno sconosciuto[?]!! Si accettano graditi suggerimenti...grazie mille![:I] ALBERTO75
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 31/12/2012 alle: 03:13:00
Ciao Alberto,i Rapido' mansardati sono piu' conosciuti in Francia,mentre in Italia si pensa subito al profilato o al motorhome,forse per questo se ne parla poco,un po' come altri marchi tedeschi.Per cui l'890 F è un bel mansardato,magari poco conosciuto ma costruito bene, abbastanza compatto,ed anche piacevole a vedersi,almeno per me,e potrebbe confrontarsi egregiamente con l'Ecovip.Questo immagino lo avrai visto,pero' credo che siamo sui 30 mila.E'veramente ben tenuto,e se ti piace l'890 li vale tutti.Prova a fare un offerta,non si sa' mai..Sai quel proverbio "Chi piu' spende meno spende",lo so'in questo periodo è dura,ma almeno prendi un bel mezzo aggiungendo una cifra abbastanza ragionevole. [url] http://cfcmilano.net16.net/ Saluti
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:56:56
io possiedo un Laika mansardato e credo che come mansarda in se è praticamente unico , parlo della vivibilità , nel Rapidò delle foto la mansarda mi sembra molto schiacciata e perciò poco spaziosa , parere personale . Arrivo da un Rimor nel quale la mansarda era già molto buona ma in questo ( ecovip 4.1 ) è super .
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:37:03
Ciao, grazie per le risposte. Anche a me pare di ricordare che la mansarda del Rapidò sia più piccola, però vi assicuro che sono rimasto estasiato dalla bellezza degli interni e dal ciliegio dei mobili "veri", non come quelli dei camper di oggi di media fascia. Inoltre la mansarda monoscocca VTR (come tutto il resto del mezzo) è la miglior garanzia per le infiltrazioni, senza dimenticare che questo modello del 1999/2000 disponva già del doppio pavimento. Mi sembra un mezzo molto compatto quasi più simile ad un profilato che ad un mansardato. Per questo la mia scelta al momento è difficile, perchè sto visionando diversi Ecovip 2.1 su ford 2,5 TD che per me sono sempre grandi mezzi per qualità e resistenza, mi potrai credo anche confermare che la mansarda non sia a particolare rischio di infiltrazione. L'unica cosa che non conosco è il motore Ford che lo spinge, perchè ho quasi sempre guidato un Ducato più potente del Ford, e ciò che mi piace sul camper non è affatto la velocità ma lo spunto...inoltre io non scio e non amo né il freddo né la montagna d'inverno, quindi non mi necessita particolarmente la trazione posteriore gemellata Non so che fare: ho due opzioni: - Laika ecovip 2.1 del 1995/1996 che in media verrebbe via a 17.000 euro intorno ai 70/75000 KM - Rapido 890F, mezzo del 2000 su ducato con oltre 100.000 km, che costa però 20.000! VOI CHE FARESTE??[:p] TANTI AUGURI DI BUON ANNO NUOVO A TUTTI DA UN POTENZIALE LAIKISTA IN PREDA AD UNA CRISI DI IDENTITA'! [8D] ALBERTO75
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/01/2013 alle: 11:37:46
Se l'Ecovip,è questo,non è male,sempre che tu sia di Torino [url]

http://annunci.ebay.it/annunci/...

se in famiglia ne hai gia' uno,dovresti conoscerlo bene.Il Ford 2500 td,certo è un po' lento e rumoroso,pero'volendo a questo si puo' provvedere.Riguardo al Rapido' 890f,visto che sei dubbioso sull'altezza della mansarda,dovresti provarla dal vivo,altrimenti è un buon mezzo. [url]

http://www.camperissimi.it/camp...

Saluti ed Auguri anche a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 01/01/2013 alle: 11:48:43
Io sono di Milano ma non avrei problemi a spostarmi nelle regioni limitrofe per l'acquisto, e direi che di offerte molto interessanti sul Laika ce ne sono tante (non credevo così tante francamente...), una fra queste proprio il modello che hai indicato di Torino, che ho provveduto già a contattare. Il Rapidò lo vado a vedere ad Alessandria penso tra un paio di settimane e li mi renderò conto definitivamente... Saluti e auguri! ALBERTO75
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 01/01/2013 alle: 15:07:58
Sarò di parte , ma senza esitare : Laika. 1 valore nel tempo. 2 reperibilità di ricambi sempre. 3 cellula italiana e motrice italiana. 4 affidabilità dell'assistenza ai massimi livelli in Europa. Mi fermo qua. Buona vita.
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 01/01/2013 alle: 16:24:21
Le marche da te citate sono ottime entrambe. Considerando l'eta dei mezzi io ti consiglio il Laika, sia per i pezzi di ricambio, sia per l'assistenza. Da sottolineare che l'assistenza Laika non è seconda a nessuno. Buona scelta
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 01/01/2013 alle: 21:16:46
ho provato il ford 2500 del 1998 100cv e devo dire che pur non essendo male non c'è paragone con il ducato che ho adesso 2800 maxi 146 cv del 2004 , non ho idea però del ducato precedente , credo però più silenzioso e performante del ford . a te la scelta , rimango del parere che piuttosto di avere una mansarda/lo***** preferisco non averla , poi dipende molto dallo stato d'uso dei due mezzi , se erano sempre fuori al sole e al gelo e come li hanno tenuti , sono mezzi validissimi ma con qualche anno sulle spalle e perciò le cose da provare sono tante , auguri
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 02/01/2013 alle: 12:39:43
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 31/12/2012  18:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] ti potrebbe interessare in ecovip 2i del 98 con 40000 km sere tagliandato a 18 mila caffè se si, contattami in privato , un carissimo amico pensionato ha avuto la dipartita della sua consorte e vuol svendere i bei ricordi laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:10:42
Qualche anno fa volevo acquistare un rapidò, la cosa che mi ha molto colpito (negativamente) è che appena provato ad aprire un portellone sembrava di cartapesta, controllando meglio sono arrivato alla conclusione che ha le pareti molto deboli. Io prenderei un laika, il pezzo di ricambio (sperando non serva) è più reperibile e la tenuta nel tempo è maggiore. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:23:28
Grazie per l'indicazione, sabato prossimo vado a dare una occhiata al Rapidò e proverò a "testare" e tastare le pareti, mica che ci siano strani pieghe... eppure la scocca dovrebbe essere tutta in vtr, inoltre sentendo un parere che sono riuscito ad avere ieri da un precedente possessore dello stesso veicolo me ne ha parlato solo bene (non dovendolo lui vendere in quanto se ne è già sbarazzato un anno fa, avrebbe anche potuto elencarmi i difetti...) inoltre il prezzo direi che è cmq altino anche per il Rapidò, che dichiarano essere superiore in qualità come casa costruttrice rispetto a Laika, se dai un occhio al contributo dell'amico "il solitario" nel link che ha allegato alla sua risposta...si colloca appena al di sotto dei soliti big five irraggiungibili...solo per questo lo valuto come alternativa al Laika, anche se effettivamente la questione pezzi di ricambio non mi lascia indifferente...non avendo mai avuto esperienze di sostituzioni/ricambi in tal senso, non saprei valutare... Grazie per l'aiuto! [;)] ALBERTO75
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 02/01/2013 alle: 14:56:47
quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 02/01/2013  14:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non so quale sia considerato meglio sul mercato, di fatto sono due buoni mezzi. VIsto che hai parlato di vetroresina tieni presente che il laika è di alluminio Il consiglio comunque è di prendere quello che più ti piace perchè presumo lo dovrai tenere diversi anni ed avere un camper che non piace... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 02/01/2013 alle: 15:45:49
quote:Risposta al messaggio di Alberto 75 inserito in data 02/01/2013  14:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto,come dice Grinza,se ti sei innamorato del Rapido',perche' a volte succede,specialmente con i camper,guardalo bene,salici,toccalo..anzi,se decidi di andare avedere quello di Coinova,se ti fa'piacere lo possiamo vedere assieme,visto che conosco il concessionario,persona molto alla mano,e si trova ad una mezzoretta da dove abito.Cosi'lo smontiamo per bene,e chissa' che il prezzo non cambi,magari di poco,pero' tutto fa'..Guarda che pero' è chiuso per ferie e riapre il 7,percio' se ci vai di sabato sarebbe il 12.Questo non per spingerti verso l'acquisto,è solo per valutare bene il mezzo,ovviamente senza nessun impegno da parte tua. Ti saluto, e se vuoi fammi sapere.
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:58:10
Ciao Solitario, grazie per l'interessamento che apprezzo molto. Ti ho mandato una mail con i miei riferimenti; io farò visita al concessionario il 12 gennaio, se sei disponibile la tua presenza è ben gradita! [:D] ALBERTO75
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:46:15
Figuriamoci,per cosi' poco.Comunque ti ho risposto. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link